Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
L'enduro [125cc, sono sorpreso!]
3131563
3131563 Inviato: 8 Dic 2007 12:56
 

allora primo giretto finito....
con gli stivali mi sono subito trovato bene anzi, sono contentissimo di arrivare a casa con i piedi belli asciutti e caldi icon_mrgreen.gif, l'unica pecca e che ogni tanto mi capita di sbagliare a cambiare ma proprio ogni tanto...
i pantaloni sono comodi e anche stamattina alle 9 non avevo freddo...
l'unica cosa e che mi devo abituare agli occhiali
scomodi...per l'80% li tenevo al collo....
la moto....le sospensioni le sento bene...ogni tanto in salita con le pietre le forcelle mi scartano un pò...ma penso sia solo un impressione + che un vero ''scartare''....quando apro gia uso la frizione icon_mrgreen.gif ... il gas gia non mi basta quasi + icon_lol.gif
 
3131649
3131649 Inviato: 8 Dic 2007 13:05
 

E bravo! Son contento per te icon_twisted.gif anch'io ho dei bei problemi con gli occhiali sopratutto col freddo, si appannano sempre icon_lol.gif
Ce l'hai fatta con la benzna? Consumo ragionevole? icon_lol.gif
 
3131754
3131754 Inviato: 8 Dic 2007 13:19
 

Ma sei andato da solo a girare?
 
3131809
3131809 Inviato: 8 Dic 2007 13:27
 

Mirino ha scritto:
Ma sei andato da solo a girare?

praticamente si.....dovevo fermarmi 10 minuti ogni tanto per aspettare un mio amico con il motard icon_mrgreen.gif ....comunque oggi Vado in un pistino da enduro e siamo in 3 o 4 ... domani pome invece sono da solo.
 
3132077
3132077 Inviato: 8 Dic 2007 14:08
 

Occhio a girare da soli,è la più grande cazzata che può fare un endurista e anche se sei il campione del mondo eviti di farlo...2 settimane fa mio zio ha spaccato la centralina del suo exc 450 e si è fatto 15 km nel bosco per tornare a casa perchè il cellulare non prendeva.

Non voglio immaginare cosa succede se invece di un guasto ci fosse una caduta con danni al pilota.
 
3133135
3133135 Inviato: 8 Dic 2007 17:32
 

giornata in off parte pomeridiana icon_mrgreen.gif
ho girato solo infettucciato fatto di canali e bosco...
non vorrei dirlo ma...ho problemi alle forche !!!
praticamente la moto mi rimbalza male quando apro, ma solo in 1 curva ... in questa curva ci sono pietre e tante buche, all'uscita dalla curva apro e l'anteriore rimbalza a destra e sinistra, i miei amici mi hanno detto che mi vedevano male e di dare meno gas icon_rolleyes.gif
adesso non so cosa possa essere, se io che carico troppo l'anteriore o le forcelle.... icon_rolleyes.gif (penso sia colpa mia che sto troppo avanti)
comunque a parte i primi giri che non riuscivo a far seguire i canali alla moto il resto andava bene, ho fatto 3 voli, e sono atterrato sempre inpiedi icon_mrgreen.gif per esempio in una caduta mi si è chiuso lo sterzo sulla sabbia e senza pensarci ho lasciato la moto cadere e io sono rimasto in piedi icon_lol.gif
all'inizio mi sono ingarellato con uno che Aveva un beta 525 2008 nuovo nuovo, ovviamente mi dava via icon_mrgreen.gif ...dopo un pò di giri ho preso confidenza con la moto e riuscivo a girare in modo rotondo andando abbastanza forte, il problema e che duravo pochi giri e poi mi stancavo...alla fine della giornata mi sono fermato perchè ero morto...ho provato dopo a fare 1 giro ma prendevo sempre un sacco di rischi icon_rolleyes.gif
 
3133366
3133366 Inviato: 8 Dic 2007 18:23
 

Strani i problemi alle forcelle,o sono cose normali,sono moto non astronavi,dubito tu dessi troppo gas per mettere in crisi una moto del genere.
Oppure se è veramente un problema potresti pagare il fatto che monti wp,se la moto ti sbalza dappertutto ed è difficile da tenere,senti ogni sasso che prendi potrebbe essere proprio il solito problema del ktm.
Prova a caricare meno il peso sulle forcelle,in genere si guida stando avanti ma l'exc si guida così.
 
