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GSR 600 non depotenziata...si può ridepotenziare??
3041782
3041782 Inviato: 27 Nov 2007 15:45
Oggetto: GSR 600 non depotenziata...si può ridepotenziare??
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif ho convinto mio padre a farmi la moto, glieri al concessionario ci hanno consigliato di prenderci la gsr 600 con 605 km praticamente nuova a un prezzo stracciato, il problema è che ho solo 18 anni e la moto non è depotenziata (il poblema è più di mio padre) si può ridepotenziare ? ditemi di si icon_neutral.gif
 
3041943
3041943 Inviato: 27 Nov 2007 15:58
 

nessuno lo sà icon_question.gif icon_question.gif
 
3042065
3042065 Inviato: 27 Nov 2007 16:09
 

bah ci sono varie scuole di pensiero su qst icon_biggrin.gif
ci sono molti topic dove si discute di questo argomento, prova a cercare, trovi sicuro qualcosa...comunque io chiederei al concessionario che te la vende...magari c'è un modo e riuscite anche a trattare sul prezzo...
secondo me...si può fare...su tutte le moto...solo che non hanno voglia perchè deve essere uno sbattimento e quindi tutti dicono di no...ma per me si può fare...però boh...pensieri miei...
 
3042112
3042112 Inviato: 27 Nov 2007 16:12
 

La risposta è no però potresti prendere quella di Pietro che è depotenziata a libretto. Dai un occhio nel mercatina lui è del sud italia io nn so tu di dv sia icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3042270
3042270 Inviato: 27 Nov 2007 16:26
 

non si può depotenziare?ma sei sicuro ? non si può nemmeno istallare un comando ON OFF? icon_eek.gif
 
3042869
3042869 Inviato: 27 Nov 2007 17:22
 

Allora mi correggo la moto si puo depotenziare ma il depotenzimaneto non verra mai accettato sul ibretto di circolazione quindi per le FDO tu stai circolando con una moto non depotenziata e avendo 18 anni sei passibile di multa.
Cioè se tu avessi 21 e la A3 puoi mettere un depotenizmaneto e in quel caso saresti in regola visto che comunque tu puoi guidare una moto con tutte le caratteristiche a libretto.
 
10719228
10719228 Inviato: 6 Ott 2010 20:16
 

salve magari questa informazione può essere utile anche se il post è abbastanza vecchio, tanto per fare un po più di luce sul discorso depotenziamento e ripotenziamento del nostro bel gsr..

Allora ho deciso 2 mesi fa di comprare il mio gsr di seconda mano che non era depotenziato del 2007...

La procedura è stata relativamente semplice ( se non fosse per i tempi più o meno lunghi di attesa per la parte burocratica)

L'officina fa la richiesta alla suzuki per una centralina depotenziata con tutti i parametri per far scendere la potenza a 34cv..

La centralina arriva..viene montata e dall'officina stessa avviene il collaudo alla motorizzazione che prima di tutto rilascia un foglio di via con su scritto tutti i dati della moto e di quelli a cui è intestata ed esplicitamente che la moto è depotenziata

Poi dp i tempi burocratici viene rilasciato il nuovo libretto aggiornato con su scritto che la moto è depotenziata

Per il processo inverso è la stessa cosa al contrario..avviene un secondo collaudo alla motorizzazione e una seconda ristampa del nuovo libretto aggiornato con i tempi di attesa del caso...purtroppo spesso lunghi

Per ripotenziarla meccanicamente diciamo così..facciamo finta per un uso legale in pista...A quanto ho capito .e proverò più avanti. basta staccare la centralina depotenziata e attaccare l'originale full power...appena proverò vi darò chiarimenti e risultati del test..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif A presto:D
 
10736895
10736895 Inviato: 9 Ott 2010 16:56
 

stamattina ho provato a smontare la centralina depotenziata e cambiarla da me con la full power...la moto funziona non ci sono problemi con l'immobilizer e la differenza si sente subito..è tantissima:D

Non ci sono problemi la moto riconosce subito la centralina originale e l'erogaizone si comporta di conseguenza:D

Il processo opposto idem senza problemi..la moto ritorna(purtroppo depo) subito rimettendo la centralina...senza bisogno di staccare la batteria e niente..

N.B. le procedure vanno fatte da moto spenta con chiave disinserita per sicurezza..

Spero di esservi stato d'aiuto per qualsiasi chiarimento a disposizione:D...

buona strada e godetevi la nostra piccola icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11902216
11902216 Inviato: 29 Mag 2011 14:58
 

molto utili le segnalazioni da parte dell'utente edo91gsr06.

ora, qualcuno sa il prezzo della centralina depotenziata?
i prezzi poi dei collaudi?
 
11903429
11903429 Inviato: 29 Mag 2011 20:17
 

la centralina costa 7-800€ più il costo dell'intervento (poco, è breve) per i collaudi non saprei... eusa_think.gif
 
11906802
11906802 Inviato: 30 Mag 2011 14:40
 

si son bevuti il cervello icon_asd.gif

a parte gli scherzi su una moto che comprerei usata a 4000/5000 € mi sembra davvero eccessivo 800 € + interventi per averla depotenziata.

grazie 0509_up.gif
 
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