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moto cala di giri salita?
14046017
14046017 Inviato: 8 Gen 2013 19:28
Oggetto: moto cala di giri salita?
 



ciao a tutti non riesco a carburare la mia moto con questo freddo icon_asd.gif ela:
icon_arrow.gif scarico gianelli
icon_arrow.gif 19 phbg 45min 84max
icon_arrow.gif
icon_arrow.gif
icon_arrow.gif
icon_arrow.gif
praticmente ci mette troppo a salire su di giri pensavo di essere grasso sotto ma svitando la vite del aria la moto buca quindi credo sia magra sotto con un 45 di mini e spillo alla seconda dal alto tacca w9... di mattina in salita la moto tende a spegnersi sopratutto se metto la seconda e devo farla in prima tutta su di giri... mentre se sto camminando a tutto gas e trovo una salitella incomincia a sciendere di giri e scoppiettare di max ho l'84 sono grasso sopra e magro sotto? oddio e completamente scarburata eusa_wall.gif
 
14046093
14046093 Inviato: 8 Gen 2013 19:48
 

La ghigliottina da 40, se c'è l'hai leva la rondella sotto il detto del massimo e stringi bene tutto!
 
14046225
14046225 Inviato: 8 Gen 2013 20:31
 

ma hai l'air box originale o una spugna aperta??
 
14046418
14046418 Inviato: 8 Gen 2013 21:20
 

Lorivo90 ha scritto:
ma hai l'air box originale o una spugna aperta??
ops mi sono scordato la ela: icon_asd.gif
icon_arrow.gif filtro aperto polini
icon_arrow.gif phbg 19 min 45 max 84 spillo w9 2 tacca dal alto
icon_arrow.gif albero polini
icon_arrow.gif gt top tropy
icon_arrow.gif scarico gianelli
icon_arrow.gif pacco malossi vl15
 
14046429
14046429 Inviato: 8 Gen 2013 21:23
 

Silverhaze ha scritto:
La ghigliottina da 40, se c'è l'hai leva la rondella sotto il detto del massimo e stringi bene tutto!
perchè la gigliottina da 40? no comunque la rondella lo già levata mi dava un problema simile... forse la rimetto icon_asd.gif
 
14046442
14046442 Inviato: 8 Gen 2013 21:25
 

sicuramente si è smagrita con il cambio di stagione......anche se ti consiglierei, vista la trasformazione, se hai il collettore originale di mantenere l'airbox originale. Il cambio di stagione influirà molto meno sulla carburazione globale; se poi consideri che le prestazioni non vengono migliorate poi tanto da questo particolare....molto meglio la scatola filtro originale con una spugna più permeabile rispetto all'originale...meglio ancora se con qualche modifica ben pensata all'air box! icon_mrgreen.gif

Visto il filtro dovrai sicuramente ingrandire il getto del massimo....non sò dirti precisamente quanto... e non escludo anche la necessità di alzare lo spillo di una tacca....
 
14046615
14046615 Inviato: 8 Gen 2013 22:22
 

Lorivo90 ha scritto:
sicuramente si è smagrita con il cambio di stagione......anche se ti consiglierei, vista la trasformazione, se hai il collettore originale di mantenere l'airbox originale. Il cambio di stagione influirà molto meno sulla carburazione globale; se poi consideri che le prestazioni non vengono migliorate poi tanto da questo particolare....molto meglio la scatola filtro originale con una spugna più permeabile rispetto all'originale...meglio ancora se con qualche modifica ben pensata all'air box! icon_mrgreen.gif

Visto il filtro dovrai sicuramente ingrandire il getto del massimo....non sò dirti precisamente quanto... e non escludo anche la necessità di alzare lo spillo di una tacca....
la candela e marroncina anzi a me sembrava grassa da 90 sono passato a 84 ma non buca ne nulla adesso mi voglio concentrare sulla carburazione hai bassi ci metto un 47? ho ingrasso lo spillo? la partenza e davvero snervante non prende giri e sembra grassa soto vado a svitare la vite del aria e buca in partenza baaah icon_eek.gif
 
