Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gomme S4Rs [consigli per strada e pista]
3053154
3053154 Inviato: 28 Nov 2007 18:26
Oggetto: Gomme S4Rs [consigli per strada e pista]
 

Un saluto a tutti.
Lasciando perdere il discorso di buttare o meno soldi dalla finestra, chiedevo consigli in merito alla scelta delle gomme per la suddetta moto.
Come vanno quelle di serie? Come si comportano le Dunlop Qualifier o le Diablo? Tenendo conto che faccio il 50% dei Km. con la zavorrina e che però mi piacerebbe anche andare a provare il mostro in pista? Lo so è una domanda del ca**o, ma vorrei qualche parere in merito. Con la funzione Ceraca non ho trovato nulla in merito. Grazie.
 
3053254
3053254 Inviato: 28 Nov 2007 18:34
Oggetto: Re: Gomme S4Rs
 

desmo_phate ha scritto:
Un saluto a tutti.
Lasciando perdere il discorso di buttare o meno soldi dalla finestra, chiedevo consigli in merito alla scelta delle gomme per la suddetta moto.
Come vanno quelle di serie? Come si comportano le Dunlop Qualifier o le Diablo? Tenendo conto che faccio il 50% dei Km. con la zavorrina e che però mi piacerebbe anche andare a provare il mostro in pista? Lo so è una domanda del ca**o, ma vorrei qualche parere in merito. Con la funzione Ceraca non ho trovato nulla in merito. Grazie.
Allora... secondo me la scelta piu azzeccata sono un paio di Metzeler M3...

aspetta il parere di qualcuno piu esperto di me....

oppure vai anche di diablo corsa! icon_wink.gif
 
3053269
3053269 Inviato: 28 Nov 2007 18:35
 

Potresti, per cortesia spiegarmia nche i motivi? Grazie 1000 intanto.
Ho letto spesso in vari topic anche la considerazione che più una gomma è "a pera" e più è performante negli angoli di piega ma è anche più instabile nel momento critico: cioè "molla di colpo". E' vera sta storia? Grazie.
 
3053558
3053558 Inviato: 28 Nov 2007 18:59
 

desmo_phate ha scritto:
Potresti, per cortesia spiegarmia nche i motivi? Grazie 1000 intanto.
Ho letto spesso in vari topic anche la considerazione che più una gomma è "a pera" e più è performante negli angoli di piega ma è anche più instabile nel momento critico: cioè "molla di colpo". E' vera sta storia? Grazie.


Io ti sto parlando per esperienza tramite amici,un mio amico ci è andato in pista con un 636 e ci si è trovato bene... tengono abbastanza bene e ne ho sempre sentito parlare ottimamente....

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3053823
3053823 Inviato: 28 Nov 2007 19:24
 

ciao
io ti consiglierei senza dubbio la pirelli diablo corsa ''3'' .
perche'??
sono bi-mescola (dure al centro e morbide ai lati) , quindi puoi immagginare che in entrambi gli usi vanno ok!!
io le avevo sulla r6 (2006) le ho usate nei due casi e mi sono trovato benissimo
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3054138
3054138 Inviato: 28 Nov 2007 19:59
 

anch'io ti consiglierei le diablo corsa III.....Una gomma stradale che si adatta bene alla pista....!! L'unica cosa è che dureranno un po' poco...tra zavorrina e pista icon_lol.gif
 
3056152
3056152 Inviato: 28 Nov 2007 22:45
 

io invece ti consiglierei le M3...sarà la mia prossima scelta...cercando un po' in giro ho trovato tutti pareri positivi su queste gomme,e considerando che anch'io,come te,uso la moto facendo giri con la zavorrina,lunghi tratti autostradali e vorrei anche andare in pista...ero indeciso tra le M3 e le diablo corsa III,pensando che quest'ultime,per il discorso bimescola,durassero di più..invece tutti mi hanno testimoniato che durano qualcosina in più le M3 e come grip per l'utilizzo in pista sono un tantino superiori alle corsa III...di pro,le corsa III dovrebbero tenere leggermente meglio su asfalto non perfetto..
Purtroppo la scelta su queste due gomme è difficile,sono molto performanti e simili,quindi ,in tutti i casi se scegli una tra le due è sicuramente un'ottima scelta icon_wink.gif
 
