Leggi il Topic


La zeta di notte [poca luce dell'anabbagliante]
3034316
3034316 Inviato: 26 Nov 2007 19:11
 

gentilissimi,vorrei sapere ke tipo di lampadine montano gli anabbaglianti e abbaglianti(tipo h4,h7 ecc),grazie
 
3035154
3035154 Inviato: 26 Nov 2007 20:28
 

ManuelFantoni ha scritto:
Regà, scusate l'ignoranza in meccanica, ma con che cosa la girate la rotella? La posizione è talmente scomoda che ciavi inglesi, pappagalli et similia non ci arrivano...e a mano non mi sembra si muova!

Ragazzi, per la z750 k7, ho fato la regolazione del faro (era basso) la regolazione va fatta così :
La vite da regolare è quella più in basso .
Con una chiave a snodo esagonale misura 7, attenzione avvitando si abbassa mentre svitando si alza.
Portare la moto ad una distanza di circa 6-7 metri da un muro e regolare il faro non sopra un 1 metro oppure vi regolate da soli.

lampsss a tutti
 
3035545
3035545 Inviato: 26 Nov 2007 20:57
 

thevincent ha scritto:
gentilissimi,vorrei sapere ke tipo di lampadine montano gli anabbaglianti e abbaglianti(tipo h4,h7 ecc),grazie



H7......almeno la vecchia zeta monta quelle e immagino pure la nuova icon_cool.gif
 
3037310
3037310 Inviato: 26 Nov 2007 23:21
 

scusatemi ho sbagliato ma misura della chiave deve essere da 8 non da 7
 
3038558
3038558 Inviato: 27 Nov 2007 10:01
 

scusate,nessuno sa dirmi con precisione se le lampade anabbaglianti e abbaglianti sulla z750 07 sono H7 oppure no,grazie
 
3038883
3038883 Inviato: 27 Nov 2007 10:55
 

per avere sia l'abbagliante ke l'anabbagliante allo xeno,bisognerebbe comprare due kit separati? le lampadine sono uguali come attacco per entrambi,grazie
 
3040366
3040366 Inviato: 27 Nov 2007 13:53
 

avevo lo stesso problema...
ho risolto alzando il faro icon_biggrin.gif

confermo che le lampade sono H7, le ho cambiate ieri mettendo quelle bianche (non xeno) e le posizioni a led icon_wink.gif

Ultima modifica di ghost il 27 Nov 2007 18:33, modificato 1 volta in totale
 
3041892
3041892 Inviato: 27 Nov 2007 15:55
 

thevincent ha scritto:
scusate,nessuno sa dirmi con precisione se le lampade anabbaglianti e abbaglianti sulla z750 07 sono H7 oppure no,grazie

sono h7
 
3043270
3043270 Inviato: 27 Nov 2007 17:58
 

ragzzi ma che casino camiare ste cavolo di lampadine, forse ci avrò messo un ora per fare tutto!
che fatica!
 
3043455
3043455 Inviato: 27 Nov 2007 18:15
 

cosa si deve smontare x cambiare le lampadine?
ma x cambiare l'anabbagliante basta cambiare la lampadina sinistra (guardando la moto da davanti), vero?
 
3043673
3043673 Inviato: 27 Nov 2007 18:34
 

tubianag ha scritto:
cosa si deve smontare x cambiare le lampadine?
ma x cambiare l'anabbagliante basta cambiare la lampadina sinistra (guardando la moto da davanti), vero?


devi levare la mascherina che è intorno alla strumentazione, poi sviti le due viti dellla carenatura superiore e ribalti tutto in avanti, io ho dato uno sguardo al manuale d'officina e c'ho messo 5 minuti icon_wink.gif
 
3044472
3044472 Inviato: 27 Nov 2007 19:42
 

tubianag ha scritto:
cosa si deve smontare x cambiare le lampadine?
ma x cambiare l'anabbagliante basta cambiare la lampadina sinistra (guardando la moto da davanti), vero?


se poi hai pazienza puoi anche farlo senza smontare la mascherina... si sfilano da dietro... icon_wink.gif
 
3047347
3047347 Inviato: 27 Nov 2007 23:06
 

per favore qualcuno potrebbe darmi kiarimenti in merito ai kit allo xeno,specificatamente per avere sia gli anabbaglianti ke abbaglianti,come fare,grazie
 
