Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Er6n vs. monster 696
3017880
3017880 Inviato: 24 Nov 2007 10:53
 

no tranquillo, tanto non ce l'ho neanche una ducati... icon_biggrin.gif

però trovo ampiamente ingiusto quanto tu dici... ho un amico che ha una spettacolare S4RS... si trova benissimo, e dal meccanico non c'è mai andato... mentre ne ho un altro che aveva un GSR... buttato a seguito di una scivolata a 10all'ora...

Quindi, se vogliamo dire le cose diciamole come stanno... icon_biggrin.gif nessuno ti regala niente, e la moto non può mai valere più di quel che costa, quindi una hornet... un gsr... per quanto siano migliori sotto alcuni punti di vista... prese come moto sono nettamente inferiori alle Ducati o alle Aprilia (definizione di moto: 2 ruote e un motore con tanta efficacia su strada o in pista... l'affidabilità non è contemplata... perchè un motore 600 da 100cv non può essere affidabile... sono affidabili i motori diesel nautici... ora se il 600 japp è affidabile, o forse non lo è davvero fino in fondo... o forse non ha 100cv... cosa più probabile...)
 
3017890
3017890 Inviato: 24 Nov 2007 10:55
 

Simeo ha ragione...
dicendo che è meglio aspettare di vederla in strada e in movimento la nuova nata Ducati..
sinceramente un paragone col posso anche farlo...
beh..cavalli, molti di più nella street...ovviamente..ma freni e sospensioni per quanto ho potuto appurare non sono al livello del 620...
non credo che nel nuovo monster useranno forcelle indegne..
ma comunque prima di dire che la street è un cancello rispetto alla 696 aspetterei almeno prima di provarla...

agli altri discorsi che fa qualcuno manco dovrei perdere il tempo di rispondere...
ma vista e considerata la mia immane pazienza.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la soluzione del telaio in motogp è un azzardo...ricordiamo che le gp sono prototipi...
e qui chiudo co nl'OT...
per quanto riguarda l'affidabilità...
non so...

io di km con il mio S4r ne ho fatti oltre 20000e l'unico problema che ho avuto è quando ho finito i dischi frizione....
frizione antisaltellamento, non Ducati... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e ricordo che la frizione si può consumare e anzi si consuma...
altre cose?
beh..quando sono andato ion Sardegna sarò restato a piedi una decina di volte.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Fine OT

L'assessore diceva...Fatti non pugnette!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Tornando a noi...

La street è una gran motina il monster è ancora da vedere...
Attendiamo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3017928
3017928 Inviato: 24 Nov 2007 11:03
 

ecco sarrusola, chiariscimi una cosa che da profano del mondo ducati non ho mai capito...

l'amico che citavo sopra e che ora ha la tua stessa moto MS S4RS ha avuto nell'ordine 600- 620 e l'attuale...

Nonostante alla vista sembrino tutti uguali (il vile ferraccio icon_lol.gif) mi spiegava che i telai ducati erano comunque diversi (sezioni del tubolare), unitamente alle sospensioni e ai freni... (addirittura sosteneva che preferiva la componentistica del 600 al quella del 620)...
In pratica da quello che mi è parso di capire parlava di una sorta di parabola discendente culminante nel 695, che rappresenta la prima ducati economica povera... icon_confused.gif tu che ne pensi??? in effetti dall'esterno, i monster hanno perso le serie oro brembo e le pompe serie oro... icon_confused.gif sulle sospensioni a occhio non saprei regolarmi... l'unica cosa di cui sono sicuro sono i cerchi Marchesini su tutti i modelli...

grazie
ciao
 
3018063
3018063 Inviato: 24 Nov 2007 11:22
 

Io non dico che le ducati siano da buttare, ma nemmeno da osannare come se fossero chissà cosa...Buona parte della fama ducati nasce negli anni in cui certe moto non c'erano, quando c'era mv vinceva mv, gilera e vinceva etc etc...Poi ducati...Da quando c'è Honda vince Honda, qualche mondialie la Yamaha e suzuki... Voglio dire ce ne sn di moto buone e non penso che ducati sia superiore a Honda o Yamaha...Poi ognuno la pensa come meglio crede, io comunque eviterei di dire che Ducati fa le moto migliori... icon_biggrin.gif
 
3018083
3018083 Inviato: 24 Nov 2007 11:24
 

purtroppo non posso dire nulla sulle vecchie serie..
sono troppo giovane per avere esperienze dirette a riguardo..
il 695 non l'ho mai provato, ma sicuramente ha perso qualcosa rispetto al vecchio 620..
primo i freni...
esosi ed esagerati se vogliamo su una moto così leggera e con pochi cavalli...
il telaio è simile ma non uguale...
sinceramente la differenza sostanziale dovrei andare a ricercarla anche io..ma guidandole te ne accorgi subito..
cambia la geometria di tutto e quindi anche la seduta ad esempio è molto diversa seppur simile....

comunque penso che la maggior diferenza stia nei freni...
diciamo che quelli del 695 sono nella fascia insieme a quelli delle altre 600 entry level..
mentre i serie oro del 620 erano un gradino sopra...