3057253
3057253 Inviato: 29 Nov 2007 9:15
 

Grazie per i consigli.
Un'altra cosa: e le Diablo Rosso che ho visto all'EICMA?
P.S. qualcuno sa anche dirmi qualcosa sulla domanda che ho fatto in precedenza sulle gomme a "pera"?

Grazie
 
3057325
3057325 Inviato: 29 Nov 2007 9:29
 

desmo_phate ha scritto:
Grazie per i consigli.
Un'altra cosa: e le Diablo Rosso che ho visto all'EICMA?
P.S. qualcuno sa anche dirmi qualcosa sulla domanda che ho fatto in precedenza sulle gomme a "pera"?

Grazie

Nelle gomme a pera hai molto più margine prima di arrivare alla spalla...
Non a caso le gomme più sono a pera e più devi piegare per chiuderle...
Quindi più sono a pera e più appoggio hai in curva...sacrificando un po di stabilità sul dritto.

P.s.: A mio ricordo le M3 sono più a pera delle corsa III...
 
3059163
3059163 Inviato: 29 Nov 2007 13:48
 

molti di diconi di montare le M3....
ma le avete viste???
sono prettamente stradali!!!!
io in pista non ci andrei mai!!!
è logico che fai molti km in piu sono molto piu dure rispetto alle corsa 3

ricorda che le corsa 3 le hanno usato nel campionato SS (FIGURATI)
 
3061139
3061139 Inviato: 29 Nov 2007 16:36
 

Giovanni-r6 ha scritto:
molti di diconi di montare le M3....
ma le avete viste???
sono prettamente stradali!!!!
io in pista non ci andrei mai!!!
è logico che fai molti km in piu sono molto piu dure rispetto alle corsa 3

ricorda che le corsa 3 le hanno usato nel campionato SS (FIGURATI)

Cosa centra averle viste??
Le gomme vanno provate e non guardate!
Premetto che io non le ho ancora provate ma a detta di molti sono ideali per l'inverno!
comunque alcuni le usano anche in pista...
 
3062359
3062359 Inviato: 29 Nov 2007 18:26
 

x desmo_phate:
con le gomme di serie (Michelin) mi son trovato bene sia per girare con la zavorrina che da solo.... ho girato poco in pista ma.... andavano immediatamente in temperatura (almeno quando ero in Sicilia ma dove mi trovo adesso manco a parlarne)...
prossimo cambio in primavera penso di montare le M3!

ps: sfrutta quelle che hai, prendi confidenza con il mostro e poi le gomme (secondo me) sono una scelta soggettiva (ascolta i pareri di coloro che sono più esperti del sottoscritto e poi decidi) ciao ciao e buona scelta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3062654
3062654 Inviato: 29 Nov 2007 18:49
 

Infatti è proprio quello che sto cercando di fare. Vorrei raccogliere informazioni utili perchè non ho mai avuto una moto del genere.
 
3064320
3064320 Inviato: 29 Nov 2007 21:25
 

purtroppo tra corsa III ed M3 è sempre un problema scegliere...anch'io avevo lo stesso dubbio,ma ho deciso che monterò le M3...Per quanto riguarda le M3,posso dirti,da gente che frequenta assiduamente la pista,che le M3 tengono leggermente meglio delle corsa III,e,in particolare,mi hanno riferito che le M3 nonostante avessero più km sulle spalle hanno mollato pochissime volte,a differenza delle corsa III che si sono fatte sentire leggermente di più come perdita..in più le M3 sono più graduali proprio nel momento della perdita,ti avvisano con più anticipo...
In definitiva i pareri su queste due gomme esistono,sono tanti e contrastanti...molto dipende dallo stile di guida,che è un fattore personale...
alcune volte invece fa il marchio,di coloro che pensano che la Metzeler sia una marca da poco conto e allora puntano sulla pirelli come sinonimo di qualità...
Il mio personale consiglio ricade sulle M3,dipendente dal fatto che 1000 km di resa chilometrica in più,fatti con la zavorrina,equivale allo stesso chilometraggio delle corsa III,fatto senza passeggero...Il tutto avendo una gomma ottima in entrambi i casi...
 