3047603
3047603 Inviato: 27 Nov 2007 23:35
 

thevincent ha scritto:
per favore qualcuno potrebbe darmi kiarimenti in merito ai kit allo xeno,specificatamente per avere sia gli anabbaglianti ke abbaglianti,come fare,grazie
teoricamente dovresti comprare 2 kit xenon poichè devi gestire 2 lampadine una per l'abbagliante e un altra per l'anabbagliante. Tutte due credo che montino H7 di sicuro anabagliante. Comunque se devi montare un kit xenon ti conviene montarlo solo su l'anabbagliante poichè la visuale di campo ti si allunga notevolmente. Gia montarlo cosi incomincia a diventare pericoloso perchè gia cosi tendi letteralmente ad accecare i guidatori. Ditemi se sbagli sono solo uno che ha cercato in giro per la rete poichè interessato anche io a montarlo.
 
3052605
3052605 Inviato: 28 Nov 2007 17:42
 

theGodfather ha scritto:
Mah, spendere 180 euro (a lampada) per un kit xeno quando basta cambiare 2 lampadine da 10 euro l'una.... icon_rolleyes.gif


Non è proprio la stessa luce! 0510_regolamento.gif
 
3079230
3079230 Inviato: 2 Dic 2007 7:27
 

Zetina750o7 ha scritto:
theGodfather ha scritto:
Mah, spendere 180 euro (a lampada) per un kit xeno quando basta cambiare 2 lampadine da 10 euro l'una.... icon_rolleyes.gif


Non è proprio la stessa luce! 0510_regolamento.gif


Ma ki ha detto ke il kit xeno costa 180 euro icon_eek.gif
Io l'ho pagato 70 euro preso da un'utente di un'altro forum di zetisti,e ne sono veramente soddisfatto icon_mrgreen.gif
 
3080360
3080360 Inviato: 2 Dic 2007 12:34
 

Matrix73 ha scritto:
ManuelFantoni ha scritto:
Regà, scusate l'ignoranza in meccanica, ma con che cosa la girate la rotella? La posizione è talmente scomoda che ciavi inglesi, pappagalli et similia non ci arrivano...e a mano non mi sembra si muova!

Ragazzi, per la z750 k7, ho fato la regolazione del faro (era basso) la regolazione va fatta così :
La vite da regolare è quella più in basso .
Con una chiave a snodo esagonale misura 7, attenzione avvitando si abbassa mentre svitando si alza.
Portare la moto ad una distanza di circa 6-7 metri da un muro e regolare il faro non sopra un 1 metro oppure vi regolate da soli.

lampsss a tutti



LO DICO X L'ULTIMA VOLTA !!! 0510_regolamento.gif

X spostare su e giu o dx e sx il fascio luminoso basta un cacciavite a croce!!!

Ci vogliono 2 minuti per regolare il fascio di luce della nostra zetina , penso l'unica cosa semplice da fare , a parte guidarla! 0509_banana.gif

Lasciate perdere chiavi snodate o via dicendo ... UN CACCIAVITE A CROCE e basta.

Sopra il muso c'è un "buco" che sembra lì solo x estetica , ma se ci mettete il cacciavite và preciso nella ghiera di plastica dentata dietro le lampadine , semplicemente girando il cacciavite spostate il facio luminoso. C'è ne sono 2 di ghiere , stessa cosa x l'altra , ma ci dovete entrare da sotto stavolta! icon_surprised.gif

Non mi ricordo se da sopra sopstare in verticale o in orizzontale ma fate sicuramente prima che con chiavi strane in posizioni assurde! 0509_si_picchiano.gif

CHIARO !?! 0510_sorriso.gif

Comunque sono del parere che non basta x vederci bene! 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3100102
3100102 Inviato: 4 Dic 2007 16:51
 

qualcuno sa indicarmi dove inserire la centralina del kit allo xeno nella z750 07?Grazie
 
3100388
3100388 Inviato: 4 Dic 2007 17:21
 

Devo dire che anche il modello vecchio era pessimo da questo punto di vista. I fari abbaglianti aiutano abbastanza... icon_wink.gif
 
3100410
3100410 Inviato: 4 Dic 2007 17:22
 

thevincent ha scritto:
qualcuno sa indicarmi dove inserire la centralina del kit allo xeno nella z750 07?Grazie

sono interessato anch'io a questo enigma amletico, ma cambiando le lampadine ho notato che c'è un po di spazio sotto la carenatura del faro...

ma le centraline non sarebbero 2?

eusa_think.gif
 
3104297
3104297 Inviato: 4 Dic 2007 23:46
 

si,se si vuol cambiare abbagliante e anabbagliante servono due centraline,io le ho acquistate tutte e due,sono uguali,ma sinceramente non so se le monto entrambi,e se c'è lo spazio per due,altrimenti monto solo l'anabbagliante
 
3104319
3104319 Inviato: 4 Dic 2007 23:50
 

ragazzi che voi sappiate montare un kit xenon puo compromettere l'impinto elettrico della moto? Causa il troppo assorbimento, della centralina del xenon, nei primi seconda dall'accenzione del moto?
 
