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Dubbio Pilot Power [quanti tipi? pro e contro?]
3119990
3119990 Inviato: 6 Dic 2007 20:22
Oggetto: Dubbio Pilot Power [quanti tipi? pro e contro?]
 

Raga ho usato il tasto cerca e sono ancora più confuso.. Ho trovato diversi modelli di pilot power (normali, sc2..). Qualcuno mi sa dire quanti tipi ce ne sono e illustrarmi i pro e i contro di ognuna?
 
3120223
3120223 Inviato: 6 Dic 2007 20:45
 

Le Michelin Pilot Power esitono di 2 tipi: normali e 2ct.
Cambia la mescola, ossia le 2ct sono a doppia mescola (Two Compound Tecnology), sia davanti che dietro. In tutto le mescole sono 3: la più morbida ai lati della ruota anteriore, la media al centro della ruota anteriore ed ai lati della ruota posteriore, la più dura al centro della ruota posteriore.
Per il resto sono uguali tra di loro. Sono ottime sia le normali che le 2ct, queste ultime chiaramente sono uscite dopo.
ciao
 
3120404
3120404 Inviato: 6 Dic 2007 20:59
Oggetto: Re: Dubbio Pilot Power
 

BetaGod ha scritto:
Raga ho usato il tasto cerca e sono ancora più confuso.. Ho trovato diversi modelli di pilot power (normali, sc2..). Qualcuno mi sa dire quanti tipi ce ne sono e illustrarmi i pro e i contro di ognuna?


Siccome di quesa gamma di pneumatici si parla in molti topi teniamo questo thread aperto SOLO per parlare dei vari tipi di Pilot Power in commercio e per individuare pro e contro. Confronti con altri pneumatici e tutto ciò che è OT verrà cancellato. icon_wink.gif
 
3124780
3124780 Inviato: 7 Dic 2007 14:09
 

Ok ora ho le idee più chiare icon_biggrin.gif Come durata, prestazioni in piega e tenuta tra le due quali sono meglio?
 
3125119
3125119 Inviato: 7 Dic 2007 14:43
 

ora ti dico...boh! E ti spiego pire perchè:
in teoria le 2ct dovrebbero essere superiori, non come durata perchè se non sbaglio la mescola centrale posteriore è la mescola che hanno le pilot power normali, però come tenuta sono superiori. Però non so se il fatto di avere mescole differenti ne pregiudichi l'omogeneo riscladamento ed entrata in temperatura. Non credo perchè mio padre sulla zeta ce le ha e non ha mai avuto problemi di questo genere, anzi le pilot power (entrambi i modelli) hanno una mescola che sul bagnato, e quindi anche con il freddo e la gomma non in temp o comunque appena tiepida, permette loro di avere un grip fantastico, l'ho letto sul test comparativo dei pneumatici su in moto, ed è vero te lo assicuro, basta che si riscalda poco poco e la gomma diventa morbida e quasi appiccicosa.
Invece un piccolo difettuccio che abbiamo notato si aio (sulla fazer avevo le pilot power normali) sio mi padre sulla zeta è che con le altissssime temperature tipo a luglio, la gomma dietro un po' si surriscalda, e non in piena piega ma soprattutto nelle staccate violente con la moto ancora dritta o appena piegata, il posteriore fa dei serpeggia in modo moolto evidente.
A parte questo io alla fine ti consiglio le 2ct, sono tra le migliori insieme a altre 2-3 gomme tra le sportivo stradali.
Le pilot power comunque sono caratterizzate da una maneggevolezza superiore a tutte le altre gomme della stessa fascia, pur avendo un appoggio da paura in piega, la durata dipende io sugli 8000 ce li faccio pure 9000 ma qui sul forum c'è gente che brucia le gomme (pure di quateo tipo) in 4000-5000 km, è proprio strano, oppure semplicemente le cambia molto prima di me.
ciao
 
3126074
3126074 Inviato: 7 Dic 2007 16:07
 

Ok sei stato più che esauriente icon_biggrin.gif Grazie mille dopo natale di sicuro prenderò delle pilot power 2sc (mi hanno chiesto circa 280€ montaggio compreso com'è come prezzo?)
 
