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Freno dietro monster s2r....non funzia!!!
3065775
3065775 Inviato: 30 Nov 2007 8:18
Oggetto: Freno dietro monster s2r....non funzia!!!
 

La mia piccola monsterina che custodisco gelosamente in garage è sempre stata una brava bambina icon_redface.gif ....apparte il freno dietro AZZZZOOOOOOO icon_evil.gif !!!!
Vi spiego con calma...non nascondo la mia incaxxatura galattica icon_evil.gif questo perchè ormai avrò smontato e rimontato la pinza circa una decina di volte..in questi mesi...; in pratica tutti i bipedi sanno che il freno dietro delle ducati n generale sono abbastanza flosci...ma il mio non esiste nel senso che il pedale di tanto in tanto diventa leggero e va fino a fine corsa senza pompare l'olio .... ho smontato più volte il tutto e spurgato ..ma niente funziona due giorni e poi PAM...il peperone..! secondo Voi illustri colleghi da dove può essere localizzato il punto da dove l'impianto ha una perdita?...grazie aiutatemi ..help me!!! 0510_sad.gif
 
3065819
3065819 Inviato: 30 Nov 2007 8:29
 

Anche il mio fa lo stesso, come non averlo. Sembrerebbe che sia dovuto alla sua posizione in basso; non saprei proprio come si possa risolvere!
 
3065830
3065830 Inviato: 30 Nov 2007 8:31
 

ma scusa il mio proprio non esiste...nel senso che frena zero....per spiegarti meglio posso essere a 150 km/h pigiare il freno dietro e la moto non ne risente per niente.....
 
3065834
3065834 Inviato: 30 Nov 2007 8:31
 

1motonera ha scritto:
Anche il mio fa lo stesso, come non averlo. Sembrerebbe che sia dovuto alla sua posizione in basso; non saprei proprio come si possa risolvere!


secondo me più che in basso è la pinza girata al contrario che crea il casino.....
 
3065908
3065908 Inviato: 30 Nov 2007 8:49
 

si si intendevo quello, oggi sono un pò fuso; la mia fa uguale pure di più: la leva va giù a vuoto fino a fine corsa, e bastano 30, 40km/h perchè sembri di non averlo altro che 150
 
3066002
3066002 Inviato: 30 Nov 2007 9:09
Oggetto: Re: Freno dietro monster s2r....non funzia!!!
 

dilegt ha scritto:
La mia piccola monsterina che custodisco gelosamente in garage è sempre stata una brava bambina icon_redface.gif ....apparte il freno dietro AZZZZOOOOOOO icon_evil.gif !!!!
Vi spiego con calma...non nascondo la mia incaxxatura galattica icon_evil.gif questo perchè ormai avrò smontato e rimontato la pinza circa una decina di volte..in questi mesi...; in pratica tutti i bipedi sanno che il freno dietro delle ducati n generale sono abbastanza flosci...ma il mio non esiste nel senso che il pedale di tanto in tanto diventa leggero e va fino a fine corsa senza pompare l'olio .... ho smontato più volte il tutto e spurgato ..ma niente funziona due giorni e poi PAM...il peperone..! secondo Voi illustri colleghi da dove può essere localizzato il punto da dove l'impianto ha una perdita?...grazie aiutatemi ..help me!!! 0510_sad.gif


io ho sempre frenato con quello dietro ed ha sempre funzionato più che bene icon_rolleyes.gif
 
3067333
3067333 Inviato: 30 Nov 2007 12:13
 

si si quello dell'M600 era nettamente migliore, anche se muggiva parecchio
 
3068037
3068037 Inviato: 30 Nov 2007 13:38
 

e coem si fa per risolvere questo problema? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3068085
3068085 Inviato: 30 Nov 2007 13:45
 

io sono un novizio, comunque che il freno posteriore freni di meno è normale.....
nn serve per fermarsi.... solo per stabilizzare" premettosto prendendo la patente adesso"
se sbaglio corregetemi grazie icon_redface.gif
 
3068114
3068114 Inviato: 30 Nov 2007 13:47
 

il freno posteriore serve, a cose diverse ma serve

il problema qui è che sembra non freni proprio!!!
 
3068130
3068130 Inviato: 30 Nov 2007 13:49
 

ah ok scusate l ignoranza!!!
 