3065185
3065185 Inviato: 29 Nov 2007 23:12
 

jetbyke ha scritto:
alcune volte invece fa il marchio,di coloro che pensano che la Metzeler sia una marca da poco conto e allora puntano sulla pirelli come sinonimo di qualità...
.
GUarda che metzeler e pirelli è come dire la stessa cosa......ormai la metzeler è della pirelli....le mescole dicono che sono praticamente uguali!!
 
3065696
3065696 Inviato: 30 Nov 2007 7:45
 

infatti,lo so,per questo ho scritto che spesso la gente non lo sa e si affida a pirelli...La mia scelta è M3..
 
3065814
3065814 Inviato: 30 Nov 2007 8:28
 

michele0105 ha scritto:
Giovanni-r6 ha scritto:
molti di diconi di montare le M3....
ma le avete viste???
sono prettamente stradali!!!!
io in pista non ci andrei mai!!!
è logico che fai molti km in piu sono molto piu dure rispetto alle corsa 3

ricorda che le corsa 3 le hanno usato nel campionato SS (FIGURATI)

Cosa centra averle viste??
Le gomme vanno provate e non guardate!
Premetto che io non le ho ancora provate ma a detta di molti sono ideali per l'inverno!
comunque alcuni le usano anche in pista...


Be qui devo quotare Giovanni.......
quando scrive"le avete viste"probabilmente si riferisce al profilo che hanno le due gomme.......probabilmente le corsa 3 sono un pelino più appuntite(o a pera)delle m3....quindi più svelte a scendere e più stabili in piega.
Io non so come desmo_phate utilizza la moto......comunque per la pista non ci sono dubbi che le corsa 3 siano superiori,sono molto più morbide delle m3(soprattutto all'anteriore).
Le corsa 3,come ha detto Giovanni,le utilizzano nel campionato ss.....quindi penso che per un motociclista normale(quindi non un pilota professionista)siano più che ottime!
Le m3 durano di più perchè sono più dure e in inverno vanno meglio per lo stesso motivo......una gomma studiata per essere utilizzata a temperature elevate(come le corsa 3)va bene quando cè caldo!!
Quando fa più freddo le m3 vanno meglio essendo più stradali perchè lavorano bene anche a temperature più basse.....
 
3068272
3068272 Inviato: 30 Nov 2007 14:05
 

Sbronzo ha scritto:


Be qui devo quotare Giovanni.......
quando scrive"le avete viste"probabilmente si riferisce al profilo che hanno le due gomme.......probabilmente le corsa 3 sono un pelino più appuntite(o a pera)delle m3....quindi più svelte a scendere e più stabili in piega.
Io non so come desmo_phate utilizza la moto......comunque per la pista non ci sono dubbi che le corsa 3 siano superiori,sono molto più morbide delle m3(soprattutto all'anteriore).
Le corsa 3,come ha detto Giovanni,le utilizzano nel campionato ss.....quindi penso che per un motociclista normale(quindi non un pilota professionista)siano più che ottime!
Le m3 durano di più perchè sono più dure e in inverno vanno meglio per lo stesso motivo......una gomma studiata per essere utilizzata a temperature elevate(come le corsa 3)va bene quando cè caldo!!
Quando fa più freddo le m3 vanno meglio essendo più stradali perchè lavorano bene anche a temperature più basse.....

