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Pulegge piaggio sul mina orizzontale...
3037007
3037007 Inviato: 26 Nov 2007 22:56
Oggetto: Pulegge piaggio sul mina orizzontale...
 



Ciao a tt!!..Ho letto che si possono montare i correttore di coppia e la semipuleggia del piaggio sul mina orizzont ... cosa cambia ? se nn mi sbaglio bisogna anche cambiare l'albero....
chiaritemi le idee perfa grazie in anticipo....
 
3037017
3037017 Inviato: 26 Nov 2007 22:57
 

non centra l'albero con le pulegge...non so se si potrebbe montare....perche non so se ci entrerebbero nel carter icon_redface.gif ....comunque cambia che sono piu grandi e quindi hai piu coppia e piu spinta icon_wink.gif
 
3037040
3037040 Inviato: 26 Nov 2007 22:59
 

adamix ha scritto:
non centra l'albero con le pulegge...non so se si potrebbe montare....perche non so se ci entrerebbero nel carter icon_redface.gif ....comunque cambia che sono piu grandi e quindi hai piu coppia e piu spinta icon_wink.gif

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
 
3037062
3037062 Inviato: 26 Nov 2007 23:01
 

Fede_91ce ha scritto:

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
Perché dovresti farlo scusami..
Perché montare una cosa che non é nata per montare su quel blocco.. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3037081
3037081 Inviato: 26 Nov 2007 23:02
 

exorcist ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
Perché dovresti farlo scusami..
Perché montare una cosa che non é nata per montare su quel blocco.. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


si infatti...percio dicevo che non so se ci entrava....comunque tagliare il carter sarebbe una cavolata...metti le pulegge malossi a sto punto e fai prima...
 
3037092
3037092 Inviato: 26 Nov 2007 23:04
 

adamix ha scritto:


si infatti...percio dicevo che non so se ci entrava....comunque tagliare il carter sarebbe una cavolata...metti le pulegge malossi a sto punto e fai prima...
Apparte le puleggie malossi, ma anche se c'entra senza far niente non é detto che ti vadà di più, hai scombussolato il regolare lavoro degli organi della trasmissione, secondo me non ti conviene..
Poi fai come ti pare.. icon_wink.gif
 
3037138
3037138 Inviato: 26 Nov 2007 23:07
 

exorcist ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
Perché dovresti farlo scusami..
Perché montare una cosa che non é nata per montare su quel blocco.. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

xche lo sto facendo da pista...!
 
3037147
3037147 Inviato: 26 Nov 2007 23:08
 

Fede_91ce ha scritto:
exorcist ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
Perché dovresti farlo scusami..
Perché montare una cosa che non é nata per montare su quel blocco.. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

xche lo sto facendo da pista...!



e allora metticele malossi le pulegge icon_confused.gif
 
3037285
3037285 Inviato: 26 Nov 2007 23:19
 

adamix ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:
exorcist ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:

Grz.. comunque se e da tagliare il carter x le pulegge cn dosposto a farlo...
Perché dovresti farlo scusami..
Perché montare una cosa che non é nata per montare su quel blocco.. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

xche lo sto facendo da pista...!



e allora metticele malossi le pulegge icon_confused.gif

di suculo le pulegge malossi nn ti cambia il diametro delle pulegge...
(piu i diame delle pulegge e gross piu hai ripresa e anche allungo...)
 
3037297
3037297 Inviato: 26 Nov 2007 23:20
 

Fede_91ce ha scritto:

di suculo le pulegge malossi nn ti cambia il diametro delle pulegge...
(piu i diame delle pulegge e gross piu hai ripresa e anche allungo...)
Oddio ma vuoi mettere un pezzo piaggio con un pezzo malossi.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3037298
3037298 Inviato: 26 Nov 2007 23:20
 

certo che sono piu grandi di diamentro...se no che le facevano a fare....e comunque non ti condiziona molto l'allungo....ripeto danno solo piu spinta
 
3037742
3037742 Inviato: 27 Nov 2007 0:17
 

be riguardo le pulegge.....quelle per minarelli....sono per minarelli quelle per piaggio sono per piaggio....
dp di ke ognuno ffa quelloke vuole ma a ke vantaggio....
volendo ci metti anke un motore piaggio su un minarellis e ti va....peni come un cane ma lo fai....(mo forse mi sn allargato) esempio scootermagazine anno emsso i primari dello zip sul nrg... cosi ci anno messo le ruote da 10....
xo nn cè vantaggio
sempre blocco braccio lungo...
comunque le pulegge danno piu spinta...se nn erro ne fanno 2....una piu grande di un'altra giusto??? mi sembra sia cosi....
riguardo ai carte...mai tajiarli...sn la parte piu delicata dello scoter...altro consiglio mettere sempre le viti...ioo visto gente ke andava senza viti...ke poi quando cominciava a scaldarsi la trasmissione.....e i carte cominciavanoa comprimersi...li o visti rotolare tutta in un momento....sl kon i pezzo davanti dello sooter...e la rutao ke era trascinata...quindi OKKIO
 
