2982597
Inviato: 20 Nov 2007 13:51
Oggetto: sostituzione fasce e pistoni
ciao a tutti ieri dopo aver scoperto ke la mia vipera R1 del 2000 ha ben 36.000km invece che i 22.000km indicati nel contakm mi sono recato dal mio meccanico e gli ho spiegato la truffa (fatta non dal ex proprietario ,amico mio, ma da qualche balordo precedentemente) tornando al meccanico mi dice di rivisionare il motore (fasce pistoni ecc.)visto il chilometrggio prima chesi inizzino ad ovalizzarsi i cilindri e il fatto che io sono molto precisino, chene pensate? mi vuol rapinare anche lui?
ed e vero come dice lui che le fascie usurate o con quel chilometrtaggio possano ovalizzare i cilindri?? che essendo in allumino con riporto in nickasil se il lavoro viene fatto più in là (io pensavo sugli 80.000Km) questi tipi di cilindri non sono rettificabili e quindi il motore almeno la parte cilindri e da ricomprare nuova:???:
premetto che amo la mia vipera e la vorrei sempre in piena forma, ma con il pensiero che a questo chilometraggio devo sostituire le fasce per non ovalizzare i cilindri mi !!!!!
cosa mi consigliate Voi.
AIUTO possibilmente da esperto
Ultima modifica di totyrr il 20 Nov 2007 14:06, modificato 1 volta in totale