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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
11692989
11692989 Inviato: 19 Apr 2011 20:14
 



lo che so che è migliore la reverse, ma mi interessava della extra molto la cromatura... così per estetica non tanto per prestazioni. poi ho un'altra domanda: che blocco monta lo scarabeo 50 2t 2010? minarelli orizzontale o piaggio??

Ultima modifica di bebo95 il 19 Apr 2011 20:27, modificato 1 volta in totale
 
11693017
11693017 Inviato: 19 Apr 2011 20:17
 

bebo95 ha scritto:
lo che so che è migliore la reverse, ma mi della extra mi interessava molto la cromatura... così per estetica non tanto per prestazioni. poi ho un'altra domanda: che blocca monta lo scarabeo 50 2t 2010? minarelli orizzontale o piaggio??


2010 è Piaggio.
 
11693282
11693282 Inviato: 19 Apr 2011 20:47
 

raga sentite io devo montare un polini evolution sullo scarabeo...
sapete se devo togliere il cavalletto centrale?
 
11693381
11693381 Inviato: 19 Apr 2011 20:59
 

giulioxxx ha scritto:
raga sentite io devo montare un polini evolution sullo scarabeo...
sapete se devo togliere il cavalletto centrale?
La domanda non è in tema con questo topic, in ogni modo la mia risposta sarà franca e molto semplice, no non devi togliere necessariamente il cavalletto centrale per montare ed utilizzare un gruppo termico, qualunque esso sia. icon_wink.gif
 
11693769
11693769 Inviato: 19 Apr 2011 21:52
 

alekabi ha scritto:
La domanda non è in tema con questo topic, in ogni modo la mia risposta sarà franca e molto semplice, no non devi togliere necessariamente il cavalletto centrale per montare ed utilizzare un gruppo termico, qualunque esso sia. icon_wink.gif

guarda che lo so che per montare un gt non devo levare nessun cavalletto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io dico per montare la marmitta polini evolution
 
11693889
11693889 Inviato: 19 Apr 2011 22:10
 

giulioxxx ha scritto:
alekabi ha scritto:
La domanda non è in tema con questo topic, in ogni modo la mia risposta sarà franca e molto semplice, no non devi togliere necessariamente il cavalletto centrale per montare ed utilizzare un gruppo termico, qualunque esso sia. icon_wink.gif

guarda che lo so che per montare un gt non devo levare nessun cavalletto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io dico per montare la marmitta polini evolution
"Un" Solitamente è riferito ad un gruppo termico, in ogni modo la mia risposta è la stessa, prova, in ogni modo dubito fortemente che ci siano problemi per montare o utilizzare un qualsiasi scarico con il cavalletto centrale. icon_wink.gif
 
11694011
11694011 Inviato: 19 Apr 2011 22:32
 

alekabi ha scritto:
"Un" Solitamente è riferito ad un gruppo termico, in ogni modo la mia risposta è la stessa, prova, in ogni modo dubito fortemente che ci siano problemi per montare o utilizzare un qualsiasi scarico con il cavalletto centrale. icon_wink.gif

si però nella descrizione della marmitta sui siti online c'è scritto che bisogna eliminare il cavalleto... ecco perchè ho chiesto eusa_think.gif
 
11694064
11694064 Inviato: 19 Apr 2011 22:41
 

giulioxxx ha scritto:
alekabi ha scritto:
"Un" Solitamente è riferito ad un gruppo termico, in ogni modo la mia risposta è la stessa, prova, in ogni modo dubito fortemente che ci siano problemi per montare o utilizzare un qualsiasi scarico con il cavalletto centrale. icon_wink.gif

si però nella descrizione della marmitta sui siti online c'è scritto che bisogna eliminare il cavalleto... ecco perchè ho chiesto eusa_think.gif
Conosco un ragazzo che monta una evo avendo comunque mantenuto il cavalletto, te guarda, infondo provare non costa nulla, e per smontarlo è questione di non più di 2 minuti. 0509_up.gif
 
11694519
11694519 Inviato: 20 Apr 2011 6:35
 

alekabi ha scritto:
Conosco un ragazzo che monta una evo avendo comunque mantenuto il cavalletto, te guarda, infondo provare non costa nulla, e per smontarlo è questione di non più di 2 minuti. 0509_up.gif

okok grazie mille
 
11701556
11701556 Inviato: 21 Apr 2011 11:02
 

Link a pagina di Quartomotoricambi.it
questa giannelli rekord la posso montare sul mio scarbeo 50 2t 2010.. perche un amico mio me la ordinato ma ora non è sicuro che vada bene... ottio panico..
 
