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Taratura runner [è vuoto in basso]
3026755
3026755 Inviato: 25 Nov 2007 20:16
Oggetto: Taratura runner [è vuoto in basso]
 

Raga con la ela in firma ho problemi....Accelerando a manetta va pianissimo nei primi 10metri poi sempre a manetta prende i giri e corre...Cosa puo essere?Da fermo x partire mi tocca dare una spinta anche se accelero...Carburazione e perfetta... icon_wink.gif
 
3026827
3026827 Inviato: 25 Nov 2007 20:22
 

che taratura hai ora?....compreso di molle e mollette
 
3026854
3026854 Inviato: 25 Nov 2007 20:25
 

allora: dovresti mettere:molla bianca, mollettine verdi...e rulli credo che i 5 vadano bene...comunque è strano un po eh...a me con il 70 avevo molla bianca mollettine bianche e rulli 6.5 ma aveva solo un piccolo vuoto in partenza ma andava subito una bomba dopo....non so che dirti
 
3026891
3026891 Inviato: 25 Nov 2007 20:29
 

Domani compro le mollette...Controllo i rulli e guardo la molla di contrasto... icon_wink.gif
 
3027428
3027428 Inviato: 25 Nov 2007 21:23
 

controlla la carburazione perché mi sa ke dei vuoti cosi è difficle ke siano kolpa della trasmissione...x avere una carburazione abbastanza giusta in un 2 tempi quando vai tipo sui 50 il motore gira "pulito" e lasci gas nn deve scoppiettare deve cominciare a scoppiettare solo quando t stai per fermare... questa è circa una carburazione abbastanza grassa poi per la precisione la regolazione del rapporto aria/benzina cambia da mezzo a mezzo...se invece fosse la trasmissione se t prende giri male quando apri gas prova a mettere una molla di contrasto piu dura tipo la malossi viola e di conseguenza appesantisci un po i rulli x poi tarare il tutto
 
3027698
3027698 Inviato: 25 Nov 2007 21:54
 

La carburazione e xfetta...Fatta fare al mecca icon_wink.gif
 
3027729
3027729 Inviato: 25 Nov 2007 21:59
 

non vuol dire nulla... comunque puo essere che con i cambiamenti climatici climatici che ci sono in questo periodo la tua carburazione ne abbia risentito... ma ha sempre fatto cosi il tuo?? cioè va male da quando hai messo i pezzi ... oppure è da un po che te li fa ???
 
3027743
3027743 Inviato: 25 Nov 2007 22:01
 

Lo ha sempre fatto...Prima di carburarlo e dopo...Quindi nn credo sia il problema...E da 1settimana ke il mecca ha carburato... icon_wink.gif
 
3027771
3027771 Inviato: 25 Nov 2007 22:04
 

mi puoi dire con precisione come sei tarato???
 
3027791
3027791 Inviato: 25 Nov 2007 22:07
 

Mollette bianche,molla originale/o bianca,rulli 5/5,5 icon_wink.gif
 
3027819
3027819 Inviato: 25 Nov 2007 22:12
 

mollette bianche sono troppe morbide ... io metterei le rosse o giu di li .. e la molla di contrasto metterei quella gialla o rossa... rulli sono perfetti ... comunque hai mai dato un'occhiata alla candela???
 
3027851
3027851 Inviato: 25 Nov 2007 22:17
 

Candela aposto...Mollette gialle,molla bianca,rulli 5/5,5 ok cosi? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3027919
3027919 Inviato: 25 Nov 2007 22:25
 

dato che non costano molto fai un po di tentativi... prendi una scatola di mollette...( che poi in quelle malossi che ho comprato io ) ce n'erano di vari tipi..e la molla bianca toglila per piacere mettine una gialla almeno...
 