ciao SBRONZO!!!!
finalmente uno che ha capito ......
raga' se scrivo una cosa... è perche l'ho provata!!!
non scrivo cçzzat.. all' aria
io ripeto per una '' monster '' le corsa 3 vanno piu che bene oltre è nulla

ciaoooo a tuttiiiii
 
3068332
3068332 Inviato: 30 Nov 2007 14:10
 

ricordatevi:

le M3 sono monomescola

le corsa III sono bi-mescola sono SC ai bordi

e qui c'è gente che dice che le m3 tengono di piu , ma come si fa'????
bo????

le m3 le ho viste oggi montate sulle bmw della polizia in moto icon_lol.gif icon_lol.gif

e voi andate in pista maaaaaaaaaa???
 
3069365
3069365 Inviato: 30 Nov 2007 15:35
 

neanche io parlo all'aria,non sono nè gommista,nè trovo vantaggio a pubblicizzare le M3...Tutte le persone che conosco si sono trovate benissimo con le M3,e parlo in pista,non solo su strada...Il fatto del bimescola o monomescola aveva ingannato anche me,ma alla fine,detto da gente che le ha provate entrambe,le M3 vanno un tantino meglio in pista...e aggiungo anche che tale comportamento lo mantengono anche dopo parecchi turni...di contro le corsa III rendono meglio su strada,su asfalto non perfetto...
poi è tutta una questione personale,di sensazioni in base alla gomma...posso confermare comunque che le corsa III sono un pelo più a pera delle M3...

p.s:se vi può essere utile consultate questa pagina...So che appartiene ad un altro sito,lo inserisco solo per avere un confronto tra le migliori gomme sportive-stradali...nel caso crei problemi lo tolgo subito...
Link a pagina di Ninja-italia.it
 
3073478
3073478 Inviato: 30 Nov 2007 22:49
 

eusa_think.gif
 
3074218
3074218 Inviato: 1 Dic 2007 9:35
 

jetbyke ha scritto:
neanche io parlo all'aria,non sono nè gommista,nè trovo vantaggio a pubblicizzare le M3...Tutte le persone che conosco si sono trovate benissimo con le M3,e parlo in pista,non solo su strada...Il fatto del bimescola o monomescola aveva ingannato anche me,ma alla fine,detto da gente che le ha provate entrambe,le M3 vanno un tantino meglio in pista...e aggiungo anche che tale comportamento lo mantengono anche dopo parecchi turni...di contro le corsa III rendono meglio su strada,su asfalto non perfetto...
poi è tutta una questione personale,di sensazioni in base alla gomma...posso confermare comunque che le corsa III sono un pelo più a pera delle M3...

p.s:se vi può essere utile consultate questa pagina...So che appartiene ad un altro sito,lo inserisco solo per avere un confronto tra le migliori gomme sportive-stradali...nel caso crei problemi lo tolgo subito...
Link a pagina di Ninja-italia.it


Appunto è una questione personale......
Comunque......le comparative sulle riviste sono sempre diverse!!!!
Io ho un numero di superbike italia con una comparativa simile e le corsa 3,secondo loro,sono meglio delle m3(e anche di parecchio).
Poi mi sembra molto strano che una gomma più appuntita(come le corsa 3)si comportino meglio su asfalto sconnesso dato che sono sicuramente più nervose(anche questo però è un mio pensiero)!!
 
3074408
3074408 Inviato: 1 Dic 2007 10:32
 

le tue parole sono giuste,le confermo in pieno...a detta dei miei amici,tiene meglio su asfalto sconnesso...poi per le riviste è così,lo sappiamo tutti...ecco perchè alla fine io ritengo che M3 e corsa III sono ottime gomme,la differenza è sottile,e certamente ognuna ha pro e contro...certamente se si sceglie una tra le due non si sbaglia!
 
