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documentazione e carburazione [CR 250R 2004]
3097484
3097484 Inviato: 4 Dic 2007 12:44
Oggetto: documentazione e carburazione [CR 250R 2004]
 

Ho finalmente ritirato il CR250R del 2004.
Il proprietario ha detto di aver smarrito i documenti; mi ha comunque fatto una dichiarazione scritta riportando tipo moto, num.telaio, indicando che la moto era di sua proprietà ed ora l'ha ceduta per contropartita economica (ovvero una scrittura privata).
Vi chiedo se è ok e come e dove reperire i documenti originali (certificato di proprietà e libretto uso e manutenzione).

Inoltre sabato sarà la mia prima uscita, pertanto da ignorante in materia vi chiedo come preparare la miscela. 2%-2,5%? Ovvero per ogni litro vanno 2,5 cl di oilio?

Aspetto vs.delucidazioni in materia

Grazie e Ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
3099568
3099568 Inviato: 4 Dic 2007 15:55
 

Dipende un pò dall'olio che usi, massimo stai sul 2%. Se usi oli esagerati e densi come motul 800, castrol R2 ecc (che ti sconsiglio) meglio se scendi con la percentuale sotto il 2, 1,7 o 1,8% per esempio. Con Motul 710 o 600 (che son la stessa roba) stai sul 2. Io mi son trovato molto meglio col 710, meno costoso, che con il castrol R2 da 25euro, non lo bruciava bene e la moto sembrava un pò scarburata, spece ai bassi. Ho migliorato scendendo sotto il 2% e risolto cambiando olio con uno meno costoso e fighetto (Motul 710).
 
3099586
3099586 Inviato: 4 Dic 2007 15:56
 

I documenti non so se valgano...almeno hai un pezzo di carta. Spesso e volentieri non ti danno proprio niente.
 
3099608
3099608 Inviato: 4 Dic 2007 15:58
 

l' avete fatta firmare da un notaio??? perchè se no il tipo può dire che quella non è la sua firma, non credo sia così, ma per sicurezza.. icon_twisted.gif
 
3100962
3100962 Inviato: 4 Dic 2007 18:30
 

Ma tanto non ti serve proprio a niente la documentazione, perchè tanto, devi considerare la moto da cross, come un oggetto qualsiasi, non regolamentato da alcuna legge per passaggi di proprietà e robe simili.
In pratica è come una compra-vendita di un cellulare toh....o qualsiasi altro oggetto!!!

Per l'olio, ripeto gli oli troppo densi nn vanno bene, perchè sono stati studiati per motori che girano veramente fortissimo(scooter o stradali), e non per moto da cross, che difficilmente girano molto alti e che molte volte devono riprendere la coppia dai bassi regimi...

Pensate solo che sono stati studiati(Motul 800 & Co.) per motori che girano sui 16000 giri....un 250 2t da cross ne farà si e no 8500 di massima ma vorrei vedere qual'è il regime di rotazione medio in una pista da cross...non parliamo poi dell'enduro...

Meglio oli mediamente costosi anche se sempre 100% sintetici...costano la metà e vanno meglio...
 
3101905
3101905 Inviato: 4 Dic 2007 20:15
 

Simon89 ha scritto:
Ma tanto non ti serve proprio a niente la documentazione, perchè tanto, devi considerare la moto da cross, come un oggetto qualsiasi, non regolamentato da alcuna legge per passaggi di proprietà e robe simili.
In pratica è come una compra-vendita di un cellulare toh....o qualsiasi altro oggetto!!!

Per l'olio, ripeto gli oli troppo densi nn vanno bene, perchè sono stati studiati per motori che girano veramente fortissimo(scooter o stradali), e non per moto da cross, che difficilmente girano molto alti e che molte volte devono riprendere la coppia dai bassi regimi...

Pensate solo che sono stati studiati(Motul 800 & Co.) per motori che girano sui 16000 giri....un 250 2t da cross ne farà si e no 8500 di massima ma vorrei vedere qual'è il regime di rotazione medio in una pista da cross...non parliamo poi dell'enduro...

Meglio oli mediamente costosi anche se sempre 100% sintetici...costano la metà e vanno meglio...
dell'800 c'è quello apposta per l'off...
 
3102447
3102447 Inviato: 4 Dic 2007 21:05
 

Sui 125 avevan detto di usare quello... (l'800), comunque non so...
Proverò, anche se mi danno il Silkolene a me...
 
3103059
3103059 Inviato: 4 Dic 2007 21:47
 

Il motul 800 è fatto specifico per le moto da cross quindi non credo che ci siano problemi.
 
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