bah , è vero quello che è scritto..
comunque smettetela di rompere con sto carburatore elettronico che nn è niente di che...
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matteo660
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Inviato: 23 Nov 2007 17:43
elettronico vorrà dire ke è gestito elettronicamente secondo me,quindi come ormai in tutti i motori ci sarà tipo una centralina.....
dai raga non succede niente....sarà una via di mezzo tra carburatore e inniezione
Nic21
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Inviato: 23 Nov 2007 17:49
nic, il punto è che l'ho detto almeno 5 volte ma nessuno mi ascolta
comunque ripeto..
il carbu elettronico è gia in uso sull'rs da un anno e quindi ne so qualcosa..
in pratica è un normale carburatore VHST 28 mm a valvola piatta
con un condotto dell'aria secondaria che si apre e chiude con un solenoide
una sonda analizza i dati ( rpm, temperatura motore, temperatura esterna ecc ecc) e in base ai dati raccolti decide se smagrire o ingrassare facendo affluire piu o meno aria in più al carbu...
migliorano tante cose con questo, la guidabilità a moto fredda, il fumo in partenza ecc ecc poi con la valvola piatta si ha un erogazione un pelino migliore...
matteo660
MotoGp
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Inviato: 23 Nov 2007 18:04
quindi c'è una centralina de ca22o ke quando si rompe spendi un botto di soldi....
meglio il vecchio carburatore ke non si rompe mai....bè sempre se si usa la testa....
Nic21
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Inviato: 23 Nov 2007 18:29
no no è meglio quello elettronico. almeno ti gestisce la carburazione (anche se fatta a mano è meglio, pero dovesti carburarla ogni settimana); li provvede la centralina in base ai dati in entrata ed uscita, quindi a mio avviso è più comodo.
nico1989
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Inviato: 23 Nov 2007 20:28
la centralina del carbu è integrata con quella dell'accensione...
sono 1 cosa unica..
matteo660
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Inviato: 24 Nov 2007 12:38
si ma se leggete bene c'è scritto ke x ricarburare la centralina nn c'entra nulla...è uguale al classico
ulisse91
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Inviato: 24 Nov 2007 13:56
si ma quando ripotenzi, il condotto dell'aria secondaria va tappata, quindi nn ci sono piu varianti esterne che variano la carburazione..
matteo660
MotoGp
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