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Dubbio su Rs 06 [in salita va piano]
2808709
2808709 Inviato: 27 Ott 2007 23:37
Oggetto: Dubbio su Rs 06 [in salita va piano]
 

Raga ho dubbio che mi assilla così ho deciso di rivolgermi a voi... icon_sad.gif allora vi spiego la situazione. C'ho un'rs 50 06 con 450 km senza fermi con pignone 13, ma dato che abito in campagna ci sono alcune belle salite. Quando vado a farle non riesco a farla salire più di giri e fo quindi 30-40 km/h.... è normale o devo preoccuparmi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??? Sbaglio qualcosa io magari nella tecnica di guida (qlke consiglio tipo se è meglio scalare prima o durante la salita, ecc...?) o è la moto ke nn va? icon_eek.gif
In più senza truccarla che scarico mi consigliate di metterci sotto? icon_question.gif arrow? con lo scarco diverso si sente la differenza? e quanto costa?

Thanks.... icon_biggrin.gif
 
2808723
2808723 Inviato: 27 Ott 2007 23:41
 

1 calcola che è un 50 e nn un 600 icon_biggrin.gif comunque cosa intendi che nn sale di giri?
Per la marmitta credo sia intorno ai 150 in su icon_wink.gif
 
2808736
2808736 Inviato: 27 Ott 2007 23:45
 

Ma il rotaggio nn lo fai? icon_eek.gif
 
2808744
2808744 Inviato: 27 Ott 2007 23:47
 

Si lo sto facendo.... solo che se la tengo come dite voi sempre sotto i 7000 giri nn riesco manco a salire... comunque voglio dire che rimango tra i 6-7000 giri e se cambio in su è troppo bassa, in giù troppo alta....
E usata la arrow quanto viene?
 
2808812
2808812 Inviato: 28 Ott 2007 0:17
 

infatti quando uno fa il rodaggio... teoricamente nn dovrebbe fare salite ripide...
 
2808829
2808829 Inviato: 28 Ott 2007 0:26
 

Ho capito ma che fo scendo e la spingo?? skerzo icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque ho sentito dire che x lo scarico su gt origiale i migliori concorrenti sono v6 e arrow... la prima sembra che x le stradali in generale renda meglio xkè l'arrow ai bassi regimi nn va ma quando arriva sui 7500 non ci sia paragone... confermate??
 
2808914
2808914 Inviato: 28 Ott 2007 1:30
 

Allora , la velocita di 30-40 km7h e ok per un 50cc in rodaggio , comunque se ti trovi in difficolta basta che scali e dai subito gas o sfrizioni un po .
Per la marmitta , sul minarelli ti direi arrow senza discuterne , ma sul gt piaggio nn saprei ...

MasterEh
 
2809069
2809069 Inviato: 28 Ott 2007 8:29
 

Ah ok... comunque io quando sono in difficoltà scalo sempre, la faccio salire di giri e quando ricambio sono al punto di prima.... icon_redface.gif icon_cry.gif e una volta finito il rodaggio quanto dovrebbe fare in salita?
comunque x lo scarico avrei deciso arrow... secondo voi mi conviene + usato o nuovo? e poi esistono modelli x la mia rs 06 (quindi con scarico sotto sella)? se si come si chiama e dove lo posso comprare?

Ultima domanda poi non vi stresso più: conviene cambiare tutto l'impianto di scarico alla mia rs o solo il terminale?

thanks

Ultima modifica di mister-x il 28 Ott 2007 8:45, modificato 1 volta in totale
 
2809080
2809080 Inviato: 28 Ott 2007 8:34
 

tranqui è normalissimo, io quando andavo in montagna col 50 piu della terza non riuscivo a mettere, il motore non saliva icon_wink.gif
 
2809111
2809111 Inviato: 28 Ott 2007 8:48
 

Quindi vuol dire che anche gli scooter originali mi supereranno??? icon_cry.gif

Rispondetemi a quanto ho chiesto prima vi prego... 0510_inchino.gif
 
2809177
2809177 Inviato: 28 Ott 2007 9:10
 

devi prendere uno scarico completo, non ha senso cambiare il silenziatore soltanto. Sottolineo che hai un 50 originale, e non puoi pretendere chissà che dalla tua moto (almeno x adesso). Il fatto del rodaggio non c'entra un tubo, io ti consiglio soltanto di affrontare le salite con una marcia ke ti consenta di tenere la moto sempre in coppia, e poi NON devi cambiare marcia, altrimenti sei punto da capo.

