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Z 750 K7 Tira a destra - Dove segnalare il problema! II

Risultati del sondaggio

Si
69% [ 32 ]
No
30% [ 14 ]

Voti Totali : 46

3081163
3081163 Inviato: 2 Dic 2007 14:06
 

Non capisco come c.... fate a sapere del difetto e acquistare la moto ugualmente.
Scusatemi, ma a me sembra che i soldi li tirate giù da un albero.
La moto è difettosa punto e basta.
Con quale coraggio tiri fuori 7000 e passa euro con il dubbio che la moto tiri a destra o con la speranza che proprio la tua sia esente da difetti?
Ma almeno aspetta il modello 2008 per cercare di capire se sul nuovo modello il problema è stato risolto (personalmente ne dubito).
Scusami se sono stato un po' schietto con le parole, ma certe cose mi fanno incavolare.
Ci sono tanti bei marchi che costruiscono moto meravigliose e impeccabili (per rimanere sulle naked vedi Honda Hornet o Suzuki GSR 600). Perchè fossilizzarsi su una moto difettosa?
Capisco che esteticamente non c'è nulla da dire, ma l'estetica non è tutto...........prima di ogni cosa il comfort e la sicurezza!!!!!!!!!!!
Ciao.
 
3081193
3081193 Inviato: 2 Dic 2007 14:09
 

ale21 ha scritto:
Porca miseria, il 40% è una cifra spaventosa, speriamo di far parte dell'altro 60%!!!
Ma secondo voi, complessivamente, resta comunque un'ottima moto no? Se non fosse per ripicca a kawa che vi ha trattato così male, per quanto riguarda la moto la ricomprereste?
probabilmente se passassero il progetto ad esempio a suzuki honda o altr si ............mai piu kawa
 
3081236
3081236 Inviato: 2 Dic 2007 14:16
 

salentu ha scritto:
Non capisco come c.... fate a sapere del difetto e acquistare la moto ugualmente.
Scusatemi, ma a me sembra che i soldi li tirate giù da un albero.
La moto è difettosa punto e basta.
Con quale coraggio tiri fuori 7000 e passa euro con il dubbio che la moto tiri a destra o con la speranza che proprio la tua sia esente da difetti?
Ma almeno aspetta il modello 2008 per cercare di capire se sul nuovo modello il problema è stato risolto (personalmente ne dubito).
Scusami se sono stato un po' schietto con le parole, ma certe cose mi fanno incavolare.
Ci sono tanti bei marchi che costruiscono moto meravigliose e impeccabili (per rimanere sulle naked vedi Honda Hornet o Suzuki GSR 600). Perchè fossilizzarsi su una moto difettosa?
Capisco che esteticamente non c'è nulla da dire, ma l'estetica non è tutto...........prima di ogni cosa il comfort e la sicurezza!!!!!!!!!!!
Ciao.
amico mio hai piu che ragione ma vedi io ne ho comprata una poi in seguito ad un incidente dove l ho distrutta,ripagato dall assicurazione ,e prendendo 3000 euro della incidentata ho voluto sperare che la seconda non avesse il difetto ,anche perche l ho avuta subito e non pensavo che il difetto fosse di sta portata ......tutte vanno storte.ora vedro di vendere sto catorcio e pensare cosa comprare
 
3081263
3081263 Inviato: 2 Dic 2007 14:19
 

Eh ma il fatto è che a me serve depotenziata (ho 18 anni) e non ce ne sono molte altre depo che mi piacciono (parlo di naked, forse il gsr non è malissimo).
Il fatto è che a me se la moto va a destra se levo le mani dal manubrio non mi interessa se il difetto si limiita a quello, mica devo andare senza mani....volevo capire se andando normalmente si percepisce il problema e influisce molto sulla guida...
E poi sulla z750 avrei la possibilità tramite conoscenze un pò lunghe da spiegare di averla NUOVA a 5000 euro...quindi un prezzone!
 
3081294
3081294 Inviato: 2 Dic 2007 14:22
 

Io per fortuna non l'ho ancora comprata. Mi piace un sacco la zetina, ma sulla bellezza estetica ci so passare sopra. E' meglio pensare come ho già scritto alla funzionalità e il resto. Certo anche l'estetica fa la sua parte.
Io sto valutando l'idea di prendere il gsr 600. Cosa ne pensi/pensate della moto?
Penso che sia un pochino più comoda della zetina, soprattutto per il passeggero.
Ciao.
 