11702014
11702014 Inviato: 21 Apr 2011 12:20
 

bebo95 ha scritto:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
questa giannelli rekord la posso montare sul mio scarbeo 50 2t 2010.. perche un amico mio me la ordinato ma ora non è sicuro che vada bene... ottio panico..


Nella descrizione non vedo proprio il modello Scarabeo, di qualunque anno.
Ergo, non dovrebbe montare.
Manda un email a quartomotoricambi e chiedi, in caso negativo, annulla l'ordine e chiedi loro la versione giusta.
 
11702623
11702623 Inviato: 21 Apr 2011 13:48
 

simple07 ha scritto:
bebo95 ha scritto:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
questa giannelli rekord la posso montare sul mio scarbeo 50 2t 2010.. perche un amico mio me la ordinato ma ora non è sicuro che vada bene... ottio panico..


Nella descrizione non vedo proprio il modello Scarabeo, di qualunque anno.
Ergo, non dovrebbe montare.
Manda un email a quartomotoricambi e chiedi, in caso negativo, annulla l'ordine e chiedi loro la versione giusta.
Quoto, ma chiarisco una cosa, non è detto affatto che non risultando fra i mezzi testati in fase di omologazione lo scarico non coincida realmente allo scooter, in ogni modo manda una mail, loro probabilmente avranno già ricevuto questa domanda in passato e sicuramente ti potranno rispondere più chiaramente a questo quesito. icon_wink.gif
 
11703152
11703152 Inviato: 21 Apr 2011 15:18
 

Ciao a tutti..vorrei sapere, io ho un aprilia sr con motore70 cc malossi mhr, filtro a cono e variatore..quale marmitta mi consigliate?Io al momento monto una omologata ma non vorrei rovinare il motore, inoltre tappa parecchio..
 
11703324
11703324 Inviato: 21 Apr 2011 15:55
 

pao95 ha scritto:
Ciao a tutti..vorrei sapere, io ho un aprilia sr con motore70 cc malossi mhr, filtro a cono e variatore..quale marmitta mi consigliate?Io al momento monto una omologata ma non vorrei rovinare il motore, inoltre tappa parecchio..


"70 Mhr Malossi" qual'è?
Base? Intermedio?
Con quel nome non conosco nessun gruppo termico. Dev'essere per forza o lo Sport (Base) o il Replica (intermedio), non penso monti un semitrofeo su quell'elaborazione icon_wink.gif
Se ci dici qual'è possiamo risponderti.
 
11703361
11703361 Inviato: 21 Apr 2011 16:05
 

simple07 ha scritto:


"70 Mhr Malossi" qual'è?
Base? Intermedio?
Con quel nome non conosco nessun gruppo termico. Dev'essere per forza o lo Sport (Base) o il Replica (intermedio), non penso monti un semitrofeo su quell'elaborazione icon_wink.gif
Se ci dici qual'è possiamo risponderti.

Scusate la mia ignoranza in materia icon_redface.gif è in alluminio dovrebbe essere l'intermedio
 
11703386
11703386 Inviato: 21 Apr 2011 16:12
 

pao95 ha scritto:

Scusate la mia ignoranza in materia icon_redface.gif è in alluminio dovrebbe essere l'intermedio


Se è in alluminio deve essere il Malossi Replica, quindi intermedio alluminio bifascia.
Non penso proprio tu abbia il semitrofeo in alluminio monofascia, sarebbe un suicidio.

In quel caso, comunque, devi optare o per una Shot o per una Powersound. Non è un gt spintissimo il Replica, quegli scarichi van benone.
 
