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dell'orto sha15 e sha16 [consiglio acquisto]
3061053
3061053 Inviato: 29 Nov 2007 16:26
Oggetto: dell´orto sha15 e sha16 [consiglio acquisto]
 

scusate cosa cambia e cosa da in + un sha 16 al posto di un sha15 perke un venditore vende a 20€ il sha15 e 26€ il sha16 vale la pena x 6 euro prendere il sha16?
 
3061985
3061985 Inviato: 29 Nov 2007 17:59
 

credo di si....anche se forse veramente poco.

dragon..mi meraviglio....
 
3062738
3062738 Inviato: 29 Nov 2007 18:57
Oggetto: Re: dell´orto sha15 e sha16 [consiglio acquisto]
 

Dragon32 ha scritto:
scusate cosa cambia e cosa da in + un sha 16 al posto di un sha15 perke un venditore vende a 20€ il sha15 e 26€ il sha16 vale la pena x 6 euro prendere il sha16?
penso che tra il 15 e il 16 sia piu performante il 16,quindi vedi tu!
 
3063092
3063092 Inviato: 29 Nov 2007 19:30
 

si lo so anchio ma mi dicevano che tra 15 e 16 non c'è un abisso cioè cambia solo pochisssimo... icon_rolleyes.gif quindi chiedo a voi
 
3063262
3063262 Inviato: 29 Nov 2007 19:48
 

si difatti hanno ragione non è come passare dal 14 al 18 tra il 15 e il 16 la differenza e minima però a volte basta quel minimo per farti andare la mini meglio,come ho detto prima vedi tu,comunque visto che la differenza e di soli 6€ io prenderei il 16 icon_wink.gif
 
3063713
3063713 Inviato: 29 Nov 2007 20:29
 

vai con 16!!!
 
3064118
3064118 Inviato: 29 Nov 2007 21:05
 

oki grazie icon_wink.gif
 
3064176
3064176 Inviato: 29 Nov 2007 21:10
 

si prendi il 16 visto la differenza di prezzo
 
3088575
3088575 Inviato: 3 Dic 2007 14:23
 

bè direi 16/16 se vuoi una differenza sostanziale devi passare dai sha ai phbg....li la senti davvero la differenza... icon_wink.gif
 
3090238
3090238 Inviato: 3 Dic 2007 16:34
 

e li sale anche il prezzo
 
3090674
3090674 Inviato: 3 Dic 2007 17:16
 

io ho un 16 pari... funziona bene... ma forse il 15 lo carburi meglio...
 
3091298
3091298 Inviato: 3 Dic 2007 18:21
 

henrycorse ha scritto:
bè direi 16/16 se vuoi una differenza sostanziale devi passare dai sha ai phbg....li la senti davvero la differenza... icon_wink.gif


Scusate la mia ingnoranza ma visto che l´argomento interessa anche a me vorrei sapere che differenze ci sono tra un sha e un phbg, anche perche io ho il sha 14-14 e vorrei sapere ki dei due e meglio senza gurdare i costi
 
3093954
3093954 Inviato: 3 Dic 2007 21:56
 

è migliore il phbg in quanto rispetto allo sha puoi ottenere una carburazione migliore in quanto raggiungi quella ideale e non un compromesso tra massimo e minimo come invece ai con uno sha...
 
3095480
3095480 Inviato: 4 Dic 2007 0:54
 

Calvizia ha scritto:
è migliore il phbg in quanto rispetto allo sha puoi ottenere una carburazione migliore in quanto raggiungi quella ideale e non un compromesso tra massimo e minimo come invece ai con uno sha...


OK optere sicuramente x il phbg cosi nn mi devo scervellare troppo x le carburazioni

grazie mille
 
3095900
3095900 Inviato: 4 Dic 2007 8:57
 

TXT ha scritto:


OK optere sicuramente x il phbg cosi nn mi devo scervellare troppo x le carburazioni

grazie mille


è il contrario...con il phbg ti dovrai scervellare di più per trovare la giusta carburazione in quanto ha + regolazioni dello sha che appunto ha un solo getto....
fra il 15/15 e 16/16 la carburazione si trova bene in entrambi diciamo che in 10 minuti la fai e te la tiene quasi a vita icon_lol.gif
io quando avevo sotto il 15/15 con la solita carburazione ci ho girato con 35° in una garetta organizzata nella mia città e con 0° spaccati qualche mese dopo senza intervenire icon_wink.gif
lo consiglio vivamente a chi è alle prime armi o non si vuole sbattere icon_smile.gif
 
3096654
3096654 Inviato: 4 Dic 2007 11:10
 

si, se non ti vuoi sbattere continuamente prendi uno sha, se invece vuoi qualcosa di più a livello di prestazioni prendi il phgb, tieni conto che poi ogni volta che giri devi rifare la carburazione e questo ti porta via min... quindi secondo me vale la pena... poi fai te, sei tu che devi decidere
 
3097366
3097366 Inviato: 4 Dic 2007 12:31
 

TXT ha scritto:


Scusate la mia ingnoranza ma visto che l´argomento interessa anche a me vorrei sapere che differenze ci sono tra un sha e un phbg, anche perche io ho il sha 14-14 e vorrei sapere ki dei due e meglio senza gurdare i costi


l'sha è un carburatore molto semplice,con il solo getto del massimo riesce a servire tutti i regimi,ma questa caratteristica deve per forza scontrarsi con una carburazione che vada bene sia in basso che in alto,in accellerazione che in decellerazione

il PHBG è molto diverso in quanto ha 2 condotti e 4 regolazioni.