Esempio: se di 3° la moto non sale di giri, ingrana la seconda e tieni sempre la moto in coppia, senza esagerare con i giri, insomma vedi te di riuscire ad andare costante sempre allo stesso regime.
 
2809200
2809200 Inviato: 28 Ott 2007 9:20
 

Ah ok grazie.... x il discorso dell'arrow? secondo voi mi conviene + usato o nuovo? e poi esistono modelli x la mia rs 06 (quindi con scarico sotto sella)? se si come si chiama e dove lo posso comprare? Risp
 
2809472
2809472 Inviato: 28 Ott 2007 10:23
 

Io quando ero in rodaggio la salita di casa manco mi saliva dovevo sendere e spingere un pò hahahahahahaha
 
2809896
2809896 Inviato: 28 Ott 2007 11:41
 

mister-x ha scritto:
Ah ok grazie.... x il discorso dell'arrow? secondo voi mi conviene + usato o nuovo? e poi esistono modelli x la mia rs 06 (quindi con scarico sotto sella)? se si come si chiama e dove lo posso comprare? Risp


si mi pare che esista.... usato o nuovo dipende da te certo per un arrow da 150€... a sto punto la compri nuova... poi è logico che se un tuo amico te la da come nuova usatas per 2 settimane a 100€ te la prendi........
 
2809978
2809978 Inviato: 28 Ott 2007 11:53
 

si infatti , l'arrow per il nuovo blocco derbi è stata costruita e costa sui 169 euro , comunque quoto romeo , infatti se la moto di 3 nn ti va scala e tieni in coppia la 2
 
2810147
2810147 Inviato: 28 Ott 2007 12:14
 

Grazie raga... comunque guarderò un pò.... lo scarico su gt originale conviene più omologata o non?
 
2810437
2810437 Inviato: 28 Ott 2007 12:58
 

sicuramente omologata, se predi quella non omologata rischi di spompare il Gt!
 
2810691
2810691 Inviato: 28 Ott 2007 13:30
 

mister-x ha scritto:
Grazie raga... comunque guarderò un pò.... lo scarico su gt originale conviene più omologata o non?

questo dipende da te..innanzitutto su un gt originale è d'obbligo una omologata. ma devi valutare tanti fattori icon_wink.gif
innanzitutto che prospettive hai?
hai intenzione di continuare l'elaborazione con un gt base o intermedio, con relativo carburatore..ecc.ecc. o vuoi solo limitarti a qualcosina tipo marmitta, pignone..??
 
2812829
2812829 Inviato: 28 Ott 2007 18:41
 

Vorrei lasciare tutto originale mettendo solo marmitta e cose tipo pignone... ma nn cilindro o carbu. Quindi ke mi consigliate?
 
2813024
2813024 Inviato: 28 Ott 2007 19:02
 

Io ho il V6 e quando avevo ancora il gt originale la moto sotto i 5 mila è addormentata.... quando torno a casa, devo fare una salita lunga 200 m e molto pendente... io metto la 2a e la moto da un senso di "moto cross" cioè prende i giri da sola e ogni tanto metto anche la 3a icon_wink.gif
 
2813475
2813475 Inviato: 28 Ott 2007 19:48
 

un mio amico ha la tua stessa moto..lui ha un arrow omologata con silenziatore in carbonio...a volte quando facciamo cambio di moto nelle salite io mi diverto a sfrizionare..mi piace troppo trovare il punto in cui la moto prende giri e si muove in maniera proporzionale...tanto la frizione in caso non la pago io....

ma non ti conviene cambiare la marmitta prima di finire il rodaggio...
 