11703433
11703433 Inviato: 21 Apr 2011 16:20
 

simple07 ha scritto:


Se è in alluminio deve essere il Malossi Replica, quindi intermedio alluminio bifascia.
Non penso proprio tu abbia il semitrofeo in alluminio monofascia, sarebbe un suicidio.

In quel caso, comunque, devi optare o per una Shot o per una Powersound. Non è un gt spintissimo il Replica, quegli scarichi van benone.

Perchè sarebbe un suicidio?scusa ancora la mia ignoranza..
 
11703447
11703447 Inviato: 21 Apr 2011 16:23
 

pao95 ha scritto:

Perchè sarebbe un suicidio?scusa ancora la mia ignoranza..


Di nulla, siamo tutti ignoranti, è un male comune icon_wink.gif
Sarebbe un suicidio perchè mettere un semitrofeo (un motore da 17cavalli) su una elaborazione così scarna sarebbe solo deleterio, rischieresti di spaccare il tutto. Non hai neanche l'albero su icon_wink.gif
 
11703462
11703462 Inviato: 21 Apr 2011 16:26
 

simple07 ha scritto:


Di nulla, siamo tutti ignoranti, è un male comune icon_wink.gif
Sarebbe un suicidio perchè mettere un semitrofeo (un motore da 17cavalli) su una elaborazione così scarna sarebbe solo deleterio, rischieresti di spaccare il tutto. Non hai neanche l'albero su icon_wink.gif

Ah, mi sono dimenticato, il meccanico aveva cambiato anche l'albero..[img]Link a pagina di Img24.imageshack.us
questo è il motore
 
11703660
11703660 Inviato: 21 Apr 2011 17:05
 

pao95 ha scritto:

Ah, mi sono dimenticato, il meccanico aveva cambiato anche l'albero..Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us
questo è il motore

Rischio?Con una marmitta omologata intendo..
 
11703716
11703716 Inviato: 21 Apr 2011 17:20
 

pao95 ha scritto:
pao95 ha scritto:

Ah, mi sono dimenticato, il meccanico aveva cambiato anche l'albero..Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us
questo è il motore

Rischio?Con una marmitta omologata intendo..
Sarebbe un suicidio un semi-trofeo con la tua elaborazione perchè ti mancano molti componenti per utilizzarla a dovere (guarda qui per capire cosa ti manca per completare la tua elaborazione e vedere cosa ti mancherebbe nel caso tu montassi un semi-trofeo: Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi e usa la funzione cerca se volessi continuare a informarti).

In ogni modo tu probabilmente monterai l'intermedio, quindi ti consiglio di utilizzare una Powersound e magari montare anche un 19 o un 21 (tanto per incominciare a migliorare l'elaborazione). icon_wink.gif
 
11711142
11711142 Inviato: 22 Apr 2011 21:23
 

per guadare cosa hai basta che vedi quante fascie ha il pistone se 1 o 2 se ne ha 2 è il replica e vanno bene marmitte come quelle che ha detto simple ma con il 19 o 21 di carburatore se ce una ce lai monofascia hai quell'altro ora mi sfugge il nome comunque è il semitrofeo e devi cambiare tutta l'elaborazione frizione,camapana,correttore di coppia,pacco lamellare,centralina,24,marmitta tipo fro,r1200 c20 rapporti primari ecc comunque credo hai il replica
 
11717318
11717318 Inviato: 24 Apr 2011 12:05
 

Ciao,
Io ho un f12 l.c. con i seguenti pezzi:

-GT top 2plus T.S. rettificato a 47.4 e lavorato
-Carter motore sabbiati e lavorati
-Albero malossi rhq sp.10
-Centralina digitronic malossi
-24 vhst dell'orto
-Collettore dritto più rialzo collettore kiesler
-Filtro stage 6 doble layer
-Pacco lamellare vl14
-Cuscinetti alta velocità
-Variatore malossi multivar
-Frizione malossi delta clutch
-Campana malossi wing clutch bell
-Cinghia stage 6 in kevlar
-Correttori di coppia top performance
-Coperchio rapporti top performance
-Rapporti primari malossi 13/44

Volevo sapere secondo voi qual'è la marmitta più adatta per questo tipo di elaborazione abbastanza spinta!
Grazie in anticipo!
 