3081335
3081335 Inviato: 2 Dic 2007 14:26
 

Qualcuno avverte addirittura dolore al braccio su lunghi tragitti....pensaci tu!!!
Capisco della convenienza dei 5000 euro invece di 7000, ma sei consapevole di acquistare un nuovo difettoso.

Ultima modifica di salentu il 2 Dic 2007 14:27, modificato 1 volta in totale
 
3081337
3081337 Inviato: 2 Dic 2007 14:26
 

non ho provato nessuna delle due però al salone a milano mi ci sono seduto un pò sopra (sia da conducente che da passeggero) e la suzuki è molto molto più comoda. Sull'estetica penso z750 sia meglio ma quello è soggettivo...Non avendole provate sulle prestazioni riporto solo voci sentite in giro che sembrano dire cha la gsr ha ben poco da invidiare alla z anche se è inferiore di cilindrata....Secondo me sono il top attualmente delle naked, la scelta è ardua....Riuscissi ad avere la gsr a 5000 prenderei senz'altro quella, però sto prezzaccio penso di riuscire a strapparlo solo su z....
 
3081367
3081367 Inviato: 2 Dic 2007 14:29
 

Rispondendo a salentu:
Se io ne spendo 5000 e poi con un migliaio riesco a sistemare il problema (scarico + altro che non so) avrei una moto perfetta risparmiando pure sul prezzo di listino...questo mi piacerebbe sapere....Nessuno è riuscito a eliminare totalmente sto difetto???
 
3081434
3081434 Inviato: 2 Dic 2007 14:35
 

ale21 ha scritto:
non ho provato nessuna delle due però al salone a milano mi ci sono seduto un pò sopra (sia da conducente che da passeggero) e la suzuki è molto molto più comoda. Sull'estetica penso z750 sia meglio ma quello è soggettivo...Non avendole provate sulle prestazioni riporto solo voci sentite in giro che sembrano dire cha la gsr ha ben poco da invidiare alla z anche se è inferiore di cilindrata....Secondo me sono il top attualmente delle naked, la scelta è ardua....Riuscissi ad avere la gsr a 5000 prenderei senz'altro quella, però sto prezzaccio penso di riuscire a strapparlo solo su z....
caro ale la z ha sto BRUTTISSIMO difetto ma del resto per quanto riguarda le prestazioni non ce storia proprio.........mio cognato ha un hornetk7 e anche scambiandocele la z se ne va via inesorabilmente ,e per quanto riguarda il gsr l ho provato va da dio ma sognati il tiro della zeta
 
3081458
3081458 Inviato: 2 Dic 2007 14:37
 

Fabio75 ha scritto:
caro ale la z ha sto BRUTTISSIMO difetto ma del resto per quanto riguarda le prestazioni non ce storia proprio.........mio cognato ha un hornetk7 e anche scambiandocele la z se ne va via inesorabilmente ,e per quanto riguarda il gsr l ho provato va da dio ma sognati il tiro della zeta

Sono d'accordo! La GSR, per quanto sia comunque un'ottima moto, non può competere con il motore della Z.. ce ne di differenza.... icon_wink.gif
 
3081532
3081532 Inviato: 2 Dic 2007 14:45
 

Scusate zetisti per la mia bestemmia sulla gsr :d :d comunque secondo me resta una moto validissima..
ripeto un'altra volta la domanda che più mi preme:


qualcuno é riuscito a eliminare totalmente il problema del tiro a destra (magari sostituendo scarico o altro?)???? se si come? pensate che con max 1000 euro si possa risolvere il problema???



ciao e grazie a tutti, siete i migliori
 
3081556
3081556 Inviato: 2 Dic 2007 14:47
 

thedoctor750 ha scritto:

Sono d'accordo! La GSR, per quanto sia comunque un'ottima moto, non può competere con il motore della Z.. ce ne di differenza.... icon_wink.gif
proprio cosi dottore il tiro della zeta in tutte le condizioni e superiore ,io con la mia in centro mi esalto mettendo la moto in sesta a 15 20 kmh e a spalancare il gas,hai mai provato?una ripresa e una fluidita spaventosa,zero tentennamenti e su con i giri(non ti puoi immaginare la mia rabbia nel dover ammettere anche sto famigerato stradifetto)se lo fai com l hornet si spegne.la gsr sembra una bici,ha una guidabilita eccezionale e il feeling e istantaneo
 