3028328
3028328 Inviato: 25 Nov 2007 23:22
 

Le mollette metti le gialle, poi dovrebbe andare...e la molla di contrasto gialla al massimo, non di più icon_wink.gif
 
3028946
3028946 Inviato: 26 Nov 2007 8:37
 

Ti conviene provare varie tarature comunque credo che le mollette della frizione bianche non siano adatte prova le gialle o le rosse e togli la molla di contrasto bianca metti la gialla.....
 
3046324
3046324 Inviato: 27 Nov 2007 21:53
 

Molla di contrasto bianca...Mollette?rulli qll k ho... icon_wink.gif
 
3047247
3047247 Inviato: 27 Nov 2007 22:58
 

Aiuto...Devo montarle domani....Va bene molla di contrasto bianca,rulli 5g e mollette?
 
3047304
3047304 Inviato: 27 Nov 2007 23:02
 

koen ha scritto:
Aiuto...Devo montarle domani....Va bene molla di contrasto bianca,rulli 5g e mollette?


giall....va bene
 
3051240
3051240 Inviato: 28 Nov 2007 15:17
 

Metto la molla bianca e mollette verdi...Rulli 5...Ok? icon_wink.gif Ma ha piu ripresa o meno cosi? icon_wink.gif
 
3053911
3053911 Inviato: 28 Nov 2007 19:33
 

Provato molla bianca e mollette verdi...Va male...Messo mollette gialle...Nn va bene...Venerdi metto molla gialla e mollette verdi...Può andare??? icon_wink.gif
 
3053936
3053936 Inviato: 28 Nov 2007 19:37
 

in che senso non va bene?
 
3054097
3054097 Inviato: 28 Nov 2007 19:55
 

Ha sempre il problema ke accelerando a manetta ci mette tnt nei primi 5metri e poi va fortissimo...Tutto questo tenendo sempre a manetta... icon_wink.gif
 
3056208
3056208 Inviato: 28 Nov 2007 22:50
 

Compro molla di contrasto gialla...Mollette???Verdi? icon_wink.gif
 
3063402
3063402 Inviato: 29 Nov 2007 19:59
 

Comprata molla di contrasto blu... icon_wink.gif
 
3063502
3063502 Inviato: 29 Nov 2007 20:08
 

montata come va? mollette (penso che siano quelle il problema) icon_wink.gif
 
3063847
3063847 Inviato: 29 Nov 2007 20:41
 

Domani la monto...La abbino alle mollette verdi... icon_wink.gif
 
3064093
3064093 Inviato: 29 Nov 2007 21:03
 

Raga...Devo sapere entro sta sera...Mollettine verdi o bianche con la mdc blu? icon_wink.gif
 
3064789
3064789 Inviato: 29 Nov 2007 22:12
 

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3071926
3071926 Inviato: 30 Nov 2007 20:00
 

Messo molla blu,mollette verdi...Rulli da 5 va male...Rulli da 6 è perfetto... icon_wink.gif
 
3075524
3075524 Inviato: 1 Dic 2007 14:15
 

koen ha scritto:
Mollette bianche,molla originale/o bianca,rulli 5/5,5 icon_wink.gif


Allora lascia perdere chi ti ha detto le molle verdi....sono poco dure...il tuo problema e che parti sotto coppia, perche il mtore nn parte abbastanza su di giri per titare subito anke da fermo......le molle bianche sono troppo morbide, devi mettere delle mollette gialle almeno, cosi il motore parte piu su di giri, e quindi parti gia in coppia, o alneo sei vicino al punto di coppia del motore, i rulli sono giusti da 5.5, basta la molla puoi decidere se originale o bianca, io se fossi in te metterei la molla bianca e la tagliarei prima di montarla, da 108mm fino a 94mm, e aggiungi un rasamento da 0.8 mm sul mozzo del variatore, cosi risolvi gran parte o tutti i tuoi problemi, e avrai una velocita di punta maggiore, potendo sfruttare un rapporto finale piu lungo dato dall'incremento del regime massimo di rotazione in relazione alla molla di contrasto.....
 
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