Leggi il Topic


R6 - La mia prima moto [ fattibile o no??]
13960522
13960522 Inviato: 27 Nov 2012 20:53
 

Non capisco come si possa pensare di "stancarsi" o di arrivare "al limite" di una moto con (circa) 100cv su strada.
Prima di sfruttare al 100% una naked media su strada si arriva ai limiti del pilota, e prima dei limiti del pilota si arriva ai limiti dell' asfalto, e prima dei limiti dell'asfalto si arriva ai limiti del traffico e prima di arrivare ai limiti del traffico si hanno già persi tutti i punti patente!

Una "media da 70-100cv e 60-80Nm" è già una moto che può togliere soddisfazioni anche ai più esperti e può sicuramente già mettere in crisi un neofita. Figuriamoci se non hai mai guidato una mezzo a due ruote a marce... eusa_shifty.gif

Una moto come la Hornet (o altra naked media) fa da 0 a 100 in circa 4 secondi, meno di un Porsche 911 4S.
Anche comprando un Porsche penseresti di stancarti subito??
 
13960533
13960533 Inviato: 27 Nov 2012 20:56
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non capisco come si possa pensare di "stancarsi" o di arrivare "al limite" di una moto con (circa) 100cv su strada.
Prima di sfruttare al 100% una naked media su strada si arriva ai limiti del pilota, e prima dei limiti del pilota si arriva ai limiti dell' asfalto, e prima dei limiti dell'asfalto si arriva ai limiti del traffico e prima di arrivare ai limiti del traffico si hanno già persi tutti i punti patente!

Una "media da 70-100cv e 60-80Nm" è già una moto che può togliere soddisfazioni anche ai più esperti e può sicuramente già mettere in crisi un neofita. Figuriamoci se non hai mai guidato una mezzo a due ruote a marce... eusa_shifty.gif

Una moto come la Hornet (o altra naked media) fa da 0 a 100 in circa 4 secondi, meno di un Porsche 911 4S.
Anche comprando un Porsche penseresti di stancarti subito??


Quando non hai mai provato ( immagino nemmeno come passeggero se no certe cose non si sognava di dirle ) non si sa quello che si dice ! icon_cool.gif

Oltretutto i 600 ss non impennano di potenza ( si arriva all'alleggerimento dell'anteriore con probabile innalzamento di qualche centimetro ), non so dove abbia letto sta cosa o quale amico "supermaxis esperto delle moto" gliela abbia suggerita ! icon_razz.gif
 
13960804
13960804 Inviato: 27 Nov 2012 22:07
 

infatti il mio amico esperto (più di me ho detto, non esperto in generale icon_wink.gif ) non ha accennato al fatto di impennare di potenza con delle monster. Infatti le impennate di potenza le ho viste nei video della r6!

Come prestazioni a parità di cilindrata (o di versioni, se non hanno la stessa cilindrata) tira di più una hornet o una monster?

Comunque no, effettivamente non ho mai provato, ho provato a portare al massimo un 125 yamaha a marce di un mio amico da enduro, ma niente di che. Per questo chiedevo consigli... girando su internet ho visto che spesso le naked sono trattate come scarse, dato che con il liberty per strada a volte riesco tranquillamente a prendere i 90 non troppo fuori città facendo qualche calcolo e con una buona dose di immaginazione, guardando i video sul tubo di gente che ci va a 280 e passa all'ora tranquillamente con le moto mi sono fatto l'idea che di 100 cv ci si stufa, boh... qua gli esperti siete voi, non io icon_asd.gif
 
13961053
13961053 Inviato: 27 Nov 2012 23:42
 

plexitom ha scritto:
infatti il mio amico esperto (più di me ho detto, non esperto in generale icon_wink.gif ) non ha accennato al fatto di impennare di potenza con delle monster. Infatti le impennate di potenza le ho viste nei video della r6!

Come prestazioni a parità di cilindrata (o di versioni, se non hanno la stessa cilindrata) tira di più una hornet o una monster?