3128131
3128131 Inviato: 7 Dic 2007 20:30
 

è ottimo come prezzo, è come il prezzo minore che si trova a Roma.
Mi raccomando all'inizio occhio alla cera
ciao
 
3130874
3130874 Inviato: 8 Dic 2007 11:24
 

Ok grazie!! Invece come tenuta sul bagnato le 2sc come vanno?
 
3131949
3131949 Inviato: 8 Dic 2007 13:52
 

a come tenuta sul bagnato sono veramente le migliori: nel test fatto da in moto le pilot power (quelle normali hanno provato ma per le 2ct è lo stesso sicuramente) hanno dato addirittura 4 secondi al giro a tutte le altre gomme, comprese le m3 e le diablo III. Infatti in conclusione sono arrivate prime a pari merito con le M3 proprio perchè sul bagnato sono fantastiche.
ciao
 
3132892
3132892 Inviato: 8 Dic 2007 16:29
 

Perfetto grazie icon_biggrin.gif
 
3289541
3289541 Inviato: 30 Dic 2007 23:03
 

BetaGod ha scritto:
Ok sei stato più che esauriente icon_biggrin.gif Grazie mille dopo natale di sicuro prenderò delle pilot power 2sc (mi hanno chiesto circa 280€ montaggio compreso com'è come prezzo?)


...per le Pilot Power 2CT 120/70 e 180/55 ZR17 sia a Milano che Bergamo mi hanno chiesto 400 euro (montate...ovviamente!) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Possibile?
 
3298984
3298984 Inviato: 1 Gen 2008 22:43
 

ropons ha scritto:


...per le Pilot Power 2CT 120/70 e 180/55 ZR17 sia a Milano che Bergamo mi hanno chiesto 400 euro (montate...ovviamente!) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Possibile?

icon_eek.gif icon_eek.gif
possibile sicuramente,
ma altrettanto sicuramente è un furto!!
 
3304209
3304209 Inviato: 2 Gen 2008 17:01
 

che furto!!!
cia'
 
3386397
3386397 Inviato: 11 Gen 2008 11:15
Oggetto: pilot
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ragazzi le Pilot 2CT su internet le ho pagate 237 euri + 15 di spedizione + 20 di montaggio quindi 272 euri non fatevi fregare.
Le gomme sono fantastiche l'unico problema è che tengono talmente che non ti accorgi di quello che fai e ti ritrovi a strisciare con i piedi per terra.
 
3393508
3393508 Inviato: 11 Gen 2008 22:03
 

anch'io voglio montare le pilot road2, che ne dite? per un uso sport touring. qui a padova mi sparano dai 350 ai 400 euro.... la settimana prossima c'e la fiera della moto e spero di trovarle a buon prezzo.
 
3399072
3399072 Inviato: 12 Gen 2008 20:09
 

Alla fine ho montato le pilot power 2ct 300 euro montaggio compreso icon_biggrin.gif che dire.. le ho provate per moooolto poco e non nel migliore dei modi dato che c'è la cera e le temperature non sono molto adatte.. ora si è gustato il motore del garage quind la zetina sta ferma fino a lunedì.. per quelle poche impressioni che posso dare devo dire che ho notato percorrendo una rotonda di essere mooooooooooolto più piegato che con le gomme di serie e senza quasi accorgemene icon_biggrin.gif
diciamo che se mi piegassi con la stessa forza con cui dovevo piegare con le originali con queste tocco terra icon_biggrin.gif inoltre nonostante si pieghino omlto più e siano molto più sicure (con tutta la cera hanno più aderenza è assurdo!!!) ancora sui lati c isono almeno 3cm abbondanti quindi devo dire che sono pienamente soddisfatto icon_biggrin.gif
 
3399370
3399370 Inviato: 12 Gen 2008 21:02
 

azz okkio con la cera icon_cool.gif
 
3404851
3404851 Inviato: 13 Gen 2008 18:51
 

Te l'ho detto.. con tutta la cera tengono quasi più di quelle di serie icon_lol.gif
 
6997202
6997202 Inviato: 18 Feb 2009 9:36
 

Non è capitato a nessuno che a metà usura cominciano a scivolare? Soprattutto l'anteriore.

