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Scarico su un 50cc

Risultati del sondaggio

LeoVince ZX/RR
9% [ 5 ]
LeoVince TT
1% [ 1 ]
Tecnigas Next R
10% [ 6 ]
Arrow Extreme/Giannelli Reverse
21% [ 12 ]
Top Line
56% [ 31 ]

Voti Totali : 55

2981922
2981922 Inviato: 20 Nov 2007 12:25
Oggetto: Scarico su un 50cc
 

Ciao ragazzi, mi ritrovo con un Sr vecchio modello LC ammucchiato in baracca, e lo vorrei almeno rendere marciante e presentabile... giusto per divertirmici ogni tanto icon_wink.gif .

Ora monta:
icon_arrow.gif 50 DR bifascia in ghisa (ha le luci di travaso e di scarico più alte si un gt si serie)
icon_arrow.gif filtro aperto RMS a cono
icon_arrow.gif ingranaggi 13/44 Malossi

Devo scegliere tra gli scarichi nel sondaggio. Votate! icon_wink.gif

Saluti
Niko
 
2981977
2981977 Inviato: 20 Nov 2007 12:32
 

io ti consiglio di rimettere l'airbox originale con la spugna della malossi...
 
2982031
2982031 Inviato: 20 Nov 2007 12:38
 

skimboarder ha scritto:
io ti consiglio di rimettere l'airbox originale con la spugna della malossi...


ci ha chiesto un consiglio sulla marmitta non su spugna ecc....(e comunque il filtro non sarebbe l'unica cosa da togliere).....comunque mettici na top line...dovrebbe essere la migliore per 50...quindi abbinala con quella....ah comunque non dimentichiamo la funzione CERCA eh....comunque potresti trovare molti altri topic cosi icon_wink.gif
 
2982144
2982144 Inviato: 20 Nov 2007 12:51
 

Funzione cerca
comunque le migliori top line e tecnigas
 
2982187
2982187 Inviato: 20 Nov 2007 12:57
 

Allora ragazzi... dato che leggo nelle menti delle persone icon_lol.gif :
"togli il filtro a spunga che sennò non lo carburi" niente di più falso, è perfettamente carburato elettrodo nocciola a tutte le aperture icon_wink.gif , sta tutte nelle capacità del preparatore trovare la taratura ottimale.

"togli i rapporti LUNGHI che il motorino non te li tira" anche qui ci sarebbe da discutere, visto e considerato che il mio sr ha una rapportatura primaria di serie quasi pari a quella dei 13/44 Malossi. Vi dirò anzi che il motorino va di più in ripresa perchè, mantenendo lo stesso rapporto e diminuendo la forza lavoro dissipata (passaggio da denti elicoidali a denti dritti), aumentano le prestazioni (più potenza alla ruota).

Non sono parole è fisica icon_cool.gif .

Saluti
Niko

PS: @ adamix, grazie del consiglio vedo di farmi un giretto! icon_wink.gif
 
2982330
2982330 Inviato: 20 Nov 2007 13:16
 

Meglio di tutti la TT se tarata bene altrimenti perdi in velocità io TT multivar Malossi 2000 rulli 6,8 guadagnato 10 km
 
2982489
2982489 Inviato: 20 Nov 2007 13:40
 

laviuola ha scritto:
Meglio di tutti la TT se tarata bene altrimenti perdi in velocità io TT multivar Malossi 2000 rulli 6,8 guadagnato 10 km



ahahahha vedreai quanti te ne dicono dietro icon_lol.gif
comunque la TT nn è affatto la migliore
ANZI
 
2982589
2982589 Inviato: 20 Nov 2007 13:50
 

Motardista ha scritto:
Allora ragazzi... dato che leggo nelle menti delle persone icon_lol.gif :
"togli il filtro a spunga che sennò non lo carburi" niente di più falso, è perfettamente carburato elettrodo nocciola a tutte le aperture icon_wink.gif , sta tutte nelle capacità del preparatore trovare la taratura ottimale.

