Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
nuovo bicilindrico cristofolini , piu potente di cateno ?
3013372
3013372 Inviato: 23 Nov 2007 17:04
Oggetto: nuovo bicilindrico cristofolini , piu potente di cateno ?
 
 
3013631
3013631 Inviato: 23 Nov 2007 17:25
 

o.o Che bomba deve essere<.<
 
3013772
3013772 Inviato: 23 Nov 2007 17:38
Oggetto: Re: nuovo bibilindrico cristofolini , piu potente di cateno ?
 

STEVEN90 ha scritto:
ciao a tutti avete informazioni sul bicilindrico cristofolini ?Immagine: Link a pagina di Img250.imageshack.us


E beh, sicuramente non di meno...cioe conta che quello di cateno miano era bicilindrico, ma aveva 2 mhr team e carburatori da 19mm...questo qua invece di avere 2 team ha 2 cilindri da accellerazione TCR da 27/28 cv l'uno, che vanno di piu di un mhr team e cobn carburatori da 24/28 o 34mm......
 
3013947
3013947 Inviato: 23 Nov 2007 17:53
 

no no allora l ntt aveva l mhr , il dna aveva 2 fast rider non dovrebbero essere uguali piu o meno ?
 
3014116
3014116 Inviato: 23 Nov 2007 18:05
 
 
3014770
3014770 Inviato: 23 Nov 2007 19:05
 

LoL!ho letto su scooter magazine ke lo zip TCR ke hanno fatto in questi mesi è una bomba icon_smile.gif nn mi immagino con tutta l'alimentazione,tutta la trasmissione e GT sdoppiati quanto spinga!!! icon_lol.gif
 
3014944
3014944 Inviato: 23 Nov 2007 19:26
 

Pagherei tutto quello che ho per avercelo sotto al mio phantom icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3014973
3014973 Inviato: 23 Nov 2007 19:29
 

I carburatori dovrebbero essere da 24mm, anche se sembrano quelli da 28mm, ma che rapporti montera su se mette quel blocco?
Deve avere una coppia spaventosa.
 
3015135
3015135 Inviato: 23 Nov 2007 19:47
 

ma ke accensione ha il blocco cn i 2 fast?
 
3015304
3015304 Inviato: 23 Nov 2007 20:05
 

bo penso la selettra
 
3015332
3015332 Inviato: 23 Nov 2007 20:07
 

STEVEN90 ha scritto:
bo penso la selettra


si, con doppio statore e bobina, e doppia centralina, e la selettra e una sola ovviamente, xk e l'unica cosa che nn serve e comunque nn potresti mettere doppia, xk basta che metti gli attacchi e sdoppi tutto il resto per ogni songolo cilindro, regoli i 2 statori per mandare ad intermittenza la scintilla, quando un cilindro e al pms e l'altro al pmi, viceversa e sei a posto...
 
3015366
3015366 Inviato: 23 Nov 2007 20:10
 

quindi..se un tcr sviluppa 25 cavalli..il bicilindrico ne fa 50??
 
3015380
3015380 Inviato: 23 Nov 2007 20:11
 

il problema e far fare la scintilla a uno mentre l altro sta fermo , e poi il rotore gia fa una scintilla se viene mandata ad un cilindro l altro deve aspettare che ne fa un altra praticamente il cilindro riceve una scintilla ogni 2 ? come funziona icon_confused.gif
 
3015394
3015394 Inviato: 23 Nov 2007 20:13
 

è complicato il fatto...
 
3015418
3015418 Inviato: 23 Nov 2007 20:15
Oggetto: Re: nuovo bibilindrico cristofolini , piu potente di cateno ?
 

LucaTeam ha scritto:


E beh, sicuramente non di meno...cioe conta che quello di cateno miano era bicilindrico, ma aveva 2 mhr team e carburatori da 19mm...questo qua invece di avere 2 team ha 2 cilindri da accellerazione TCR da 27/28 cv l'uno, che vanno di piu di un mhr team e cobn carburatori da 24/28 o 34mm......


