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Chiarimenti e consigli su Mito EV 7speed
4666834
4666834 Inviato: 4 Giu 2008 22:57
Oggetto: Chiarimenti e consigli su Mito EV 7speed
 

Prima di tutto ciao a tutti! icon_wink.gif
Allora ragazzi volevo chiedervi un paio di consigli.... mi sono preso la mito EV 7speed '99....a me piacie un casino e devo dire che rispetto ad una normale EV si nota la differenza... icon_twisted.gif icon_wink.gif
comunque partiamo con un'informazione: Ho letto in alcune discussioni che parlano di pistone monofascia di serie...è vero che la mia mito lo monta? praticamente...quante fascie ho?? icon_asd.gif
Poi volevo sapere...il mio scarico già viaggia per essere originale, infatti quanto provo a battergli sulla pancia con qualcosa di metallico "canta" non come quello di serie delle ultime EV.... comunque se volessi cambiare marmitta quale sarebbe più adatta (consideramdo che essendo 7speed ho la 7a marcia e il 35 mikuni)? perchè ho sentito che alcune se non si ha la preparazione adatta possono causare dei vuoti di potenza ecc e mi scoccerebbe spendere tanti soldi per una marmitta per poi andare peggio di prima.... icon_confused.gif
Spero possiate aiutarmi...Grazie in anticipo.. icon_wink.gif
 
4666913
4666913 Inviato: 4 Giu 2008 23:06
 

se metti una bella espansione nuova non perdi anzi guadagni prestazioni, penso che di serie abbia un bi fascia come tutte
con 7 marce è proprio un vantaggio, se hai buchi di erogazione li puoi colmare visto che hai marce più corte e vicine
 
4666979
4666979 Inviato: 4 Giu 2008 23:14
 

Ma ho sentito dire che marmite come la jolly sp possono creare dei vuoti di potenza se la moto non è preparata adeguatamente...... icon_confused.gif
 
4667005
4667005 Inviato: 4 Giu 2008 23:18
 

quella è una marmitta professionale c***o! il meglio del meglio!
se va su una gianelli o una mivv non penso gli crei problemi
 
4669308
4669308 Inviato: 5 Giu 2008 10:29
 

Anche un arrow poterebbe andare...? comunque ho sentito che una volta era non omologata ma adesso si trova solo omologata (..l'arrow) le prestazioni sono identiche?? Nessun altro sa dirmi qlc??
 
4669366
4669366 Inviato: 5 Giu 2008 10:35
 

Alcohlica ha scritto:
quella è una marmitta professionale c***o! il meglio del meglio!
se va su una gianelli o una mivv non penso gli crei problemi


Mivv? icon_rolleyes.gif

Non produce scarichi per Mito.
 
4669545
4669545 Inviato: 5 Giu 2008 10:47
 

Infatti ho provato a guardare ma non hio trovato niente di serio...anzi si ne ho trovato uno ma si trattava di una marmitta stampatat non a coni...non so... icon_confused.gif
 
4669561
4669561 Inviato: 5 Giu 2008 10:48
 

comunque nessuno sa dirmi che pistone monto allora?? icon_rolleyes.gif
 
4669735
4669735 Inviato: 5 Giu 2008 11:01
 

Il monofascia!
 
4670464
4670464 Inviato: 5 Giu 2008 11:59
 

si!
se la tua mito ev ha il cilindro 73037
te lo dico con certezza perchè ho aperto il blocco 73037 di una mito 7 speed '96 per cambiare il pistone ed era monofascia...
poi se vuoi di piu prendi la testata 200h che è ribbassata...
come marmitta ti conviene una crc usata con terminale della tua (se non sbaglio hai quello in kevlar) o il jolly...
ciao icon_mrgreen.gif
 
4670695
4670695 Inviato: 5 Giu 2008 12:17
 

Si ho il terminale in kevlar...ma di jolly ne fanno 2 o 3 versioni quale sarebbe la più adatta.....? (grazie comunque delle informqazioni date finora icon_wink.gif )
 
4671733
4671733 Inviato: 5 Giu 2008 13:36
 

allora monta il monofascia e 35 mikuni, quasi quasi ti consiglio di non cambiare scarico perche dovrebbe gia essere bello vuoto il tuo(se la moto non esce depo a libretto).
 