3037815
3037815 Inviato: 27 Nov 2007 0:41
 

paskiu ha scritto:
be riguardo le pulegge.....quelle per minarelli....sono per minarelli quelle per piaggio sono per piaggio....
dp di ke ognuno ffa quelloke vuole ma a ke vantaggio....
volendo ci metti anke un motore piaggio su un minarellis e ti va....peni come un cane ma lo fai....(mo forse mi sn allargato) esempio scootermagazine anno emsso i primari dello zip sul nrg... cosi ci anno messo le ruote da 10....
xo nn cè vantaggio
sempre blocco braccio lungo...
comunque le pulegge danno piu spinta...se nn erro ne fanno 2....una piu grande di un'altra giusto??? mi sembra sia cosi....
riguardo ai carte...mai tajiarli...sn la parte piu delicata dello scoter...altro consiglio mettere sempre le viti...ioo visto gente ke andava senza viti...ke poi quando cominciava a scaldarsi la trasmissione.....e i carte cominciavanoa comprimersi...li o visti rotolare tutta in un momento....sl kon i pezzo davanti dello sooter...e la rutao ke era trascinata...quindi OKKIO

Ok ti do 100% ragione sul fatto mina con mina e piaggio con piaggio...
ma quello che voglio far capire caspiterina e che aumentanto il diametro hai sia piu ripresa che anche d velocita (nn e stato provato da me ma comunque va a logica) risp
 
3039178
3039178 Inviato: 27 Nov 2007 11:37
 

io ci avevo provato di largezza basta smussare leggermente tipo con l'overrange, ma non ci siamo sul fatto di altezza la parte del dado dove va la frizione è troppo alta e non va bene.. spero di essere stato utile.. io mi sono preso il torque drive malossi alla fine
 
3040080
3040080 Inviato: 27 Nov 2007 13:24
 

paskiu ha scritto:
be riguardo le pulegge.....quelle per minarelli....sono per minarelli quelle per piaggio sono per piaggio....
dp di ke ognuno ffa quelloke vuole ma a ke vantaggio....
volendo ci metti anke un motore piaggio su un minarellis e ti va....peni come un cane ma lo fai....(mo forse mi sn allargato) esempio scootermagazine anno emsso i primari dello zip sul nrg... cosi ci anno messo le ruote da 10....
xo nn cè vantaggio
sempre blocco braccio lungo...
comunque le pulegge danno piu spinta...se nn erro ne fanno 2....una piu grande di un'altra giusto??? mi sembra sia cosi....
riguardo ai carte...mai tajiarli...sn la parte piu delicata dello scoter...altro consiglio mettere sempre le viti...ioo visto gente ke andava senza viti...ke poi quando cominciava a scaldarsi la trasmissione.....e i carte cominciavanoa comprimersi...li o visti rotolare tutta in un momento....sl kon i pezzo davanti dello sooter...e la rutao ke era trascinata...quindi OKKIO



paskiu una info molto utile...su questo forum il linguaggio sms è vietat...quindi cerca di parlare un buon italiano qui perche se no i mod si arrabbiano un po icon_wink.gif
 
3040123
3040123 Inviato: 27 Nov 2007 13:28
 

Fede_91ce ha scritto:
paskiu ha scritto:
be riguardo le pulegge.....quelle per minarelli....sono per minarelli quelle per piaggio sono per piaggio....
dp di ke ognuno ffa quelloke vuole ma a ke vantaggio....
volendo ci metti anke un motore piaggio su un minarellis e ti va....peni come un cane ma lo fai....(mo forse mi sn allargato) esempio scootermagazine anno emsso i primari dello zip sul nrg... cosi ci anno messo le ruote da 10....
xo nn cè vantaggio
sempre blocco braccio lungo...
comunque le pulegge danno piu spinta...se nn erro ne fanno 2....una piu grande di un'altra giusto??? mi sembra sia cosi....
riguardo ai carte...mai tajiarli...sn la parte piu delicata dello scoter...altro consiglio mettere sempre le viti...ioo visto gente ke andava senza viti...ke poi quando cominciava a scaldarsi la trasmissione.....e i carte cominciavanoa comprimersi...li o visti rotolare tutta in un momento....sl kon i pezzo davanti dello sooter...e la rutao ke era trascinata...quindi OKKIO

Ok ti do 100% ragione sul fatto mina con mina e piaggio con piaggio...
ma quello che voglio far capire caspiterina e che aumentanto il diametro hai sia piu ripresa che anche d velocita (nn e stato provato da me ma comunque va a logica) risp


comunque ti ripeto...visto che un mio amico ha le pulegge...allungo in piu è quasi inesistente...hai piu spinta e piu coppia....percio si chiamano correttori di coppia....piu allungo non te ne da perche la trasmissione quando va a passo lungo e le pulegge sono tutte aperte la cinghia sta al CENTRO non sui bordi icon_wink.gif
 
