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differenze carburatore elettronico e carburatore normale???
3185803
3185803 Inviato: 14 Dic 2007 22:41
Oggetto: differenze carburatore elettronico e carburatore normale???
 



ciao raga.. devo prendere la mitozza a gennaio icon_mrgreen.gif .. e ho sentito in giro ke in pratica, appunto dall'inizio del 2008.. i concessionari venderanno o potranno vendere solo mito ke siano euro 3..! icon_eek.gif quindi col carburatore elettronico.. icon_evil.gif volevo sapere ke differenze comporta rispetto a quello normale,, riguardo PRESTAZIONI-RIPOTENZIAMENTO-CONSUMI.. grazie tante..
 
3185856
3185856 Inviato: 14 Dic 2007 22:48
 

so solo che il ripo è un pò piu difficile....ma per un buon meccanico non dovrebbe essere niente di che....forse il ripo con il carburatore elettronico può costare di piu....
 
3185883
3185883 Inviato: 14 Dic 2007 22:52
 

motolover ha scritto:
so solo che il ripo è un pò piu difficile....ma per un buon meccanico non dovrebbe essere niente di che....forse il ripo con il carburatore elettronico può costare di piu....

beh, tempo fa ho letto ke l'rs cel'ha già da 1 anno.. e vedendo ke nel ripo dell' rs c'è bisogno d 1 intervento alla centralina.. magari cene avrà bisogno anke la mito.. no? ma comunque posso portarla anke dal concessionario dove l'ho presa? x ripotenziarla..?
 
3185944
3185944 Inviato: 14 Dic 2007 23:01
 

per ripotenziare la moto basta tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore e fare le cose che si facevano alle mito euro 2, quindi non è complicato e il costo sarà solo di poco superiore...

prestazioni: uguali

consumi: piu bassi da depo, uguali da ripo.

Citazione:
comunque posso portarla anke dal concessionario dove l'ho presa? x ripotenziarla..?


yessss icon_wink.gif
 
3186028
3186028 Inviato: 14 Dic 2007 23:14
 

Alex-90 ha scritto:
per ripotenziare la moto basta tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore e fare le cose che si facevano alle mito euro 2, quindi non è complicato e il costo sarà solo di poco superiore...

prestazioni: uguali

consumi: piu bassi da depo, uguali da ripo.



yessss icon_wink.gif

TAPPARE il condotto dell'aria? o STAPPARE?
 
3186637
3186637 Inviato: 15 Dic 2007 9:11
 

hai preso la nuova mito porca?
 
3186899
3186899 Inviato: 15 Dic 2007 10:38
 

GhOsT-RiDeR91 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
per ripotenziare la moto basta tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore e fare le cose che si facevano alle mito euro 2, quindi non è complicato e il costo sarà solo di poco superiore...

prestazioni: uguali

consumi: piu bassi da depo, uguali da ripo.



yessss icon_wink.gif

TAPPARE il condotto dell'aria? o STAPPARE?


T-A-P-P-A-R-E... è indispensibile altrimenti rischi di grippare...
 
3187111
3187111 Inviato: 15 Dic 2007 11:47
 

scusate ma non ha bisogno di maggiore aria????


oh non tiratemi dei nomi ma io non c'ho capito niente...qualcuno mi spiega come funza?? ^^
 
3187206
3187206 Inviato: 15 Dic 2007 12:23
 

allora...
ve lo rispiego io per l'ennesima volta, anzi per la nic lo faccio volentieri icon_lol.gif icon_lol.gif

in pratica con l'euro 3 si monta un carburatore VHST a valvola piatta , diffusore da 28mm.
Questo carburatore ha collegato all'imbocco della cassa filtro un tubo con un solenoide che aprendo fa affluire piu aria da questo suddetto tubo.
Questo solenoide è comandato dalla centralina, che a sua volta riceve da una sonda dei dati ( Rpm- velocità, temperatura esterna, umidità, temperatura motore).
In base ai dati ricevuti il solenoide apre o chiude, facendo affluire piu o meno aria, avendo una carburazione sempre ottimale, evitando cosi benzina e olio incombusti e di conseguenza meno fumi e meno inquinamento.
E cosi nasce il nostro euro 3 icon_smile.gif
 
3187259
3187259 Inviato: 15 Dic 2007 12:33
 

ottima spiegazione matteo660, perfetta. meglio di cosi non si riesce a spiegarla. non è difficile dai, speriamo che ora avete capito questa cosa super mega galattica del carburatore elettronico e perchè rientra nella normativa euro 3. icon_mrgreen.gif
 
3187441
3187441 Inviato: 15 Dic 2007 12:58
 

matteo660 ha scritto:
allora...
ve lo rispiego io per l'ennesima volta, anzi per la nic lo faccio volentieri icon_lol.gif icon_lol.gif

in pratica con l'euro 3 si monta un carburatore VHST a valvola piatta , diffusore da 28mm.
Questo carburatore ha collegato all'imbocco della cassa filtro un tubo con un solenoide che aprendo fa affluire piu aria da questo suddetto tubo.
Questo solenoide è comandato dalla centralina, che a sua volta riceve da una sonda dei dati ( Rpm- velocità, temperatura esterna, umidità, temperatura motore).
In base ai dati ricevuti il solenoide apre o chiude, facendo affluire piu o meno aria, avendo una carburazione sempre ottimale, evitando cosi benzina e olio incombusti e di conseguenza meno fumi e meno inquinamento.
E cosi nasce il nostro euro 3 icon_smile.gif


Bravo matteo icon_wink.gif
Finalmente una spiegazione semplice ed afficace. Speriamo che adesso non ci siano più dubbi icon_mrgreen.gif
 
3187542
3187542 Inviato: 15 Dic 2007 13:14
 

eh ragazzi ma sarà anche la quinta volta che lo dico qua nel forum cagiva XD
oramai poi nel forum RS la sappiamo a memoria ahaha icon_lol.gif
comunque il carburatore in sè di elettronico nn ha niente, eccovi una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3187628
3187628 Inviato: 15 Dic 2007 13:26
 

matteo660 ha scritto:
allora...
ve lo rispiego io per l'ennesima volta, anzi per la nic lo faccio volentieri icon_lol.gif icon_lol.gif

in pratica con l'euro 3 si monta un carburatore VHST a valvola piatta , diffusore da 28mm.
Questo carburatore ha collegato all'imbocco della cassa filtro un tubo con un solenoide che aprendo fa affluire piu aria da questo suddetto tubo.
Questo solenoide è comandato dalla centralina, che a sua volta riceve da una sonda dei dati ( Rpm- velocità, temperatura esterna, umidità, temperatura motore).
In base ai dati ricevuti il solenoide apre o chiude, facendo affluire piu o meno aria, avendo una carburazione sempre ottimale, evitando cosi benzina e olio incombusti e di conseguenza meno fumi e meno inquinamento.
E cosi nasce il nostro euro 3 icon_smile.gif
graaaaaaaaaaaaazie matteooooooooooooooooo!!!!!

ora si ke ho capito icon_razz.gif
 
3196623
3196623 Inviato: 16 Dic 2007 21:29
 

La procedura è la stessa dei modelli 2007 di Husqvarna SMS/WRE 125, quindi basta leggersi quelle guide al ripotenziamento...
 
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