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Risultati del sondaggio

LeoVince ZX/RR
9% [ 5 ]
LeoVince TT
1% [ 1 ]
Tecnigas Next R
10% [ 6 ]
Arrow Extreme/Giannelli Reverse
21% [ 12 ]
Top Line
56% [ 31 ]

Voti Totali : 55

2989473
2989473 Inviato: 21 Nov 2007 8:00
 

Diablo__17 ha scritto:
Secondo me la tecnigas next-r. Dovrebbe avere la stessa plancia della top line. Ma a parere mio è molto più bella

Immagine: Link a pagina di Moto.pl

Guardate che spettacolo...a natale forse la metto e vi farò sapere come va


come estetica è la piu bellla per 50
davvero spettacolare la pancia cromata e il silenziatore blu anodizzato
anche le prestazioni sono ottime icon_wink.gif
 
2991512
2991512 Inviato: 21 Nov 2007 13:27
 

Alex992 ha scritto:


come estetica è la piu bellla per 50
davvero spettacolare la pancia cromata e il silenziatore blu anodizzato
anche le prestazioni sono ottime icon_wink.gif


icon_wink.gif
Ma scusa come fai a dire che le prestazioni sono ottime? Perché ho detto io che la pancia è uguale a quella della top line o perché te o qualche tuo amico l'avete?
 
2991888
2991888 Inviato: 21 Nov 2007 14:10
 

è ottima:
icon_arrow.gif perchè ha la stessa pancia della line
icon_arrow.gif e perchè l'ho vista su un aerox e tirava icon_wink.gif
 
2992436
2992436 Inviato: 21 Nov 2007 14:54
 

Alex992 ha scritto:
è ottima:
icon_arrow.gif perchè ha la stessa pancia della line
icon_arrow.gif e perchè l'ho vista su un aerox e tirava icon_wink.gif


Già, non vedo l'ora di montarla. Poi c'è la versione normale (non cromata) che costa solo 100€.
Guardate è questa: Secondo voi è + bella cromata o no?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2994779
2994779 Inviato: 21 Nov 2007 17:49
 

Diablo__17 ha scritto:
Pasmi ha scritto:
io penso che:
icon_arrow.gif la tecnigas è la più bella di tutte ma le prestazioni non le conosco;
icon_arrow.gif arrow e la top line hanno la stessa pancia e sono le migliori tra le proposte;
icon_arrow.gif le leovince a me non mi hanno mai convinto troppo però comunque non sono di qualità scarsissima e vado bene su un 50cc;
icon_arrow.gif la giannelli non è male e dovrebbe dare un giusto incremento delle prestazioni come quelle che darebbero l'arrow e la top.

io aggiungerei la MHR replica che se la prendi su internet costa 160 e a me mi ha fatto aumentare moltissimo la ripresa e abbastanza l'accellerazione!


La MHR replica se la monti sul 50 non va bene... troppo aperta eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Poi l'arrow e la top line non penso che abbiano la stessa pancia. Semmai l'arrow e la giannelli hanno la stessa pancia e anche la tecnigas e la top line

ti sbagli perchè la MHR ha le paratie e non è vuota quindi non spompa niente...se non ci credi vai sul sito della malossi e controlla se ha le paratie!
 
2996049
2996049 Inviato: 21 Nov 2007 19:39
 

Diablo__17 ha scritto:


Già, non vedo l'ora di montarla. Poi c'è la versione normale (non cromata) che costa solo 100€.
Guardate è questa: Secondo voi è + bella cromata o no?
Immagine: Link a pagina di Moto.pl


Colgo l'occasione per segnalarti Easyparts.com su cui puoi trovare il suddetto scarico a 82€ + 12€ per le spese di spedizione.
Io personalmente preferisco gli scarichi NON cromato o meglio, in tinta "marrone cotto" icon_wink.gif .

Ho trovato una Polini ForRace2 in buono stato a 35€... che ne dite? Non è che è troppo aperta per un 50cc? Mai provata in vita mia icon_confused.gif ...

