Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Problema in avviamento
8781179
8781179 Inviato: 2 Nov 2009 13:46
 

nickgsr ha scritto:
Allora se non é troppo tardi mi consigli di togliere l?acqua???


ma , credo che oramai, la frittata l'hai fatta!!!
Non credo che ci sia un rimedio efficiente. Alla peggiore delle ipotesi, hai solo buttato una 30a di € per la batteria, forse anche meglio, non so di preciso quanto costi una batteria al gel, ma credo sui 30-40€, che comunque son sempre soldi, visto i tempi che corrono!
Quest'inverno che fai, blocchi l'assicurazione?
 
8781259
8781259 Inviato: 2 Nov 2009 13:54
 

ma dove stà scritto che la batteria gsr è a gel ??????? eusa_naughty.gif
non ne sono sicuro
 
8781390
8781390 Inviato: 2 Nov 2009 14:07
 

la betteria bnon è al gel è con acido tradizionale....ma comunque sia non va rabboccata MAI.
propiro xche non sono previsti fori di sfiato è previsto tanto spazio "vuoto"in piu rispetto a una tradizionale batteria proprio per evitare che gonfi o scoppi.

se adeso togli la tua acqua santa icon_asd.gif togli anche l'acido...quindi o aspeti che ti scoppi e la tieni su....o la compri nuova.....e la prossima volta dove ce scritto DO NOT OPEN no la apri
 
8781845
8781845 Inviato: 2 Nov 2009 14:56
 

RIDE_Z mi hai dato un colpo al cuore , ma purtoppo per me hai raggione , ho provato a togliere un pò d'acqua dalla batteria , ma ho visto che si era mescolata già con l'acido all'interno e quindi mi sono fermato , ma scusa se la prima volta che l'ho aperta non vi era una goccia di acqua , anche a capovolgerla , e da quanto hai scritto prima dici che la batteria (originale ) in questione non ha gel allora mi chiedo (mancava l'acqua ? è a gel?) icon_eek.gif , che abbia fatto una caz..ta , comunque non l'ho metto in dubbio , per ora la moto parte a primo colpo , ma sicuramente mi aspetterò il peggio a breve .... eusa_wall.gif spero di durare l'invernata , VOI che dite???? eusa_liar.gif
 
8784262
8784262 Inviato: 2 Nov 2009 19:58
 

gli elementi secchi che ci sono dentro una batteria pronta da preparare vengono immersi da una fiala di acido preparata e dosata da chi costruisce batterie.caricata la fiala si lascia passare un lasso di tempo di una mezzoretta che serve alla batteria x "fermentare"(reazione che nasce all'interno della batteria quando il piombo va a contatto con l'acido).poi si mette in carica con un programma di carica adeguata x la prreparazione...(questo non lo fa quasi nessuno)!

la batteria x non scoppiare,gonfiare ,danneggiarsi durante la carica data dal motore...deve avere un livello bassissimo x non dire inesistente .il problema che vai incontro ora è che potresti trovare le pareti della batteria dilatarsi un po verso l'esterno.

finche la batt va non stare a cambiarla infondo se funziona al mal non venga ...ma controllala spesso cosi se proprio il danno dovesse esser imminente la cambi doppio_lamp.gif
 
8784884
8784884 Inviato: 2 Nov 2009 20:56
 

ok grazie del consiglio , farò come mi hai detto 0509_up.gif
 
8787836
8787836 Inviato: 3 Nov 2009 13:09
 

Quel che ti posso consigliare per non restare all'improvviso fermo di acquistare una batteria nuova e montarla.
 
8789267
8789267 Inviato: 3 Nov 2009 16:18
 

colgo questa DISAVVENTURA per chiedervi dove potrei acquistare la batteria della GSR 600 ad un prezzo accettabile , (magari se mi date qualche link ) e quale marca7caratteristica mi consigliereste?
 
8789284
8789284 Inviato: 3 Nov 2009 16:21
 

Qual'è la batteria più affidabile o la migliore qualita'/prezzo?
 
