plexitom ha scritto:
infatti il mio amico esperto (più di me ho detto, non esperto in generale
) non ha accennato al fatto di impennare di potenza con delle monster.
Infatti le impennate di potenza le ho viste nei video della r6!
Come prestazioni a parità di cilindrata (o di versioni, se non hanno la stessa cilindrata) tira di più una hornet o una monster?
Comunque no, effettivamente non ho mai provato, ho provato a portare al massimo un 125 yamaha a marce di un mio amico da enduro, ma niente di che. Per questo chiedevo consigli... girando su internet ho visto che spesso le naked sono trattate come scarse, dato che con il liberty per strada a volte riesco tranquillamente a prendere i 90 non troppo fuori città facendo qualche calcolo e con una buona dose di immaginazione, guardando i video sul tubo di gente che ci va a 280 e passa all'ora tranquillamente con le moto mi sono fatto l'idea che di 100 cv ci si stufa, boh... qua gli esperti siete voi, non io
Mi spiace contraddirti, ma la R6 ( e le altre 600 ss, come detto sopra ) NON impennano di potenza !
Io non ho parole per quello che leggo sinceramente, ti fai un idea su delle moto che non hai la minima idea di come si usano e del loro potenziale, arrivando a pensare che ti potresti persino stufare.
Comunque chi tratta le naked come scarse non dovrebbe neanche avere il diritto di parola per quanto mi riguarda, gli ignoranti e gli esaltati con le ss ( che poi a volte sono 15enni con il cinquantino elaborato ) non fanno altro che deviare la percezione della realtà ( poi te li vedi sulle colline dove una street triple si mangia la loro r1 ) e mettere in crisi confusionale chi è alla ricerca della sua moto ideale.
Ripeto, per te va bene la Monster 696 ( entry level, ma se proprio dici vabbè me la voglio rischiare allora vai di 796, tanto la differenza di potenza non è marcata, sono 7 cavalli in circa in più per la media ), ci prendi la mano e fidati che tiri avanti 2 anni prima che tu possa dire di esserti annoiato ad avere sotto al sedere 87 cavalli ( per il 796 )