Comunque no, effettivamente non ho mai provato, ho provato a portare al massimo un 125 yamaha a marce di un mio amico da enduro, ma niente di che. Per questo chiedevo consigli... girando su internet ho visto che spesso le naked sono trattate come scarse, dato che con il liberty per strada a volte riesco tranquillamente a prendere i 90 non troppo fuori città facendo qualche calcolo e con una buona dose di immaginazione, guardando i video sul tubo di gente che ci va a 280 e passa all'ora tranquillamente con le moto mi sono fatto l'idea che di 100 cv ci si stufa, boh... qua gli esperti siete voi, non io icon_asd.gif


Mi spiace contraddirti, ma la R6 ( e le altre 600 ss, come detto sopra ) NON impennano di potenza ! icon_razz.gif

Io non ho parole per quello che leggo sinceramente, ti fai un idea su delle moto che non hai la minima idea di come si usano e del loro potenziale, arrivando a pensare che ti potresti persino stufare.
Comunque chi tratta le naked come scarse non dovrebbe neanche avere il diritto di parola per quanto mi riguarda, gli ignoranti e gli esaltati con le ss ( che poi a volte sono 15enni con il cinquantino elaborato ) non fanno altro che deviare la percezione della realtà ( poi te li vedi sulle colline dove una street triple si mangia la loro r1 ) e mettere in crisi confusionale chi è alla ricerca della sua moto ideale.

Ripeto, per te va bene la Monster 696 ( entry level, ma se proprio dici vabbè me la voglio rischiare allora vai di 796, tanto la differenza di potenza non è marcata, sono 7 cavalli in circa in più per la media ), ci prendi la mano e fidati che tiri avanti 2 anni prima che tu possa dire di esserti annoiato ad avere sotto al sedere 87 cavalli ( per il 796 )
 
13961137
13961137 Inviato: 28 Nov 2012 0:09
 

plexitom ha scritto:
... girando su internet ho visto che spesso le naked sono trattate come scarse, dato che con il liberty per strada a volte riesco tranquillamente a prendere i 90 non troppo fuori città facendo qualche calcolo e con una buona dose di immaginazione, guardando i video sul tubo di gente che ci va a 280 e passa all'ora tranquillamente con le moto mi sono fatto l'idea che di 100 cv ci si stufa, boh... qua gli esperti siete voi, non io icon_asd.gif

Scusa ma... tu sei veramente convinto di andare spesso ai 280km/h su strada? icon_biggrin.gif
E dato che le naked sono "scarse"... hai mai provato una una Tuono, una Streetfighter, una SpeedTriple, una Z1000, una Brutale, o un S4r ? Tanto per citare alcune naked... Le consideri moto da fermoni? icon_biggrin.gif
Ma senza tirare in ballo certi mostri, direi che basta una Hornet o un gsr sopra i 10'000 giri a farti fare la cacca addosso. icon_mrgreen.gif
Direi che finchè non provi almeno qualche moto (non a 3-4000 giri... tirale almeno un po') parlarne ancora è inutile...
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13962216
13962216 Inviato: 28 Nov 2012 14:59
 

plexitom ha scritto:
pensavo alla 796... ma se è come dite, cioè che la a3 la prendo ai 24 ho ancora 6 anni prima di dover affrontare la scelta 0510_sad.gif 0510_sad.gif apro una piccolissima parentesi, con una a2 cosa posso portare al livello di moto?


se non erro la monster anche 796 rientra nei limiti della nuova legge, quindi dovresti poterla depotenziare e guidarla già con la A2 eusa_think.gif
 
13962447
13962447 Inviato: 28 Nov 2012 16:25
 

per le prime due risposte... vi ripeto, scrivo su sto forum perchè sono un principiante, potete insultarmi quanto volete, ma sto qua apposta per chiedere a voi quindi inutile che vi indignate icon_asd.gif

Ma una volta depotenziata la 796, in teoria dopo due anni posso riportarla alla potenza originale?
 