3105975
3105975 Inviato: 5 Dic 2007 12:04
 

Mah...la mia illumina a giorno, senza sostituire nulla icon_wink.gif
 
3106441
3106441 Inviato: 5 Dic 2007 13:18
 

Io ho alzato il faro , forse anche troppo , ma adesso si vede
 
3114770
3114770 Inviato: 6 Dic 2007 11:13
 

per il kit xeno è molto semplice puoi acquistare un qualsiasi kit che abbia lampadine h7 io ad esempio ho comprato con un mio amico quelli dell'audi a3 dal giappone pagandoli 110 euro e ci siamo divisi uno a testa certo devi fare due o tre modifiche ma nulla di impossibile... per il discorso abbagliante è meglio nn montarlo anche perchè ti salterebbe dopo poco a forza di accenderlo e spegnerlo e soprattutto nn riusciresti a lampeggiare poichè le lampadine allo xeno devono scaldarsi prima di dare luce ricorda inoltre di nn prenderle con kelvin troppo alti se no sono più azzurre che bianche e illuminano meno e per la centralina basta che la inserisci sotto i cavi della strumentazione e ci metti due fascette nere ed è perfetta.... spero di essere stato abbastanza chiaro
 
3114956
3114956 Inviato: 6 Dic 2007 11:47
 

grazie,allora ho sbagliato a prenderle da 10000k?
 
3132330
3132330 Inviato: 8 Dic 2007 14:42
Oggetto: Portatarga e Xeno
 

Lunedì finalmente monto il portatarga della RIZOMA comprensivo di frecce "Zero" (finalmente ... non nè potevo + di vedere quel bruttissimo plasticone lì dietro) e Kit Xeno . 0509_banana.gif icon_biggrin.gif 0510_mina.gif eusa_dance.gif

Qualcuno che ha già lo Xeno montato , saprebbe dirmi dove ha messo le centraline icon_question.gif , e come ci vede ora? icon_cool.gif

C'entrano dietro il fanale?

Grazie 1000 doppio_lamp_naked.gif
 
7062501
7062501 Inviato: 27 Feb 2009 9:14
 

Io ho la zeta del 2004. Dopo avere montato un kit Xeno (con centraline) mi sono trovato a prendermi tanti di quei vaff.....o che non vi dico. Ho un fascio della mado...a che spara da tutte le parti. Ora vi chiedo:
sulla 2004 quali sono le viti da toccare? Sotto il cupolino mi sembra di aver visto una evite esagonale con ghiera dentata....è quella?

Non riesco a mandare il fascio di luce a terra!!! 0509_si_picchiano.gif

Per quanto voi ne sappiate.....se io riuscissi a far arretrare la lampada..risolverei il problema?
 
7064434
7064434 Inviato: 27 Feb 2009 14:38
 

Doctor87 ha scritto:
Io parlo per la mia zetina K6 e posso dirvi che non mi è mai capitato di non vedere proprio nulla.. magari da vederci a volte poco, però niente di preoccupante.. Illumina abbastanza bene direi... icon_wink.gif



quoto... anche io con la k6 mi trovo bene con l'illuminazione ho percorso strade di campagna al buio pesto.. con luce buona..
 
7065761
7065761 Inviato: 27 Feb 2009 16:51
 

Io ho montato la centralina nella parte sinistra del codone....
Eh già!!! fino a li sono andato...ho preso insieme al kit tradizionale una prolunga apposità ed il gioco è fatto.
C'è chi l'ha messa dietro al faro ( non so come sia esteticamente, ma secondo me non sta proprio benone).Volendo sotto la sella pilota c'è spazio, ma bisogna ingegnarsi per fare delle staffe di supporto tali da non andare a disturbare il condotto dell'aria per il filtro una volta posizionata la centralina.

Per il resto sono veramente soddisfatto del fascio di luce...devo ancora provare bene la moto nel buio piu totale, ma so già che non deluderà.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©