Sono curioso di vedere la nuova 696 e vedere con quei freni radiali cosa fa...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3018098
3018098 Inviato: 24 Nov 2007 11:26
 

donato82 ha scritto:
Poi ognuno la pensa come meglio crede, io comunque eviterei di dire che Ducati fa le moto migliori... icon_biggrin.gif



e chi l'ha detto!?!?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non mi pare che qualcuno stia affermando che il monster sia il meglio e le altre siano ca@@a..
anzi..
mi pare che stiamo dicendo una cosa ben diversa....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3018970
3018970 Inviato: 24 Nov 2007 13:49
 

donato82 ha scritto:
Io non dico che le ducati siano da buttare, ma nemmeno da osannare come se fossero chissà cosa...Buona parte della fama ducati nasce negli anni in cui certe moto non c'erano, quando c'era mv vinceva mv, gilera e vinceva etc etc...Poi ducati...Da quando c'è Honda vince Honda, qualche mondialie la Yamaha e suzuki... Voglio dire ce ne sn di moto buone e non penso che ducati sia superiore a Honda o Yamaha...Poi ognuno la pensa come meglio crede, io comunque eviterei di dire che Ducati fa le moto migliori... icon_biggrin.gif


ma nessuno dice che ducati fa le moto migliori, pero e indubbio che fa delle belle moto e vince pur non essendo un colosso e non spendendo come honda e le altre jap.....
 
3025339
3025339 Inviato: 25 Nov 2007 17:34
 

donato82 ha scritto:


Prima di arrivare al tagliando dei 12000 con le ducati dal meccanico ci sei stato già diverse volte, del resto chi compra ducati deve anche sapere che può rimanere a piedi da un motmento all'altro...Se ne vedono ferme sul ciglio della strsda icon_confused.gif


la dovete smettere di scrivere queste idiozie. Sono queste cose che poi ti fanno odiare una certa categoria di motociclisti.
Ho preso la moto a maggio, in pochi mesi ho fatto 10 mila km e non sono mai stato dal meccanico, se non per una tirata alla catena allentata. Che è una cosa naturale dopo molti km.
 
3028572
3028572 Inviato: 26 Nov 2007 0:14
 

Ducati, che paragone è...
Se poi ti piace guidare sportivo, con la Ducati vai alla grande, freni e ciclistica eccellenti, con la Kawa se vai forte hai problemi di forcella, freni con poco mordente per non parlare del cambio che non ama proprio la guida sportiva, le Naked giapponesi sono moto fatte in economia perchè devono avere un prezzo concorrenziale, le ducati invece sono fatte per accontentare una clientela che spende ma che è esigente per quanto riguarda gli aspetti sportivi...
Di sicuro la Kawa è più comoda in città, ma non credo che abbia una manutenzione più economica, e poi sulle Ducati di ultima generazione sono stati allungati i tempi tra un tagliando e l'altro e sono stati ridotti sensibilmente i prezzi degli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

PS: i motori Ducati sono sempre stati i meno assetati com conseguente risparmio di carburante icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3028899
3028899 Inviato: 26 Nov 2007 8:22
 

GeneraleLee ha scritto:
Ducati, che paragone è...
Se poi ti piace guidare sportivo, con la Ducati vai alla grande, freni e ciclistica eccellenti, con la Kawa se vai forte hai problemi di forcella, freni con poco mordente per non parlare del cambio che non ama proprio la guida sportiva, le Naked giapponesi sono moto fatte in economia perchè devono avere un prezzo concorrenziale, le ducati invece sono fatte per accontentare una clientela che spende ma che è esigente per quanto riguarda gli aspetti sportivi...
Di sicuro la Kawa è più comoda in città, ma non credo che abbia una manutenzione più economica, e poi sulle Ducati di ultima generazione sono stati allungati i tempi tra un tagliando e l'altro e sono stati ridotti sensibilmente i prezzi degli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

PS: i motori Ducati sono sempre stati i meno assetati com conseguente risparmio di carburante icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quoto.... ho avuto uno z1000 gran motore ma telaio e sospensioni non mi hanno per niente convito, sono passato a mv e ho trovato una differenza abissale di guidabilita, ma l'avrei trovata anche con ducati del resto a livello di telaio adottano la stessa filosofia
 