Saluti
Niko
 
2996202
2996202 Inviato: 21 Nov 2007 19:54
 

ho votato giannelli e arrow perche la top line ha lo svantaggio di non essere omologata sul f12 icon_cry.gif
 
2996252
2996252 Inviato: 21 Nov 2007 20:00
 

Diablo__17 ha scritto:


Già, non vedo l'ora di montarla. Poi c'è la versione normale (non cromata) che costa solo 100€.
Guardate è questa: Secondo voi è + bella cromata o no?
Immagine: Link a pagina di Moto.pl



behhhh..
prendi la cromata
con il silenziatore blu è stupenda e nn si arrugginisce
normale è brutta icon_wink.gif
 
2996258
2996258 Inviato: 21 Nov 2007 20:00
 

linux94pesaro ha scritto:
ho votato giannelli e arrow perche la top line ha lo svantaggio di non essere omologata sul f12 icon_cry.gif


va beh devi votare oggettivamente
e oggettivamente la migliore è la top line icon_rolleyes.gif
 
2996745
2996745 Inviato: 21 Nov 2007 20:40
 

Motardista ha scritto:
Diablo__17 ha scritto:


Già, non vedo l'ora di montarla. Poi c'è la versione normale (non cromata) che costa solo 100€.
Guardate è questa: Secondo voi è + bella cromata o no?
Immagine: Link a pagina di Moto.pl


Colgo l'occasione per segnalarti Easyparts.com su cui puoi trovare il suddetto scarico a 82€ + 12€ per le spese di spedizione.
Io personalmente preferisco gli scarichi NON cromato o meglio, in tinta "marrone cotto" icon_wink.gif .

Ho trovato una Polini ForRace2 in buono stato a 35€... che ne dite? Non è che è troppo aperta per un 50cc? Mai provata in vita mia icon_confused.gif ...

Saluti
Niko


Ma il problema è che il mio monta il blocco peugeot, un blocco non tanto diffuso. Quindi non tutti i siti hanno roba per il peugeot
comunque so andato su quel sito e mi viene scritto questo:
This domain has just been registered for one of our customers!
Domain registration and webhosting at best prices
Cosa vuol dire?

Rispondendo alla tua domanda la ForRace2 è per 50 quindi per 35€ è un affare
 
2996763
2996763 Inviato: 21 Nov 2007 20:42
 

Alex992 ha scritto:



behhhh..
prendi la cromata
con il silenziatore blu è stupenda e nn si arrugginisce
normale è brutta icon_wink.gif


De gustibus non disputandum est icon_confused.gif

Saluti
Niko
 
2998664
2998664 Inviato: 21 Nov 2007 23:41
 

la for race 2 è omologata x 50cc quindi va + ke bene se è tenuta bene prendila a 35 euro icon_wink.gif comunque non ho mai sentito parlare di questo dr 50cc..il 70cc si...comunque il carbu quale hai? 12 o 17.5?
 
2999870
2999870 Inviato: 22 Nov 2007 10:31
 

Top line domina ovviamente icon_wink.gif
 
3002022
3002022 Inviato: 22 Nov 2007 14:41
 

Il 12 ovviamente, il 17.5 è superfluo per un 50cc da quellio che ho potuto costatare icon_razz.gif .

Saluti
Niko
 
3003616
3003616 Inviato: 22 Nov 2007 16:33
 

Motardista ha scritto:
Il 12 ovviamente, il 17.5 è superfluo per un 50cc da quellio che ho potuto costatare icon_razz.gif .

Saluti
Niko


non è vero se metti il 17.5 sul 50 te ne accorgi eccome della differenza di prestazioni icon_wink.gif
 
3004026
3004026 Inviato: 22 Nov 2007 17:13
 

Alex992 ha scritto:


non è vero se metti il 17.5 sul 50 te ne accorgi eccome della differenza di prestazioni icon_wink.gif


Io l'ho montato in passato... ricarburando l'aumento di prestazioni era minimo, o perlomeno non paragonabile a quello dei consumi! icon_confused.gif

