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Inviato: 12 Mag 2008 14:43 Oggetto: Problemi con fari allo xeno
Ragazzi, alcuni amici hanno montato i fari allo xeno su CBR RR e su SUZUKI GSX-R e su altre moto. Cosa è successo: la lampadina si è bruciata a tutti tranne che sul CBR RR, cosa vuol dire? Una mia ipotesi è l'acensione e il modo in cui la moto accende i fari. La mia ninja per esempio quando gli do solo tensione e fa il test si accende solo la posizione e poi quando accendo il motore si accende la l'anabagliante, mentre il suzuki accende l'anabagliante anche in fase di test e lo fa spegnere e riaccendere in fase di acensione motore per motivi vari. Secondo me è quell'istante di mancanza di correte che fa saltare la lampada, però non saprei. Voi ne sapete qualcosa? (Non so se mi sono spiegato bene, sono di fretta).
Grazie.
6Figo
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2008 7:55
ragazzi qui vicino casa mia ho notato proprio ieri che vendono un kit xeno x moto sui 100 euro..ma sono universali o dovrei cercare quelli adatti x la ninja?
Fabri_xxx
Senza Targa
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Inviato: 14 Mag 2008 8:58
Fabri_xxx ha scritto:
ragazzi qui vicino casa mia ho notato proprio ieri che vendono un kit xeno x moto sui 100 euro..ma sono universali o dovrei cercare quelli adatti x la ninja?
sono universali, devi però prendere la lampadina con l'attacco giusto
ctrlf9
MotoGp
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Inviato: 15 Mag 2008 20:10
ragazzi ma la centralina cm la sistemo? il posto l ho capito ma cm ce la attacco col il nastro??o cè un altro modo
Fabri_xxx
Senza Targa
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Inviato: 7 Set 2008 18:51
Fabri_xxx ha scritto:
ragazzi ma la centralina cm la sistemo? il posto l ho capito ma cm ce la attacco col il nastro??o cè un altro modo
[ctrlf9]
usa del biadesivo della 3m quello con lo strap!
neopat80
Impennata
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Inviato: 22 Set 2008 17:09
Ho dato una letta veloce al topic e mi sembra di non aver trovato la risposta al mio quesito,è possibile fare lo stesso lavoro sulla versione 2004?
se si il kit è lo stesso?
ciao e grazie!
giuliopirata
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2008 7:40
giuliopirata ha scritto:
Ho dato una letta veloce al topic e mi sembra di non aver trovato la risposta al mio quesito,è possibile fare lo stesso lavoro sulla versione 2004?
se si il kit è lo stesso?
ciao e grazie!
si puoi farlo però devi controllare di che tipo sono l tue lampadine
ctrlf9
MotoGp
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Inviato: 24 Set 2008 20:48
Se posso dare un mio piccolo contributo alla questione kit xeno, per quanto riguarda la scelta della gradazione, io consiglio sempre 4300-4500k, che ha il più alto valore luminoso, ossia 3500 lumen, percepibile dall'occhio umano. Se questo kit con questa gradazione viene montato su un faro a parabola, quelli + comuni x intenderci, l'effetto luminoso è di una luce bianchissima con pochi effetti azzurri. Se invece montiamo lo stesso kit da 4500k su un faro poliessoidale, quello delle ninja dal 2007 per intenderci, il risultato sarà del tutto equivalente a quello che vediamo montato di serie su bmw, audi e mercedes. Ovviamente montanto il kit da 4500 si avrà la migliore potenza luminosa, poichè gradazione di kelvin e potenza luminosa sono inversamente proporzionali, ossia più si va sul blu e meno luce si fa. Per cui i kit consigliati sono in genere fino a 8000, anche se già gli 8000k come valore di lumen è un po' bassino, per cui se vorrete il massimo della luminosità conviene optare per un kit da 4300-4500k. Spero di essere stato d'aiuto
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 25 Set 2008 13:32
Se posso dare un mio piccolo contributo alla questione kit xeno, per quanto riguarda la scelta della gradazione, io consiglio sempre 4300-4500k, che ha il più alto valore luminoso, ossia 3500 lumen, percepibile dall'occhio umano. Se questo kit con questa gradazione viene montato su un faro a parabola, quelli + comuni x intenderci, l'effetto luminoso è di una luce bianchissima con pochi effetti azzurri. Se invece montiamo lo stesso kit da 4500k su un faro poliessoidale, quello delle ninja dal 2007 per intenderci, il risultato sarà del tutto equivalente a quello che vediamo montato di serie su bmw, audi e mercedes. Ovviamente montanto il kit da 4500 si avrà la migliore potenza luminosa, poichè gradazione di kelvin e potenza luminosa sono inversamente proporzionali, ossia più si va sul blu e meno luce si fa. Per cui i kit consigliati sono in genere fino a 8000, anche se già gli 8000k come valore di lumen è un po' bassino, per cui se vorrete il massimo della luminosità conviene optare per un kit da 4300-4500k. Spero di essere stato d'aiuto
