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Levare le strozzature del Piaggio NRG Power [come fare??]
3021073
3021073 Inviato: 24 Nov 2007 19:31
Oggetto: Levare le strozzature del Piaggio NRG Power [come fare??]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho l'nrg power. Sto cercando di togliere la strozzatura nel filtro (http://i3.tinypic.com/86r7z4j.jpg), ma nonn ci riesco non è che potreste aiutarmi?
 
3021105
3021105 Inviato: 24 Nov 2007 19:39
 

levando quel fermo dovrai ricarburare lo sai?
non ho capito bene quale è il tuo problema,cosa hai usato nei tentativi che hai fatto per rimuoverlo?
 
3021126
3021126 Inviato: 24 Nov 2007 19:43
 

Si lo so, ma non ho capito se per toglierlo devo toglierlo devo smontare il tubo che va al carburatore oppure posso farlo in qualche altro modo.
 
3021177
3021177 Inviato: 24 Nov 2007 19:53
 

se la tolgo quanto ci guadagno in velocità e in accellerazione?
 
3021178
3021178 Inviato: 24 Nov 2007 19:53
 

le strozzatura si trovano nella marmitta,carburatore è variatore forse centralina ma nn vorrei dire kazzate
 
3021217
3021217 Inviato: 24 Nov 2007 19:58
 

booster2fast ha scritto:
le strozzatura si trovano nella marmitta,carburatore è variatore forse centralina ma nn vorrei dire kazzate


Grazie per l'informazione, però volevo sapere se togliendo la strozzatura nel filtro e quella nel variatore quanto ci guadagno in velocità e quanto in accellerazione? icon_biggrin.gif
 
3021258
3021258 Inviato: 24 Nov 2007 20:06
 

nn penso che devi slacciare il tubo che va al carburo.io l'ho levato col cacciavite nn so prova icon_wink.gif al max chiedi al mecca come si fa
 
3021265
3021265 Inviato: 24 Nov 2007 20:07
 

superzip4T ha scritto:
nn penso che devi slacciare il tubo che va al carburo.io l'ho levato col cacciavite nn so prova icon_wink.gif al max chiedi al mecca come si fa


Ok grazie ci proverò, comunque tu sai quanto me lo migliora toglierla?
 
3021496
3021496 Inviato: 24 Nov 2007 20:54
 

le devi levare tutte le strozzature
una volta levate tutte e ricarburato (se hai il motorino ad iniezione naturlamente non puoi carburare)guadagnerai sia in ripresa ma sopratutto in allungo dove dalla ridicola velocita di 45km/h arriverai sugli 80-85km/h
 
3022505
3022505 Inviato: 25 Nov 2007 9:24
 

night ha scritto:
le devi levare tutte le strozzature
una volta levate tutte e ricarburato (se hai il motorino ad iniezione naturlamente non puoi carburare)guadagnerai sia in ripresa ma sopratutto in allungo dove dalla ridicola velocita di 45km/h arriverai sugli 80-85km/h


Io avendo gia tolto le due strozzature sulle marmitta riesco a raggiungere gli 84km/h in piano solo dopo un bel po'. Se tolgo questa e quella del radiatore quanto miglioro le prestazioni? Perchè se vado sempre verso gli 85km/h e non miglioro la ripresa non ha molto senzo toglierle... giusto?
 
3022851
3022851 Inviato: 25 Nov 2007 11:08
 

Dan92 ha scritto:
Io avendo gia tolto le due strozzature sulle marmitta riesco a raggiungere gli 84km/h in piano solo dopo un bel po'. Se tolgo questa e quella del radiatore quanto miglioro le prestazioni? Perchè se vado sempre verso gli 85km/h e non miglioro la ripresa non ha molto senzo toglierle... giusto?


ma tu sei sicuro che il tuo tacchimetro parta da 0km/h??? icon_lol.gif
cioè tipo che se togli anche la strozzatura al filtro e al variatore (non radiatore) ti va a 110km/h..

per l'ultima parte del tuo post ti devo fare una domanda.. prima di scrivere quella frase c'hai pensato???
no perchè mi sembra una cosa logica.. le strozzature perchè le mettono??
rispondo io.. le mettono per ridurre la cavalleria dello scooter facendolo andare a soli 45km/h..
detto questo.. se io tolgo queste strozzature il motore torna allo stato normale con le prestazioni che dovrebbe avere.. se tu ne togli solo una delle 3 vorrà dire che ti va a 1/3 delle sue potenzialità..

non pensare che siccome ora ti SEGNA 84km/h dopo andrai a 252km/h se togli le altre 2.. avrai una risposta migliore.. il blocco al carburatore fa diventare praticamente il tuo carburatore più piccolo, con una conseguente miscela entrante minore rispetto alle sue potenzialità..
 
3023149
3023149 Inviato: 25 Nov 2007 11:55
 

OweR91 ha scritto:


ma tu sei sicuro che il tuo tacchimetro parta da 0km/h??? icon_lol.gif
cioè tipo che se togli anche la strozzatura al filtro e al variatore (non radiatore) ti va a 110km/h..

per l'ultima parte del tuo post ti devo fare una domanda.. prima di scrivere quella frase c'hai pensato???
no perchè mi sembra una cosa logica.. le strozzature perchè le mettono??
rispondo io.. le mettono per ridurre la cavalleria dello scooter facendolo andare a soli 45km/h..
detto questo.. se io tolgo queste strozzature il motore torna allo stato normale con le prestazioni che dovrebbe avere.. se tu ne togli solo una delle 3 vorrà dire che ti va a 1/3 delle sue potenzialità..

non pensare che siccome ora ti SEGNA 84km/h dopo andrai a 252km/h se togli le altre 2.. avrai una risposta migliore.. il blocco al carburatore fa diventare praticamente il tuo carburatore più piccolo, con una conseguente miscela entrante minore rispetto alle sue potenzialità..


Dato che tu sei tanto intelligente mi stupisce non hai capito una semplice domanda, ossia... "cosa ci guadagno togliendo le altre strozzature?"
Dato che io ammetto la mia ignoranza nel campo, e data la risposta dell'altra persona che mi ha detto semplicemente che avrei raggiunto gli 80-85km/h, mi sono posto un'altra domanda: "datosi che togliendo anche queste altre strozzature, non migliora di tanto e devo andare dal meccanico a rifare la carburazione, per la quale mi chiederà di pagarlo qualcosina, non mi sembra una cosa tanto conveniente..."

Inoltre, scusami ma non ho capito perchè mi chiedi se sono sicuro che il mio tacchimetro parta da 0km/h? icon_confused.gif
 
3023183
3023183 Inviato: 25 Nov 2007 12:00
 

allora anche un mio amico lo ha fatto (aveva il tuo stesso scooter) aveva tolto le 2 strozzature, gli ha tolto quella del filtro e gli faeva sui 91-97km/h
SEGNATI effettivi ovviamente non sono così
 
3023215
3023215 Inviato: 25 Nov 2007 12:05
 

bws92 ha scritto:
allora anche un mio amico lo ha fatto (aveva il tuo stesso scooter) aveva tolto le 2 strozzature, gli ha tolto quella del filtro e gli faeva sui 91-97km/h
SEGNATI effettivi ovviamente non sono così

Grazie per avermi risposto. icon_smile.gif
 
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