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Sx carburatore [E filtro]
3093587
3093587 Inviato: 3 Dic 2007 21:31
Oggetto: Sx carburatore [E filtro]
 

ciao a tt sentite io dovrei cambiare il carburatore e il filtro perché il carburatore mi hanno detto ke ci sono diaframmi dentro poi il filtro per il rumore:
per filtro vorrei mettere un atena mentre per carburatore un 19 dell'orto..
sono indeciso.. perché poi vorrei cambiare il cilindro perché sono sicurissimo ke dentro c'è un buchino piccolo....

consigli pleas eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
3093614
3093614 Inviato: 3 Dic 2007 21:34
 

strozzi nel carburatore mai sentiti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3093629
3093629 Inviato: 3 Dic 2007 21:34
Oggetto: Re: sx carburatore
 

saint ha scritto:
ciao a tt sentite io dovrei cambiare il carburatore e il filtro perché il carburatore mi hanno detto ke ci sono diaframmi dentro poi il filtro per il rumore:
per filtro vorrei mettere un atena mentre per carburatore un 19 dell'orto..
sono indeciso.. perché poi vorrei cambiare il cilindro perché sono sicurissimo ke dentro c'è un buchino piccolo....

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il filtro fattelo da te....
 
3093759
3093759 Inviato: 3 Dic 2007 21:42
 

fidati ci sono me l'hanno detto comunque no nn mi fido famelo da solo il filtro meyo comprarlo comunque bo io lo comprerei..
ma se io ho marmitta-carburatore-filtro e vorrei rimappare la centralina o cambiarla ho la possibilita di grippare
 
3093807
3093807 Inviato: 3 Dic 2007 21:46
 

allora.. provo a darti delle risposte a tutto senza rate, e tasso 0.. incentivi sino al 31/12/07.. finanziabile anche a interessi 0.. icon_wink.gif

esatto nel carburatore vi sono i diaframmi.. ma li puoi togliere.. anzi lo puoi togliere, è uno.. è un lavoro di 10 minuti circa..
ma se vuoi cambiare carburatore va bene.. però non con un altro 17,5, perchè a questo punto sblocchi il tuo e ci risparmi 50€ tranquilli.. di conseguenza ti consiglio minimo un 19mm, come hai affermato tu..

per il filtro, beh ti faccio una domanda stupida con risposta semplice semplice..
icon_arrow.gif sai cosa vuol dire avere un filtro aperto??
problemi di carburazione costanti.. e se non te la sai ricarburare da solo è un casino.. tipo che avrai più tempo la moto dal meccanico anzi che nel garage.. senza contare la spesa.. certo, il rumore aumenta, ma non ne vale la pena se non è indispensabile secondo me.. per indispensabile intendo dalle preparazioni intermedie in su.. quando la moto ha bisogno di più aria, e mettendo una spugna al posto dell'air box sarebbe utile..

Saint ha scritto:
sono indeciso.. perché poi vorrei cambiare il cilindro perché sono sicurissimo ke dentro c'è un buchino piccolo....


scusa ma cosa intendi con questa affermazione?? non ti ho capito bene..
 
3093926
3093926 Inviato: 3 Dic 2007 21:54
 

mmmm...
si queste affermazioni sono molto buone xò cambiando carburatore le prestazioni aumentano di una 10ina piu o meno.... volevo cambiare pure collettore perke ho visto ke ha il buco piccolo molto piccolo e lo vorrei allargare ma lo sai quanto consumo
 
3502149
3502149 Inviato: 25 Gen 2008 12:44
 

OweR-dj ha scritto:
allora.. provo a darti delle risposte a tutto senza rate, e tasso 0.. incentivi sino al 31/12/07.. finanziabile anche a interessi 0.. icon_wink.gif

esatto nel carburatore vi sono i diaframmi.. ma li puoi togliere.. anzi lo puoi togliere, è uno.. è un lavoro di 10 minuti circa..
ma se vuoi cambiare carburatore va bene.. però non con un altro 17,5, perchè a questo punto sblocchi il tuo e ci risparmi 50€ tranquilli.. di conseguenza ti consiglio minimo un 19mm, come hai affermato tu..

per il filtro, beh ti faccio una domanda stupida con risposta semplice semplice..
icon_arrow.gif sai cosa vuol dire avere un filtro aperto??
problemi di carburazione costanti.. e se non te la sai ricarburare da solo è un casino.. tipo che avrai più tempo la moto dal meccanico anzi che nel garage.. senza contare la spesa.. certo, il rumore aumenta, ma non ne vale la pena se non è indispensabile secondo me.. per indispensabile intendo dalle preparazioni intermedie in su.. quando la moto ha bisogno di più aria, e mettendo una spugna al posto dell'air box sarebbe utile..



scusa ma cosa intendi con questa affermazione?? non ti ho capito bene..
scusa ower sei sicuro che in ogni carburatore ci sia un diaframa o è solo in alcuni?Inoltre togliendo questo diaframma di quanto aumenterebbero le prestazioni?
 
3502457
3502457 Inviato: 25 Gen 2008 13:32
 

Jimi ha scritto:
scusa ower sei sicuro che in ogni carburatore ci sia un diaframa o è solo in alcuni?Inoltre togliendo questo diaframma di quanto aumenterebbero le prestazioni?

beh che io sappia tutti i carburatori li hanno..
le prestazioni aumentano.. perchè così strozzato è come se fosse un 12mm (approssimando) ì, e non un 17,5mm.. icon_wink.gif
 
3504749
3504749 Inviato: 25 Gen 2008 17:05
 

se non è troppo complicato ti dispiacerebbe spiegarmelo un po?
icon_wink.gif
 
3504828
3504828 Inviato: 25 Gen 2008 17:15
 

allora alcuni carburatori( non tutti credo) hanno un diaframma prima del venturi,questo fa si che le dimensioni interne del carburatore diminuiscano. altri hanno semplicemente il "filo lento",questo non permette alla ghigliottina di alzarsi completamente,in pratica come andare a metà gas
 
3515843
3515843 Inviato: 27 Gen 2008 12:40
 

il mio aveva anche un fermo nell'imbocco dell'aria che ne faceva passare meno...
una specie di tondino con 3 o 4 buchi...
 
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