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elaborazione scarabeo! [che ne pensate di questa?]
221466
221466 Inviato: 17 Feb 2006 21:34
Oggetto: elaborazione scarabeo! [che ne pensate di questa?]
 



ciao!!!!!ho deciso di fare questa elaborazione al mio scarabeo...gt malossi replica,rapporti carbu 21,frizione malossi fly tuch(ho gia su il variatore e la marmitta 1 zx),ma vorrei potenziare anke l'impianto frenante,davanti vorrei mettere 1 disco margherita(se sapete dirmi il prezzo)e dietro vorrei farlo diventare a disco(sapete quanto può costare???)????..aspetto consigli dai piu esperti!!!!
 
221480
221480 Inviato: 17 Feb 2006 21:49
 

per mettere il disco dietro dev cambiare il blocco.
perciò nn ne vale la pena.
per il resto mi sembra una buona idea( cambia la marmitta)
 
221517
221517 Inviato: 17 Feb 2006 22:21
 

sApete quanto costa il disco margherita
 
221523
221523 Inviato: 17 Feb 2006 22:24
 

jake91 ha scritto:
sApete quanto costa il disco margherita


ti viene sui 40/50€...comunque come marmitta la leovince zx può andare con il malossi mhr replica
 
221612
221612 Inviato: 17 Feb 2006 23:37
 

behhhhh se puo meglio che la cambia la zx e ci metta una malossi mhr omologata cmq il disco a margherita costa sulle 40 euro ciaozzzz.......
 
221947
221947 Inviato: 18 Feb 2006 13:18
 

speedfight ha scritto:
behhhhh se puo meglio che la cambia la zx e ci metta una malossi mhr omologata cmq il disco a margherita costa sulle 40 euro ciaozzzz.......


ma cn il disco a margherita frena meglio o si mette solo x l'estetica???
 
221955
221955 Inviato: 18 Feb 2006 13:21
 

Diciamo ke il freno a margherita lo hanno inventato per le moto da cross per far andare via meglio le zolle di fango dal disco ma in realtà è solo d bellezza (anke se a me da un idea ke freni meno)vedi motogp!!
 
221962
221962 Inviato: 18 Feb 2006 13:25
 

le motogp i dischi li hanno in carbonio... nel caso del cross un disco pieno in carbonio (che funziona bene solo a temperature molto elevate) avrebbe perestazioni inferiori ad uno in buon acciaio con profilo a margherita...
 
221985
221985 Inviato: 18 Feb 2006 13:47
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
le motogp i dischi li hanno in carbonio... nel caso del cross un disco pieno in carbonio (che funziona bene solo a temperature molto elevate) avrebbe perestazioni inferiori ad uno in buon acciaio con profilo a margherita...


Si ma anke se fai un disco pieno in acciaio non è ke le prestazioni diminuiscono...(ke cmq nelle cross i freni a margherita sono la scelta migliore e questo non lo metto in dubbio)
 
222056
222056 Inviato: 18 Feb 2006 14:27
 

i freni a margherita frenano meglio per vari motovi tra cui
1)smaltiscono meglio il calore grazie alla loro forma
2)fanno più attrito con la pastiglia grazie alla loro forma(le consumano anke di più)
3)"raccolgono" meno sporcizia quindi più atrito
4)sono più leggeri minor effetto giroscopico(nn centra col frenare meglio ma è cmq un pregio)
 
222083
222083 Inviato: 18 Feb 2006 14:43
 

beh, l'elaborazione mi sembra buona, il disco a margherita, su un sito tipo quattroricambi lo trovi a 32 euro più 15euro di s.s.........
poi, la differenza nn è che la senti di molto....poi fai tu....
l'mhr replica è in alluminio, qundi è un intermedio, se il tuo albero motore ha troppi km, cambialo (se ne ha più di 20-25 mila....)
la marmitta, puoi tener pure quella, anche se una altra marmitta sarebbe molto meglio....
metti i rapporti secondari malossi e io monterei un carbu da 19, in modo da cosumare anche di meno..... icon_wink.gif
 
