dragotuning ha scritto:
ciao a tutti raga' volevo un aiuto da voi tutti possessori di moto,ho comprato la mia cbr 600 rr usata del 2005 circa 2 mesi fa,quindi sto a dire che non la conosco ancora perfettamente.poco fa prendo la batteria della moto la metto sotto carica (con un caricabatterie adatto)finisce di caricare e monto dinuovo la batteria sulla moto,accendo e vado.proseguo circa 20 km metto la freccia ed entro in una pompa di benzina,metto la benza vado ad accenderla e pup
batteria a terra
e mi tocca farmi dare una spinta dal benzinaio
.ora mi chiedo e la batteria che e andata?le luci accendono,tutte le cose funzionano perfettamente,il caricabatteria la carica perfettamente,come mai mi succede questa cosa?
aiuto
Ciao,
Quasi sicuramente è lei, però per essere sicuri bisognerebbe provarla con uno strumento (analizzatore per accumulatori), un buon elettrauto sicuramente ne possiede uno ed è in grado di fornirti una batteria adatta ad un prezzo più conveniente ( anche se ultimamente con la storia dell'aumento del prezzo del piombo il prezzo delle batterie è andato alle stelle )
domande: quando inserisci il quadro, con le luci accese e premi il pulsante di avviamento, cosa succede? le luci si spengono? il motorino da qualche segno di vita?
hai provato a ricaricarla di nuovo?
se mi dai la sigla riportata sulla batteria, ti posso dire, orientativamente , quanto può costare una di buona qualità, non originale.
Ciao Ciao