4469468
4469468 Inviato: 16 Mag 2008 10:28
 

GeneraleLee ha scritto:
Ducati, che paragone è...
Se poi ti piace guidare sportivo, con la Ducati vai alla grande, freni e ciclistica eccellenti, con la Kawa se vai forte hai problemi di forcella, freni con poco mordente per non parlare del cambio che non ama proprio la guida sportiva, le Naked giapponesi sono moto fatte in economia perchè devono avere un prezzo concorrenziale, le ducati invece sono fatte per accontentare una clientela che spende ma che è esigente per quanto riguarda gli aspetti sportivi...
Di sicuro la Kawa è più comoda in città, ma non credo che abbia una manutenzione più economica, e poi sulle Ducati di ultima generazione sono stati allungati i tempi tra un tagliando e l'altro e sono stati ridotti sensibilmente i prezzi degli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

PS: i motori Ducati sono sempre stati i meno assetati com conseguente risparmio di carburante icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dici che il 695/6 consuma meno dell' er6n?
(è una domanda vera, devo far il pendolare con la mia prima moto e devo valutare anche i consumi, quindi stesso tragitto stesso polso... il discorso differenza di prezzo d'acquisto e tagliandi lo faccio a parte)
 
4480817
4480817 Inviato: 17 Mag 2008 13:33
 

giulioc2 ha scritto:

Dici che il 695/6 consuma meno dell' er6n?
(è una domanda vera, devo far il pendolare con la mia prima moto e devo valutare anche i consumi, quindi stesso tragitto stesso polso... il discorso differenza di prezzo d'acquisto e tagliandi lo faccio a parte)


Dati certi non ce ne sono anche perchè la 696 non è stata ancora provata, so solo che storicamente parlando i motori desmodromici di casa ducati hanno sempre consumanto poco...
Questo non vuol dire che la ER6N consumi, anzi..
Sono entrambe due moto dai bassissimi consumi, questo anche grazie ai loro pesi molto ridotti...
 
4480882
4480882 Inviato: 17 Mag 2008 13:39
 

Doctor87 ha scritto:
Io probabilmente andrei sulla Errina!!! Esteticamente mi piace di più, e inoltre pensando al futuro i costi di manutenzione sarebbero più bassi (oltre anche al prezzo in se della moto)!!! icon_wink.gif


quoto! a meno che tu non abbia problemi economici (non solo il costo del monster, ma pezzi di ricambio e manutenzione sono molto elevati) io andrei sull'errina icon_wink.gif
 
4481261
4481261 Inviato: 17 Mag 2008 14:14
 

GeneraleLee ha scritto:


Dati certi non ce ne sono anche perchè la 696 non è stata ancora provata, so solo che storicamente parlando i motori desmodromici di casa ducati hanno sempre consumanto poco...
Questo non vuol dire che la ER6N consumi, anzi..
Sono entrambe due moto dai bassissimi consumi, questo anche grazie ai loro pesi molto ridotti...


ciao!! io ho un 695 e consuma davvero poco. Ho provato sia la er6n che il 696. Lascia stare che son ducatista. ..cerco di essere obiettivo.

Il nuovo mostro non mi piaceva per nulla esteticamente. Infatti ho preso il 695 icon_asd.gif
Però da guidare l'ho trovato davvero splendido. E' molto più agile del mio, più facile da buttare in piega, pare davvero una bicicletta. Il motore è bello grintoso (anche se fino ai 4000 giri mi pareva spingesse un pò più la mia..però son inesperto, quindi prendi tutto con le pinze). E' molto più facile da portare del mio. La seduta è più "avanzata" rispetto al mio, eppur più comoda. Anche il passeggero pare sistemato meglio...insomma una bella bestiola, che sul misto farà penare più di qualcuno...

Ti dirò che l'ho tenuta dieci minuti e già andavo più forte che con la mia. Forse non è proprio un bene che sia così facile andar forte...

La er6n è un'onesta moto, anche molto divertente. Però come ciclistica, freni, rombo e motore secondo me meglio Ducati. Con il 696 si ha l'impressione di tagliare l'asfalto in curva...la er6n mi ha trasmesso molta meno sicurezza....

I consumi non credo si differenzino di molto. La er6 so che è molto poco assetata...magari farai 1km/l in più col Kawa, ma non sono sicuro e non mi pare un differenza percepibile e determinante...

buon sabato e buona scelta da un neofita fermone qual sono!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©