3081588
3081588 Inviato: 2 Dic 2007 14:50
 

Fabio75 ha scritto:
proprio cosi dottore il tiro della zeta in tutte le condizioni e superiore ,io con la mia in centro mi esalto mettendo la moto in sesta a 15 20 kmh e a spalancare il gas,hai mai provato?una ripresa e una fluidita spaventosa,zero tentennamenti e su con i giri(non ti puoi immaginare la mia rabbia nel dover ammettere anche sto famigerato stradifetto)se lo fai com l hornet si spegne.la gsr sembra una bici,ha una guidabilita eccezionale e il feeling e istantaneo

Si si è vero... Be la mia per riprendere bene con la sesta devo però essere almeno a 30 km/h... forse perchè nella Z 2007 (quindi la tua) hanno migliorato la coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif

Moto fantastica! icon_cool.gif
 
3081623
3081623 Inviato: 2 Dic 2007 14:54
 

Ragazzi stiamo andando un pò fuori tema, avviso io prima che lo faccia un moderatore, sappiamo tutti le prestazioni eccezionali della z...torniamo al difetto va..eheh

qualcuno é riuscito a eliminare totalmente il problema del tiro a destra (magari sostituendo scarico o altro?)???? se si come? pensate che con max 1000 euro si possa risolvere il problema???


Ciao

P.s. non vi preoccupate, tra poco mi stufo di fare sta domanda e la pianto. icon_biggrin.gif
 
3081624
3081624 Inviato: 2 Dic 2007 14:54
 

ale21 ha scritto:
Scusate zetisti per la mia bestemmia sulla gsr :d :d comunque secondo me resta una moto validissima..
ripeto un'altra volta la domanda che più mi preme:


qualcuno é riuscito a eliminare totalmente il problema del tiro a destra (magari sostituendo scarico o altro?)???? se si come? pensate che con max 1000 euro si possa risolvere il problema???



ciao e grazie a tutti, siete i migliori
gli unici che possono,devono,DOVREBBERO mettere a posto il prob e kawa,che pero se ne sbatte........la risposta e NO...........cambiando lo scarico con il piu leggero in commercio sicuramente da un beneficio,perche obbiettivamente se guardi la moto il grosso scarico a destra puo solo contribuire,ma non e cosi che lo risolvi perche non e lo scarico la radice del problema,ma chissa cos altra...poi ti sembra giusto il fatto di dover cambiareTU parti per far funzionare FORSE meglio una moto nuova????????
 
3081670
3081670 Inviato: 2 Dic 2007 14:58
 

Bè, che non sia giusto lo capisco ovviamente...però visto che qualcuno se ne sbatte dei problemi di chi gli dà lo stipendio (ricordatevelo SEMPRE che siamo noi a sfamarli) non c'è altro modo che risolvere il problema da soli...
Che lo scarico non sia il solo problema è comprensibile ma se cambiandolo il difetto si elimina perchè non farlo?! (tra l'altro a me lo scarico di serie non piace per niente, quindi penso di cambiarlo in ogni caso)
 
3081702
3081702 Inviato: 2 Dic 2007 15:01
 

thedoctor750 ha scritto:

Si si è vero... Be la mia per riprendere bene con la sesta devo però essere almeno a 30 km/h... forse perchè nella Z 2007 (quindi la tua) hanno migliorato la coppia ai bassi e medi regimi... icon_wink.gif

Moto fantastica! icon_cool.gif
nel mio palmares manca la zetina modello04 ma sicuro spacca. la k7 e davvero assurda come erogazione,troppo fluida,io ho messo corona +2 efa ancora piu paura, in marcia in 6 senza gas,veramente a passo d uomo riprende da paura pero e come il companatico senza pane cacchio
 
3081737
3081737 Inviato: 2 Dic 2007 15:05
 

ale21 ha scritto:
Bè, che non sia giusto lo capisco ovviamente...però visto che qualcuno se ne sbatte dei problemi di chi gli dà lo stipendio (ricordatevelo SEMPRE che siamo noi a sfamarli) non c'è altro modo che risolvere il problema da soli...
Che lo scarico non sia il solo problema è comprensibile ma se cambiandolo il difetto si elimina perchè non farlo?! (tra l'altro a me lo scarico di serie non piace per niente, quindi penso di cambiarlo in ogni caso)
no no non ci siamo capiti il problema non lo elimini canbiando lo scarico,lo allevi un pochetto ma te lo tieni lo stesso,non comprare la zeta almeno fino a quando non ammettono in via ufficiale e corrano ai ripari
 