Saluti
Niko
 
3004554
3004554 Inviato: 22 Nov 2007 17:51
 

voglio esprimere anche io la mia su questo topic...innanzi tutto ti dico che come marmitta si puoi montare uan top line arrow ecc ecc.
ma prima di consiglarti una marmitta voglio fare un ragionamento (sperando che sia giusto)
tu monti una rapportatura + lunga e diciamo che il problema non è tirarli in allungo ma bensi evittare che il motore abbia una ripresa fiacca con il motore basso di giri; tu ai giustamente accenneato al fatto che gli ingranaggi siano a denti dritti e non elicoidiali cio come hai detto riduce la superfice d' attrito e inoltre elimina la spinta assiale sempre dovuta a gli ingranaggi elicoidiali. Prima però di apprezzare veramente tali vantaggi ce ne sarebbero di fare di lavori su quella scatola mangia potenza quale è quella dei rapporti(cuscinettatura alleggermento degli ingranaggi uso di olio meno denso ecc.)ho notato però che tu non sei disposto a levarli quindi passo oltre.il filtro a cono..beh si hai ragione che se è carburato bene può dare miglioramente ma tu nella carburazione puoi regolare la quantità di benzina non di aria che passa con un filtro a perto passa molta aria che mischiata a molta benzina rendono la carburazione ottimale ma nel motore va molta aria che non viene utilizzata ma che va a peggiorarne il funzionamento . ma va be passiamo all vero scopo del topic cioè quello della scelta della tua marmitta.
il tuo motore avra bisogno di
Giri alti poiche almeno potrai cercare di sfruttare alla melgio i rapporti insieme a una carburazione che tendera a essere più performante agli alti giri; inoltree hai detto di avere un dr con luci alzate che appunto migliorano la potenza massima a discapito della ripresa
le strade che puoi prendere sono 2 prendere una marmitta poco aperta in modo che cerchi di compensarti la poca potenza ai bassi oppure avere qualcosa che nei primi metri va peggio ma che algi alti tira...come al solito è una questione di compromessi io personalmente
ti consiglio di cercare una marmitta non prorpio per 50 cc ma qualcosa di più aperto che ti faccia prendere + giri anche se penalizzerai un po i primi metri fatti con il gas aperto ma almeno una volta presi i giri avrai tutta la potenza che ti può essre data da quei componenti
la scelta rimane te
saluti
 
3005016
3005016 Inviato: 22 Nov 2007 18:30
 

Citazione:
tu monti una rapportatura + lunga e diciamo che il problema non è tirarli in allungo ma bensi evittare che il motore abbia una ripresa fiacca con il motore basso di giri; tu ai giustamente accenneato al fatto che gli ingranaggi siano a denti dritti e non elicoidiali cio come hai detto riduce la superfice d' attrito e inoltre elimina la spinta assiale sempre dovuta a gli ingranaggi elicoidiali.


Se hai seguito tutto il mio ragionamento ti sarai accorto che ho anche spiegato che la rapportatura dei miei ingranaggi Malossi è praticamente pari a quella degli ingranaggi originali. Il che equivale a dire: stessa lunghezza, meno dissipazione. Trai le tue conclusioni icon_wink.gif ...

Citazione:
Prima però di apprezzare veramente tali vantaggi ce ne sarebbero di fare di lavori su quella scatola mangia potenza quale è quella dei rapporti(cuscinettatura alleggermento degli ingranaggi uso di olio meno denso ecc.)ho notato però che tu non sei disposto a levarli quindi passo oltre.


E qua Santo subito! La scatola ingranaggi ha davvero forti limiti che un pò si attenuano con il coperchio "speciale" commercializzato da Top Performances icon_wink.gif , però credo sia una spesa inutile su un 50ino, ti pare?

Citazione:
il filtro a cono..beh si hai ragione che se è carburato bene può dare miglioramente ma tu nella carburazione puoi regolare la quantità di benzina non di aria che passa con un filtro a perto passa molta aria che mischiata a molta benzina rendono la carburazione ottimale ma nel motore va molta aria che non viene utilizzata ma che va a peggiorarne il funzionamento.


Un momento di chiarezza. La carburazione non è altro che un banalissimo rapporto stechiometrico tra aria e benzina che rispettivamente va mantenuto circa sul 14,7/1.
La carburazione ottimale è quella che ci consente di bruciare tutta l'aria e tutta la benzina.
Ora, montando un filtro a cono mettiamo conto che tu aumenti la portata dell'aria di circa il doppio (per semplicità di calcolo icon_wink.gif).
Avrai un rapporto sballato perchè ti ritroveresti (ipoteticamente) con un rapporto stechiometrico di 29,4:1.
Aumentando però la portata di benzina del doppio, avrai un rapporto stechiometrico pari a 29,4:2=14,7:1. Ergo? icon_wink.gif

