Più allungo: denti in meno alla corona o in più sul pignone?
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Inviato: 25 Nov 2007 19:47 Oggetto: Più allungo: denti in meno alla corona o in più sul pignone?
allora raga io vorrei avere un pelo di allungo in piu' sulla mia kappa perche' tanto di accelerazione non si tiene, comunque mi ricordo che aumentando denti al pignone o riducendoli alla corona si ha piu' allungo, giusto???e comunque cosa mi consigliate di fare, diminuire alla corona o aumentare al pignone???e che marca prendere che almeno cambierei l'intera trasmissione????THKS
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2007 19:51
ti consiglio di aumentare il pignone cosi la catena si accorcia e non si allunga come accadrebbe montando la corona.un dente di pignone equivale a 3 di corona..se con un dente in più non ti trovi bene agisci sulla corona..
tarlap
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Inviato: 25 Nov 2007 20:14
Per ora quanto ti fa?
Mirino
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Inviato: 25 Nov 2007 20:16
boh io del tachimetro non mi fido molto, comunque ha segnato 147!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2007 20:18
ti fa 147 e vuoi più allungo? va bè che i contakm sono mal tarati..mal che vada saranno 135-140 km/h..mi sembra una bella velocità per un motard..
tarlap
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Inviato: 25 Nov 2007 20:19
Cavolo, più di così che vuoi? Non ti sembrano tanti? E comuqneu ricorda che aggiungendo denti potresti perdere d'allungo. Io ti consiglio di lasciarla così com'è visto che la velocità è già alta, poi fai come credi.
Mirino
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Inviato: 25 Nov 2007 20:20
secondo me dai 130 non si schioda!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2007 20:24
è un motard,se volevi la velocità dovevi prendere una stradale
tarlap
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Inviato: 25 Nov 2007 20:26
be' certo lo so e sono d'accordo, ma siccome tanto in accelerazione non riesco a sfruttarla tutta per via della potenza che me la fa impennare brutalmente, volevo avere un po' piu' di allungo in modo da renderla un po' piu' gestibile in accelerazione!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2007 20:27
Appunto, a quel punto prendevi un cagiva che ti faceva più di 160. Comunque dammi retta, i 140/145 km/h li fa eccome, quindi lasciala stare così com'è, e poi dov'è che la tiri a più di 140km/h?
Mirino
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Inviato: 25 Nov 2007 21:24
fidati che qui da me per tirarla di posto ce ne, comunque come ho gia' detto ripeto che di accelerazione non si tiene, percio'...!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2007 22:06
fate è proprio quello il bello del ktm tanta accellerazione e bassi......
dellaDT
Derapata
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Inviato: 25 Nov 2007 22:09
anke mettendo i componenti trasmissione per l'allungo nn guadagneresti moltissimo... max 5-10 km/h ma a essere proprio generosi...
quindi io me la terrei così com'è e i soldi li spenderei per qlk kikka estetica (anke se a mio parere il K fa paiura già così com'è)
Spartan
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Inviato: 26 Nov 2007 14:07
secondo me dovresti essere solo contento della accelerazione "brutale", beato te che la hai, molta gente ne vorrebbe una come quella del tuo K. e se vuoi provar le brezza delle alte velocità comprati una strdale
il_ferra
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Inviato: 26 Nov 2007 14:35
non per fare il pignolo...
ma ha chiesto pareri sull'utilità della modifica o a chiesto pareri su come attuarla?
magari non gli fa piacere che gli si risponde ad una domanda con altri argomenti
Francesco19
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Inviato: 26 Nov 2007 19:11
bravo fra_bikerider19, grazie del chiarimento, e adesso rispondete pure al topic!!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:22
scusate, ho pensato, dato che colevo rinnovare un po' la mia kappa, di mettere un pistone forgiato alta compressione o comunque qualcosa di performante, voi cosa mi consigliate????
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:35
se è un KTM trasformato motard stai TRANQUILLO che quella velocità che ti segna non la prende, perchè essendo il tachimetro tarato sulla ruota anteriore da ENDURO 21, trasformato a 17 da motard, a parità di velocità angolare della ruota la velocità scalare della gomma è inferiore. Inoltre i rapporti sono MOLTO corti. Secondo me faresti bene ad aggiungerci un dente al pignone
desmodromo
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Inviato: 27 Nov 2007 20:38
no ma guarda che quando il vecchio proprietario l'ha trasformata e' andata dal conce ktm e' si e' fatto ritarare il contakm comunque io non mi fido lo stesso!!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:41
davidbosssss ha scritto:
no ma guarda che quando il vecchio proprietario l'ha trasformata e' andata dal conce ktm e' si e' fatto ritarare il contakm comunque io non mi fido lo stesso!!!
non è cosi facile ritarare il contakm come sembra è...almeno so DI CERTO che non te lo ritarano nel kit da 1000 euro (l'ho chiesto al conce per il K di un mio amico ). comunque per essere assolutissimamente sicuro prova un'altra moto più AFFIDABILE in questo senso vai alla stessa velocità e vedi se c'è molta differenza
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Inviato: 27 Nov 2007 20:45
no be' ho fatto una prova con il tom-tom di mio babbo, ma veniva fuori 110, allora ho detto:c'e' qualcosa che non va!!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:48
davidbosssss ha scritto:
no be' ho fatto una prova con il tom-tom di mio babbo, ma veniva fuori 110, allora ho detto:c'e' qualcosa che non va!!!
visto , non credo che stari di 30km/h un contakm originale. comunque si dai metti sto dente al pignone!!!!!!!
desmodromo
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Inviato: 27 Nov 2007 20:49
quindi tu consigli un dente in piu' al pignone...!!!ok mi fido, e per il pistone???
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:50
davidbosssss ha scritto:
quindi tu consigli un dente in piu' al pignone...!!!ok mi fido, e per il pistone???
Ma hai un KTM è vuoi più potenza???? ....SE LO FANNO comunque, metti il vertex. Aumenta di un bel pò le prestazioni, almeno su Husqvarna
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Inviato: 27 Nov 2007 20:53
non e' che voglio piu' potenza, e' che il vecchio proprietario l'ha spompata ben benino, e gia' che faccio tamponare il cilindro e lo faccio lavorare, metto la testa scomponibile dell'sx e allora volevo mettere anche un buon pistone monofascia!!!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 20:54
davidbosssss ha scritto:
non e' che voglio piu' potenza, e' che il vecchio proprietario l'ha spompata ben benino, e gia' che faccio tamponare il cilindro e lo faccio lavorare, metto la testa scomponibile dell'sx e allora volevo mettere anche un buon pistone monofascia!!!!
montaje direttamente il pistone dell'SX!!
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Inviato: 27 Nov 2007 20:59
a be' ma non c'e' noente di meglio??!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 21:03
davidbosssss ha scritto:
a be' ma non c'e' noente di meglio??!!
lo dici come se fosse na merdinaa!!!!!!!!!
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Inviato: 27 Nov 2007 21:05
no, pero' pensavo che un pistone monofascia forgiato o altre cagate varie potesse dar qualcosa in piu' nel limite di un 125!!!!
davidbosssss
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Inviato: 27 Nov 2007 21:07
davidbosssss ha scritto:
no, pero' pensavo che un pistone monofascia forgiato o altre cagate varie potesse dar qualcosa in piu' nel limite di un 125!!!!
Ti ho mandato una schiaffo via raccomandata da Milano...appena ti arriva non mi chiedere il motivo però è!!!!!!!
A parte gli scherzi il vertex è veramente uno dei pistoni al TOP, sia dei 2T sia dei 4T.....esempio Tony Cairoli lo monta
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