3081841
3081841 Inviato: 2 Dic 2007 15:16
 

Fabio75 ha scritto:
ale21 ha scritto:
Bè, che non sia giusto lo capisco ovviamente...però visto che qualcuno se ne sbatte dei problemi di chi gli dà lo stipendio (ricordatevelo SEMPRE che siamo noi a sfamarli) non c'è altro modo che risolvere il problema da soli...
Che lo scarico non sia il solo problema è comprensibile ma se cambiandolo il difetto si elimina perchè non farlo?! (tra l'altro a me lo scarico di serie non piace per niente, quindi penso di cambiarlo in ogni caso)
no no non ci siamo capiti il problema non lo elimini canbiando lo scarico,lo allevi un pochetto ma te lo tieni lo stesso,non comprare la zeta almeno fino a quando non ammettono in via ufficiale e corrano ai ripari
guarda che una moto che non va dritta non e un difettuccio del cavolo e ragiona bene
 
3082115
3082115 Inviato: 2 Dic 2007 16:01
 

Ragazzi,ma prendetevi una Zeta 2006...risparmiate un sacco di soldi e avete comunque il top in mano...non mi sembra un'idea così malvagia...
 
3082558
3082558 Inviato: 2 Dic 2007 17:30
 

Andrenew ha scritto:
Ragazzi,ma prendetevi una Zeta 2006...risparmiate un sacco di soldi e avete comunque il top in mano...non mi sembra un'idea così malvagia...


Quotone!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3082564
3082564 Inviato: 2 Dic 2007 17:32
 

Io non avrei mai comprato una moto che va a destra. Kawasaki merita solo il fallimento! Soprattutto adesso che ammettendo il problema (come con l'articolo su Moto.it) cerca di sminuirlo e normalizzarlo quando tutti sappiamo che andare a destra non è n difetto come un'altro!!! E' una moto che non doveva ancora essere commercializzata.
Scriviamo tutti a Kawasaki Europe, anch'io sto per farlo, e soprattutto pubblicizziamo ovunque la cosa, affinchè nessuno compri più Kawasaki.
 
3082728
3082728 Inviato: 2 Dic 2007 18:01
 

dmz ha scritto:
Io non avrei mai comprato una moto che va a destra. Kawasaki merita solo il fallimento! Soprattutto adesso che ammettendo il problema (come con l'articolo su Moto.it) cerca di sminuirlo e normalizzarlo quando tutti sappiamo che andare a destra non è n difetto come un'altro!!! E' una moto che non doveva ancora essere commercializzata.
Scriviamo tutti a Kawasaki Europe, anch'io sto per farlo, e soprattutto pubblicizziamo ovunque la cosa, affinchè nessuno compri più Kawasaki.

Ho visto adesso l'articolo!!

Nei difetti mette "Sbilanciamento causato dal peso del terminale di scarico"! Questa sinceramente mi sembra più una scusa ormai che un difetto..
 
3082787
3082787 Inviato: 2 Dic 2007 18:10
 

ale21 ha scritto:
...Riuscissi ad avere la gsr a 5000 prenderei senz'altro quella, però sto prezzaccio penso di riuscire a strapparlo solo su z....

Ma guarda che la GSR costa proprio 4.900 euro da nuova... icon_smile.gif
Anche io volevo prendere una Z750 2008 ma questo difetto proprio non mi convince e invito tutti a non sottovalutarlo come ho letto più sopra! Con queste cose non si scherza.
Quoto anche la soluzione della Z750 2006: anzi, sul Dueruote nella comparativa con la Z750 2007 è emerso che è da preferire!!! icon_eek.gif
Un'altra soluzione sembrerebbe proprio la Triumph Street Triple. Sembra davvero di un altro pianeta: forcellone da SS, 167kg, 108 CV e 70Nm e stile da vendere!!!
Qualcuno sa il prezzo scontato a quanto si aggira presso i concessionari?
Grazie, Lamps!!!
 
3082833
3082833 Inviato: 2 Dic 2007 18:17
 

Su 2 ruote di dicembre la street sta a 7595 di listino se poi facciano sconti dipende dai concessionari ma non credo possano togliere piu di 200 euri visto che è appena uscita!!
 
