Gixxerpiccolo ha scritto:
Non è che abbia dei problemi..anzi, è molto solido. Il problema è quello, la rigidità. Il primo telaio alluminio lo fecero sulla 250 del 97, poi nel 98 l'hanno leggermente modificato e introdotto anche nel 125. Solo che resta troppo rigido ugualmente, richiede maggior lavoro e precisione nel setting delle sospensioni perchè il telaio non aiuta ad assorbire i colpi ne ad inserire la moto in curva. Sul dritto, nel fango, nel sabbione e dove serve stabilità e direzionalità...va molto bene, nello stretto fa schifo, devi metterci molto di tuo per farla girare... freno dietro e cattiveria nello sterzo e sospe regolate per favorire l'inserimento. Io avevo la 250 del 99, dovrebbe esser lo stesso telaio... rispetto alla vecchia 94 col telaio di ferro era meglio, più sicura e precisa come sensazione...ma se provi già un 2003...la differenza è tantissima, soprattutto in curva.
devo provare,purtroppo non ho la possibilità di provare un 2003,sono andato più volte con un 250 del 97,telaio in ferro,bè,niente male,l'alluminio devo ancora capire come si comporta,come bellezza non ce paragone,in alluminio è molto più figo.