Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Elefantetreffen: che gomme per il GS?
3018070
3018070 Inviato: 24 Nov 2007 11:23
Oggetto: Elefantetreffen: che gomme per il GS?
 

Visto che il mio precedente topic, giustamente, è stato chiuso perchè già prensente uno simile (ma non specifico per il raduno tedesco degli "Elefanti"), e visto che in dieci giorni circa, purtroppo, non ho ricevuto una risposta per ovviare ai miei dubbi, mi vedo costretto a riaprirlo, nella speranza che tutti voi possiate darmi una mano a scegliere un tipo di gomma che mi faccia stare un pò tranquillo..... (e nella speranza che non venga chiuso nuovamente......)


Come da titolo volevo sapere che tipo di gomma mi consigliate di montare per partecipare all'evento tedesco.

Ho parlato con il mio gommista e, dopo vari cataloghi sfogliati, il cerchio si è stretto su solo due tipi di gomme:

icon_arrow.gif le metzeler tourance (che già monto e con le quali mi sto trovando più che bene)

icon_arrow.gif oppure le continental TKC80 (vi posto il link Link a pagina di Link a pagina di Conti-online.com ) che poi sono quelle che monta come optional il GS ADV.


Di queste ultime, c'è qualcuno che mi sa dire come vanno? Mi permettono di fare tutta la strada fino al raduno e ritorno? (ovviamente la maggior parte dei chilometri si svolgono in autostrada quindi non vorrei arrivare li con i tasselli praticamente mangiati ed "inservibili")


Grazie mille per i consigli che mi darete
A presto, Paolo
 
3018125
3018125 Inviato: 24 Nov 2007 11:30
 
 
3018193
3018193 Inviato: 24 Nov 2007 11:42
 

Caro Paolo,

ti dico quello che hanno fatto due miei amici (uno F650GS e l'altro R1150GS ADV) che sono stati all'elefante l'anno scorso.

Sono partiti con le gomme che avevano già su, ossia michelin anakee in entrambi i casi e si sono muniti fascette per serraggio di cavi, sì proprio quelle, le comnunissime fascette, di misura piuttosto grande e le hanno montate negli ultimi km, quando cominciava il ghiaccio, serrandole ben bene agli peumatici (ovviamente tagliando ciò che rimaneva in eccesso), usandole così a mo' di catene.

Dal loro racconto il ghiaccio e la neve si incontrano solo negli ultimi km e comunque i tratti più dufficili sono quelli più vicini all'accampamento dove trovi sempre qualcuno che ti da' una mano a raggiungere l'asfalto.

Guarda le foto delle moto a questo link, le ha scattate un altro mio amico, magari se osservi gli pneumatici delle varie enduro ti fai un'idea.

Link a pagina di Solomotobmw.it

lamps!!
 
3020771
3020771 Inviato: 24 Nov 2007 18:39
 

icon_arrow.gif Mauro: grazie mille per la lista di articoli e/o topic che hai postato. Appena avrò un pò di tempo, li leggerò con molta attenzione.

icon_arrow.gif Cuggino: grazie mille anche a te per il suggerimento. Le idee che possono sembrare come le più stupide, a volte si possono trasformare nelle idee più geniali e funzionali.

icon_arrow.gif Ai moderatori (soprattutto Enricaccio): grazie mille per non aver chiuso il topic.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©