Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
condizioni pistone
3018540
3018540 Inviato: 24 Nov 2007 12:38
Oggetto: condizioni pistone
 

ieri ho smontato il gt (airsal 69,5cc) al mio cre six perche devo cambiarlo ed ecco cosa ho trovato sul pistone....

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosè quella chiazza nera?
 
3018592
3018592 Inviato: 24 Nov 2007 12:43
 

Normalissimi residui di olio icon_wink.gif
 
3018632
3018632 Inviato: 24 Nov 2007 12:47
 

residui di olio.

ps, per curiosità che olio usi=?
 
3018670
3018670 Inviato: 24 Nov 2007 12:52
 

castrolo power1 tts 2t

in oltre, tutto il blocco è imbrattato di olio in un maniera incredibile per via di perdite dalle guarnizionie e dal collettore dela marmitte, con cosa mi consigliate di pulirlo?... anche il carburatore è ingrassatissimo..
 
3018687
3018687 Inviato: 24 Nov 2007 12:55
 

Per pulire usa lo sgrassatore, usa olio il tts è pessimo per via del costo troppo elevato per il prodotto che è, e soprattutto per via dei residui carboniosi che lascia su testa e pistone icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3018689
3018689 Inviato: 24 Nov 2007 12:56
 

azz icon_eek.gif icon_eek.gif
quale mi consigli allora?
 
3018697
3018697 Inviato: 24 Nov 2007 12:57
 

lou ha scritto:
azz icon_eek.gif icon_eek.gif
quale mi consigli allora?


Se hai il miscealtore usa il motul 710, altrimenti motul 800 icon_wink.gif
 
3018709
3018709 Inviato: 24 Nov 2007 12:59
 

Lucas17 ha scritto:
Per pulire usa lo sgrassatore, usa olio il tts è pessimo per via del costo troppo elevato per il prodotto che è, e soprattutto per via dei residui carboniosi che lascia su testa e pistone icon_confused.gif icon_confused.gif

immaginavo che usassi il tts, è nelle stesse condizioni del mio defunto pistone.

quell' olio lo prenderei solo se costasse 6€.

usa il motul, meglio se 710 è caro ma moooolto buono.


per pulire il carter, se all' esterno io faccio cosi:
hai presente la pistola per verniciare da attaccare al compressore??
ecco io la carico di gasolio(agricolo ma anche quello normale va bene) e poi pulisco tutto per bene.
infine un pò di acqua e sapone, come un lavaggio normale.
il carterino di plastica del volano è scolorito, nn molto ma un pochetto.
i carter invece sono bellissimo come nuovi, anche il carburo sembra essere appena stato montato.
 
3018716
3018716 Inviato: 24 Nov 2007 13:00
 

il mixer non lo ho....costa meno del castrol quello che mi hai consigliato tu?
 
3018724
3018724 Inviato: 24 Nov 2007 13:02
 

lou ha scritto:
il mixer non lo ho....costa meno del castrol quello che mi hai consigliato tu?


Guarda il motul 800 se lo prendi su internet almeno 10 confezioni ti costa 12 euro al litro, in negozio puo costare anche 28 euro al litro, aspettati un'olio completamente diverso dal tts, qualità nettamente superiore, più protezione, più lavaggio, meno residui icon_wink.gif
 
3018773
3018773 Inviato: 24 Nov 2007 13:13
 

Derapage ha scritto:

immaginavo che usassi il tts, è nelle stesse condizioni del mio defunto pistone.

quell' olio lo prenderei solo se costasse 6€.

usa il motul, meglio se 710 è caro ma moooolto buono.


per pulire il carter, se all' esterno io faccio cosi:
hai presente la pistola per verniciare da attaccare al compressore??
ecco io la carico di gasolio(agricolo ma anche quello normale va bene) e poi pulisco tutto per bene.
infine un pò di acqua e sapone, come un lavaggio normale.
il carterino di plastica del volano è scolorito, nn molto ma un pochetto.
i carter invece sono bellissimo come nuovi, anche il carburo sembra essere appena stato montato.


ok proverò a pulirlo come dici tu...

comunque ieri stavo smontando il blocco del mio cre six 2004 quando sono incappato in un problema, ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




non so come staccare quel tubicino che arriva dalla centralina (penso) e che si attacca sotto il blocco
 
3018857
3018857 Inviato: 24 Nov 2007 13:28
 

devi tirare giù il volano e lo statore.


comunque pulisci il carter...sono sporchissimi,


come olio puopi anche usare l' 800, ma mi sembra veramente eccessivo.

io uso il 510 e mi trovo abb bene lascia qualche rediduo ma costa poco.
il 710 va bene su elaborazioni anche spinte.
l' 800 lo usano quelli con elaborazioni trofeo, certo va bene anche al tuo motore ma penso che il 710 basti e avanzi.
 
3019218
3019218 Inviato: 24 Nov 2007 14:17
 

In realtà per smontare i fili ti basta staccare gli attacchi con la centralina senza dover togliere il volano icon_wink.gif
 
3019266
3019266 Inviato: 24 Nov 2007 14:22
 

io non ho mai tolto il volano per staccare i fili...
 
3020129
3020129 Inviato: 24 Nov 2007 16:19
 

per la chiazza non ti preoccupare è normale in tutti c'è!!!!quando lo rimonti cartalo con carta vetrata fine bagnata e torna come nuovo!!!!


per i fili non importa tirare giù il volano che è complicato basta guardare dove vanno a finire dall'altra estremità (penso nella centralina) e stacchi i cavi da lì!!!!
 
3020284
3020284 Inviato: 24 Nov 2007 17:07
 

risolto...grzie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©