14046641
14046641 Inviato: 8 Gen 2013 22:32
 

mettendo da una parte tutto il resto del discorso che parla di spillo, getto del massimo, ecc...

ma che vuol dire "buca" ai bassi?

considera che il minimo incide in una minima parte in tutta quella che è l'azione dell'apertura della ghigliottina.... incide solo per il promo quarto dell'apertura....poi dopo passa in maniera progressiva del tutto in mano a spillo e getto del max....

un minimo regolarità bene eviterà problemi di lubrificazione se troppo magro, o di pigrizia del motore se regolato troppo grasso..
 
14046660
14046660 Inviato: 8 Gen 2013 22:38
 

Lorivo90 ha scritto:
mettendo da una parte tutto il resto del discorso che parla di spillo, getto del massimo, ecc...

ma che vuol dire "buca" ai bassi?

considera che il minimo incide in una minima parte in tutta quella che è l'azione dell'apertura della ghigliottina.... incide solo per il promo quarto dell'apertura....poi dopo passa in maniera progressiva del tutto in mano a spillo e getto del max....

un minimo regolarità bene eviterà problemi di lubrificazione se troppo magro, o di pigrizia del motore se regolato troppo grasso..
buca e il classico vuoto da magro quando apro in folle... comunque la moto diciamo scoppietta si a un quarto di gas (partenza) che a manetta eusa_wall.gif
 
14046671
14046671 Inviato: 8 Gen 2013 22:41
 

mmmm ok....



ma il minimo come è????? regolare?? apparte il fatto che "buchi! in partenza...hai notato niente di particolare? tipo quando lo fai salire di giri... tipo una sgasata...il motore prima di tornare al minimo rimane accelerato prima di tornare al minimo...oppure torna normalmente al minimo? oppure prima di tornare al minimo cala leggermente di giri e poi torna normale??
 
14046777
14046777 Inviato: 8 Gen 2013 23:21
 

Lorivo90 ha scritto:
mmmm ok....



ma il minimo come è????? regolare?? apparte il fatto che "buchi! in partenza...hai notato niente di particolare? tipo quando lo fai salire di giri... tipo una sgasata...il motore prima di tornare al minimo rimane accelerato prima di tornare al minimo...oppure torna normalmente al minimo? oppure prima di tornare al minimo cala leggermente di giri e poi torna normale??
non torna regolarmente al minimo quando lascio non da segni di vita poi quando mi sto per fermare torna al minimo
 
14046819
14046819 Inviato: 8 Gen 2013 23:33
 

nono solo nel cdaso di sgasate in folle...non quando sei in marcia in rilascio....

ma se dici che torna regolarmente al minimo allora non è quello....prova ad alzare lo spillo di una tacca...dovrebbe migliorare icon_smile.gif
 
14048213
14048213 Inviato: 9 Gen 2013 16:15
 

Lorivo90 ha scritto:
nono solo nel cdaso di sgasate in folle...non quando sei in marcia in rilascio....

ma se dici che torna regolarmente al minimo allora non è quello....prova ad alzare lo spillo di una tacca...dovrebbe migliorare icon_smile.gif
era magra di minimo ho svitato la vite del aria di due giri e va quasi bene ... adesso abbasso un po lo spillo... invece quando sto a tutto gas e scoppietta e appena apro tutto ci mette un po a prendere giri smagrisco? ho l 84 destate giravo col 91 e andava bene
 
14048257
14048257 Inviato: 9 Gen 2013 16:27
 

valexxx95 ha scritto:
era magra di minimo ho svitato la vite del aria di due giri e va quasi bene ... adesso abbasso un po lo spillo... invece quando sto a tutto gas e scoppietta e appena apro tutto ci mette un po a prendere giri smagrisco? ho l 84 destate giravo col 91 e andava bene


cerca di fare chiarezza a quello che fai... se hai la vite aria, se la sviti smagrisci...