2813584
2813584 Inviato: 28 Ott 2007 20:02
 

RS_SBK ha scritto:
Io ho il V6 e quando avevo ancora il gt originale la moto sotto i 5 mila è addormentata.... quando torno a casa, devo fare una salita lunga 200 m e molto pendente... io metto la 2a e la moto da un senso di "moto cross" cioè prende i giri da sola e ogni tanto metto anche la 3a icon_wink.gif


Infatti la metterei verso dicembre quando il rodaggio ormai lo avrò finito...
comunque io opterei su una arrow omologata... cambia qualcosa rispetto all'originale? cioè aumenta un pò l'accelerazione e la velocità anche se omologata? a me servirebbe che mi andasse in salita come dicono RS_SBK e peppuccio..... e che vuol dire che soto i 5 mila giri la moto è addormentata?
 
2813641
2813641 Inviato: 28 Ott 2007 20:08
 

mister-x ha scritto:
Vorrei lasciare tutto originale mettendo solo marmitta e cose tipo pignone... ma nn cilindro o carbu. Quindi ke mi consigliate?

ok allora visto ke devi lasciare originale ti consiglio una marmitta omologata, prendi l'arrow che è buona come rapporto qualità/prezzo.
ti consiglio anche di montare un pignone di 1 o 2 denti in più, in modo da sfruttare al meglio il principio di una moto stradale: l'allungo.
 
2813670
2813670 Inviato: 28 Ott 2007 20:10
 

e tra malossi mhr e arrow entrambe omo qual'è meglio? e mettendo l'arrow in salita quando entra la coppia dovrebbe tirare di +, giusto?
poi alcuni amici mi dicono di cambiare il filtro.. voi ke ne dite?
 
2813679
2813679 Inviato: 28 Ott 2007 20:11
 

onestamente io se fossi in te prima mi fare il rodaggio....poi mettterei la marmitta e poi cambierei il pignone...non farei altro...se invece abiti proprio in un posto con tante salite....kiedi a un meccanico cosa puoi fare...
 
2813701
2813701 Inviato: 28 Ott 2007 20:14
 

mister-x ha scritto:
e tra malossi mhr e arrow entrambe omo qual'è meglio? e mettendo l'arrow in salita quando entra la coppia dovrebbe tirare di +, giusto?
poi alcuni amici mi dicono di cambiare il filtro.. voi ke ne dite?

cambiare il filtro su una moto originale non fa altro ke peggiorare le cose.
se abiti in campagna, potresti andare in contro a rischi con la polvere, e poi il filtro ti fa un rumore cupo orrendo. la malossi omologata non te la consiglio, alla fine meglio prendere un'arrow ke costa poco ed è + versatile.
 
2813796
2813796 Inviato: 28 Ott 2007 20:24
 

Ah... allora solo marmittozza arrow omo + pignone + ricarburarla. qnt costa la marmitta e dove la posso comprare? dopo montata anke se omo dovrebbe darmi qualkosa in più in quanto a accelerazione e velocità, vero? e x le salite cambia qualcosa? RS_SBK mi piacerebbe mi facesse come fa a te....

Scusate la mia ignoranza ma tutti dicono sfrizionare.... ora mi spiegate x bene ke vorrebbe dire???? icon_redface.gif
 
2813844
2813844 Inviato: 28 Ott 2007 20:30
 

mister-x ha scritto:
Ah... allora solo marmittozza arrow omo + pignone + ricarburarla. qnt costa la marmitta e dove la posso comprare? dopo montata anke se omo dovrebbe darmi qualkosa in più in quanto a accelerazione e velocità, vero? e x le salite cambia qualcosa? RS_SBK mi piacerebbe mi facesse come fa a te....

Scusate la mia ignoranza ma tutti dicono sfrizionare.... ora mi spiegate x bene ke vorrebbe dire???? icon_redface.gif

sfrizionare significa giocare di frizione, ovvero tenerla in quel punto dove attacca/stacca in modo da farla slittare x tenerla su di giri e affrontare mejo le salite, ti consiglio tuttavia di non farlo sempre altrimenti ti giochi i dischi frizione. x quanto riguarda la marmitta, ebbene sì, ti da qualcosa in più icon_wink.gif
 
2813859
2813859 Inviato: 28 Ott 2007 20:31
 

da quello ke ho capito a lui la moto serve x le salite, quindi cambiare il pignone per dargli + velocità credo serva a ben poco, meglio cambiarlo in modo da aumentare l'accelerazione!!!!!
 
2813903
2813903 Inviato: 28 Ott 2007 20:36
 

Ho capito finalmente..... un posto dove acquistare la marmitta? e qnt costa?
 
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