4672845
4672845 Inviato: 5 Giu 2008 14:36
 

monti un monofascia, con già la 200h...filtro cornuto, pacco lamellare con lamelle in carbonio, mikuni 35, blocco 7 speed...insomma il meglio che si possa desiderare dalle varie annate cagiva...il materiale di partenza è già ottimo, ma se vuoi far andare di + la tua moto devi prepararti a spendere tanti soldini e a trovare persone in grado di lavorare bene...cilindro,testa, carter, valvola lamellare e scarico sono gli interventi principali che puoi effettuare per ottenere già ottimi risultati senza spendere follie, poi si va + sul complicato ( accensioni particolari, pacchi lamellari differenti, ecc )...a priori ti consiglio di comprare uno scarico di mat, abbinarci il tuo silenziatore, carburare per bene, e avrai già un sensibile incremento prestazionale...poi ti consiglierò qualcosa d'altro icon_wink.gif
 
4676413
4676413 Inviato: 5 Giu 2008 18:47
 

quoto zufolotto..
un bello scarico Artigianale Sp su quel motore è quasi un reato non montarlo! icon_wink.gif

poi,quando dovrai sostituire il pistone sarebbe cosa buona e giusta dare almeno una "pulitina" al cilindro,ed effettuare il tutto a regola d'arte!
 
4678184
4678184 Inviato: 5 Giu 2008 20:44
 

E' lo so anche perchè ha un bel po' di km...36.000... e mai avuto nessunissimo problema e va ancora benissimo....
 
4678919
4678919 Inviato: 5 Giu 2008 21:23
 

eh si, ma oramai è ora di revisionare il blocco, e cambiare il pistone...36000 km sn tanti...
 
4679005
4679005 Inviato: 5 Giu 2008 21:27
 

A dir la verità non so se sia già stato cambiato perchè avendola presa usata da mio cugino non saprei dire.... icon_rolleyes.gif mi informerò....
comunque per quanto riguarda l'arrow nessuno mi sa dire se quella attuale va come quella non omologata?
 
4679425
4679425 Inviato: 5 Giu 2008 21:57
 

onestamente l'Arrow ho avuto modo di provarla e l ho scartata. icon_wink.gif
 
4684700
4684700 Inviato: 6 Giu 2008 13:38
 

Davvero... icon_rolleyes.gif Un mio amico la monta su una mito ev "normale" e non sembra andare male...probabilmente c'è di meglio.... icon_asd.gif
 
4685583
4685583 Inviato: 6 Giu 2008 14:44
 

io monto l'arrow di adesso, è un gradino sopra la marmitta originale ma non aspettarti chissà cosa, io l'ho presa sopprattutto per estetica e sound e perchè è omologata e io uso tanto la moto, però se vogliamo guardare solo le prestazioni c'è di meglio in giro icon_wink.gif
 
4686431
4686431 Inviato: 6 Giu 2008 15:57
 

l'arrow challange è una spanna sopra quella omologata...va benino, ma come prestazioni c'è di moooolto meglio in giro...in conclusione, soldi spesi male a mio avviso...o punti in alto e compri pezzi seri, oppure lasciala direttamente originale che risparmi...
 
4687935
4687935 Inviato: 6 Giu 2008 17:41
 

minchia se ne sa lo Zufolotto! icon_asd.gif
skè...
comunque è vero...quanto la paghi una Arrow?
con quei soldi fatti un artigianale Sp,sistema la carburazione e metti a punto!
allora si che ne vale la pena.
 
