Motardista ha scritto:
adamix ha scritto:
e comunque se peggiora con rapporti e spugna non lo senti...anzi con la marmitta originale ti sembrera migliorare....ma vedrai quando metti la marmitta che non va come dovrebbe
Guarda io parlo per esperienza diretta, nè per sentito dire, nè per letto qua o là
.
Ti faccio la biografia del mio Sr!
Mi arriva a casa tutto di serie un pò scassato nel lontano 2001... comincio con il farlo ripartire e lo scooter tutto originale prendeva 70km/h...
Non soddisfatto e con il motore massacrato ebbi in regalo da mio padre, questo 50ino luci alte (il DR appunto). Appena montato già lo scooter arrivava ai suoi porchi 85km/h segnati, ma la sete di velocità mi spinse a montare una espansione (una LeoVince RR... bei tempi!
).
Lo scooter in questa impostazione raggiungeva i 95km/h segnati.
Ancora non soddisfatto e con pochi soldi in tasca, optai per un filtro aperto a cono (RMS), che ricarburando lo scooter mi fece ottenere un paio di km/h in allungo e molta più ripresa. Ancora a rompergli le scatole, mi capitò un kit di ingranaggi primari Malossi 13/44 d'occasione e appena messi sotto lo scooter non lo riconoscevo più: una ripresa eccezionale e un'allungo migliorato fino a toccare i 105km/h di tachimetro (98km/h rilevate dal gps).
Ti risparmio la parte di quando sono andato sui 70cc e varie che quella è lunga di storia!
Poi mi devi spiegare perchè con un filtro aperto e un kit di primari di pari rapportatura uno scooter dovrebbe andare peggio...
Saluti
Niko
perche con la marmitta originale essendo piu chiusa prendi piu facilmente giri pero hai meno velocita....quando metti una espansione per riempirla il gt comunque deve sforzare un po di piu e te lo dico PER esperienza diretta perche lo feci sull'nrg...non va bene piu dopo