beppegil ha scritto:
oih ragazzi , io oggi ho dato un'occhiata al fissaggio motore .... secondo me' si potrebbe + semplicemente allargare i fori delle piastre del telaio fino a 10mm e mettere un bullone uguale all'originale ma diam 10mm !!! che dite e' una c....ta
sostanzialmente come soluzione ,non é sbagliata.il problema stà nella resistenza del materiale delle piastre.sono già molto fragili così come sono,allargare i fori da 8 a 10 significherebbe pregiudicare ancor di più la loro durata, poi bisogna tener conto del fatto che bisogna allargare la sede della testa della vite a brugola (la vite da 10 ha la testa più ingombrante di quella da 8 e in più è anche più alta) dulcis in fundo,dalla parte della frizione la piastra ha un filetto da 8 mm che andrebbe portato a 10.secondo me c'é forte rischio di crepe irreparabili.per il discorso del tubetto di riduzione,esiste in commercio un praticissimo tubo in plastica,che solitamente viene utilizzato per impianti pneumatici e idraulici,c'é in plastica bianca ,azzurra ,verde e rossa.quello che uso io per lavoro si chiama RILSAN, e se non sbaglio é fatto in un materiale tipo nylon.quello di diametro 10 ,all'interno é 8 mm,quindi l'ideale per la modifica da noi citata.l'ho gia usato per fare delle bussole simili e vi garantisco che é l'ideale,e in più non essendo in metallo non rovina le superfici con le quali entra in contatto,smorzando anche ,seppur in maniera minima ,le vibrazioni del motore.