3133577
3133577 Inviato: 8 Dic 2007 18:54
 

va beh per le forcelle non disperare, ora sei all'inizio e probabilmente per come giri, sono un pò troppo dure, prova ad ammorbidire l'ammortizzamente in compressione, poi sappimi dire come ti trovi.
comunque sei entrato nel mondo delle moto racing, cioè le moto che stancano e tanto, tanti cavalli da tenere a bada, e tanti spostamenti da fare sulla moto, quindi arriva il momento di stabilirsi un allenamento fisico fisso e costante, specifico per l'enduro.
 
3133588
3133588 Inviato: 8 Dic 2007 18:55
 

katana89 ha scritto:
Strani i problemi alle forcelle,o sono cose normali,sono moto non astronavi,dubito tu dessi troppo gas per mettere in crisi una moto del genere.
Oppure se è veramente un problema potresti pagare il fatto che monti wp,se la moto ti sbalza dappertutto ed è difficile da tenere,senti ogni sasso che prendi potrebbe essere proprio il solito problema del ktm.
Prova a caricare meno il peso sulle forcelle,in genere si guida stando avanti ma l'exc si guida così.

il fatto e che su tutto il giorno che giravo le forcelle mi mettevano in crisi solo in quella curva....le forcelle sono belle morbide arrivano quasi a pacco...
 
3133618
3133618 Inviato: 8 Dic 2007 19:00
 

mah,le forcelle non devono essere morbide,cioè non è la prerogativa per avere la forcella buona,anche la mia wre ha forcelle morbide ma sono tutt'altro che buone,che arrivino quasi a pacco in enduro non è il massimo.
Le forcelle devono essere reattive,sensibili e scorrevoli principalmente,se il problema era solo in quella curva devi capire se tutto il resto era facile da eseguire o terreno in cui la sospensione lavora meglio o se quella curva fosse difficile o impostata in modo diverso.
 
3133648
3133648 Inviato: 8 Dic 2007 19:04
 

be....quella curva era ''facile'', la facevo tranquillamente in uscita ce il rettilineo , appena finita la curva aprivo ... il terreno è pieno di buche e pietre ... lungo Tutto il pistino la situazione del terreno è pressoche sempre quella...
 
3133668
3133668 Inviato: 8 Dic 2007 19:06
 

Ti si presentava la situazione che le forche non copiavano le buche e quindi il terreno?
 
3133675
3133675 Inviato: 8 Dic 2007 19:08
 

le forche facevano rimbalzare la ruota a terra durante l'accellerazione...
 
3133700
3133700 Inviato: 8 Dic 2007 19:12
 

ERC ha scritto:
be....quella curva era ''facile'', la facevo tranquillamente in uscita ce il rettilineo , appena finita la curva aprivo ... il terreno è pieno di buche e pietre ... lungo Tutto il pistino la situazione del terreno è pressoche sempre quella...

Guarda c'è solo un modo per far lavorar bene la moto e andare forte senza rischi quando il terreno è messo male, STARE IN PIEDI, e guidare di gambe. Invece viene proprio da fare il contrario, stare seduti e dare delle gran zampate. Te vedrai la prima volta che giri con un pò di fango, impari subito a stare in piedi, xkè se non ci stai vai subito x terra icon_lol.gif (è il modo con cui ho imparato io).
 
3133735
3133735 Inviato: 8 Dic 2007 19:16
 

Si,vero,ammortizza con i piedi,lascia scorrere la moto,così si riduce molto,se tu rimani sopra la moto si muove sempre di più,non forzarla stando seduto.
Poi se vedi che anche guidando cosi va male agisci sui registri forca.
 
3133775
3133775 Inviato: 8 Dic 2007 19:20
 

si ma....se mi fa questo scherzetto da in piedi non ho la possibilità di tenerla e mi faccio un bel voletto icon_rolleyes.gif
comunque il k sul fango può essere guidato anche con i piedi sulla sella icon_mrgreen.gif va avanti senza incertezze, anche scannado sul fango la moto non mi è mai partita tranne qualche volta il post ma è normale...
 
3133808
3133808 Inviato: 8 Dic 2007 19:25
 

Eh ma devi imparare a guidare in piedi,è il segreto,devi avere anche un minimo di braccia e gambe naturalmente,se pesi 60 kg è difficile tenere una moto da 100 kg in off.
Io sarò caduto un sacco di volte imparando ma ora frutta.
Certo i manubri rotti e le plastiche rotte valgono la candela icon_lol.gif
 
3133858
3133858 Inviato: 8 Dic 2007 19:33
 

katana89 ha scritto:
Eh ma devi imparare a guidare in piedi,è il segreto,devi avere anche un minimo di braccia e gambe naturalmente,se pesi 60 kg è difficile tenere una moto da 100 kg in off.
Io sarò caduto un sacco di volte imparando ma ora frutta.
Certo i manubri rotti e le plastiche rotte valgono la candela icon_lol.gif

io so guidare in piedi, e guido quasi solo in piedi...il fatto e che se si mette a rimbalzare in quel modo e sono in piedi non ce santo che tenga io volo via...io sono caduto 3 volte oggi 2 per colpa mia 1 per non so che motivo...io ho rotto il paramano per adesso...
 