"togli i rapporti LUNGHI che il motorino non te li tira" anche qui ci sarebbe da discutere, visto e considerato che il mio sr ha una rapportatura primaria di serie quasi pari a quella dei 13/44 Malossi. Vi dirò anzi che il motorino va di più in ripresa perchè, mantenendo lo stesso rapporto e diminuendo la forza lavoro dissipata (passaggio da denti elicoidali a denti dritti), aumentano le prestazioni (più potenza alla ruota).

Non sono parole è fisica icon_cool.gif .

Saluti
Niko

PS: @ adamix, grazie del consiglio vedo di farmi un giretto! icon_wink.gif


e comunque se peggiora con rapporti e spugna non lo senti...anzi con la marmitta originale ti sembrera migliorare....ma vedrai quando metti la marmitta che non va come dovrebbe icon_wink.gif
 
2982619
2982619 Inviato: 20 Nov 2007 13:53
 

esteticamente la migliore è la tecnigas con la pancia cromata e il silenziatore blu anodizzato
stupenda davvero
come prestazioni top line e tecnigas hanno la stessa pancia e sono le piu potenti icon_wink.gif
 
2987266
2987266 Inviato: 20 Nov 2007 20:55
 

adamix ha scritto:


e comunque se peggiora con rapporti e spugna non lo senti...anzi con la marmitta originale ti sembrera migliorare....ma vedrai quando metti la marmitta che non va come dovrebbe icon_wink.gif


Guarda io parlo per esperienza diretta, nè per sentito dire, nè per letto qua o là icon_wink.gif .

Ti faccio la biografia del mio Sr! icon_lol.gif

icon_arrow.gif Mi arriva a casa tutto di serie un pò scassato nel lontano 2001... comincio con il farlo ripartire e lo scooter tutto originale prendeva 70km/h...
Non soddisfatto e con il motore massacrato ebbi in regalo da mio padre, questo 50ino luci alte (il DR appunto). Appena montato già lo scooter arrivava ai suoi porchi 85km/h segnati, ma la sete di velocità mi spinse a montare una espansione (una LeoVince RR... bei tempi! icon_smile.gif ).
Lo scooter in questa impostazione raggiungeva i 95km/h segnati.
Ancora non soddisfatto e con pochi soldi in tasca, optai per un filtro aperto a cono (RMS), che ricarburando lo scooter mi fece ottenere un paio di km/h in allungo e molta più ripresa. Ancora a rompergli le scatole, mi capitò un kit di ingranaggi primari Malossi 13/44 d'occasione e appena messi sotto lo scooter non lo riconoscevo più: una ripresa eccezionale e un'allungo migliorato fino a toccare i 105km/h di tachimetro (98km/h rilevate dal gps).

Ti risparmio la parte di quando sono andato sui 70cc e varie che quella è lunga di storia! icon_lol.gif

Poi mi devi spiegare perchè con un filtro aperto e un kit di primari di pari rapportatura uno scooter dovrebbe andare peggio... icon_wink.gif

Saluti
Niko
 
2987349
2987349 Inviato: 20 Nov 2007 21:01
 

Motardista ha scritto:
adamix ha scritto:


e comunque se peggiora con rapporti e spugna non lo senti...anzi con la marmitta originale ti sembrera migliorare....ma vedrai quando metti la marmitta che non va come dovrebbe icon_wink.gif


Guarda io parlo per esperienza diretta, nè per sentito dire, nè per letto qua o là icon_wink.gif .

Ti faccio la biografia del mio Sr! icon_lol.gif

icon_arrow.gif Mi arriva a casa tutto di serie un pò scassato nel lontano 2001... comincio con il farlo ripartire e lo scooter tutto originale prendeva 70km/h...
Non soddisfatto e con il motore massacrato ebbi in regalo da mio padre, questo 50ino luci alte (il DR appunto). Appena montato già lo scooter arrivava ai suoi porchi 85km/h segnati, ma la sete di velocità mi spinse a montare una espansione (una LeoVince RR... bei tempi! icon_smile.gif ).
Lo scooter in questa impostazione raggiungeva i 95km/h segnati.
Ancora non soddisfatto e con pochi soldi in tasca, optai per un filtro aperto a cono (RMS), che ricarburando lo scooter mi fece ottenere un paio di km/h in allungo e molta più ripresa. Ancora a rompergli le scatole, mi capitò un kit di ingranaggi primari Malossi 13/44 d'occasione e appena messi sotto lo scooter non lo riconoscevo più: una ripresa eccezionale e un'allungo migliorato fino a toccare i 105km/h di tachimetro (98km/h rilevate dal gps).