8791901
8791901 Inviato: 3 Nov 2009 21:17
 

yuasa è lider delle batterie in prestazionie qualita...ma come tutte le cose "di marca "le paghi. 0509_up.gif
unibat.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
minarelli...=prodotto economico
gf.....=prodotto economico con risultati decenti
fiam...prodotto molto buono e prezzo decente
 
8793373
8793373 Inviato: 4 Nov 2009 8:32
 

ride_z sei un grande eusa_clap.gif , se la differenza di prezzo tra la prima e la fiam non è molta , prenderò la prima , sai darmi anche un indicazione su dove poerla acquistare? 0510_inchino.gif
 
8797568
8797568 Inviato: 4 Nov 2009 20:09
 

beh non so come è distribuita la rete magazzino ricambi dalle tue parti.
qui a rimini ci sono molto magazzini ricambi ed elettrauti a buon mercato...quindi facile reperibilita.
 
8924204
8924204 Inviato: 28 Nov 2009 18:50
 

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avrei un problema che riprende la discussione a pagina 1.
Proprio oggi ho provato a riaccendere il mio GSR dopo una pausa di 1 mesetto, è partita subito anche se un po' brontolante e per i primi 30 secondi è andato tutto bene. Poi mi si è spenta, allora nel farla ripartire ho dovuto dare un po' di gas...cof cof cof, riparte per altri 10 secondi dopodiché si spegne del tutto e ogni altro tentativo di farla ripartire è stato vano, alchè ho mollato la presa per paura che si scaricasse la batteria.
Che cosa mi consigliate di fare? Devo pensare che siano le candele o qualcos'altro?
Premetto che non ho mai avuto problemi in accensione. Questa è la prima volta in 3 anni icon_sad.gif HEEEEELP!!!
 
8924789
8924789 Inviato: 28 Nov 2009 20:48
 

marco_sub ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avrei un problema che riprende la discussione a pagina 1.
Proprio oggi ho provato a riaccendere il mio GSR dopo una pausa di 1 mesetto, è partita subito anche se un po' brontolante e per i primi 30 secondi è andato tutto bene. Poi mi si è spenta, allora nel farla ripartire ho dovuto dare un po' di gas...cof cof cof, riparte per altri 10 secondi dopodiché si spegne del tutto e ogni altro tentativo di farla ripartire è stato vano, alchè ho mollato la presa per paura che si scaricasse la batteria.
Che cosa mi consigliate di fare? Devo pensare che siano le candele o qualcos'altro?
Premetto che non ho mai avuto problemi in accensione. Questa è la prima volta in 3 anni icon_sad.gif HEEEEELP!!!



Anche a me mi ci aveva fatto, prima di fermarla, e stessa analoga situazione, ovvero moto ferma per un mesetto e non appena vado a metterla in moto, non parte, poi parte e singhiozza e si spegne, poi con un pò di gas finalmente parte.
Visto che la batteria, e' perfetta, credo proprio che il problema sia dato dalle candele.
Al prossimo tagliando, le cambiero' di sicuro, anche perchè la moto ha 20000 km, e ancora le candele non le ho mai toccate.
 
8925331
8925331 Inviato: 28 Nov 2009 23:26
 

marco_sub ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avrei un problema che riprende la discussione a pagina 1.
Proprio oggi ho provato a riaccendere il mio GSR dopo una pausa di 1 mesetto, è partita subito anche se un po' brontolante e per i primi 30 secondi è andato tutto bene. Poi mi si è spenta, allora nel farla ripartire ho dovuto dare un po' di gas...cof cof cof, riparte per altri 10 secondi dopodiché si spegne del tutto e ogni altro tentativo di farla ripartire è stato vano, alchè ho mollato la presa per paura che si scaricasse la batteria.
Che cosa mi consigliate di fare? Devo pensare che siano le candele o qualcos'altro?
Premetto che non ho mai avuto problemi in accensione. Questa è la prima volta in 3 anni icon_sad.gif HEEEEELP!!!


Se la moto ha il minimo impostato in versione "estiva" cioè abbastanza basso, puo darsi che la moto si accenda e poi non riesca a "prendere giri" quindi si spegne quando è ancora fredda. A quel punto normale che poi non si riaccenda facilmente, in quanto si ingolfa e le candele si bagnano di benzina. La batteria un po scarica fa il resto!
Io risolvo il problema aumentando il minimo d'inverno 0509_up.gif
 
8925534
8925534 Inviato: 29 Nov 2009 0:26
 

Diego2ville ha scritto:


Se la moto ha il minimo impostato in versione "estiva" cioè abbastanza basso, puo darsi che la moto si accenda e poi non riesca a "prendere giri" quindi si spegne quando è ancora fredda. A quel punto normale che poi non si riaccenda facilmente, in quanto si ingolfa e le candele si bagnano di benzina. La batteria un po scarica fa il resto!
Io risolvo il problema aumentando il minimo d'inverno 0509_up.gif


Non credo che dipenda dal minimo! icon_confused.gif
 
8926539
8926539 Inviato: 29 Nov 2009 12:25
 

Diego2ville ha scritto:


Se la moto ha il minimo impostato in versione "estiva" cioè abbastanza basso, puo darsi che la moto si accenda e poi non riesca a "prendere giri" quindi si spegne quando è ancora fredda. A quel punto normale che poi non si riaccenda facilmente, in quanto si ingolfa e le candele si bagnano di benzina. La batteria un po scarica fa il resto!
Io risolvo il problema aumentando il minimo d'inverno 0509_up.gif
osta non avevo mai letto sul manuale d'officina di vari modelli di moto giapponesi che ci sia versione regime minimo estivo e invernale.dove l'han detta questa a colorado??? eusa_wall.gif
 
8927606
8927606 Inviato: 29 Nov 2009 15:31
 

ride_z ha scritto:
osta non avevo mai letto sul manuale d'officina di vari modelli di moto giapponesi che ci sia versione regime minimo estivo e invernale.dove l'han detta questa a colorado??? eusa_wall.gif



Il manuale di officina parla di 1.300 +/- 100 giri al minimo. Se lui ce l'ha a 1.200 o anche un po' sotto può darsi che d'estate sia sufficiente e non causi problemi ma d'inverno debba essere alzato a quanto previsto dal manuale.

A me è successo esattamente questo. Il meccanico aveva imposta il minimo a 1100 giro al tagliando fatto in giugno. Ai primi freddi la moto si accendeva ma il motore non ce la faceva a portarla su di giri con il minimo così basso, sicchè si spegneva. Poi ho alzato il minimo riportandolo a quanto previsto dal manuale, da quella volta non è più morta nella fase di riscaldamento.

Ora ti è più chiaro?
 
8927673
8927673 Inviato: 29 Nov 2009 15:43
 

riassumendo come detto da te stesso la moto da un regime da manuale al quale attenersi....ovvio che in estate i problemini in generale svaniscono grazie al calduccio.....ma se si rispettassero i valori consigliati certi problemini non nascerebbero
 
8927791
8927791 Inviato: 29 Nov 2009 16:16
 

ride_z ha scritto:
osta non avevo mai letto sul manuale d'officina di vari modelli di moto giapponesi che ci sia versione regime minimo estivo e invernale.dove l'han detta questa a colorado??? eusa_wall.gif



eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8927990
8927990 Inviato: 29 Nov 2009 17:09
 

Il minimo è impostato a 1.200 giri ma come detto prima si era accesa e poi spenta anche quando ho accelerato il motore si è spento lo stesso con tutto che lo tenevo a 3000 /3500 giri...

In sostanza cosa dovrei fare? Riprovare o smontare tutto l'ambaradan e pulire le candele (cosa che mi scoccerebbe parecchio fare)?
 
8928033
8928033 Inviato: 29 Nov 2009 17:23
 

marco_sub ha scritto:
Il minimo è impostato a 1.200 giri ma come detto prima si era accesa e poi spenta anche quando ho accelerato il motore si è spento lo stesso con tutto che lo tenevo a 3000 /3500 giri...

In sostanza cosa dovrei fare? Riprovare o smontare tutto l'ambaradan e pulire le candele (cosa che mi scoccerebbe parecchio fare)?


Non ho capito una cosa..........quanti km ha la moto??? eusa_think.gif
 
8928075
8928075 Inviato: 29 Nov 2009 17:34
 

marco_sub ha scritto:
Il minimo è impostato a 1.200 giri ma come detto prima si era accesa e poi spenta anche quando ho accelerato il motore si è spento lo stesso con tutto che lo tenevo a 3000 /3500 giri...

In sostanza cosa dovrei fare? Riprovare o smontare tutto l'ambaradan e pulire le candele (cosa che mi scoccerebbe parecchio fare)?


Ciao, intando devi ricaricare la batteria. Poi secondo me con la batteria al 100% e dato che da ieri le candele un po si sono asciugate con pazienza la fai ripartire. Io personalmente per far partire una moto un po ingolfata tengo l'accelleratore un po aperto, ma non so dirti se qesta procedura sia giusta.

