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Tagliando K75S [mi sapete indicare i componenti??]
2971189
2971189 Inviato: 18 Nov 2007 22:48
Oggetto: Tagliando K75S [mi sapete indicare i componenti??]
 



Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon consiglio per effettuare un ottimo tagliando all mia k75s del 1987, mi servirebbe marca e gradazione per i vari oli motore, cambio etc..., filtri consigliati e pneumatici, se mi indicate anche un buon gommista nella zona di modena...come dire...ve ne sarei grato...
 
2971593
2971593 Inviato: 19 Nov 2007 0:29
 

Tagliando:

Candele-Bosch X5DC Orig. n° 12 12 1 460 800
Filtro aria -Knecht LX75 (o originale BMW ma credo che venga fatto dagli stessi) n°13 72 1 460 337
Filtro benz.-knecht KL145(come sopra) n°16 14 2 325 859
Filtro olio -non saprei,sempre usati quelli ariginali n°11 42 1 460 845

Olio motore- 3,75 l (io ho sempre messo un SAE 10w40)
Olio cambio- 850+o-50cc SAE 80w90 API GL-5
Olio coppia conica - 260cc SAE 80w90 API GL-5
-------------------------------------------------------------------------------------
Se vuoi un lavoro di fino

Olio forcella - 280+o-10cc per gamba SAE 5(consigliato dalla casa)

Per esperienza personale il SAE 5 è un po fine ho provato un 7,5 ma non ho notato grosse differenze,ora ho un 15 ma con il freddo forse è un po durinoma tutta unaltra cosa,vedremo col caldo ,prossimo tentativo un 10 (anche perche manca solo questo)nel quale spero di trovare la giusta via di mezzo.

Per le marche degli olii non sapreri ......se razzoli un po' in giro noterai comunque che il Castrol (che consiglia BMW, ma solo perchè ne possiede una parte) viene ritenuto "buono per friggere" mentre spesso viene "esaltato" Motul...............secondo me basta rispettare le gradazioni e cercare una giusta via di mezzo

Pneumatici- Metzler e vai sul sicuro
Per il gommaio non so (Modena mi è un po' fuori mano)


P.S.
Per smontare il filtro dell'olio devi usare una chiave a tazza e la puoi trovare in un negozio di utensili senza troppi problemi

Aquesto punto buon lavoro 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
2973693
2973693 Inviato: 19 Nov 2007 13:56
 

infiltrato ha scritto:


P.S.
Per smontare il filtro dell'olio devi usare una chiave a tazza e la puoi trovare in un negozio di utensili senza troppi problemi

Aquesto punto buon lavoro 0509_up.gif

0510_saluto.gif


oppure segui il mio prontuario sulla sostituzione olii icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2976717
2976717 Inviato: 19 Nov 2007 18:21
 

Oddio icon_eek.gif ...aspetta ......forse mi sono perso qualcosa eusa_think.gif ????
 
2984135
2984135 Inviato: 20 Nov 2007 15:59
 

ciao,
per quanto riguarda i pneumatici, mi stanno dando grandi soddisfazioni le Pirelli Sport Demon.
Sembrano andare in temperatura immediatamente ed hanno un ottimo grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
Per la durata non so dirti, hanno appena 2000 km
 
2986257
2986257 Inviato: 20 Nov 2007 19:18
 

Montati una volta ......

Per quanto riguarda il grip direi favolosi 0509_up.gif ,sulla durata un po' meno perchè non sono arrivato a 4500 km con l'anteriore liscio e il post. a mezzo icon_cry.gif anche se sono stati gli unici che mi hanno dato il brivido del ricciolino di gomma alla ruota anteriore icon_twisted.gif .
 
3000421
3000421 Inviato: 22 Nov 2007 11:35
 

Innanzitutto complimenti all'amico Infiltrato per l'accuratezza dei dati forniti davvero utili per la manutenzione "fai da te".
Per quanto riguarda le gomme mi sto trovando benissimo con i pneumatici Metzeler. Premesso che la moto e' la 75C e che sul libretto per il posteriore ho come indice di velocita' la lettera H ho potuto montare il modello "Marathon". La gomma e' specifica per le lunghe distanze e per gli alti carichi e devo dire che ha una durata incredibile! Ha fatto due stagioni complete, percorso + di 10mila Km ma il battistrada e' ancora al 50 %!!!! All'anteriore ho una "LaserTec" con indice di velocita' V (come vuole il libretto). Ottima tenuta, consumo nella norma. Non capiro' mai come sia possibile che sul libretto ci sia una differenza dell'indice di velocita' delle gomme, tant'e' vero che se potevo avrei montato sicuramente il modello Marathon anche all'anteriore.
 
5907835
5907835 Inviato: 6 Ott 2008 23:19
 

infiltrato ha scritto:
Tagliando:

Candele-Bosch X5DC Orig. n° 12 12 1 460 800
Filtro aria -Knecht LX75 (o originale BMW ma credo che venga fatto dagli stessi) n°13 72 1 460 337
Filtro benz.-knecht KL145(come sopra) n°16 14 2 325 859
Filtro olio -non saprei,sempre usati quelli ariginali n°11 42 1 460 845

Olio motore- 3,75 l (io ho sempre messo un SAE 10w40)
Olio cambio- 850+o-50cc SAE 80w90 API GL-5
Olio coppia conica - 260cc SAE 80w90 API GL-5
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Se vuoi un lavoro di fino

Olio forcella - 280+o-10cc per gamba SAE 5(consigliato dalla casa)

Per esperienza personale il SAE 5 è un po fine ho provato un 7,5 ma non ho notato grosse differenze,ora ho un 15 ma con il freddo forse è un po durinoma tutta unaltra cosa,vedremo col caldo ,prossimo tentativo un 10 (anche perche manca solo questo)nel quale spero di trovare la giusta via di mezzo.

Per le marche degli olii non sapreri ......se razzoli un po' in giro noterai comunque che il Castrol (che consiglia BMW, ma solo perchè ne possiede una parte) viene ritenuto "buono per friggere" mentre spesso viene "esaltato" Motul...............secondo me basta rispettare le gradazioni e cercare una giusta via di mezzo

Pneumatici- Metzler e vai sul sicuro
Per il gommaio non so (Modena mi è un po' fuori mano)


P.S.
Per smontare il filtro dell'olio devi usare una chiave a tazza e la puoi trovare in un negozio di utensili senza troppi problemi

Aquesto punto buon lavoro 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Ciao, mi sono intrufolato per chiedere se l'olio motore 10/40 è quello comune che si usa per le auto oppure no?
 
5909015
5909015 Inviato: 7 Ott 2008 8:58
 

Gino62 ha scritto:


Ciao, mi sono intrufolato per chiedere se l'olio motore 10/40 è quello comune che si usa per le auto oppure no?


è lo stesso icon_wink.gif
 
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