LucaTeam ha scritto:
si lo o, ma pero i cdommissari di gara nn possono controllare le cose e i team comunque qualcosa di loro nel motore lo fanno sempre...e comunque c'e scritto scootermatic, comunque questo e il regolmento superscooter, xk nello scootermatic il radiatore lo devi modificare per forza con il radiatore mhr e altre cose....comunque nn e k nn t voglio credere ma pero le odifiche ci sono...
il link è il regolamento ufficiale scootermatic malossi...io non dico che non ci siano modifiche ma che comunque si è sempre limitati su qualcosa, cosa che su strada non c'è.
Citazione:
ji scooter trofeo praticamente giocano la loro velocita suji attriti.....montano cuscinetti ce noi ci sognamo...cuscinetti autobilanciati in ceramica 150 euro a cuscinetto.....
giusto per dirti una delle tanto cose....torniscono tutto....cercano di tojiere tutto l'attrito possibile nelle parti in cui serve e cercano di crearne nelle parti ke devono fare attrito...perce se ci pensi uno scooter con qui pezzi...gia corre abbastanza.....anzi mio padre...lo a ammesso non sarebbe ingrado di fare unoscooter del genere...abbiamo provato a tojiere piu attrito possibile montando cuscinetti c5 e cuscinetto autobilanciato nella ruota........piu di cosi non abbiamo potuto fare per disponibilita sia economice sia come conoscienza meccanica
i cuscinetti in ceramica non li scopriamo certo adesso, sono anni che ci sono ma basta veramente poco per romperli. Dici che torniscono tutto, prima cosa del blocco non si può tornire niente (sai usare il tornio?! o almeno cos'è?!) e dei pezzi veramente poco.
Parli di attrito che viene tolto...e da questa affermazione capisco molte cose...probabilmente non ne sai molto di lavorazioni cilindro-carter, per questo non arrivi ai loro livelli, come dici tu stesso.