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domandina gsxr 750 k7 [buco tra i 4000-5000 giri rodaggio]
3082927
3082927 Inviato: 2 Dic 2007 18:29
Oggetto: domandina gsxr 750 k7 [buco tra i 4000-5000 giri rodaggio]
 

Ciao a tutti! Io sono Matteo e sono da ieri il felice possessore di un gsx r 750 k7 bianco blu! La moto è stupenda e devo solo abituare un po' i polsi. icon_wink.gif (avevo una RF 600..splendida ma piu sport tourer).
Ho una domandina per voi.
Ci ho fatto appena 180km per ora e so di essere nella parte iniziale del rodaggio e che la moto si slegherà pian piano.

Tuttavia ho notato un buco tra i 4000 e i 5000 giri che a mio parere sembra proprio dovuto a quegli attriti iniziali. Qualcuno di voi l'ha rilevato durante il rodaggio? Se si è sparito poi?

Perchè sarebbe davvero un peccato se rimanesse, il motore gira rotondo anche in basso e tra i 5500 e gli 8000 (non mi sono spinto piu in la come da libretto) è una goduria. Non vedo l'ora di finire il rodaggio e non tagliarla a 8000!
Grazie a chi mi risponderà e buon divertmento a tutti!

Beh che altro dire? A beh certo! Lamps! icon_biggrin.gif

Matteo
 
3083127
3083127 Inviato: 2 Dic 2007 18:47
 

Ciao Matteo inanzitutto ottimo acquisto icon_biggrin.gif a parte il fatto che durante il mio rodaggio non ricordo stò buco tra i 4000-5000 giri , ti dirò piuttosto che invece io ho più che un buco una flessione tra i 7-8000 giri ma niente di allarmante, vedrai che si slegherà e sarà ancora più grintosa. icon_mrgreen.gif A presto e divertiti...... icon_wink.gif
 
3083172
3083172 Inviato: 2 Dic 2007 18:52
Oggetto: Re: Saluti, presentazioni e domandina! gsxr 750 k7
 

Ciao e benvenuto tra noi..complimenti ottima moto scommetto presa ad un prezzo altrettanto ottimo dato che deve essere una delle ultime in circolazione.. vedi di divertirti ma come diceva nico "prudenza sempre".
Per quanto riguarda il buco, io non ne avevo proprio..và su bella liscia ma la mia è una 600 e non fà testo.
Ciao e ancora complimenti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3083511
3083511 Inviato: 2 Dic 2007 19:29
Oggetto: Re: Saluti, presentazioni e domandina! gsxr 750 k7
 

merloma ha scritto:
........... il motore gira rotondo anche in basso e tra i 5500 e gli 8000 (non mi sono spinto piu in la come da libretto) è una goduria................



La goduria caro Matteo la vedrai dagli 8000 in poi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,forse il "buco" che avverti è solo una lieve flessione che con un uso più deciso non avvertirai più,comunque benvenuto e che dire.......io sono di parte,finisci il rodaggio e poi puoi accorciare un pò i rapporti,metti uno scarico serio + filtro e una aggiustatina alla carburazione e già ottieni un netto miglioramento,molto più pronta direi.
Ciao e buon divertimento.
 
3084455
3084455 Inviato: 2 Dic 2007 21:02
 

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Con la mia ho percorso circa 700Km, sono ancora in rodaggio ma non avverto il buco di cui parli, forse basta solo scioglierla un po'.
Pensa che io fatti i primi 2 Km, quando ho spento il motore continuava ad uscire fumo puzzolente dalla marmitta! icon_lol.gif icon_lol.gif
Una cosa invece di cui mi ero preoccupato è una leggera vibrazione sui manubri sempre sui 4000/4500 ma provando quella di un amico ho visto che è normale.
Beh che altro dire... auguri per l'ottimo acquisto icon_wink.gif anche se sono di parte icon_cool.gif
 
3084568
3084568 Inviato: 2 Dic 2007 21:16
 

Angelo_gtt ha scritto:
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Con la mia ho percorso circa 700Km, sono ancora in rodaggio ma non avverto il buco di cui parli, forse basta solo scioglierla un po'.
Pensa che io fatti i primi 2 Km, quando ho spento il motore continuava ad uscire fumo puzzolente dalla marmitta! icon_lol.gif icon_lol.gif
Una cosa invece di cui mi ero preoccupato è una leggera vibrazione sui manubri sempre sui 4000/4500 ma provando quella di un amico ho visto che è normale.
Beh che altro dire... auguri per l'ottimo acquisto icon_wink.gif anche se sono di parte icon_cool.gif


il buco dai 4 ai 5000 lo fa anche a me se ci fai caso in quel range di giri (fino a 5500 circa) non riesci a vedere niente dagli specchietti icon_eek.gif
 
3094113
3094113 Inviato: 3 Dic 2007 22:07
 

Buco o vibrazione? icon_question.gif

lamps!
 
3095952
3095952 Inviato: 4 Dic 2007 9:09
 

ciao matteo...sono fabio...comlpimenti x la scelta...anch io a giugno di quest'anno ho acquistato 1 gsx-r 750 bianca e blu e scendevo dalla sorellona 1000 k4....il buco che avverti l'ho avvertito anch'io e sono andato svariate volte dal meccanico xche credevo fosse qualche candela che funzionava male...oppure passaggio di benzina sporca..insomma stavo impazzendo...di 6 tra i 4000 e i 5000 sentivo un leggero calo di potenza come appunto se vi fosse un passaggio di benzina sporca..la moto nn girava rotonda.....bene ora la moto è arrivata a 5000 km e ti posso assicurare che sto difetto non l'ho avvertito più...la moto ora gira rotonda a qualunque numero di giri ed è mooooolto più pronta ed aggressiva di prima e anche lo scarico ha nu sound + aggressivo....

ottima scelta... icon_wink.gif
 
3097465
3097465 Inviato: 4 Dic 2007 12:42
 

ciao matteo e benvenuto, potresti fare la presentazione in corsia d'accelerazione

icon_arrow.gif Corsia di Accelerazione

intanto ti ho grassettato la domanda adatta a questo forum icon_wink.gif
 
3098145
3098145 Inviato: 4 Dic 2007 14:09
 

Angelo_gtt ha scritto:
Buco o vibrazione? icon_question.gif

lamps!

a me vibra un pochino...niente buco..
 
