brusca ha scritto:
...
le controindicazioni dell'uso di questa miscela (circa 90 - 10 più additivi) sono le seguenti:
minor consumo di gasolio
maggior combustione e minor m***a nei gas di scarico
scrostamento di tutti i tubi (se precedentemente alimentati solo a gasolio) e successivo mantenimento della pulizia.
prove (non mie ma di chi l'ha provato) dichiarano maggiore efficienza (più puteeeenza)
alla luce di queste controindicazioni l'applicazione è rimasta ristretta a caldaie industriali e pochi autobus.
potrei dichiarare sotto giuramento che qualsiasi miscela che diminuisca invece che aumentare il consumo di idrocarburi sarà, nella migliore delle ipotesi, oscurata.
le controindicazioni dell'uso di questa miscela (circa 90 - 10 più additivi) sono le seguenti:
minor consumo di gasolio
maggior combustione e minor m***a nei gas di scarico
scrostamento di tutti i tubi (se precedentemente alimentati solo a gasolio) e successivo mantenimento della pulizia.
prove (non mie ma di chi l'ha provato) dichiarano maggiore efficienza (più puteeeenza)
alla luce di queste controindicazioni l'applicazione è rimasta ristretta a caldaie industriali e pochi autobus.
potrei dichiarare sotto giuramento che qualsiasi miscela che diminuisca invece che aumentare il consumo di idrocarburi sarà, nella migliore delle ipotesi, oscurata.
sarei pronto anch'io a spendere qualche parola su quest'ultima affermazione.
ci sono moltissime invenzioni e scoperte troppo scomode per il Sistema, di cui si sa poco o nulla...
ad ogni modo credo che, nell'economia del tuo discorso, tu abbia usato in maniera erronea il termine "controindicazioni" ( oppure l'hai fatto in modo ironico?)
perché nell'elenco che fai, di controindicazioni non ne vedo proprio...!