3041203
3041203 Inviato: 27 Nov 2007 14:58
 

cerchiamo di scrivere in Italiano, senza abbreviazioni in stile "SMS".... Le frasi risultano più comprensibili a tutti e non si va contro il regolamento

Citazione:
3. Obblighi e Divieti

Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Grazie della collaborazione! icon_wink.gif
 
3047946
3047946 Inviato: 28 Nov 2007 1:40
 

david80030 ha scritto:
io ci avevo provato di largezza basta smussare leggermente tipo con l'overrange, ma non ci siamo sul fatto di altezza la parte del dado dove va la frizione è troppo alta e non va bene.. spero di essere stato utile.. io mi sono preso il torque drive malossi alla fine

No No .. grz mi 6 stato d'aiuto.... comunque adesso mii informo megli grz ankora...
 
3048028
3048028 Inviato: 28 Nov 2007 7:26
 

un mio amico invece ha montato il correttore di coppia malossi x minarelli su un piaggio..e gli andava bene..
 
3051558
3051558 Inviato: 28 Nov 2007 15:47
 

le pulegge più hanno il diametro esterno maggiore e più ti danno ripresa mentre più il diametro interno è piccolo (del perno) più da allungo anche se è difficile che una puleggia di dia molto allungo in più perchè non puoi diminuire troppo il diametro interno ...le pulegge dei piaggio sono da 134mm contro i 115mm del minarelli originale e dei 128 dell'over range quindi ti darebbero molta ripresa in più però devi limare i carter sia sopra che sotto sennò non ci stanno e per evitare rotture saldi dei piatti di alluminio ell'esterno del carter in modo da rinforzarlo ...per me potresti provare comprando una trasmissione completa (tutta per piaggio altrimenti non va bene se fai un miscuglio) piaggio originale che la trovi a 30 euro usata e fare delle prove...vedi questa è la cosa che non mi piace di questo sito cioè (senza offesa eh icon_wink.gif ) appena qualcuno vuole adattare qualcosa (ad es. pistoni monofascia su cilindri che avevano il bifascia) o costruirsela ti rispondono subito che se una cosa è stata progettata per questo non può andare con quello ecc. ad esempio quando io mi sono voluto fare i bilanceri del manubrio fatti in casa mi hanno risposto che (riassumendo) ho il braccio corto anche se non è così...se hai abbastanza soldi da spendere in prove potresti provare icon_wink.gif
 
3053281
3053281 Inviato: 28 Nov 2007 18:36
 

sonoio ha scritto:
le pulegge più hanno il diametro esterno maggiore e più ti danno ripresa mentre più il diametro interno è piccolo (del perno) più da allungo anche se è difficile che una puleggia di dia molto allungo in più perchè non puoi diminuire troppo il diametro interno ...le pulegge dei piaggio sono da 134mm contro i 115mm del minarelli originale e dei 128 dell'over range quindi ti darebbero molta ripresa in più però devi limare i carter sia sopra che sotto sennò non ci stanno e per evitare rotture saldi dei piatti di alluminio ell'esterno del carter in modo da rinforzarlo ...per me potresti provare comprando una trasmissione completa (tutta per piaggio altrimenti non va bene se fai un miscuglio) piaggio originale che la trovi a 30 euro usata e fare delle prove...vedi questa è la cosa che non mi piace di questo sito cioè (senza offesa eh icon_wink.gif ) appena qualcuno vuole adattare qualcosa (ad es. pistoni monofascia su cilindri che avevano il bifascia) o costruirsela ti rispondono subito che se una cosa è stata progettata per questo non può andare con quello ecc. ad esempio quando io mi sono voluto fare i bilanceri del manubrio fatti in casa mi hanno risposto che (riassumendo) ho il braccio corto anche se non è così...se hai abbastanza soldi da spendere in prove potresti provare icon_wink.gif

Ti ringraz della spiegazione sei stato molto chiaro... riguardo ai bilanceri ti do ragione... il brutto (in gener) che la gente (la maggiorparte) tende sempre a "distruggere i sogni" degli altri... che nervoso...(scs se uno vuole fare quella cosa xche devi scoraggiarlo??... tipo dicendo... es: si ma compri... fai prima o cose del gienere...)
comunque in nn metto le puleggie xche nn ho vogli di comprare quelle della malossi ma le metto xche il diametro e grosso se metto quell del piaggio compro tt la trasmissine della malossi o di un'altra marca...
comunque io la trass la metto tt del piaggio nn faccio "pastrugni"...
Quindi io posso motare tt la trasmissione?? ovvio limando...
cioe e giusto l'attacco della semipuleggia del variatore?(la posso mettere tutta la trasmissione senza che dv fare modifiche??? apparte la limatura..) grz risp
 
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