Sulla mia moto di serie avevo le Power normali e superati i 3000 circa l'anteiore scivolava vistosamente soprattutto ad andature da passeggiata.

Non ho avuto modo di provarne un altro treno dato che sono passato alle M3 ma ora vorrei tornare sulle Power perchè danno una maneggevolezza unica sulla mia moto ma ho il terrore che si ripresenti il problema.

Le 2CT soffrono dello stesso problema?

Sarà che erano di serie?
 
7005834
7005834 Inviato: 19 Feb 2009 11:40
 

guarda io all'anteriore ho ancora il pilot power con più di 12000 km e non ho mai riscontrato il problema dello scivolamento, poi dipende molto dallo stile di guida, io sono un pò fermone icon_rolleyes.gif
 
7005884
7005884 Inviato: 19 Feb 2009 11:47
 

Sulla mia Speed, acquistata usata a maggio con 1800 km circa, ho trovato le Pilot Power normali. Sono arrivata tranquillamente a 10.000 km circa senza il minimo problema di tenuta anche su asfalto incandescente. Per la tipologia di gomma e per la confidenza che mi ha dato subito, ho rimontato le stesse gomme a settembre optando per le 2CT. Ci sono gomme decisamente più performanti ma la mia idea è che tutto sommato non siamo sempre e solo su asfalto asciutto e pulito e quindi ho preferito questo tipo di pneumatici. Considerate però che io durante il periodo invernale mi rifiuto di andare in moto in quanto considero il divertimento dimezzato e il rischio duplicato, non ho quindi un parametro certo di come si comportano alle basse temperature. Notevoli differenze tra le normali e le 2CT non le ho notate. Ho deciso comunque di non cambiare per il futuro, la Speed è una moto massiccia e pesante e con queste Michelin scendere in piega mi pesa molto meno e il feeling è ottimo. Come per tutte le cose è sempre un parere, ci sono stati alcuni che invece non si sono trovati bene come me.
 
7006040
7006040 Inviato: 19 Feb 2009 12:14
 

QUOTO SABRINA! icon_wink.gif ciao sabri!

Le 2CT sono gomme ottime per ogni tipo di andatura, soffrono un pò in pista perchè sono prettamente stradali, e come durata varia dal tipo di uso che se ne fa!...conosco gente che con le 2CT ci ha fatto 10K Km ed io con un' andatura allegra con la Z che è una moto massiccia ci ho fatto 5K km e sono praticamente da cambiare!
Qualcuno sopra diceva che con il caldo tendono a scivolare, è vero!...almeno io ho avuto per 2 volte in 2 curve consecutive a distanza di 200m la stessa sensazione, come se la gomma dietro fosse forata!...mi sono fermato per guardarla, era a posto, l' ho fatta raffreddare e non mi ha più fatto questo scherzo!...ero in zona Val Trebbia in territorio ligure a Luglio e dopo 120km senza sosta, probabilmente la mescola si è scaldata tantissimo e tendeva a muoversi un pochino!

Le performance che ti regalano queste gomme sono ottime, scendi in piega velocemente, si scaldano in fretta e danno un' ottimo feeling, anche sul bagnato!...ti porto il mio esempio, a Settembre inoltrato ho beccato pioggia per 40 km e ho fatto Bobbio-Penice sotto l' acqua, la tenuta è ottima considerando l' andatura non proprio da neofita! icon_asd.gif

Fra poco le cambio, credo che le rimonterò, dai gommisti stai sui 280/290 montate!

