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Inviato: 25 Nov 2007 20:16 Oggetto: Taratura runner [è vuoto in basso]
Raga con la ela in firma ho problemi....Accelerando a manetta va pianissimo nei primi 10metri poi sempre a manetta prende i giri e corre...Cosa puo essere?Da fermo x partire mi tocca dare una spinta anche se accelero...Carburazione e perfetta...
koen
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Inviato: 25 Nov 2007 20:22
che taratura hai ora?....compreso di molle e mollette
Adamix
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Inviato: 25 Nov 2007 20:25
allora: dovresti mettere:molla bianca, mollettine verdi...e rulli credo che i 5 vadano bene...comunque è strano un po eh...a me con il 70 avevo molla bianca mollettine bianche e rulli 6.5 ma aveva solo un piccolo vuoto in partenza ma andava subito una bomba dopo....non so che dirti
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2007 20:29
Domani compro le mollette...Controllo i rulli e guardo la molla di contrasto...
koen
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Inviato: 25 Nov 2007 21:23
controlla la carburazione perché mi sa ke dei vuoti cosi è difficle ke siano kolpa della trasmissione...x avere una carburazione abbastanza giusta in un 2 tempi quando vai tipo sui 50 il motore gira "pulito" e lasci gas nn deve scoppiettare deve cominciare a scoppiettare solo quando t stai per fermare... questa è circa una carburazione abbastanza grassa poi per la precisione la regolazione del rapporto aria/benzina cambia da mezzo a mezzo...se invece fosse la trasmissione se t prende giri male quando apri gas prova a mettere una molla di contrasto piu dura tipo la malossi viola e di conseguenza appesantisci un po i rulli x poi tarare il tutto
dino23
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Inviato: 25 Nov 2007 21:54
La carburazione e xfetta...Fatta fare al mecca
koen
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Inviato: 25 Nov 2007 21:59
non vuol dire nulla... comunque puo essere che con i cambiamenti climatici climatici che ci sono in questo periodo la tua carburazione ne abbia risentito... ma ha sempre fatto cosi il tuo?? cioè va male da quando hai messo i pezzi ... oppure è da un po che te li fa ???
KoRn92
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Inviato: 25 Nov 2007 22:01
Lo ha sempre fatto...Prima di carburarlo e dopo...Quindi nn credo sia il problema...E da 1settimana ke il mecca ha carburato...
mollette bianche sono troppe morbide ... io metterei le rosse o giu di li .. e la molla di contrasto metterei quella gialla o rossa... rulli sono perfetti ... comunque hai mai dato un'occhiata alla candela???
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Nov 2007 22:17
Candela aposto...Mollette gialle,molla bianca,rulli 5/5,5 ok cosi?
koen
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Inviato: 25 Nov 2007 22:25
dato che non costano molto fai un po di tentativi... prendi una scatola di mollette...( che poi in quelle malossi che ho comprato io ) ce n'erano di vari tipi..e la molla bianca toglila per piacere mettine una gialla almeno...
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Nov 2007 23:22
Le mollette metti le gialle, poi dovrebbe andare...e la molla di contrasto gialla al massimo, non di più
mefiu
Derapata
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Inviato: 26 Nov 2007 8:37
Ti conviene provare varie tarature comunque credo che le mollette della frizione bianche non siano adatte prova le gialle o le rosse e togli la molla di contrasto bianca metti la gialla.....
timmy
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Nov 2007 21:53
Molla di contrasto bianca...Mollette?rulli qll k ho...
koen
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Inviato: 27 Nov 2007 22:58
Aiuto...Devo montarle domani....Va bene molla di contrasto bianca,rulli 5g e mollette?
koen
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Inviato: 27 Nov 2007 23:02
koen ha scritto:
Aiuto...Devo montarle domani....Va bene molla di contrasto bianca,rulli 5g e mollette?
giall....va bene
Adamix
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Inviato: 28 Nov 2007 15:17
Metto la molla bianca e mollette verdi...Rulli 5...Ok? Ma ha piu ripresa o meno cosi?
koen
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Inviato: 28 Nov 2007 19:33
Provato molla bianca e mollette verdi...Va male...Messo mollette gialle...Nn va bene...Venerdi metto molla gialla e mollette verdi...Può andare???
koen
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Inviato: 28 Nov 2007 19:37
in che senso non va bene?
KoRn92
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Inviato: 28 Nov 2007 19:55
Ha sempre il problema ke accelerando a manetta ci mette tnt nei primi 5metri e poi va fortissimo...Tutto questo tenendo sempre a manetta...
koen
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Inviato: 28 Nov 2007 22:50
Compro molla di contrasto gialla...Mollette???Verdi?
koen
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Inviato: 29 Nov 2007 19:59
Comprata molla di contrasto blu...
koen
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Inviato: 29 Nov 2007 20:08
montata come va? mollette (penso che siano quelle il problema)
KoRn92
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Inviato: 29 Nov 2007 20:41
Domani la monto...La abbino alle mollette verdi...
koen
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Inviato: 29 Nov 2007 21:03
Raga...Devo sapere entro sta sera...Mollettine verdi o bianche con la mdc blu?
koen
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Inviato: 29 Nov 2007 22:12
koen
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Inviato: 30 Nov 2007 20:00
Messo molla blu,mollette verdi...Rulli da 5 va male...Rulli da 6 è perfetto...
Allora lascia perdere chi ti ha detto le molle verdi....sono poco dure...il tuo problema e che parti sotto coppia, perche il mtore nn parte abbastanza su di giri per titare subito anke da fermo......le molle bianche sono troppo morbide, devi mettere delle mollette gialle almeno, cosi il motore parte piu su di giri, e quindi parti gia in coppia, o alneo sei vicino al punto di coppia del motore, i rulli sono giusti da 5.5, basta la molla puoi decidere se originale o bianca, io se fossi in te metterei la molla bianca e la tagliarei prima di montarla, da 108mm fino a 94mm, e aggiungi un rasamento da 0.8 mm sul mozzo del variatore, cosi risolvi gran parte o tutti i tuoi problemi, e avrai una velocita di punta maggiore, potendo sfruttare un rapporto finale piu lungo dato dall'incremento del regime massimo di rotazione in relazione alla molla di contrasto.....
LucaTeam
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