13962524
13962524 Inviato: 28 Nov 2012 16:51
 

plexitom ha scritto:
per le prime due risposte... vi ripeto, scrivo su sto forum perchè sono un principiante, potete insultarmi quanto volete, ma sto qua apposta per chiedere a voi quindi inutile che vi indignate icon_asd.gif

Ma una volta depotenziata la 796, in teoria dopo due anni posso riportarla alla potenza originale?

Non è che mi "indigno", e non mi pare di averti mai offeso. Se l'ho fatto inavvertitamente me ne scuso. Quello che con un po' di ironia e facce perplesse volevo farti capire è che, SE NON VAI IN PISTA, superare i 200 non è cosa che si fa spesso in moto, limiti di velocità a parte.
Quando avrai una moto capirai che il bello della moto non è arrivare ai 200/230/260/300km/h in autostrada sul dritto; il bello è andarsi a fare un bel giro tra colli e montagne e farsi un bel po' di sane curve spesso senza superare i 100km/h. Il bello è che tra un tornante e l'altro, magari distanti solo 100 metri, ai 100km/h ci arrivi in un battito di ciglia, pinzare, sentire che l'avantreno si abbassa ma rimane stabile dove lo hai "piantato", carichi il peso sulla pedana interna, sposti il corpo e la moto ti segue in piega, vedi l'asfalto che si avvicina ma in un battito di cuore sei uscito dal tornantone e sei di nuovo ai 100km/h pronto per un'altra curva... icon_asd.gif
A tirare i 250 sul dritto in autostrada sarebbe capace qualsiasi idiota: quella sì è un'esperienza che stanca subito. Invece ogni curva è un'esperienza nuova.
E per fare questo un' er6, un monster 695-696-796 o una qualsiasi naked media 4 cilindri da 100 cavalli sono anche troppo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13962676
13962676 Inviato: 28 Nov 2012 17:33
 

eh il fatto è proprio questo... il succo del mio discorso, altri modelli a parte, era "voi che andate in moto, secondo voi, posso stancarmi dopo un po' di tempo con una moto che mi piace da matti ma che non prende velocità estreme, senza nulla togliere ai 200 orari? Perchè se fosse così, dopo 4 o 5 anni non so se avrò i soldi per comprarmi un'altra moto.... icon_cry.gif "
 
13962702
13962702 Inviato: 28 Nov 2012 17:38
 

plexitom ha scritto:
eh il fatto è proprio questo... il succo del mio discorso, altri modelli a parte, era "voi che andate in moto, secondo voi, posso stancarmi dopo un po' di tempo con una moto che mi piace da matti ma che non prende velocità estreme, senza nulla togliere ai 200 orari? Perchè se fosse così, dopo 4 o 5 anni non so se avrò i soldi per comprarmi un'altra moto.... icon_cry.gif "


non credo assolutamente. Il monster 696 secondo finirebbe per stancarti perchè ha proprio pochi cavalli, già col 796 non dovrebbe esserci il problema
 
13962799
13962799 Inviato: 28 Nov 2012 18:05
 

tieni presente che la maggior parte della gente che si "stanca" della propria moto in realtà è molto lontana dall'averne tirato fuori tutte le possibilità fino al limite. ci si "stanca" perchè si è incapaci di portarla al limite e non per averlo raggiunto e superato.
 
13962998
13962998 Inviato: 28 Nov 2012 19:01
 

proprio questo volevo sapere... quindi dite che con un monster vado tranquillo?

Per quanto rigurada la questione del depotenziamento?
 
13963014
13963014 Inviato: 28 Nov 2012 19:06
 

plexitom ha scritto:
proprio questo volevo sapere... quindi dite che con un monster vado tranquillo?

Per quanto rigurada la questione del depotenziamento?


se vuoi notizie su come depoteziare/ripotenziare il Monster meglio cercarle nella sezione di modello: Forum Ducati Monster
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©