3150531
3150531 Inviato: 10 Dic 2007 22:33
 

ciao a tutti
io ho un k 125 exc 2005 e vorrei sapere, visto che a breve devo cambiare il pistone ,come è fatta la valvola di scarico!!
sapete darmi delle indicazioni per come smontare il cilindro e la valvola???
grazie a tutti!!!!!
 
3150566
3150566 Inviato: 10 Dic 2007 22:37
 

Cavolo,l'ho fatto quest'estate ma sono mancato al momento dello smontaggio valvola. icon_biggrin.gif
Ma devi lappare o ricromare il cilindro?
Perchè se no non serve smontarla mi pare.
Comuqnue svuoti il liquido.
Togli la testa.
Sviti le 4 viti alla base del cilindro e vien via.
Domani chiedo al proprietario come si fa,se ti serve qualcosa di piu specifico dimmelo.
 
3150611
3150611 Inviato: 10 Dic 2007 22:41
 

cosa intendi per smontare la valvola di scarico??intendi aprirla per pulirla o intendi propio smontarla dalla sede?se devi solo cambiare il pistone non devi smontarla tutta!!
 
3150982
3150982 Inviato: 10 Dic 2007 23:18
 

grazie x avermi risposto!
volevo pulire la valvola ma nn so come e fatta!
nn la devo smontare!(credo)
smontando il cilindro la valvola resta fissa o si puo sfasare??
ho fatto 6000km con il k, che dite lo devo far lucidare il cilindro???
casomai come faccio a capirlo?
+- quanto costa il pistone e la lucidatura?????
scusate se mi spiego male
grazie tanto
 
3151379
3151379 Inviato: 11 Dic 2007 0:25
 

allora dopo 6000 km il pistone sarà alla frutta...devi fare il lavoro tu?o la devi portare dal meccanico e chiedi queste informazioni cosi solo epr interesse?perchè se la porti dal meccanico dovrebbe fare tutto lui..comunque un pistone per il K costa sui 89 il monofascia e sui 108 il bifascia..la lappatura del cilindro dipende dalle condizioni dello stesso..comunque non piu di 50/70 euro..poi c'è il lavoro che se fai tu non conta ma almeno un 100 euro in genere i meccanici disonesti come sono ti chiedono..
per riconoscere il cilindro rovinato e quindi da lappare devi vedere se ci sono righe e segni di abrasioni..comunque se lo porti in una rettifica chiedi a loro e ti sanno sicuramente dire qualosa..!! icon_wink.gif
 
3151513
3151513 Inviato: 11 Dic 2007 1:33
 

GRAZIE ZANCA 85
comunque il lavoro lo faccio io con l aiuto di mio zio se ne ha voglia
vi ringrazio a tutti
e vi porgo l ultima domanda ...
dove posso trovare il manuale di officina del k 125 2005?
grazie motociclisti (o appassionati di motociclismo!!!)
 
3151596
3151596 Inviato: 11 Dic 2007 7:29
 

io l'ho cercato un pò ovunque il manuale ma niente, il meglio che sono riuscito a trovare era in spagnolo....prova a chiedere in un concessionario ktm, magari loro riescono a procurartelo icon_wink.gif
 
3153722
3153722 Inviato: 11 Dic 2007 13:55
 

brake ha scritto:
ciao a tutti
io ho un k 125 exc 2005 e vorrei sapere, visto che a breve devo cambiare il pistone ,come è fatta la valvola di scarico!!
sapete darmi delle indicazioni per come smontare il cilindro e la valvola???
grazie a tutti!!!!!


OT !!!apri un tuo topic
 
3154925
3154925 Inviato: 11 Dic 2007 15:41
 
 
3155275
3155275 Inviato: 11 Dic 2007 16:14
 

grazie mirino
 
3155909
3155909 Inviato: 11 Dic 2007 17:14
 

Naturalmente se desiderate vedere il manuale di un altro modelli, bastacliccare a lato sulla sinistra su quello che desiderate.
 
3158224
3158224 Inviato: 11 Dic 2007 20:40
 

ERC guarda che ilo manuale che ti ho dato è l'unico disponibile..in piu hai anche tutti gli esplosi del motore!altri manuali in commercio che io sappia non ci sono..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©