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Inviato: 10 Dic 2007 0:45
Ti riporto qui un mio post sullo smontaggio del serbatoio, è quello dell'hornet900 ma non dovrebbe essere così diverso.
Io l'ho smontato per riverniciarlo e calcola che ti ci vuole un'oretta di lavoro specie la prima volta che lo fai.
Il principio base è
A) allentare il serbatoio e sollevarlo lasciandolo attaccato
B) rimuovere tutti i tubi
c) Staccare il serbatoio e girarlo
D) togliere la pompa
E) rimontare il tutto nel e col serbatoio nuovo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il manuale per quanto riguarda la rimozione del serbatoio dice:
01) rimuovere la sella
02) allentare il gruppo dado bullone che sostiene il serbatoio (il bullone lungo nel disegno alla base del serbatoio)
03) far scivolare il serbatoio verso il basso
04) alzare la parte frontale del serbatoio e bloccarla con un supporto adeguato
05) stringere il gruppo dado/bullone alla base del serbatoio
06) depressurizzare il serbatoio (N.d.R. suppongo aprendo il tappo superiore)
07) disconnettere i tubi SFIATO ARIA e TRABOCCAMENTO
08) rimuovere il dado e la cannulla del TUBO BENZINA (zona motore)
09) staccare il TUBO BENZINA
10) tappare il foro (zona motore) temporaneamente con un bullone 12 x 30
11) rimuovere nell'ordine
- TUBO TRABOCCAMENTO
- TUBO SFIATO ARIA
- sensore 3P
12) mollettare il TUBO CARBURANTE DI RITORNO
13) disconnettere il TUBO CARBURANTE DI RITORNO
14) rimuovere il cavo di manutenzione
15) abbassare il serbatoio
16) rimuovere il gruppo dado/bullone alla base del serbatoio
17) distaccare il serbatoio
18) mettere il serbatoio pancia all'aria
19) disconnettere dalla pompa il TUBO CARBURANTE DI RITORNO
20) svitare il bullone del TUBO CARBURANTE
21) rimuovere il TUBO CARBURANTE
a questo punto si possono svitare i 6 bulloni che tengono attaccata la pompa al serbatoio e si può procedere all'estrazione.