Citazione:
ma va be passiamo all vero scopo del topic cioè quello della scelta della tua marmitta.
il tuo motore avra bisogno di
Giri alti poiche almeno potrai cercare di sfruttare alla melgio i rapporti insieme a una carburazione che tendera a essere più performante agli alti giri; inoltree hai detto di avere un dr con luci alzate che appunto migliorano la potenza massima a discapito della ripresa
le strade che puoi prendere sono 2 prendere una marmitta poco aperta in modo che cerchi di compensarti la poca potenza ai bassi oppure avere qualcosa che nei primi metri va peggio ma che algi alti tira...come al solito è una questione di compromessi io personalmente
ti consiglio di cercare una marmitta non prorpio per 50 cc ma qualcosa di più aperto che ti faccia prendere + giri anche se penalizzerai un po i primi metri fatti con il gas aperto ma almeno una volta presi i giri avrai tutta la potenza che ti può essre data da quei componenti
la scelta rimane te
saluti


Qui il tuo ragionamento fila, e opterò sicuramente per lo scarico che mi garantirà il miglior tiro agli alti regimi, senza perdere tanto ai medi. Se mi trovo a partire in salita che faccio? SPINGO!? icon_lol.gif
Anche se qui si potrebbe ovviare con un set di mollette più rigide icon_rolleyes.gif ... ma questo è un'altro discorso icon_smile.gif .

Saluti
Niko
 
3005467
3005467 Inviato: 22 Nov 2007 19:17
 

Motardista ha scritto:


Io l'ho montato in passato... ricarburando l'aumento di prestazioni era minimo, o perlomeno non paragonabile a quello dei consumi! icon_confused.gif

Saluti
Niko



mi sembra strano ho sentito molta gente del forum che dice che sii guadagna ripresa e 1\2 kmh in allungo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3006072
3006072 Inviato: 22 Nov 2007 20:06
 

Alex992 ha scritto:



mi sembra strano ho sentito molta gente del forum che dice che sii guadagna ripresa e 1\2 kmh in allungo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


L'aumento prestazionale c'era, solo che non era giustificato dall'aumento dei consumi. Sono soldi che si possono risparmiare tranquillamente icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
3006711
3006711 Inviato: 22 Nov 2007 21:12
 

ma i rapporti che monti sono uguali o PRATICAMENTE uguali...immano che non lo siano = basta anche un dente in + per avere risultati moolto diversi..tu hai detto che la scatola a ingrannaggi è inutile su un 50 ba non penso se tu fai conto che la potenza di un 50 è molto inferiore a quella di un 70 quindi detto in parole povere è meno forte quindi a bisogno di dissipare meno potenza per non attenuare ancora di + la sua forza già bassa
il ragionamente che uno fa che su un 50 non va bene o è sprecato non è valido

se tu non vuoi spingere in salite allora ti consiglio di modificare alcune cose anzi ce ne sarebbero molte ma diciamo solo le essenziali
vista la tua decisione non diro di levare quello o quel pezzo ma solo di aggiungerene
la prima cosa che dovresti fare è montare una rondella frà mozzo del varitore e ventolino a seconda di come va mi sa che ne andrebbero anche
un variatore a ampia escursione certo non guasterebbe, non darebbe tanto pregio per il maggior diametro del variatore ma soprattutto per l' incilinazione del piattello e delle piste dei rulli
per quanto riguarda la frizione direti di adottare un set di mollette non troppo rigide al fine di evitare lo sfrizionamento soprattutto se parti in salita diciamo che le gialle malossi dovrebbero andare ma ora staimo andando sulla taraatura che come hai detto te è un altro paio di maniche

Ultima modifica di SR4EVER il 22 Nov 2007 21:22, modificato 1 volta in totale
 
3006731
3006731 Inviato: 22 Nov 2007 21:14
Oggetto: Re: Scarico su un 50cc
 

Motardista ha scritto:
Ciao ragazzi, mi ritrovo con un Sr vecchio modello LC ammucchiato in baracca, e lo vorrei almeno rendere marciante e presentabile... giusto per divertirmici ogni tanto icon_wink.gif .

Ora monta:
icon_arrow.gif 50 DR bifascia in ghisa (ha le luci di travaso e di scarico più alte si un gt si serie)
icon_arrow.gif filtro aperto RMS a cono
icon_arrow.gif ingranaggi 13/44 Malossi

Devo scegliere tra gli scarichi nel sondaggio. Votate! icon_wink.gif

Saluti
Niko


Top line a Manetta!!
 