3075534
3075534 Inviato: 1 Dic 2007 14:16
 

vi aggiungo un altra ottima gomma sempre bi-mescola pero' senza profilo appuntito.
Ha lo stesso profilo delle M3

sono le michelin power pilot 2ct ......

io le m3 le equivalgo alle m1 tutto qui
 
3080795
3080795 Inviato: 2 Dic 2007 13:19
 

Giovanni-r6 ha scritto:
vi aggiungo un altra ottima gomma sempre bi-mescola pero' senza profilo appuntito.
Ha lo stesso profilo delle M3

sono le michelin power pilot 2ct ......

io le m3 le equivalgo alle m1 tutto qui


Giovanni qui non sono d'accordo.....o meglio non del tutto,le pilot power 2ct sono probabilmente le mie gomme preferite proprio per il loro profilo molto appuntito che rendono la moto molto più veloce nello scendere in piega e reattiva nei cambi di direzione!!!
Le corsa(anche le corsa 3)sono un pò più progressive nello scendere..in piega.....
 
3086813
3086813 Inviato: 3 Dic 2007 10:33
 

Giovanni-r6 ha scritto:

ciao SBRONZO!!!!
finalmente uno che ha capito ......
raga' se scrivo una cosa... è perche l'ho provata!!!
non scrivo cçzzat.. all' aria
io ripeto per una '' monster '' le corsa 3 vanno piu che bene oltre è nulla

ciaoooo a tuttiiiii

Io dicevo solo che non si può giudicare una gomma solo avendola vista (come avevi scritto tu in un post)...tutto quà!
Se tu dici di averle provate entrambe allora avrai sicuramente ragione...
Infatti avevo premesso di non averle provate e che parlavo solo per pareri sentiti...
 
11584154
11584154 Inviato: 28 Mar 2011 20:13
Oggetto: Consiglio gomme monster s4rs
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti ragazzi!

Sarò breve:

Ho un monster s4rs preso a dicembre 2010. Monta delle rennsport dot 50 07. Le gomme sono seminuove ma sono preoccupato dall'età. Consigliate di cambiarle? Se sì, nel caso, con quale gomma? Preciso che non cerco una gomma per fare un bel kilometraggio, o meglio, non è il primo degli obbiettivi...Considerate che faccio spostamenti di 80-90 km (andata e ritorno il doppio ovviamente) per raggiungere le belle strade di montagna della mia zona quindi magari non una gomma che dopo 5 volte si "spiattelli" icon_biggrin.gif Allo stesso tempo, una gomma che quando serve ci sia! icon_biggrin.gif Grazie in aticipo a chi mi aiuterà! A presto! doppio_lamp_naked.gif
 
11584959
11584959 Inviato: 28 Mar 2011 21:45
 

Considerando che usi la moto solo su strada, gomme come le Rennsport, quando fa caldo sono più che valide, è solo che quando la temperatura scende o c'è dell'umido diventano problematiche da mantenere in temperatura e perdono molte delle loro buone qualità, ma se usi pure la moto in pista, lì sono 'a casa'... Considerando che la tua moto è un mezzo assai spinto che non disprezza affatto una gomma che dia un bell'effetto stabilizzante all'avantreno mi sento di consigliarti le Dunlop SportSmart. Se invece volessi rimanere in Metzeler andrebbero bene le M5. In casa Continental le SportAttack (che oltretutto costano poco) oppure ottime sono pure le Bridgestone Bt016. Quelle che ti ho elencato son tutte gomme che se la caverebbero bene pure in una pistata senza pretese da SuperPole, e che privilegiano la stabilità e la fluidità di comportamento rispetto alla reattività, ad esempio, delle Michelin Power Pure, che sulla tua moto vedo un pò troppo 'vispe' (nervosette).
 
11585198
11585198 Inviato: 28 Mar 2011 22:15
 

Grazie per l'intervento diego. Tra quelle elencate quale reputi migliore per appoggio in curva e stabilità? Qualche volta ci sarà anche la zavorrina, se avere la gomma piatta dopo poco è il prezzo da pagare ok, sennò c'è qualcosa che coincilia tutto?!
 
11586687
11586687 Inviato: 29 Mar 2011 11:50
 

Dunlop SportSmart da questi punti di vista è eccellente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©