I carburatori mi sembrano 2 Koso (credo da 28) eusa_think.gif
 
3015501
3015501 Inviato: 23 Nov 2007 20:23
 

STEVEN90 ha scritto:
il problema e far fare la scintilla a uno mentre l altro sta fermo , e poi il rotore gia fa una scintilla se viene mandata ad un cilindro l altro deve aspettare che ne fa un altra praticamente il cilindro riceve una scintilla ogni 2 ? come funziona icon_confused.gif

E beh..allora t spiego....nn si puo fare lavorare i 2 cilindri in maniera uguale, xk nn servirebbe a niente......devi farli lavorare in modo alternato come tutti ibicilindrici...cioe:

Quando un cilindro e al punto morto superiore, quell altro deve essere al punto morto inferiore, e questo lo fai, attacccando i 2 albero motore con uno spinotto booster, in modo che quando sono attaccati una biella sia su e l'altra sie dentro tra le spalle, e facendolo rotolare su un tavolo le 2 bielle vanno in su e in giu alternatamente, mai parallere, e identico fanno quando ci sono i cilindri......e quindi devi regolare l'accensione e in generale l'elettronica in mdo che quando uno dei 2 cilindri e al punto morto superiore la candela faccia la scintilla (l'altro cilindro invece e in fase di rilascio al punto morto inferiore) e poi viceversa......
 
3015537
3015537 Inviato: 23 Nov 2007 20:27
 

adriano90 ha scritto:
quindi..se un tcr sviluppa 25 cavalli..il bicilindrico ne fa 50??


Piu o meno si, a regola ne doresti fare 54, xk 27+27 fa 54, ma pero devi togliere sempre qualche cavallo xk perdei qualche cavallo tramite trasmissione e altre cazzate varie poi devi mettere in conto i vari fattori e alla fine non hai esattamente la potenza raddoppiata pienamente, metti che con 2 cilindri da 27 cv nn ne fai in tot 54, ma arrivi intorno ai 50 cv......
 
3016160
3016160 Inviato: 23 Nov 2007 21:22
 

ma per accendere avranno lo starte??o usano la pedivell??

perche con tutta la compressione che avranno devi avere una gamba mostruosa
 
3016185
3016185 Inviato: 23 Nov 2007 21:25
 

djff ha scritto:
ma per accendere avranno lo starte??o usano la pedivell??

perche con tutta la compressione che avranno devi avere una gamba mostruosa

Se va la....no non hanno starter.....hanno la pedalina, che comunque la compressione non e k cambia, perche i 2 carte dei due cilindri, non sono comunicanti...cioe non e che sono in comune, ma sono separati, quindi la comprezzione e sempre la stessa che ci sarebbe con un solo cilindro..........xk nn e il volume di un carter per 2, ma e il volume uguale di due carter e cioe sempre lo stesso....
 
3017347
3017347 Inviato: 24 Nov 2007 1:03
 

Ragazzi ma quali 50 CV? Avete idea delle boiate immani che scrivete? Già i 27 CV dichiarati del TCR sono da intendersi all'albero senza i vari attriti e dispersioni, alla ruota saranno al massimo 22 o 23... Poi un bicilindrico mica vuol dire potenza doppia, ma vuol dire più regolarità nell'erogazione; in poche parole rabbioso come un 2T ma lineare (se si può definire così...) come un 4T.
 
3018323
3018323 Inviato: 24 Nov 2007 12:08
 

powo mi spiace contraddirti ma i 27 cv non sono all albero!!!!ma sono alla ruota, i carburatori sono 2 28 kosose andate sul sito li vedete...di sicuro un 2fast con una marmitta mhr tappa il loro blocco è sicuramente spinto al massimo...infatti lo vendono come drug scooter non come scooter...tutte le parti sono preparate e comunque bicilindrico non vuol dire doppio dei cavalli!
 
3019300
3019300 Inviato: 24 Nov 2007 14:26
 

LucaTeam ha scritto:

Se va la....no non hanno starter.....hanno la pedalina, che comunque la compressione non e k cambia, perche i 2 carte dei due cilindri, non sono comunicanti...cioe non e che sono in comune, ma sono separati, quindi la comprezzione e sempre la stessa che ci sarebbe con un solo cilindro..........xk nn e il volume di un carter per 2, ma e il volume uguale di due carter e cioe sempre lo stesso....


