Per quanto riguarda le gomme è sempre meglio averne sotto un paio serie. Le super corsa, cosi come la concorrenza le differenzia in 3 modelli, contraddistinti da un numero:
(sc)
1: non omologate per strada, gomme da qualifica!
(sc)
2: non omologate per strada, ottime gomme, l'ideale, le più montate.
(sc)
3: omologate per strada, un pò più dure ma sempre ottime gomme.
Ovviamente non sono gomme consigliate se si fanno gitarelle medio/lunghe con lunghi tratti autostradali perchè si squadrano alla grande!
Un ottimo compromesso sono gomme tipo le Pirelli diablo corsa, le Michelin Pilot power, ecc., personalmente ti consiglio queste ultime, le ho avute e ci sono andato qualche volta in pista senza mai un problema! Se ne parla benissimo anche nel forum pneumatrici.
Per quanto riguarda le carene per me non ne vale la pena di cambiarle, 600€ le carene, se le lasci bianche sono bruttine, colorarle costa molto... boh, tieni le tue per ora, se ti appassionerai potrai cominciare a pianificare alcune spese per migliorare la qualita delle tue uscitine in pista!
Io più che le carene, ti consiglio vivamente i tubi in treccia, quelli si che sono utili, direi indispensabili, se no dopo un quarto d'ora hai finito di frenare!!
Per la pista per me è indifferente, è vero, vallelunga ha un paio di curvoni da pelo, ma capirai facilmente di non azzardare troppo vista l'inesperienza, poi non so come vai in giro per strada, se sei un pazzo, già al debutto darai mazzate a qualche impedito