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Infomazioni su rs [Problemi in salita]
2979577
2979577 Inviato: 19 Nov 2007 22:50
 

Mrenrich92 ha scritto:
allegrotta??? cambiavi a 12000rpm?? mi sembra strano...
a mister x gli va sottocoppia con il 12 a te con il 15 la tenevi allegrotta e andava bene???? eusa_think.gif eusa_think.gif

allegrotta col 15 la vedo dura..anzi no durissima...
 
2979616
2979616 Inviato: 19 Nov 2007 22:54
 

se ti dico che saliva saliva icon_wink.gif
 
2979657
2979657 Inviato: 19 Nov 2007 23:00
 

E' il grosso problema delle stradali, più o meno di tutte le cilindrate, la salita....tasto dolente delle tanto amate carenate, che son nate per tutto fuorchè per fare grosse salite potremmo dire, con la loro mole e la rapportatura al quanto lunga, le 50cc poi non ne parliamo, purtroppo c'è poco da fare, le stradali 50cc in salita sono dei veri e propri chiodi, semplicemente perchè le salite pesanti non rientrano negli standard per cui vengono pensate queste moto, rassegnatevi a prenderne tante dai vari motard in salita icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2979675
2979675 Inviato: 19 Nov 2007 23:02
 

alla fine nei motard di queste piccole cilindrate le differenze sono nei rapporti icon_biggrin.gif
 
2979706
2979706 Inviato: 19 Nov 2007 23:06
 

riki_36 ha scritto:
alla fine nei motard di queste piccole cilindrate le differenze sono nei rapporti icon_biggrin.gif


Nei rapporti e anche nel peso, e in alcuni casi anche nel motore e nelle prestazioni erogate icon_wink.gif
 
2979725
2979725 Inviato: 19 Nov 2007 23:09
 

guarda esempio l'aprilia mx 125 (mod 2006 e precedenti) montano lo stesso motore dell'rs 125,e nei 50cc penso sia uguale la cosa certo poi se mi parli di un 600 motard rispetto a un 600 stradale li ci sono le vere differenze icon_wink.gif
 
2980341
2980341 Inviato: 20 Nov 2007 8:39
 

Ma scusate allora perchè molti quando levano i fermi mettono il pignone da 14 denti?? Io ho messo il 13 perchè volevo mettere per fare le salite un dente meno del normale.... allora mi consigliate un 12? comunque ho provato a tirarle un pò le marce è notato un netto miglioramento... e cambiando 8500... ora le salite le fo meglio icon_wink.gif
 
2980507
2980507 Inviato: 20 Nov 2007 9:09
 

mister-x ha scritto:
Ma scusate allora perchè molti quando levano i fermi mettono il pignone da 14 denti?? Io ho messo il 13 perchè volevo mettere per fare le salite un dente meno del normale.... allora mi consigliate un 12? comunque ho provato a tirarle un pò le marce è notato un netto miglioramento... e cambiando 8500... ora le salite le fo meglio icon_wink.gif

prova pure a cambiare anche a 9500, poi vedrai che sale icon_wink.gif
l'importante è non cambiare sempre a giri elevati per non far scaldare e sforzare il motore...
 
2981209
2981209 Inviato: 20 Nov 2007 10:49
 

mister-x ha scritto:
Ma scusate allora perchè molti quando levano i fermi mettono il pignone da 14 denti?? Io ho messo il 13 perchè volevo mettere per fare le salite un dente meno del normale.... allora mi consigliate un 12? comunque ho provato a tirarle un pò le marce è notato un netto miglioramento... e cambiando 8500... ora le salite le fo meglio icon_wink.gif


che ti avevo detto?? icon_wink.gif
comunque puoi cambiare anche di piu di 8500.. puoi arrivare fino a 9500-10000....
 
2981730
2981730 Inviato: 20 Nov 2007 12:01
 

finchè il motore tira ce ne sono di giri da prendere
 
2981770
2981770 Inviato: 20 Nov 2007 12:07
 

riki_36 ha scritto:
finchè il motore tira ce ne sono di giri da prendere

quoto, comunque fidati dell'orecchio e delle sensazioni, non del contagiri... se fai un po' di attenzione, ascolti bene il rumore e cerchi di sentire la "spinta" della moto, ti accorgi quando smette di spingere e va fuori giri.. una volta ke conosci la soglia, conosci il miglior momento di cambiata...
 
2981786
2981786 Inviato: 20 Nov 2007 12:09
 

nykola ha scritto:

quoto, comunque fidati dell'orecchio e delle sensazioni, non del contagiri... se fai un po' di attenzione, ascolti bene il rumore e cerchi di sentire la "spinta" della moto, ti accorgi quando smette di spingere e va fuori giri.. una volta ke conosci la soglia, conosci il miglior momento di cambiata...


esattamente icon_wink.gif
 
2986877
2986877 Inviato: 20 Nov 2007 20:21
 

Grazie ragazzi... comunque per il discorso del pignone xkè alcunidicono che ci vuole il 12 (tra cui molti dei miei compagni) e alcuni invece dicono che quando si levano i fermi si deve mettere il 14??? Boh....
 
2987145
2987145 Inviato: 20 Nov 2007 20:46
 

mister-x ha scritto:
Grazie ragazzi... comunque per il discorso del pignone xkè alcunidicono che ci vuole il 12 (tra cui molti dei miei compagni) e alcuni invece dicono che quando si levano i fermi si deve mettere il 14??? Boh....


non c'è nessun obbligo dipende da quello che vuoi dalla moto...se la vuoi corta (scattosa ma con meno allungo) lascia il 12 se la vuoi + allungo ma con meno scatto metti il 14 più è grande il pignone e più va a lungo però si perde di scatto e viceversa,,,dipende da te icon_wink.gif
 
2987478
2987478 Inviato: 20 Nov 2007 21:10
 

riki_36 ha scritto:


non c'è nessun obbligo dipende da quello che vuoi dalla moto...se la vuoi corta (scattosa ma con meno allungo) lascia il 12 se la vuoi + allungo ma con meno scatto metti il 14 più è grande il pignone e più va a lungo però si perde di scatto e viceversa,,,dipende da te icon_wink.gif

ma un 14 su una moto originale è inutile cioè non riesce a tirartelo e di conseguenza non prendi il massimo dei giri possibili
 
2987584
2987584 Inviato: 20 Nov 2007 21:17
 

no no... penso che ce la fa a tirarlo... certo gli serve la roma-napoli per prendere la vel massima ma ce la fa....
 
2987819
2987819 Inviato: 20 Nov 2007 21:33
 

Infatti ho voluto mettere una via di mezzo tra il 12 e il 14.... il 13... ciao ciao e grazie ancora tutti per i suggerimenti! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2988999
2988999 Inviato: 20 Nov 2007 23:34
 

skimboarder ha scritto:

ma un 14 su una moto originale è inutile cioè non riesce a tirartelo e di conseguenza non prendi il massimo dei giri possibili


infatti io sull'rs 06 solo con lo scarico montavo il 15...
 
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