Ti risparmio la parte di quando sono andato sui 70cc e varie che quella è lunga di storia! icon_lol.gif

Poi mi devi spiegare perchè con un filtro aperto e un kit di primari di pari rapportatura uno scooter dovrebbe andare peggio... icon_wink.gif

Saluti
Niko


perche con la marmitta originale essendo piu chiusa prendi piu facilmente giri pero hai meno velocita....quando metti una espansione per riempirla il gt comunque deve sforzare un po di piu e te lo dico PER esperienza diretta perche lo feci sull'nrg...non va bene piu dopo
 
2987383
2987383 Inviato: 20 Nov 2007 21:03
 

Top line ruelezzz!! icon_lol.gif Senza dubbio la migliore icon_wink.gif Ma monti i rapporti su icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..... icon_lol.gif icon_lol.gif Immagino che ripresa paurosa che ha icon_lol.gif
 
2987510
2987510 Inviato: 20 Nov 2007 21:12
 

metti una reverse... costa poco e spinge bene... icon_wink.gif
 
2987633
2987633 Inviato: 20 Nov 2007 21:21
 

top line for life
 
2987648
2987648 Inviato: 20 Nov 2007 21:22
 

la top line domina
lA Migliore x 50
 
2987873
2987873 Inviato: 20 Nov 2007 21:37
 

come faccio a votare nel sondaggio?
 
2987887
2987887 Inviato: 20 Nov 2007 21:38
 

laviuola ha scritto:
come faccio a votare nel sondaggio?


devi avere almeno 50 di ranking icon_wink.gif
 
2987906
2987906 Inviato: 20 Nov 2007 21:39
 

ahahaha che sega che sono
 
2987938
2987938 Inviato: 20 Nov 2007 21:41
 

laviuola ha scritto:
ahahaha che sega che sono


ti manca poco icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2988056
2988056 Inviato: 20 Nov 2007 21:50
 

io penso che:
icon_arrow.gif la tecnigas è la più bella di tutte ma le prestazioni non le conosco;
icon_arrow.gif arrow e la top line hanno la stessa pancia e sono le migliori tra le proposte;
icon_arrow.gif le leovince a me non mi hanno mai convinto troppo però comunque non sono di qualità scarsissima e vado bene su un 50cc;
icon_arrow.gif la giannelli non è male e dovrebbe dare un giusto incremento delle prestazioni come quelle che darebbero l'arrow e la top.

io aggiungerei la MHR replica che se la prendi su internet costa 160 e a me mi ha fatto aumentare moltissimo la ripresa e abbastanza l'accellerazione!
 
2988110
2988110 Inviato: 20 Nov 2007 21:54
 

Secondo me la tecnigas next-r. Dovrebbe avere la stessa plancia della top line. Ma a parere mio è molto più bella

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardate che spettacolo...a natale forse la metto e vi farò sapere come va
 
2988140
2988140 Inviato: 20 Nov 2007 21:56
 

Pasmi ha scritto:
io penso che:
icon_arrow.gif la tecnigas è la più bella di tutte ma le prestazioni non le conosco;
icon_arrow.gif arrow e la top line hanno la stessa pancia e sono le migliori tra le proposte;
icon_arrow.gif le leovince a me non mi hanno mai convinto troppo però comunque non sono di qualità scarsissima e vado bene su un 50cc;
icon_arrow.gif la giannelli non è male e dovrebbe dare un giusto incremento delle prestazioni come quelle che darebbero l'arrow e la top.

io aggiungerei la MHR replica che se la prendi su internet costa 160 e a me mi ha fatto aumentare moltissimo la ripresa e abbastanza l'accellerazione!