3102731
3102731 Inviato: 4 Dic 2007 21:28
Oggetto: Grazie a tutti!
 

Ciao e grazie a tutti per le pronte e competenti risposte.
Io sono convinto si tratti di un "atrito" che si risolverà con il rodaggio.
Mentre a tutti i regimi l'erogazione è corposa, piena e rotonda, in quell'intervallo tra i 4000 e i 5000 risulta più "stopposa". Il fenomeno è accompagnato da un leggero aumento delle vibrazioni.
La descrizione del problema che ha fatto fabio sembra descrivere bene quanto ho rilevato io. Per cui seguirò i vostri consigli e cioè...finire il rodaggio al piu presto! icon_wink.gif
Non vedo l'ora di poter salire sopra gli 8000!

Grazie a tutti e buon divertmento anche a voi!

Lamps
Matteo
 
3102859
3102859 Inviato: 4 Dic 2007 21:36
Oggetto: Re: Grazie a tutti!
 

merloma ha scritto:
Ciao e grazie a tutti per le pronte e competenti risposte.
Io sono convinto si tratti di un "atrito" che si risolverà con il rodaggio.
Mentre a tutti i regimi l'erogazione è corposa, piena e rotonda, in quell'intervallo tra i 4000 e i 5000 risulta più "stopposa". Il fenomeno è accompagnato da un leggero aumento delle vibrazioni.
La descrizione del problema che ha fatto fabio sembra descrivere bene quanto ho rilevato io. Per cui seguirò i vostri consigli e cioè...finire il rodaggio al piu presto! icon_wink.gif
Non vedo l'ora di poter salire sopra gli 8000!

Grazie a tutti e buon divertmento anche a voi!

Lamps
Matteo


io sono a 799.2km...da domani posso andare fino a 10000!!!
a piccoli passi icon_cool.gif
 
3103922
3103922 Inviato: 4 Dic 2007 22:54
Oggetto: Re: Grazie a tutti!
 

IcEMaN666 ha scritto:


io sono a 799.2km...da domani posso andare fino a 10000!!!
a piccoli passi icon_cool.gif


come fai domani ad arrivare a diecimila kilometri??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque pure io non sento nessun buco....vibrazioni sugli specchietti si ma buchi niente..........anzi sale come una belva......e molte volte ho sforato proprio per questa sua facilità.......ciao
 
3104551
3104551 Inviato: 5 Dic 2007 1:38
 

L'impercettibile incertezza di erogazione avvertibile in 6sta piu o meno a quel range mi hanno detto(meccanico assistenza Suzuki) possa essere dovuto alla normativa "euro 3"
Cioè sembra che le rilevazioni di quella restrittiva norma avvengano a quel numero di giri e da qui il "buco " per farla rientreare nel range dell'omologazione.
In ogni caso,con il passare dei primi km il particolare sicuramente si affievolisce e poi non ci facciamo quasi piu caso....(ancor meglio se si cambia il finale con uno no-cat icon_twisted.gif icon_biggrin.gif )

Cosi' tanto per la cronaca, quella struttura metallica a rete dovrebbe essere il catalizzatore (o tappo icon_smile.gif ) che si trova nel padellino originale del mio giix k7 :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3106139
3106139 Inviato: 5 Dic 2007 12:28
Oggetto: Re: Grazie a tutti!
 

alexmit ha scritto:


come fai domani ad arrivare a diecimila kilometri??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque pure io non sento nessun buco....vibrazioni sugli specchietti si ma buchi niente..........anzi sale come una belva......e molte volte ho sforato proprio per questa sua facilità.......ciao


ovviamente intendevo 10.000rpm icon_biggrin.gif
 
3113358
3113358 Inviato: 5 Dic 2007 23:20
 

MadRider ha scritto:
L'impercettibile incertezza di erogazione avvertibile in 6sta piu o meno a quel range mi hanno detto(meccanico assistenza Suzuki) possa essere dovuto alla normativa "euro 3"
Cioè sembra che le rilevazioni di quella restrittiva norma avvengano a quel numero di giri e da qui il "buco " per farla rientreare nel range dell'omologazione.
In ogni caso,con il passare dei primi km il particolare sicuramente si affievolisce e poi non ci facciamo quasi piu caso....(ancor meglio se si cambia il finale con uno no-cat icon_twisted.gif icon_biggrin.gif )

Cosi' tanto per la cronaca, quella struttura metallica a rete dovrebbe essere il catalizzatore (o tappo icon_smile.gif ) che si trova nel padellino originale del mio giix k7 :
Immagine: Link a pagina di Img153.imageshack.us


non immaginate quanto frena le nostre motorette quella roba...
 
3187149
3187149 Inviato: 15 Dic 2007 12:04
 

Il buco che si avverte in fase di rodaggio è dovuto alla viscosità dell'olio motore di serie che al contrario di come tutti pensano sia un olio non buono non è assolutamente vero.Le aziende per evitare di riparare motori in garanzia a causa di un errato trattamento in fase di rodaggio utilizzano un olio molto viscoso in modo tale che questo crei attrito all'interno del motore con un risultato motore non fluido. Cambiate l'olio e vedrete la belva
 
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