prova allora ad abbassarlo lo spillo
 
14048687
14048687 Inviato: 9 Gen 2013 18:56
 

Lorivo90 ha scritto:


cerca di fare chiarezza a quello che fai... se hai la vite aria, se la sviti smagrisci...

prova allora ad abbassarlo lo spillo
e quello che pensavo anch io se si svita la vite della ''miscela aria'' si ingrassa lo scoperto oggi ...una vita a carburare icon_asd.gif me lo a detto il professore di officina oggi 0509_up.gif
 
14048754
14048754 Inviato: 9 Gen 2013 19:18
 

valexxx95 ha scritto:
e quello che pensavo anch io se si svita la vite della ''miscela aria'' si ingrassa lo scoperto oggi ...una vita a carburare icon_asd.gif me lo a detto il professore di officina oggi 0509_up.gif


non esiste nessuna vite miscela aria.... o c'è la vite benzina o c'è la vite aria....che funzionano, per ottenere lo stesso risultato, nel modo completamente opposto..

se è la vite aria...se è migliorata svitando...allora hai smagrito e quindi sei tutto grasso e magari puoi provare a vedere se migliora abbassando lo spillo...


se hai la vite benzina allora svitando hai ingrassato...se è migliorato agendo in questo modo allora potresti provare ad alzarlo lo spillo...
 
14048833
14048833 Inviato: 9 Gen 2013 19:53
 

Lorivo90 ha scritto:


non esiste nessuna vite miscela aria.... o c'è la vite benzina o c'è la vite aria....che funzionano, per ottenere lo stesso risultato, nel modo completamente opposto..

se è la vite aria...se è migliorata svitando...allora hai smagrito e quindi sei tutto grasso e magari puoi provare a vedere se migliora abbassando lo spillo...


se hai la vite benzina allora svitando hai ingrassato...se è migliorato agendo in questo modo allora potresti provare ad alzarlo lo spillo...
ok grazie ma per sapere so ho la vite aria o miscela come faccio? phbg 19
 
14048838
14048838 Inviato: 9 Gen 2013 19:54
 

se la vite è fra la ghigliottina e il filtro aria è la vite aria.... se è fra la ghigliottina e il collettore è la vite benzina

sicuramente hai la vite aria....solitamente la vite benzina viene adottata dal 21 in poi....
 
14048843
14048843 Inviato: 9 Gen 2013 19:56
 

Lorivo90 ha scritto:
se la vite è fra la ghigliottina e il filtro aria è la vite aria.... se è fra la ghigliottina e il collettore è la vite benzina

sicuramente hai la vite aria....solitamente la vite benzina viene adottata dal 21 in poi....
no allora ho la vite della benzina icon_biggrin.gif
 
14048851
14048851 Inviato: 9 Gen 2013 19:58
 

allora svitando hai ingrassato (di quanto hai svitato?)...se è migliorata così potresti provare a rimetterla come prima, anche un mezzogiro più aperta...e provare ad alzare lo spillo di una tacca
 
14048876
14048876 Inviato: 9 Gen 2013 20:10
 

Lorivo90 ha scritto:
allora svitando hai ingrassato
e fino ci stiamo per ingrassare unlteriormente al apertura devo abbassare lo spillo (alzare il fermo) giusto? e per quanto riguarda lo scoppiettio a tutto gas sintomi di carbu magra o grassa?
 
14048893
14048893 Inviato: 9 Gen 2013 20:15
 

valexxx95 ha scritto:
e fino ci stiamo per ingrassare unlteriormente al apertura devo abbassare lo spillo (alzare il fermo) giusto? e per quanto riguarda lo scoppiettio a tutto gas sintomi di carbu magra o grassa?


no il contrario...devi abbassare il fermo...così lo spillo sta più in alto..

detto sinceramente non ho mai avuto scoppi all'apertura max...che cosa intendi per scoppi???
solitamente quando sei magro di massimo...quando dai manetta si sente proprio a sensazione che la parte finale del gas è come se non esistesse, nel senso più apri e più senti una certa influenza del gas...ma arrivi ad un certo punto che quest'influenza sparisce e anche se continui ad aprire il motore non reagisce più...in quel caso sei magro di massimo...

al contrario quando sei grasso a tutta manetta non si ha una erogazione regolare...se tiri una marcia aprendo il gas a manetta si sentono piccole irregolarita, come incertezze, come se il motore in alcuni momenti si impigrisse per una frazione di secondo.

prova a spiegare un pò cosa intendi per scoppietti...
 