3068190
3068190 Inviato: 30 Nov 2007 13:56
 

talmente inutile che ho perso l'abitudine di usarlo, e penso sia un male
 
3068203
3068203 Inviato: 30 Nov 2007 13:57
 

infatti sbagli perchè NON è inutile
 
3068218
3068218 Inviato: 30 Nov 2007 13:58
 

azz allora non sono l'unico...lo uso solo per fermarmi al semaforo e per correggere al max qualche frenata... icon_rolleyes.gif
 
3069774
3069774 Inviato: 30 Nov 2007 16:11
 

io capisco che freni di meno ma nel mio caso non frena niente ...zero ..kapput...! quando frenava ed ero giovane e bello, lo usavo sopratutto in due...per non sforzare troppo l'anteriore...adesso invece è un peso morto e non so che fare......stramaledetto freno posteriore....
 
3069916
3069916 Inviato: 30 Nov 2007 16:31
 

Sicuramente è entrata aria nel crircuito, quindi per farlo funzionare bisogna spurgarlo. Ma il problema è come diavolo fa ad entrare l'aria! Vistro che è un problema comune, credo sia un vero e proprio difetto strutturale...
Ho letto da qualche parte che è colpa dello scarico, il cui calore fa dilatrare la tubazione o qualcosa d'altro della pompa, provocando l'entrata dell'aria....
 
3069943
3069943 Inviato: 30 Nov 2007 16:35
 

Potrebbe essersi vetrivicato l'impasto della pastiglia.
O cambi le pastiglie e dai una bella pulita al disco,controllando che sia perfetto o provi a grattare le pastiglie con una carta vetrata a grana grossa(80) . Penso che il tuo problema sia qesto.
doppio_lamp_naked.gif
 
3070789
3070789 Inviato: 30 Nov 2007 17:59
 

Non credo sia solo una questione di pastiglie. Il fatto che la leva sia "morta" indica che manca la pressione dell'olio, cosa che si verifica solo in mancanza dell'olio stesso icon_rolleyes.gif o per la presenza dell'aria nel circuito, che fa da cuscinetto ed assorbe l'aumento di pressione causato dall'azionamento della leva. Quindi il freno è inutilizzabile. Eliminando l'aria, il freno funziona di nuovo. Per fare lo spurgo serve un tubetto di gomma (trasparente!!) da collegare alla valvoletta della pinza (quel bullone coperto da un cappuccio nero) e dall'altro lato da infilare in un barattolino di plastica. Sviti il tappo del serbatoio dell'olio, e poi aprendo e chiudendo il bullone contemporaneamente all'azionamento della leva si fa uscire l'aria... Mi spiego: Premi la leva, tieni premuto, sviti il bullone (chiave da 8), fai uscire le bolle d'aria, chiudi il bullone, molli la leva Se la molli prima di aver chiuso il bullone, fai depressione e risucchi l'aria... Vai avanti fino a che dalla valvola non esce soltanto olio. Anche la più microscopica bollicina va eliminata. Attenzione che il livello dell'olio nel serbatoio sia sempre oltre la metà. Se non hai olio di riserva, puoi rimettere il tubicino direttamente nel serbatoio anzichè in un barattolino, così fai che riciclarlo...
 
3070928
3070928 Inviato: 30 Nov 2007 18:15
 

Si ma non ha detto che l'ha smontata diverse volte?
Penso abbia gia provato con lo spurgo,altrimenti è la prima cora da provare.
 
3071690
3071690 Inviato: 30 Nov 2007 19:33
 

Ma che nn freni non è una novità sul mostro...
 
3074372
3074372 Inviato: 1 Dic 2007 10:21
 

casey ha scritto:
Si ma non ha detto che l'ha smontata diverse volte?
Penso abbia gia provato con lo spurgo,altrimenti è la prima cora da provare.


bravo! 10+ . . ho già spurgato autonomamente il circuito 4 volte e il problema si ripresenta dopo 4/5 giorni...di conseguenza penso sia una predita al circuito....capire dove è sarà un problema....comunque anche il freno è fatto male...come si fa di progetto a montare una pinza al contrario?!?!? che per spurgare devi smontare tutto??? mah....!!!
 
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