Ducas ha scritto:
Malaya ha scritto:
Leggendo qua è la su internet è evidente che la ns. gsr ha un accentuato on-off che ho verificato di persona. La soluzione al problema a costo zero è la seguente:
- avviata la moto, tirando regolarmente la frizione occorre togliere la spina che è situata sotto la leva
- la moto cambia completamente e non ha più l'effetto on-off
- per riavviare la moto, una volta spenta, occorre reinserire la spina e poi di nuovo toglierla una volta partiti.
Sto studiando un modo per evitare di dover togliere ed inserire ogni volta la spina.
questa è nuova!!! mai sentita!!......come mai questo cambio una volta tolta questa spina?? in cosa consiste e che ruolo ha questa spina??? cosa intendi con " la moo cambia completamente " ???
non si finisce mai di imparare.....scuse le tante domande!
ps: comunque è vero che alzando il minimo un pochino la moto migliora di un pò!
La risposta è semplice e l'ho dedotta da una lettura di un topic su internet. In parole povere la centralina che regola l'on-off (erogazione del carburante) si disattiva quando viene tirata la frizione (in altri termini chiude il circuito che sta a monte del ponticello). Detto ciò se io stacco la spina per la centralina è come se stessi sempre con la frizione tirata e quindi non da l'impulso di bloccare l'erogazione del carburante (che è la causa dello scatto in ripresa).
Lo so che uno può essere scettico, ma lo scetticismo deriva anche dalla posta in gioco: ora in questo caso tentare non nuoce. Accendi la moto e stacca la spina... prova il risultato e se non ti piace riattacca la spina e vai così.
In merito poi all'effetto, ti assicuro che la moto acquista in termini di fluidità di marcia ed annulla quella risposta brusca (soprattutto molto presente in 2 e 3 in città intorno ai 3-4000 riprendendo dopo il rilascio).Non occorre alzare il minimo aumentando il consumo di benzina. Inoltre ti accorgerai che la moto, da fermo, inserendo la 1° aumento il regime di circa 300 giri.