3008101
3008101 Inviato: 22 Nov 2007 23:35
 

Citazione:
ma i rapporti che monti sono uguali o PRATICAMENTE uguali...immano che non lo siano = basta anche un dente in + per avere risultati moolto diversi..tu hai detto che la scatola a ingrannaggi è inutile su un 50 ba non penso se tu fai conto che la potenza di un 50 è molto inferiore a quella di un 70 quindi detto in parole povere è meno forte quindi a bisogno di dissipare meno potenza per non attenuare ancora di + la sua forza già bassa
il ragionamente che uno fa che su un 50 non va bene o è sprecato non è valido


Rapporto originale 12/42 0.28ca
Rapporto Malossi 13/44 0.29ca
Rapporto Malossi 16/40 0.40ca

Questo per farti capire che il kit che monto ha una lunghezza appena superiore a quello originale. Però questa differenza minima è più che colmata dalla minor dissipazione di forza. Per farti capire agli atti pratici, non conosco 50ino nel mio paese che mi stia avanti sia in accelerazione che in velocità massima icon_wink.gif . E tutti mi chiedono: "come fa ad andarti così accorto (che brutto termine icon_rolleyes.gif ) con gli ingranaggi LUNGHI?", senza rendersi conto che questi per me sono solo degli ingranaggi con rapporto pressochè originale ma con minor dissipazione di energia.

Del coperchio invece dicevo che è superfluo montarlo su un 50, perchè un amico lo ha montato sotto il suo scooter tutto preparato, ma non gli ha cambiato proprio nulla. Ora considerando che la forza dissipata è direttamente proporzionale alla forza fornita, otterremo che la forza dissipata da un 50ino è troppo poca per giustificare 65€ di spesa...

Citazione:
se tu non vuoi spingere in salite allora ti consiglio di modificare alcune cose anzi ce ne sarebbero molte ma diciamo solo le essenziali
vista la tua decisione non diro di levare quello o quel pezzo ma solo di aggiungerene
la prima cosa che dovresti fare è montare una rondella frà mozzo del varitore e ventolino a seconda di come va mi sa che ne andrebbero anche
un variatore a ampia escursione certo non guasterebbe, non darebbe tanto pregio per il maggior diametro del variatore ma soprattutto per l' incilinazione del piattello e delle piste dei rulli
per quanto riguarda la frizione direti di adottare un set di mollette non troppo rigide al fine di evitare lo sfrizionamento soprattutto se parti in salita diciamo che le gialle malossi dovrebbero andare ma ora staimo andando sulla taraatura che come hai detto te è un altro paio di maniche


Come sottolinei tu qua ora si va sulla taratura... proverò lo scooter in configurazione standard e poi mi regolerò di conseguenza icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
3008206
3008206 Inviato: 23 Nov 2007 0:01
 

Motardista ha scritto:


Io l'ho montato in passato... ricarburando l'aumento di prestazioni era minimo, o perlomeno non paragonabile a quello dei consumi! icon_confused.gif

Saluti
Niko
q8..
Anche io da quando ho montato sul mio il 17.5 non ho notato poi cosi tanti cambiamenti..
Apparte la manopola che gira moooolto di più..
Questa cosa mi piace un casino! icon_biggrin.gif
 
3011551
3011551 Inviato: 23 Nov 2007 14:41
 

exorcist ha scritto:
Motardista ha scritto:


Io l'ho montato in passato... ricarburando l'aumento di prestazioni era minimo, o perlomeno non paragonabile a quello dei consumi! icon_confused.gif

Saluti
Niko
q8..
Anche io da quando ho montato sul mio il 17.5 non ho notato poi cosi tanti cambiamenti..
Apparte la manopola che gira moooolto di più..
Questa cosa mi piace un casino! icon_biggrin.gif


Cosa vuoi dire che la manopola gira molto di +?
 
3543920
3543920 Inviato: 30 Gen 2008 15:18
 

io mi sono trovato davanti un problema del genere, dovevo scegliere tra arrow extreme e tecnigas next r,ho deciso di ordinare l'arrow,la monto venerdi;spero propio di aver fatto una buona scelta. icon_question.gif
 
3545067
3545067 Inviato: 30 Gen 2008 17:06
 

Si buona scelta!
 
3545243
3545243 Inviato: 30 Gen 2008 17:31
 

usate la funzione cerca.

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