4688472
4688472 Inviato: 6 Giu 2008 18:21
 

sarò di parte ma preferisco l'arrow all'artigianale sp o altro (se no con quei soldi avrei messo quelle icon_lol.gif ) tanto chissene delle prestazioni, il ripo basta e avanza icon_wink.gif almeno son tranquillo con i puffi e cambio anche il sile icon_mrgreen.gif
 
4688725
4688725 Inviato: 6 Giu 2008 18:40
 

Alex-90 ha scritto:
sarò di parte ma preferisco l'arrow all'artigianale sp o altro (se no con quei soldi avrei messo quelle icon_lol.gif ) tanto chissene delle prestazioni, il ripo basta e avanza icon_wink.gif almeno son tranquillo con i puffi e cambio anche il sile icon_mrgreen.gif

i puffi se vogliono romperti il c***o, te lo rompono anche cn la moto solo ripo originale...xcui...ah ed è molto + antisgamo una artigianale sp verniciata di nero termico con sile cagiva originale, che una arrow cn bollino di omologazione, certificato e c***i e mazzi vari... icon_wink.gif
 
4688743
4688743 Inviato: 6 Giu 2008 18:41
 

BR1 ha scritto:
minchia se ne sa lo Zufolotto! icon_asd.gif
skè...
comunque è vero...quanto la paghi una Arrow?
con quei soldi fatti un artigianale Sp,sistema la carburazione e metti a punto!
allora si che ne vale la pena.

oramai ho capito come funziona il giro...+ spendi, - spendi...era così vero il proverbio? icon_biggrin.gif
 
4689969
4689969 Inviato: 6 Giu 2008 20:27
 

Si ma se te ne fai fare una che magari va un casino xò sembra quella originale dov'è la parte dell sborone..... icon_asd.gif
Fa molta più scena Vedere che si tratta di un'altra marmitta.....xò è anche vero che sarebbe molto più antisgamo una artigianale con sile di serie con tanto di omologazione stampata.... icon_rolleyes.gif
 
4690290
4690290 Inviato: 6 Giu 2008 20:59
 

Zeta26 ha scritto:
Si ma se te ne fai fare una che magari va un casino xò sembra quella originale dov'è la parte dell sborone..... icon_asd.gif
Fa molta più scena Vedere che si tratta di un'altra marmitta.....xò è anche vero che sarebbe molto più antisgamo una artigianale con sile di serie con tanto di omologazione stampata.... icon_rolleyes.gif

ma che ragionamento è??? le moto non sono come gli scooter...non sono mezzi da tuning estetico estremo, e sarebbe bene non fare americanate...allora monta i neon sulla mito che fanno stra scena...puoi benissimo montare l'artigianale di mat senza verniciarla...il mio era un consiglio per pararti un po il culo dalla polizia...
 
4698173
4698173 Inviato: 7 Giu 2008 18:47
 

Si ma insomma ci sono anche moto grosse che sono fiere di avere uno scarico arrow o leovince, tanto che certi montano solo il finale....secondo me fa anche più bello vedere una marmitta aftermarket..... icon_confused.gif
 
4698308
4698308 Inviato: 7 Giu 2008 19:05
 

Zeta26 ha scritto:
Si ma insomma ci sono anche moto grosse che sono fiere di avere uno scarico arrow o leovince, tanto che certi montano solo il finale....secondo me fa anche più bello vedere una marmitta aftermarket..... icon_confused.gif

ma il fattore estetico è profondamente personale...c'è chi può essere del tuo parere, così come c'è chi non è d'accordo...
 
4705161
4705161 Inviato: 8 Giu 2008 17:38
 

Zufolotto ha scritto:

ma che ragionamento è??? le moto non sono come gli scooter...non sono mezzi da tuning estetico estremo, e sarebbe bene non fare americanate...allora monta i neon sulla mito che fanno stra scena...puoi benissimo montare l'artigianale di mat senza verniciarla...il mio era un consiglio per pararti un po il culo dalla polizia...


ti devo una bevuta! icon_wink.gif
e che c***o,basta intamarrare le moto! icon_mrgreen.gif
 
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