Una volta che il motore è caldo alza il minimo di almeno 100 giri però.

Ma il primo passo è la ricarica della batteria.
 
8928139
8928139 Inviato: 29 Nov 2009 17:52
 

La moto ha 11.700 Km

-Diego2ville: grazie proverò a fare così, carico la batteria e poi riprovo a rimetterla in moto, se non va pulirò le candele.
 
8928252
8928252 Inviato: 29 Nov 2009 18:15
 

marco_sub ha scritto:
La moto ha 11.700 Km

-Diego2ville: grazie proverò a fare così, carico la batteria e poi riprovo a rimetterla in moto, se non va pulirò le candele.

se non le hai mai cambiate ti conviene farlo addirittura, tanto ai 12000 dovresti farlo icon_rolleyes.gif
 
8928287
8928287 Inviato: 29 Nov 2009 18:21
 

gsrteo ha scritto:

se non le hai mai cambiate ti conviene farlo addirittura, tanto ai 12000 dovresti farlo icon_rolleyes.gif


Fa piacere vedere che qualcuno legge il libretto "uso e manutenzione" 0509_doppio_ok.gif
 
8928682
8928682 Inviato: 29 Nov 2009 19:26
 

purtroppo rramente capita che si bagna una candela al momento dell'avviamento dopo un lungo inutilizzo.in questo caso non è indispensabile sostituirle, o meglio,aspettando gia un paio d'ore e riprovando hai gia una quasi certezza che riparta.tieni pure un filo di acceleratore(anche se non bisognerebbe mai farlo in questa circostanza aiuta)....e come ti han gia consigliato ricarica a priore la batt.

poi quando a breve farai il tagliando dei 12000km se il tuo mecc sa fare il suo lavoro oltre a olio filtro candele serraggi e pulizie di dara un controllo ai co e di conseguenza minimo.
 
8928781
8928781 Inviato: 29 Nov 2009 19:42
 

ripeps ha scritto:


Fa piacere vedere che qualcuno legge il libretto "uso e manutenzione" 0509_doppio_ok.gif



Se la moto va bene, non capisco perche debbano essere cambiate delle cose! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
Io sono arrivato alla soglia dei 20000 km e le candele non le ho mai cambiate!
Se la casa ti dice che a 50000 km devi buttare il motore e sostituirlo con uno nuovo che fai, lo cambi??????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Quindi, quello che voglio far capire, e' che se non c'e bisogno, non c'e bisogno di compiere qualche manovra!
E' tutto un business, quello che c'e dietro, cioe' tutto una questione economica, che nemmeno te ne rendi conto! 0509_down.gif
Se la moto, va bene, lasciatela stare cosi com'e', se vedete qualcosa di strano, allora si interviene, a volte, bisogna farsi meno pippe mentali a casa mia!
 
8934621
8934621 Inviato: 30 Nov 2009 20:19
 

0509_banana.gif RAGAZZI...E' RIPARTITAAAAAAA!!!! 0509_banana.gif

Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale, se capitate a Brescia, fate un fischio che ci si vede. 0509_doppio_ok.gif

5 stelle a tutti doppio_lamp.gif
 
8935318
8935318 Inviato: 30 Nov 2009 21:41
 

madmax80xxx ha scritto:



Se la moto va bene, non capisco perche debbano essere cambiate delle cose! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
Io sono arrivato alla soglia dei 20000 km e le candele non le ho mai cambiate!
Se la casa ti dice che a 50000 km devi buttare il motore e sostituirlo con uno nuovo che fai, lo cambi??????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Quindi, quello che voglio far capire, e' che se non c'e bisogno, non c'e bisogno di compiere qualche manovra!
E' tutto un business, quello che c'e dietro, cioe' tutto una questione economica, che nemmeno te ne rendi conto! 0509_down.gif
Se la moto, va bene, lasciatela stare cosi com'e', se vedete qualcosa di strano, allora si interviene, a volte, bisogna farsi meno pippe mentali a casa mia!

è vero che le candele possono durare di più dei 12000 km che scrivono sul libretto ma aspettare troppo potrebbe essere dannoso per il motore... se la scintilla viene a mancare per l'usura ci potrebbero essere delle mancate accensioni della miscela con possibilità di creare dello sporco nel cilindro con ripercussioni anche pericolose icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©