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Lavorazione gt [Informazioni varie]
2979846
2979846 Inviato: 19 Nov 2007 23:32
Oggetto: Lavorazione gt [Informazioni varie]
 

quanto costa far lavorare il gt?? aumentano di tanto le prestazioni??? l'affidabilita cala di molto?? io o il polini intermedio, mi conviene farlo lavorare??
 
2979906
2979906 Inviato: 19 Nov 2007 23:44
 

se fatta bene serve... ma solo il gt non fa molto, occorre avere anche dei carter lavorati icon_wink.gif
 
2983865
2983865 Inviato: 20 Nov 2007 15:35
 

e cosa si intende per "lavorare" gt e carter?
 
2983972
2983972 Inviato: 20 Nov 2007 15:44
 

lou ha scritto:
e cosa si intende per "lavorare" gt e carter?

abbastanza grezzamente si può dire anche limare
 
2983974
2983974 Inviato: 20 Nov 2007 15:44
 

lou ha scritto:
e cosa si intende per "lavorare" gt e carter?

la lavorazione considte nell'asportare o modificare una detterminata struttura presente nel carter..
si fa per migliorare il passaggio dei fluidi.. quindi per velocizzare il passaggio appunto..migliorando la fluidodinamica..

ci sono delle lavorazioni standard però diciamo che per quanto riguarda le lavorazioni finali ci sono due modi di pensare molto validi tra loro, ma totalmente diversi..
a seconda dei punti dove si lavora, c'è chi pensa che sia meglio lucidare la "struttura" (quindi rendendo il materiale il più liscio possibile), e chi pensa che sia meglio sabbiare (lasciando il materiale con dei piccolissimi rilievi per facilitare lo strato limite, facendo passare un licquido sopra un altro licquido)..

però non sarò sicuramente riuscito a spiegarmi bene.. icon_rolleyes.gif
 
2987992
2987992 Inviato: 20 Nov 2007 21:44
 

io nn voglio lavorare i carter ma il gt tipo allarfgare i travasi le luci ecc, quanto puo venir a costare?? diminuisce molte l'affidabilita del gt?? conviene in prestazioni?
 
2988307
2988307 Inviato: 20 Nov 2007 22:09
 

simmi ha scritto:
io nn voglio lavorare i carter ma il gt tipo allarfgare i travasi le luci ecc, quanto puo venir a costare?? diminuisce molte l'affidabilita del gt?? conviene in prestazioni?

Dipende che gt...comunque ti può a costare anche 200€ perchè ti deve smotare il gt, aprirlo rifare carburazione ecc.
 
2988413
2988413 Inviato: 20 Nov 2007 22:20
 

già che siamo in argomento vi faccio una domanda: ad esempio, sulla mia moto, vale la pena lavorare il cilindro originale? ce un guadagno di prestazioni? perchè un mio amico su un top nero ha allargato i travasi e abbassato la luce di scarico... e si è sentita parecchio la differenza!
 
2988427
2988427 Inviato: 20 Nov 2007 22:21
 

no io vorrei sapere se gli porto il gt senza che lo deve smonta ecc ecc solo la lavorazioni di luci travasi e luce di scarico
 
2988519
2988519 Inviato: 20 Nov 2007 22:30
 

se lo lavori pesantemente allora l'affidabilità cala, se invece lo ritocchi soltanto senza stravolgere tutto allora manterrai una discreta affidabilità icon_wink.gif
 
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