Ciauz! icon_wink.gif
 
7011081
7011081 Inviato: 19 Feb 2009 21:45
 

le ho messe 3 settimane fà le 2act , 240 montate.Che dire ,per ora ottime a basse temperature.Posso raccontare che ,appena messe con la cera sù , e con foschia e asfalto umido-asciutto ma non gommato certamente, ebbene tenevano da paura anche aprendo il gas in curva (cosa mai riuscita sull'asciutto pieno con le precedenti.... icon_asd.gif ) spettacolo!!!
Confermo la senzazione di essere molto piegati come angolo nonostante ci sia ancora margine.Frà qualche mese vi dirò se scivolano dopo i 3000 km , per ora posso dire che son delle belle gomme e sicure anche in ogni situazione icon_biggrin.gif
 
7011749
7011749 Inviato: 19 Feb 2009 22:36
 

io le ho sul 125 e in pista ho avuto leggeri problemi di surriscaldamento!ma è tutto normale!
 
7012065
7012065 Inviato: 19 Feb 2009 23:00
 

Avete visto che roba è il nuovo pilot power one? 0509_lucarelli.gif
Ormai tra un po' omologheranno direttamente le slick... icon_eek.gif eusa_drool.gif
 
7013452
7013452 Inviato: 20 Feb 2009 10:23
 

Grazie ragazzi per le risposte.

Quoto Roby101 è successo anche a me ma è un difetto che ci posso passare sopra rispetto ad altri che ho avuto.

Quindi solo a me scivolavano vistosamente di anteriore, pensate che succedeva prevalentemente ad andature da passeggio... che nervi!!

E' probabile che essendo gomme di prima dotazione o erano vecchie o altro?
Questo potrebbe confermare che anche il modello è buono non sono mai come quelle del gommista?

Quando la moto l'ho presa nuova, aveva le gomme a 3.0 avanti e 3.3 dietro (probabilmente per non ovalizzarle stando ferma in vetrina), e pensate quando sono stato stupido l'ho controllate dopo 1.500 km, comunque non hanno mai fatto una piega o meglio piegavano da paura:asd:

Meglio così ho voglia di rimontarle soprattutto per lo stesso motivo di Sabrina.
 
7022079
7022079 Inviato: 21 Feb 2009 16:40
 

monto anche io le 2ct e sono arrivato a quota km9000 e sono sodisfatto.
Ho riscontrato anche io lo scivolamento del posteriore icon_eek.gif
 
7024390
7024390 Inviato: 21 Feb 2009 23:01
 

su una ri 02 con soli passi di montagna ci ho fatto 5000 km e laa gomme era già usata, anteriore ancora buono e posteriore consumato, mai una scivolata e gomme pulite da lato a lato, quasi del tutto pulita anche l'anteriore, mi sono trovato benissimo, ma se dovessi comprare gomme nuove x la moto di sicuro nn comprerei le pilot power xche sono troppo tonde
 
7024464
7024464 Inviato: 21 Feb 2009 23:26
 

r1forever ha scritto:
su una ri 02 con soli passi di montagna ci ho fatto 5000 km e laa gomme era già usata, anteriore ancora buono e posteriore consumato, mai una scivolata e gomme pulite da lato a lato, quasi del tutto pulita anche l'anteriore, mi sono trovato benissimo, ma se dovessi comprare gomme nuove x la moto di sicuro nn comprerei le pilot power xche sono troppo tonde

cioe poco arcate?(facili da chiudere)
 
7025921
7025921 Inviato: 22 Feb 2009 12:22
 

Quoto 903Beppe, non è il primo che mi dice di averci fatto così tanta strada, conta tanto il modo in cui si guidano!...
icon_arrow.gif r1forever: se le 2CT dici che per te sono troppo tonde ti incito a provare le Diablo Rosso, le Qualifier, le Qulifier RR. Io personalmente con le 2CT ci ho grattato di tutto!!....poi anche il serbatoo purtroppo! icon_mrgreen.gif
 
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