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19 Dell'orto su biolla.. caratteristiche e informazioni..
3008045
3008045 Inviato: 22 Nov 2007 23:19
Oggetto: 19 Dell'orto su biolla.. caratteristiche e informazioni..
 

Ragazzi,
Volevo comprare questo carburatore da Biollamotors.it solo che sono perplesso sul fatto che sia senza depressore aria rubinetto, sinceramente io non sò cosa voglia dire e infatti sono qui per chiedere aiuto a voi esperti nell'alimentazione.. icon_smile.gif

Questa é l'immagine:

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Dovrei montarlo su un Malaguti Phantom lc con:

Gruppo termico: Top trophy 70cc
Marmitta: Stage 6 pro replica
Frizione: Polini 2g
Variatore: Speed control 6 rulli
Cinghia: Polini
Pacco lamellare: Vl14 Malossi
Campana: Polini evoluzione

Che ne dite? va bene? icon_confused.gif
 
3008299
3008299 Inviato: 23 Nov 2007 0:37
 

se non ha l'attacco per il depressore, dovre sostituirlo (il depressore) con un rubinetto a caduta....ti spiego meglio:

se te stacchi il tubo della benzina che va dal carbu al serbatoio, vedrai che di benzina non ne scenderà....perchè? perchè c'è un secondo tubo (quello del depressore) che con la depressione che crea il pistone in fase di discesa, fa si che apra una membrana nel rubinetto e faccia passare la benzina...( in generale giusta quella che gli occorre)....col rubinetto a caduta invece hai un solo tubo dove passa sempre benzina...se te lo stacchi si svuota il serbatoio in poche parole....ha una valvola in modo da chiuderlo e basta. io sono a favore di quest'ultimo perchè facilita il passaggio della benzina.

DEPRESSORE TRADIZIONALE

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RUBINETTO A CADUTA (Con un solo tubo)

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se non hai capito bene dimmelo icon_wink.gif

Ultima modifica di Virtualdevil il 24 Nov 2007 14:32, modificato 1 volta in totale
 
3009150
3009150 Inviato: 23 Nov 2007 10:11
 

Virtualdevil ha scritto:
se non ha l'attacco per il depressore, dovre sostituirlo (il depressore) con un rubinetto a caduta....ti spiego meglio:

se te stacchi il tubo della benzina che va dal carbu al serbatoio, vedrai che di benzina non ne scenderà....perchè? perchè c'è un secondo tubo (quello del depressore) che con la depressione che crea il pistone in fase di discesa, fa si che apra una membrana nel rubinetto e faccia passare la benzina...( in genera giusta quella che gli occorre)....col rubinetto a caduta invece hai un solo tubo dove passa sempre benzina...se te lo stacchi si svuota il serbatoio in poche parole....ha una valvola in modo da chiuderlo e basta. io sono a favore di quest'ultimo perchè facilita il passaggio della benzina.

DEPRESSORE TRADIZIONALE
Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us



RUBINETTO A CADUTA (Con un solo tubo)
Immagine: Link a pagina di Img339.imageshack.us



se non hai capito bene dimmelo icon_wink.gif

quoto è esattamente così.. io con i carburatori ne ho avuti di problemi:
-il primo un 19 ke mi ha dato un amiko mankava l'attacco dell'olio e io di farmi la miscela non ciò voglia
-poi ho comprato un 21.. vado x montarlo e mi accorgo ke macava l'attacco del depressore!
-poi sono tornato al negozio e me l'ha cambiato..
quindi non basta la sigla.. cioè magari un tuo amiko ha un PHBG 19 DS, tu vedi su biolla PHBG 19 DS e lo prendi xkè al tuo amiko va bene... invece devi vedere specificato con attacco depressione aria rubinetto e miscelatore olio se lo vuoi...
 
3019341
3019341 Inviato: 24 Nov 2007 14:31
 

X-CannA-X ha scritto:

quoto è esattamente così.. io con i carburatori ne ho avuti di problemi:
-il primo un 19 ke mi ha dato un amiko mankava l'attacco dell'olio e io di farmi la miscela non ciò voglia
-poi ho comprato un 21.. vado x montarlo e mi accorgo ke macava l'attacco del depressore!
-poi sono tornato al negozio e me l'ha cambiato..
quindi non basta la sigla.. cioè magari un tuo amiko ha un PHBG 19 DS, tu vedi su biolla PHBG 19 DS e lo prendi xkè al tuo amiko va bene... invece devi vedere specificato con attacco depressione aria rubinetto e miscelatore olio se lo vuoi...


icon_wink.gif direi che abbiamo completato il topic
 
3047799
3047799 Inviato: 28 Nov 2007 0:13
 

Ma questa eliminazione del depressore e messa in funzione del rubinetto a caduta libera apporterebbe qualche miglioramente al motore? icon_confused.gif
Secondo voi é meglio prendere questo e montare il rubinetto o comprarne uno qui, normale? icon_confused.gif

Grazie delle risposte.. icon_biggrin.gif
 
3052088
3052088 Inviato: 28 Nov 2007 16:37
 

No, in fatto prestazionale no, e nemmeno in fatto di praticità, visto che con il rubinetto devi aprire e chiudere tu manualmente... però il rubinetto è d'obbligo sopratutto con carburatori superiori al 21... e poi avendo scooter elaborati, il depressore è solito rompersi a causa della forte compressione dei gt... io alla mia derbi l'ho rotto 3 volte icon_lol.gif
 
3055045
3055045 Inviato: 28 Nov 2007 21:11
 

Io monterò un base col 19 per l'appunto.. icon_biggrin.gif
 
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