La MHR replica se la monti sul 50 non va bene... troppo aperta eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Poi l'arrow e la top line non penso che abbiano la stessa pancia. Semmai l'arrow e la giannelli hanno la stessa pancia e anche la tecnigas e la top line
 
2988193
2988193 Inviato: 20 Nov 2007 22:00
 

come si fa a votare il sondaggio ora che ho 50 pnt??? scusate se rompe ma ci tengo a votare...
 
2988206
2988206 Inviato: 20 Nov 2007 22:01
 

laviuola ha scritto:
come si fa a votare il sondaggio ora che ho 50 pnt??? scusate se rompe ma ci tengo a votare...


50 PNT!!! icon_eek.gif ....si chiama ranking comunque icon_biggrin.gif ....comunque vai in OT cosi eh...
 
2988216
2988216 Inviato: 20 Nov 2007 22:01
 

laviuola ha scritto:
come si fa a votare il sondaggio ora che ho 50 pnt??? scusate se rompe ma ci tengo a votare...


Scommetto che non sopporti vedere il contavoti della tua povera tt a 0! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2988242
2988242 Inviato: 20 Nov 2007 22:03
 

Si è vero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2988655
2988655 Inviato: 20 Nov 2007 22:47
 

Motardista ha scritto:

Non sono parole è fisica icon_cool.gif .

Se sono di pari rapportatura non dovrebbe succedere niente... anzi... è previsto un miglioramento dovuto ai denti che come dicevi per la loro forma + studiata dissipano meno energia
In quanto al filtro aperto è vero non dovrebbe andare peggio... anzi di gran lunga meglio; dovuta al maggior volume di aria ispirata (se sommata a una dovuta quantita di benzina)...
il vero problema è che i nostri libri di fisica ci possono insegnare molta teoria... ma poca pratica...
Difatti io non saprei dove iniziare per carburare un cono... e nell' ultimo tentativo di farlo il motore non si è più acceso... penso di aver addirittura grippato icon_sad.gif

Molta gente qui ragiona sulla sua esperienza... più che sui libri... a volte sbagliano... ma alla fine sono loro quelli che sanno montare cilindri e carburatori alla perfezione. Certo, in ogni problema dobbiamo conciliare teoria e pratica; io sinceramente preferisco leggere il manuale di meccanica prima, e poi quando ho le mani sul motore chiuderlo e metterci una pietra sopra icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2988677
2988677 Inviato: 20 Nov 2007 22:49
 

LIFO ha scritto:
Top line ruelezzz!! icon_lol.gif Senza dubbio la migliore icon_wink.gif Ma monti i rapporti su icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..... icon_lol.gif icon_lol.gif Immagino che ripresa paurosa che ha icon_lol.gif


Posso farti una domanda? Ma tu leggi e rispondi o rispondi solo per aumentare i punti di ranking come fanno tante persone in questo forum? No solo per sapere eh... icon_lol.gif

Saluti
Niko

PS: casomai uno scooter prenderà meglio giri con una espansione sempre che essa sia proporzionata al motore. Mai sentito parlare di "risonanza"? icon_lol.gif

PPS: il forum non è cambiato rispetto a due anni fa quando mi iscrissi con il primo account...
 
2988797
2988797 Inviato: 20 Nov 2007 23:02
 

Ah ragazzi scusate ma qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare ad un buon prezzo questa "Top Line"?

Saluti
Niko
 
2988989
2988989 Inviato: 20 Nov 2007 23:33
 

Motardista ha scritto:
Ah ragazzi scusate ma qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare ad un buon prezzo questa "Top Line"?

Saluti
Niko
La "Top line" la puoi trovare qui..

Biollamotors.it ad un prezzo di 105, il minimo che puoi trovare.. icon_wink.gif

Comunque che ne dici la prossima volta di usare la funzione cerca?
Perché questo è come tutti gli altri topic che chiedono che marmitta montare su un 50, su un base, su un intermedio, su un trofeo e su un over trofeo.. icon_wink.gif
 
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