il ciircuito del minimo serve nelle piccole aperture,fino ad 1\4 di gas e in rilascio ovvero quando il motore cala di giri. da come si può capire questo circuito funziona a ghigliottina chiusa essendo un circuito parallelo a quello principale.

lo spillo invece funziona da 1\4 di gas a 3\4,serve per dosare l'afflusso di benzina nel condotto principale. da come si può capire lo spillo parzializza il diametro del polverizzatore e anche per questo che la conicità dello spillo è molto importante

da 3\4 a 4\4 il polverizzatore non è + ostruito dallo spillo e la carburazione dipende solo dal getto del massimo e del polverizzatore (in questo caso funziona come un SHA)
 
3102343
3102343 Inviato: 4 Dic 2007 20:58
Oggetto: carburatore
 

heavymachinegun ha scritto:


l'sha è un carburatore molto semplice,con il solo getto del massimo riesce a servire tutti i regimi,ma questa caratteristica deve per forza scontrarsi con una carburazione che vada bene sia in basso che in alto,in accellerazione che in decellerazione

il PHBG è molto diverso in quanto ha 2 condotti e 4 regolazioni.

il ciircuito del minimo serve nelle piccole aperture,fino ad 1\4 di gas e in rilascio ovvero quando il motore cala di giri. da come si può capire questo circuito funziona a ghigliottina chiusa essendo un circuito parallelo a quello principale.

lo spillo invece funziona da 1\4 di gas a 3\4,serve per dosare l'afflusso di benzina nel condotto principale. da come si può capire lo spillo parzializza il diametro del polverizzatore e anche per questo che la conicità dello spillo è molto importante

da 3\4 a 4\4 il polverizzatore non è + ostruito dallo spillo e la carburazione dipende solo dal getto del massimo e del polverizzatore (in questo caso funziona come un SHA)

0509_doppio_ok.gif grande eusa_clap.gif
 
3104562
3104562 Inviato: 5 Dic 2007 1:54
 

heavymachinegun ha scritto:


l'sha è un carburatore molto semplice,con il solo getto del massimo riesce a servire tutti i regimi,ma questa caratteristica deve per forza scontrarsi con una carburazione che vada bene sia in basso che in alto,in accellerazione che in decellerazione

il PHBG è molto diverso in quanto ha 2 condotti e 4 regolazioni.

il ciircuito del minimo serve nelle piccole aperture,fino ad 1\4 di gas e in rilascio ovvero quando il motore cala di giri. da come si può capire questo circuito funziona a ghigliottina chiusa essendo un circuito parallelo a quello principale.

lo spillo invece funziona da 1\4 di gas a 3\4,serve per dosare l'afflusso di benzina nel condotto principale. da come si può capire lo spillo parzializza il diametro del polverizzatore e anche per questo che la conicità dello spillo è molto importante

da 3\4 a 4\4 il polverizzatore non è + ostruito dallo spillo e la carburazione dipende solo dal getto del massimo e del polverizzatore (in questo caso funziona come un SHA)


Grazie mille per la spiegazione adesso comincio a capirci qualcosa di + x ke io avevo capito ke era solo una questione di prima carburazione e nn ke andava carburato in continuo in conclusione pero puo essere ke scegliero lo stesso il phbg per via delle migliori prestazioni ke si riescono ad avere soppratutto agli alti se nn ho capito male

P.S. se ho sbagliato correggetemi pure perché sono un pochito duro di comprendogno, grazie ancora
 
3105757
3105757 Inviato: 5 Dic 2007 11:36
 

hai capito tutto... tranquillo....
 
3106296
3106296 Inviato: 5 Dic 2007 12:51
 

comunque non scoraggiarti troppo ... con il phgb ho fatto la carburazione a luglio ... e me la sono portata fino a novembre ... se non cerchi una carburazione perfetta al 100% ma ti accontenti di qualcosa di buono non stai ad impazzire tutte le volte... certo che devi comunque sempre tenere controllata la candela per evitare di essere "troppo" magro ... ed avere tre quattro getti di sicurezza nella cassetta....

... ho cambiato un paio di volte la tacca dello spillo ... più per eccesso di prudenza che per reale necessità ...

stai particolarmente attento alle giornate serene e con venticello bello fresco ... ... sono infide e ti fanno girare magro icon_wink.gif
 
3106322
3106322 Inviato: 5 Dic 2007 12:56
 

TXT ha scritto:


Grazie mille per la spiegazione adesso comincio a capirci qualcosa di + x ke io avevo capito ke era solo una questione di prima carburazione e nn ke andava carburato in continuo in conclusione pero puo essere ke scegliero lo stesso il phbg per via delle migliori prestazioni ke si riescono ad avere soppratutto agli alti se nn ho capito male

P.S. se ho sbagliato correggetemi pure perché sono un pochito duro di comprendogno, grazie ancora


diciamo che il phbg ha il vantaggio di dar miglior prestazioni ovunque quanto può dosare la miscela aria benzina in tutte le situazioni.

Noi siamo fortunanti rispetto a chi ha incominciato con le mini 6\7 anni fà in quanto non si conoscevano spilli e polverizzatori,quindi non devi pensare di montare un phbg con le tarature consigliate non riuscirai mai a carburarlo.Il difficile è capire se si è magri o grassi (questo vale per tutti i carburatori) a volte è facile confondere i sintomi
 
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