Se Cateno con due Team è arrivato a 36cv alla ruota a partire da 23x2=46cv dichiarati dalla casa questo che ne dovrebbe avere 54 spero per loro che ne una 45ina massimo. Voi non avete idea di come possa lavorare male un motore del genere con l'Over Range che è largamente sottodimensionata per cavallerie del genere (ricordiamo che è fatta per girare con cavallerie nell'ordine dei 20cv).

Saluti
Niko
 
3020089
3020089 Inviato: 24 Nov 2007 16:11
 

GIO91 ha scritto:
powo mi spiace contraddirti ma i 27 cv non sono all albero!!!!ma sono alla ruota, i carburatori sono 2 28 kosose andate sul sito li vedete...di sicuro un 2fast con una marmitta mhr tappa il loro blocco è sicuramente spinto al massimo...infatti lo vendono come drug scooter non come scooter...tutte le parti sono preparate e comunque bicilindrico non vuol dire doppio dei cavalli!


Quotone....e poi le camere di scoppio nn sono in comune m,a separate e lavora alternatamete......e la potenza e di 27 cv all'albero.......fidati.......io ho avuto il piacere di provare un bicilindrico piaggio con 2 cilindri team replica 47.6, che non e il team ma un semi trofeo, che fanno 18/19 cv a cilindro, e gia con 2 di quelli vai come un missile, cioe hai 36 cv alla ruotsa scaricati a terra........
 
3020416
3020416 Inviato: 24 Nov 2007 17:43
 

la fasatura delle candele come cavolo fa a farla icon_eek.gif
 
3020442
3020442 Inviato: 24 Nov 2007 17:49
 

LucaTeam ha scritto:


Quotone....e poi le camere di scoppio nn sono in comune m,a separate e lavora alternatamete......e la potenza e di 27 cv all'albero.......fidati.......io ho avuto il piacere di provare un bicilindrico piaggio con 2 cilindri team replica 47.6, che non e il team ma un semi trofeo, che fanno 18/19 cv a cilindro, e gia con 2 di quelli vai come un missile, cioe hai 36 cv alla ruotsa scaricati a terra........


Scusa mi fai capire come fai ad avere 36cv sotto un bi-Team replica se Cateno ne ha ottenuti medesimi con due Team 7t?

Secondo me ragazzi su questo forum, ci sono tante parole ma pochi dati alla mano. Scommetto che tu i 36cv li hai sentiti a orecchio vero? icon_lol.gif

Saluti
Niko
 
3020658
3020658 Inviato: 24 Nov 2007 18:23
 

Motardista ha scritto:


Scusa mi fai capire come fai ad avere 36cv sotto un bi-Team replica se Cateno ne ha ottenuti medesimi con due Team 7t?

Secondo me ragazzi su questo forum, ci sono tante parole ma pochi dati alla mano. Scommetto che tu i 36cv li hai sentiti a orecchio vero? icon_lol.gif

Saluti
Niko


No, ho la rivista si scootermagazine sotto mano, con tanto di articolo dedicato al bicilindrico di cateno miano......e nn sviluppa 36 cv....ma ne sviluppa oltre 40...per una vel max di oltre 180 km/h.......quindi i dati alla mano li ho...xk sono abbonato a scootermagazine da 2 anni..quindi....
 
3020829
3020829 Inviato: 24 Nov 2007 18:48
 

Noooo! Ti sei abbonato alla rivista cinese... scooter maCazine! icon_lol.gif

Sicuro di avere tutti questi dati alla mano? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti
Niko
 
3023574
3023574 Inviato: 25 Nov 2007 13:04
 

Motardista ha scritto:
Noooo! Ti sei abbonato alla rivista cinese... scooter maCazine! icon_lol.gif

Sicuro di avere tutti questi dati alla mano? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti
Niko


Sono andato a vedere appena adesso......hai ragione scusami....ero talmente convinto che fossero 40 cv.....cioe credevo fosse oltre 40 cv, ma invece era oltre 180 km/h....scusami....beh comunque viaggia stesso.....

saluti
Luca
 
3024051
3024051 Inviato: 25 Nov 2007 14:06
 

madoi chissa quanto viaggia icon_exclaim.gif
 
3024068
3024068 Inviato: 25 Nov 2007 14:08
 

richileroi ha scritto:
madoi chissa quanto viaggia icon_exclaim.gif


Va va........ icon_wink.gif ...il giusto per stamparti su un platano se nn sai andare via....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©