Noyse ha scritto:
io ci avevo ragionato parecchio sul problema prima di prendere la zetina, sono d'accordo sul non sottovalutare il problema ma neanche esagerare. E' pur sempre un lieve tiraggio a destra che si manifesta solo staccando entrambe le mani dal manubrio, non voglio pensare che Kawasaki metta in gioco la sua reputazione mettendo in vendita una moto non perfettamente sicura.
Il fatto che non si manifesti il tiraggio a destra su tutte le z750 k7 (anche se nella maggioranza dei casi) mi fa pensare che non sia un difetto congenito del modello. Infatti leggendo parecchie testimonianze di possessori di z750 tanti hanno risolto cambiando il terminale, altri spostando il manubrio e altri rifacendo la bilanciatura o comunque lavorando sull' allineamento delle gomme. In molti casi il problema è sparito dopo questi interventi. Mi viene da pensare a questo punto non tanto a una cattiva progettazione da parte degli ingegneri kawasaki quanto a un montaggio approssimativo delle moto da parte dei venditori. Certo il comportamento di Kawasaki sulla cosa è ignobile e credo che andrà a pagare un bel prezzo a livello di immagine se non cambierà atteggiamento verso noi clienti.
Riguardo alla Street Triple, sarebbe stata la mia moto se non fosse stato per il prezzo e i tempi di attesa...la politica di sconti sul prezzo di vendita è ben diversa tra Triumph e le Jap, il max che avrei ottenuto sarebbero stati cupolino e 1° tagliando gratis... ma neanche i 5 euro di sconto sul prezzo
sono d'accordo con te non è pericoloso ma a me ispira poca fiducia... se dipendesse da allineamento gomme o spostare il manubrio non credo sarebbe stato un problema x un concessionario ufficiale... se devo cambiare scarico e incorrere a multe tutto a mie spese scusa ma non mi sembra tanto logico ho comprato una moto nuova proprio x evitare problemi e mi ritrovo una moto sbilanciata... invece di regalare paraschiena x fare pubblicità potrebbe fare contenti i clienti che si sentono presi x il naso...