11717522
11717522 Inviato: 24 Apr 2011 14:10
 

allora...te ne elenco alcune:
icon_arrow.gif yasuni c16
icon_arrow.gif malossi for race only
icon_arrow.gif stage 6 r1200
icon_arrow.gif polini evolution
 
11717862
11717862 Inviato: 24 Apr 2011 16:43
 

davidus ha scritto:
allora...te ne elenco alcune:
icon_arrow.gif yasuni c16
icon_arrow.gif malossi for race only
icon_arrow.gif stage 6 r1200
icon_arrow.gif polini evolution


La c16 non è più aperta di una Pinasco Powersound. Sono sullo stesso piano.
Dipende quel 2plus quanto e come è stato lavorato. Potrebbe starci una marmitta come la Pro o l'Athena Sporting, come una marmitta per semitrofeo. Dipende.
 
11718526
11718526 Inviato: 24 Apr 2011 19:24
 

simple07 ha scritto:


La c16 non è più aperta di una Pinasco Powersound. Sono sullo stesso piano.
Dipende quel 2plus quanto e come è stato lavorato. Potrebbe starci una marmitta come la Pro o l'Athena Sporting, come una marmitta per semitrofeo. Dipende.

Io sapevo che la yasuni CITY 16 era aperta come una powersound, mentre la C16 era più aperta. Comunque concordo 0509_up.gif bisogna conoscere come è stato lavorato il motore per poter dare consigli più azzeccati.
 
11720106
11720106 Inviato: 25 Apr 2011 0:10
Oggetto: info
 

Ciao a tutti, siccome ch edevo acquistare una marmitta, io mi sono orientato su una stage, conoscendo la mia ela, ma volevo chiedervi, la differenza tra la stage6 pro e stage6 pro replica. supponiamo di prendere la pro replica,che è omologata, e omologata trammite strozzo sul collettore?? se sì rimuovendolo, arriva ad essere alla pari della pro? Questo velo chiedo per vie del prezzo delle 2 marmitte, la pro replica, costa circa 50 euro in meno della pro, e se solo eliminando lo strozzo dell'omologazione, arriva ad un 90% rispetto alla pro, allora, prendo la replica, altrimenti, opto per un aggiunta di 50 eurini e prendo la pro!!

comunque, monto al momento dr, ma appena mi lascia a piedi, monto il2+, poi over range, albero stage s.p., 17.5 dell'orto, filtro chiuso con red sponge..


grassie 0509_doppio_ok.gif
 
11720112
11720112 Inviato: 25 Apr 2011 0:13
Oggetto: Re: info
 

bubino83 ha scritto:
-


Ovvio che no, Pro e Pro Replica sono marmitte diverse.
La Pro Replica è per base, la Pro è per intermedi fino a 14,5 cavalli (lo Stage6 Sport insomma).
 
11723107
11723107 Inviato: 25 Apr 2011 21:34
Oggetto: Re: info
 

simple07 ha scritto:


Ovvio che no, Pro e Pro Replica sono marmitte diverse.
La Pro Replica è per base, la Pro è per intermedi fino a 14,5 cavalli (lo Stage6 Sport insomma).



Ok, 0509_up.gif grazie mille, quindi vado di pro..... Che dite, è una buonas marmitta allora?? Grazie mille, davvero.... 0509_doppio_ok.gif
 
11726173
11726173 Inviato: 26 Apr 2011 14:07
 

scusate ragazzi ma mi è venuto un dubbio. Ieri stavo sul sito di biollamotors e vedendo tra le marmitte, ho letto che la yasuni Z secondo il sito di biolla è un'espansione pura...una marmitta priva di paratie interne e c'è scritto che le prestazioni sono simili a una top nardò...Possibile? Secondo me hanno sbagliato e forse si riferivano alla yasuni R...voi che dite?
 
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