quindi su una versione del 2007-2008 che ha fari poliessoidali consigli di montare una gradazione nn superiore ai 4500k per avere un maggiore effetto luminoso...ma pensi che ci sia molta differenza se dovessi montare dei 6000k? tu che te ne intendi consigliami
Fra33
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2008 10:42
X avere il migliore effetto la gradazione migliore è 4300-4500k. Oltretutto se montassi un 6000k sul faro poliessoidale avresti una luce tipo verde acqua, che x me nn è un gran che , io fra poco acquisterò una 2007, e monterò un kit da 4300k
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 26 Set 2008 14:29
beh allora nn appena la comprerari e sarà equipaggiata di kit xeno...se puoi posta le foto così ci dai un'idea
Fra33
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2008 23:34
certo
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 13 Dic 2011 12:29
Ciao a tutti..ho una ninja zx-6r 2010 con anabbagliante H11 e abbagliante H9..Nel kit xeno obbligatoriamente devo prendere quello con l'innesto della lampadina H11?come colorazione leggendo tutto quella consigliata sarebbe il 6000k..Mi sto basando dal sito dato nel topic,cioè Xenonlamp.it
Grazie a tutti
vitto1992
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2012 12:26
ciao ragazzi,scusate se riesumo un vecchio post ma penso sia inutile aprirne un altro,ho un problemino,non riesco a tirare via lo scudo,ho smontato gli specchietti,il cupolino ed i laterali,ho svitato la vite sotto e le 4 viti a brugola laterali,quelle esterne,devo svitare qualcos'altro??perchè lo scudo non si muove per niente...fatemi sapere che domani mi arriva lo xenon e non vedo l'ora di montarlo...
stewe999
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2012 18:41
ragazzi ho una ninja 636 del 2005 ho comprato il kit xenon h7 per la moto ma appena montato praticamente la lampada all'accensione fa uno/due lampi e si spegne subito. Potrebbe essere che sia bruciata ?
rs502007
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2012 19:20
da come lo descrivi potrebbe essere esaurita la lampada,hai cambiato il fusibile dei fari con uno da 20A?perchè tante volte con quello da 10A originale non passa corrente abbastanza e crea uesti problemi
Marco_82
Esperto di Meccanica
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13547260
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Inviato: 5 Lug 2012 19:27
Marco_82 ha scritto:
da come lo descrivi potrebbe essere esaurita la lampada,hai cambiato il fusibile dei fari con uno da 20A?perchè tante volte con quello da 10A originale non passa corrente abbastanza e crea uesti problemi
no non ho cambiato il fusibile è davvero necessario?
rs502007
Senza Benza
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13547355
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Inviato: 5 Lug 2012 19:55
in genere lo indicano nelle istruzioni di certi kit,comunque provare non costa niente,anzi forse ce ne è anche 1 di scorta da 20A potresti usare quello
Marco_82
Esperto di Meccanica
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13547396
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Inviato: 5 Lug 2012 20:05
Marco_82 ha scritto:
in genere lo indicano nelle istruzioni di certi kit,comunque provare non costa niente,anzi forse ce ne è anche 1 di scorta da 20A potresti usare quello
nel kit non era presente il fusibile.. dove lo trovo quello di scorta da 20a ?
rs502007
Senza Benza
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13547536
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Inviato: 5 Lug 2012 20:48
in parte a quelli di servizio sotto la sella passeggero
Marco_82
Esperto di Meccanica
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13550141
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Inviato: 6 Lug 2012 14:50
Marco_82 ha scritto:
in parte a quelli di servizio sotto la sella passeggero
ho provato a sostituire il fusibile da 10A con quello da 15A di scorta ma il problema è rimasto. Quindi deduco che sia la lampada bruciata.. o potrebbe essere anche la ballast?
rs502007
Senza Benza
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13550763
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Inviato: 6 Lug 2012 17:50
Ma scusa il kit che stai montando è nuovo o usato?sei sicuro di avere collegato il + e il - dell'alimentazione della ballast esatti?
Marco_82
Esperto di Meccanica
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Inviato: 7 Lug 2012 1:48
Marco_82 ha scritto:
Ma scusa il kit che stai montando è nuovo o usato?sei sicuro di avere collegato il + e il - dell'alimentazione della ballast esatti?
il kit è nuovo...si sono sicuro di averlo montato giusto perchè nel verso contrario non fa neanche il lampo iniziale e non si accende proprio
rs502007
Senza Benza
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Inviato: 7 Lug 2012 7:49
Allora se è nuovo senti il venditore dal quale l'hai preso perchè potrebbe essere la lampada esaurita,ma potrebbe anche avere un problema lo starter che sta nella ballast
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