222283
222283 Inviato: 18 Feb 2006 17:25
 

HWARANG ha scritto:
i freni a margherita frenano meglio per vari motovi tra cui
1)smaltiscono meglio il calore grazie alla loro forma
2)fanno più attrito con la pastiglia grazie alla loro forma(le consumano anke di più)
3)"raccolgono" meno sporcizia quindi più atrito
4)sono più leggeri minor effetto giroscopico(nn centra col frenare meglio ma è cmq un pregio)


in realtà non potete dire ke i freni a margherita siano cosi tanto superiori a quelli normali se no li avrebbero tutti!!!! Ke siano più belli è un'altro discorso (infatti sono molto più belli) da quello meccanico
 
223587
223587 Inviato: 19 Feb 2006 18:19
 

voi che elaborazione fareste senza spendere tantissimo per andare forte????!!!
 
223600
223600 Inviato: 19 Feb 2006 18:24
 

beh se nn vuoi toccare il cilindro ca,bia come al solito il variatore con un malossi e metti una marmitta e un carburatore poi se vuoi cambiare anke il cilindro io metterei un base che nn costa molto con dei rapporti secondari ciaozzz
 
976746
976746 Inviato: 22 Dic 2006 0:26
 

Ritornando al discorso dei dischi a margherita sono meglio i dischi braking o malossi ???
 
976816
976816 Inviato: 22 Dic 2006 7:41
 

dischi braking
 
977722
977722 Inviato: 22 Dic 2006 13:47
 

Si, ma che centra la zx su una elaborazione intermedia?NOn va bene, è troppo chiusa, non rende come dovrebbe.
 
1017968
1017968 Inviato: 5 Gen 2007 12:49
 

a me avevano proposto la zx x il mio scarabeo...mi stavano x convincere vi rendete conto??? secondo voi xkè ho cambiato marmitta...le leovince nn mi attirano + di tanto...
 
1149327
1149327 Inviato: 6 Feb 2007 11:08
 

azz...cm nn detto...ho rimesso la rr..
 
1149385
1149385 Inviato: 6 Feb 2007 11:23
 

l'elaborazione va bene così, metti il 21 visto che il tuo motore è ad aria, l'unica cosa togli la zx e monta una pinasco powersound spesa giusta e tanta resa fidati
 
1149432
1149432 Inviato: 6 Feb 2007 11:35
 

semmai vorrei depotenziarlo xkè è trp potente...vorrei rifarlo 50cc...però nn tutto originale... icon_biggrin.gif esiste un gt termico 50cc della malossi ke rende bene???
 
1149460
1149460 Inviato: 6 Feb 2007 11:45
 

certo, o il replica o il team, li fanno anche 50
 
1149469
1149469 Inviato: 6 Feb 2007 11:46
 

qnt costano il team e il replica???ke differenze hanno??
 
1149475
1149475 Inviato: 6 Feb 2007 11:48
 

Sinceramente non ne ho idea bisogna che guardi su q********o che li di solito hanno buoni prezzi
 
1149480
1149480 Inviato: 6 Feb 2007 11:49
 

x avere un 50cc elaborato ke mi consigli???
 
1149499
1149499 Inviato: 6 Feb 2007 11:52
 

se posso essere sincero invece di montare un 50 spinto che per carità rende ma resta un 50 è meglio se tieni il replica che hai ora oppure togli quello e ci metti una base che magari è meno scorbutica del replica che hai ora ma spinge bene hai bassi
 
1149505
1149505 Inviato: 6 Feb 2007 11:53
 

io ho già il base malossi...
 
1149514
1149514 Inviato: 6 Feb 2007 11:55
 

perchè allora dici che è troppo potente? Cos'è che è troppo per te?
 
1149537
1149537 Inviato: 6 Feb 2007 11:59
 

tranquillo ke cammina...nn sarò il peggiore guidando uno scooter ma ti dico ke cammina molto...perciò pensavo di mettere un 50cc ma soprattutto x essere in norma in fatto di cilindrata...
 
1158024
1158024 Inviato: 7 Feb 2007 21:23
 

comunque tengo il base...è affiddabile e rende...
 
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