3082837
3082837 Inviato: 2 Dic 2007 18:18
 

il problema è che x kawa non è un difetto... la prima e unica risposta su motociclismo è ciò che pensa kawa "la moto va guidata con le mani" e non ammetterà mai che hanno fatto un ciucco... ci andrà avanti x almeno 3 anni con questo progetto cambiando colori e altre cavolate... poi ci sono state tante belle parole che stanno cercando una soluzione... hanno fatto incontri con clienti x valutare le impressioni ma non è conveniente trovare una soluzione sicuramente costosa... meglio tante parole... x me l'unica soluzione è eliminare kawa dai costruttori di moto ed è quello che farò...
lamps a tutti
 
3083235
3083235 Inviato: 2 Dic 2007 19:00
 

Cari amici del forum, scrivete al presidente della Kawasaki europe, fate un raccomandata, e poi vi esorto con tutto il cuore a tutti i possessori di kawasaki di non comprare mai piu' un moto dove il cliente e' stato ingannato.
Fatelo sapere a tutti.
Saluti
Goku
 
3083250
3083250 Inviato: 2 Dic 2007 19:02
 

io ci avevo ragionato parecchio sul problema prima di prendere la zetina, sono d'accordo sul non sottovalutare il problema ma neanche esagerare. E' pur sempre un lieve tiraggio a destra che si manifesta solo staccando entrambe le mani dal manubrio, non voglio pensare che Kawasaki metta in gioco la sua reputazione mettendo in vendita una moto non perfettamente sicura.
Il fatto che non si manifesti il tiraggio a destra su tutte le z750 k7 (anche se nella maggioranza dei casi) mi fa pensare che non sia un difetto congenito del modello. Infatti leggendo parecchie testimonianze di possessori di z750 tanti hanno risolto cambiando il terminale, altri spostando il manubrio e altri rifacendo la bilanciatura o comunque lavorando sull' allineamento delle gomme. In molti casi il problema è sparito dopo questi interventi. Mi viene da pensare a questo punto non tanto a una cattiva progettazione da parte degli ingegneri kawasaki quanto a un montaggio approssimativo delle moto da parte dei venditori. Certo il comportamento di Kawasaki sulla cosa è ignobile e credo che andrà a pagare un bel prezzo a livello di immagine se non cambierà atteggiamento verso noi clienti.

Riguardo alla Street Triple, sarebbe stata la mia moto se non fosse stato per il prezzo e i tempi di attesa...la politica di sconti sul prezzo di vendita è ben diversa tra Triumph e le Jap, il max che avrei ottenuto sarebbero stati cupolino e 1° tagliando gratis... ma neanche i 5 euro di sconto sul prezzo icon_confused.gif
 
3083659
3083659 Inviato: 2 Dic 2007 19:44
Oggetto: tiraggio
 

Ora hanno rotto il c***o!!!!!!! 0509_mitra.gif

Questa volta mi hanno infinocchiato ,
ma mai più e mai poi Kawasaki! 0510_regolamento.gif

KAWASAKI DI m***a!!! 0509_dito.gif
 
3084090
3084090 Inviato: 2 Dic 2007 20:30
 

Noyse ha scritto:
io ci avevo ragionato parecchio sul problema prima di prendere la zetina, sono d'accordo sul non sottovalutare il problema ma neanche esagerare. E' pur sempre un lieve tiraggio a destra che si manifesta solo staccando entrambe le mani dal manubrio, non voglio pensare che Kawasaki metta in gioco la sua reputazione mettendo in vendita una moto non perfettamente sicura.
Il fatto che non si manifesti il tiraggio a destra su tutte le z750 k7 (anche se nella maggioranza dei casi) mi fa pensare che non sia un difetto congenito del modello. Infatti leggendo parecchie testimonianze di possessori di z750 tanti hanno risolto cambiando il terminale, altri spostando il manubrio e altri rifacendo la bilanciatura o comunque lavorando sull' allineamento delle gomme. In molti casi il problema è sparito dopo questi interventi. Mi viene da pensare a questo punto non tanto a una cattiva progettazione da parte degli ingegneri kawasaki quanto a un montaggio approssimativo delle moto da parte dei venditori. Certo il comportamento di Kawasaki sulla cosa è ignobile e credo che andrà a pagare un bel prezzo a livello di immagine se non cambierà atteggiamento verso noi clienti.

Riguardo alla Street Triple, sarebbe stata la mia moto se non fosse stato per il prezzo e i tempi di attesa...la politica di sconti sul prezzo di vendita è ben diversa tra Triumph e le Jap, il max che avrei ottenuto sarebbero stati cupolino e 1° tagliando gratis... ma neanche i 5 euro di sconto sul prezzo icon_confused.gif


sono d'accordo con te non è pericoloso ma a me ispira poca fiducia... se dipendesse da allineamento gomme o spostare il manubrio non credo sarebbe stato un problema x un concessionario ufficiale... se devo cambiare scarico e incorrere a multe tutto a mie spese scusa ma non mi sembra tanto logico ho comprato una moto nuova proprio x evitare problemi e mi ritrovo una moto sbilanciata... invece di regalare paraschiena x fare pubblicità potrebbe fare contenti i clienti che si sentono presi x il naso...
 
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