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fissaggio motore r-blata
3205184
3205184 Inviato: 17 Dic 2007 21:45
Oggetto: c1
 



beppegil ha scritto:
oih ragazzi , io oggi ho dato un'occhiata al fissaggio motore .... secondo me' si potrebbe + semplicemente allargare i fori delle piastre del telaio fino a 10mm e mettere un bullone uguale all'originale ma diam 10mm !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif che dite e' una c....ta icon_lol.gif icon_lol.gif

sostanzialmente come soluzione ,non é sbagliata.il problema stà nella resistenza del materiale delle piastre.sono già molto fragili così come sono,allargare i fori da 8 a 10 significherebbe pregiudicare ancor di più la loro durata, poi bisogna tener conto del fatto che bisogna allargare la sede della testa della vite a brugola (la vite da 10 ha la testa più ingombrante di quella da 8 e in più è anche più alta) dulcis in fundo,dalla parte della frizione la piastra ha un filetto da 8 mm che andrebbe portato a 10.secondo me c'é forte rischio di crepe irreparabili.per il discorso del tubetto di riduzione,esiste in commercio un praticissimo tubo in plastica,che solitamente viene utilizzato per impianti pneumatici e idraulici,c'é in plastica bianca ,azzurra ,verde e rossa.quello che uso io per lavoro si chiama RILSAN, e se non sbaglio é fatto in un materiale tipo nylon.quello di diametro 10 ,all'interno é 8 mm,quindi l'ideale per la modifica da noi citata.l'ho gia usato per fare delle bussole simili e vi garantisco che é l'ideale,e in più non essendo in metallo non rovina le superfici con le quali entra in contatto,smorzando anche ,seppur in maniera minima ,le vibrazioni del motore.
 
3205664
3205664 Inviato: 17 Dic 2007 22:30
 

ho capito ...6 stato come sempre chiarissimo !!! carter aoli ?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3206117
3206117 Inviato: 18 Dic 2007 0:03
 

beppegil ha scritto:
ho capito ...6 stato come sempre chiarissimo !!! carter aoli ?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

aoli icon_biggrin.gif belli ! domani ti mando un mp.
brummmm!!!! icon_cool.gif
 
3242185
3242185 Inviato: 22 Dic 2007 22:28
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco preso una r.blata e leggendo qua e la nel forum, prima di iniziare a usarla, volevo cambiare viti e cuscinetti; gia che smonto i carter volevo anche pportare questa modifichina che mi sembra parecchi utile x la guidabilita...
detto questo vi pongo una domandina facile facile x voi ma non per me icon_redface.gif
ho tolto il sopracitato perno, ma il carter si muove ma non "cade"...come mai????? c'è qualche metodo x toglierlo o bisogna aprire tutto il telaio???

grazie in anticipo delle risposte
 
3246004
3246004 Inviato: 23 Dic 2007 19:08
 

ciao ibyspeed , anche io sono abbastanza nuovo nel forum ... non preoccuparti xche' tante cose sembrano semplici ma poi ,con le re-blata e made in china in genere , non lo sono !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif comunque per sfilare il motore devi togliere il bullone inferiore si' ,ma attenzione xche' e' accanto a quello che blocca il telaietto post e i supporti delle pedane ... poi devi svitare un supporto con silent-block nella parte superiore dietro alla candela ,ma l'avrai senz'altro gia' fatto !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io comunque, nella mia devo allentare il bullone del telaietto post per sfilare il motore !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3246031
3246031 Inviato: 23 Dic 2007 19:13
 

rileggendo ,mi sa' che non mi sono spiegato bene !! icon_lol.gif icon_lol.gif potresti avere confuso il bullone del motore con il bullone del telaietto "che comunque io nella mia devo allentere " xche' sono vicini !!!
 
3269108
3269108 Inviato: 27 Dic 2007 22:56
 

perfetto ragazzi...
blocco tolto smontato cilindro, frizione e tutto il resto...
ma x togliere il volano c'è bisogno dell'estrattore x forza come sugli scooter?
 
3269923
3269923 Inviato: 28 Dic 2007 2:18
 

si, ci vuole un estrattore in modo tale che lo puoi sfilare esercitando una forza costante ed uguale in ogni parte del volano, evitando così di danneggiarlo e di danneggiare anche l'albero motore.
 
3275852
3275852 Inviato: 28 Dic 2007 20:53
 

Calvizia ha scritto:
si, ci vuole un estrattore in modo tale che lo puoi sfilare esercitando una forza costante ed uguale in ogni parte del volano, evitando così di danneggiarlo e di danneggiare anche l'albero motore.


icon_wink.gif ottimo ragazzi, ne cerco uno e smonto il tutto...
vi ringranzio tutti e vi terro aggiornati... icon_idea.gif
 
3276496
3276496 Inviato: 28 Dic 2007 22:02
 

Io lo tolgo senza l'estrattore senza rovinare niente senza storcere niente ecc icon_wink.gif Ce la si fa tranquillamente icon_wink.gif
 
3279311
3279311 Inviato: 29 Dic 2007 12:55
 

spiega spiega... icon_mrgreen.gif
 
3281007
3281007 Inviato: 29 Dic 2007 16:30
 

si, è vero, ce la fai tranquillamente ma comunque devi prestare un pò più di attenzione...
 
3281471
3281471 Inviato: 29 Dic 2007 17:54
 

si, volendo lo togli anche senza ma non è semplice... fai molto prima a prenderti l'estrattore..... almeno non rischi di rovinare nulla....
 
3452369
3452369 Inviato: 19 Gen 2008 0:16
 

Sarà che il mio è particolare, ma l'ho tolto e messo tipo 10 volte e non ho rovinato minimamente niente... Svito, cacciavite da una parte, cacciavite dall'altra, smuovo un pochettino senza nemmeno fare tanta forza e viene via... Idem per la frizione. Le sedi non sono coniche e quindi non ci vuole chissà che, basta poco per scastrare i pezzi dalle chiavette e via... icon_smile.gif

p.s. andrò a cercare il tubo perché mi si muove tuttooooo... Schifo-BLATA!
 
3453320
3453320 Inviato: 19 Gen 2008 12:31
 

il tubo di che cosa scusa??? e guai a te se insulti ancora la blata!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3457197
3457197 Inviato: 19 Gen 2008 22:22
 

Un tubo qualsiasi da mettere attorno al perno del motore... Per non farlo ballare. Sulla Blata dico solo la verità hehehehe icon_mrgreen.gif (che putroppo per me, non è tanto rosea )
 
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