14048914
14048914 Inviato: 9 Gen 2013 20:21
 

Lorivo90 ha scritto:


no il contrario...devi abbassare il fermo...così lo spillo sta più in alto..

detto sinceramente non ho mai avuto scoppi all'apertura max...che cosa intendi per scoppi???
solitamente quando sei magro di massimo...quando dai manetta si sente proprio a sensazione che la parte finale del gas è come se non esistesse, nel senso più apri e più senti una certa influenza del gas...ma arrivi ad un certo punto che quest'influenza sparisce e anche se continui ad aprire il motore non reagisce più...in quel caso sei magro di massimo...

al contrario quando sei grasso a tutta manetta non si ha una erogazione regolare...se tiri una marcia aprendo il gas a manetta si sentono piccole irregolarita, come incertezze, come se il motore in alcuni momenti si impigrisse per una frazione di secondo.

prova a spiegare un pò cosa intendi per scoppietti...
i sintomo sono quando giro tutta la manopola ci mette qualche secondo per rispondere al acceleratore poi prende giri ...se becco qualche salita scende piano piano di giri e comincia a scoppiettare fino a fermarsi e quindi so costretto a scalare una marcia e farla stare su di giri... riprovo a mettere una marcia più alta ma non riesce a salire di giri... risultato devo farmi tutte le salite su di giri
 
14048925
14048925 Inviato: 9 Gen 2013 20:24
 

valexxx95 ha scritto:
i sintomo sono quando giro tutta la manopola ci mette qualche secondo per rispondere al acceleratore poi prende giri ...se becco qualche salita scende piano piano di giri e comincia a scoppiettare fino a fermarsi e quindi so costretto a scalare una marcia e farla stare su di giri... riprovo a mettere una marcia più alta ma non riesce
a salire di giri... risultato devo farmi tutte le salite su di giri



continua a non essermi più o meno chiaro..ma forse immagino....

alza lo spillo...e guarda se il difetto si attenua o se magari ti va meglio e sparisce....poi dopo ti regoli col resto...
 
14053032
14053032 Inviato: 11 Gen 2013 13:18
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
14053412
14053412 Inviato: 11 Gen 2013 16:11
 

Jack24 ha scritto:
Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
spostalo a do te pare ormai o risolto 0509_up.gif
 
14053445
14053445 Inviato: 11 Gen 2013 16:30
 

valexxx95 ha scritto:
spostalo a do te pare ormai o risolto 0509_up.gif




bono!!!! alla fine come hai risolto allora? 0509_up.gif
 
14053758
14053758 Inviato: 11 Gen 2013 18:52
 

Lorivo90 ha scritto:




bono!!!! alla fine come hai risolto allora? 0509_up.gif
o messo getto del minimo 47 vite del aria quasi tutta avvitata a 1 giro spillo 2 tacca dal alto e getto max 82, la moto e perfetta... comunque grazie in gran parte e anche merito tuo 0509_up.gif
 
14053838
14053838 Inviato: 11 Gen 2013 19:24
 

valexxx95 ha scritto:
o messo getto del minimo 47 vite del aria quasi tutta avvitata a 1 giro spillo 2 tacca dal alto e getto max 82, la moto e perfetta... comunque grazie in gran parte e anche merito tuo 0509_up.gif



ora gas!!! doppio_lamp.gif
 
14053888
14053888 Inviato: 11 Gen 2013 19:40
 

Lorivo90 ha scritto:



ora gas!!! doppio_lamp.gif
quello anche da scarburata 0509_up.gif
 
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