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R6 - La mia prima moto [ fattibile o no??]
10813961
10813961 Inviato: 22 Ott 2010 15:46
 

quoto su tutto ..tranne sul ninja del 2005 bellino come linea non mi fa impazzire la linea kawa in generale ma oltre ad una buona dotazione e un motore potente non era al top per legerezza e precisione di guida ricordo dalle comparative varie icon_wink.gif
mi pare che montava ancora il barra 65 davanti icon_eek.gif comunque se ti servono info sulla erre chiedi pure icon_wink.gif gran moto molto emozionale cattiva e molto racing ..anchio onestamente stavo valutando il gsx r 600 ma poi mi sono fatto guidare da cuore icon_cool.gif dipende da cosa cerchi da una supersportiva 0509_up.gif
 
10817471
10817471 Inviato: 23 Ott 2010 6:32
 

Dovresti provarla una triumph, prima di escluderla a priori icon_wink.gif lo sento spesso questo discorso sui 3 cilindri.... io non lo capisco e mai lo capiro!
Con il 3 cilindri mi trovo benissimo sempre, anche sui tornanti gira perfetta senza cali di potenza a nessun range di giri.... provala la daytona invece che dire no per partito preso!

ad ogni modo, se ti piace l'r6 prendila... la gavetta la hai gia fatta! se non avessi mai guidato altro o se venissi da uno scooterino allora si parlerebbe diversamente... ma hai gia pratica, prendere un'altra moto non avrebbe senso... non è che ci devi fare i mondiali che devi andare ancora piu per gradi! se ti piace l'r6 prendi quella e goditela!
 
10818077
10818077 Inviato: 23 Ott 2010 11:57
 

Sonmaury5 ha scritto:
Dovresti provarla una triumph, prima di escluderla a priori icon_wink.gif lo sento spesso questo discorso sui 3 cilindri.... io non lo capisco e mai lo capiro!
Con il 3 cilindri mi trovo benissimo sempre, anche sui tornanti gira perfetta senza cali di potenza a nessun range di giri.... provala la daytona invece che dire no per partito preso!

ad ogni modo, se ti piace l'r6 prendila... la gavetta la hai gia fatta! se non avessi mai guidato altro o se venissi da uno scooterino allora si parlerebbe diversamente... ma hai gia pratica, prendere un'altra moto non avrebbe senso... non è che ci devi fare i mondiali che devi andare ancora piu per gradi! se ti piace l'r6 prendi quella e goditela!


La triumph dovrei provarla, hai ragione, però l'r6 mi affascina più che altro per il carattere sgorbutico che le attribuiscono....
In generale un po' tutti i 4 in linea hanno un picco di coppia che ricorda un po' i 2t per il vuoto in basso e l'esplosione di cavalli in alto e mi attira anche per quello..
La daytona a detta di molti amici più grandi motociclisti è probabilmente più efficace e sfruttabile su strada in virtù delle proprietà del 3 cilindri, che (magari sbaglio, ma faccio riferimento a quanto mi è stato riferito, correggetemi perchè ho sempre voglia di capire e imparare) coniuga un discreto allungo con tanta sostanza già a regimi medio bassi...
Ma se scegliessi una moto con un'ottica più razionale allora dovrei buttarmi su una naked tipo z750, ma l'urlo dell'r6 a 18000 giri mi ha semplicemente folgorato... 0509_banana.gif
Io ringrazio tutti e due per i consigli utili che mi avete dato e sono ben felice di scoprire sempre qualche nozione in più su un mondo, quello delle sportive, che per me è ancora da scoprire.. icon_wink.gif
Il mio dubbio era infatti sulla guidabilità di una moto del genere per me che arrivo da un'altra categoria di moto..
Certo, farei della falsa modestia se dicessi che un 250 2t motard è semplice da guidare perchè se dovessi descriverlo è come fare una lotta corpo a corpo con un cavallo imbizzarrito, un fiume di adrenalina.. eusa_whistle.gif
Ma proprio perchè vengo da una moto non facile guardo sempre con umiltà il passaggio a cilindrate e tipologie diverse, non ho mai visto di buon occhio chi sostiene che si possa partire da un'r1 senza aver mai toccato almeno un 125 a marce...
Certo, finchè si pela il gas tutti potremmo guidare anche un'nsr 500 da gp, ma al momento di mettersi alla prova, di passare dal "farsi trasportare" al "guidare" la musica cambia totalmente.. icon_biggrin.gif
A tal proposito vi chiedo un consiglio pratico: io venendo dal motard, pur guidando in maniera relativamente pulita sento spesso l'anteriore scivolare via, cosa che ho sempre corretto con la famosa zampata.. su una stradale può capitare così facilmente di sentirla scivolare davanti o l'assetto è tale che la ruota abbia molta più aderenza? eusa_think.gif
 
10819120
10819120 Inviato: 23 Ott 2010 15:29
 

tranquillo siamo qua per questo 0509_up.gif buona scelta..se prendi una erre chiedi pure sarò felice di darti tutti i consigli che vuoi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10821922
10821922 Inviato: 24 Ott 2010 7:07
 

beh, piu che parlare di ottica razionale della moto,io parlerei di sfruttabilità del mezzo.... un mezzo che sia godibile anche in strada, oltre che in pista, è solo un vantaggio icon_wink.gif non devi mica ragionare solo in base alla scorbuticità.... che poi se non fai attenzione ci finisci anche con il 3 cilindi per terra icon_wink.gif l'unica differenza è che magari ti permette di essere sfruttata in piu occasioni e non solo in pista! discorso naked... c'è una differenza importante oltre che a livello estetico anche a livello sostanziale tra naked e ss... se scegli una ss lo fai perche sei orientato verso quel segmento, se invece vai su una naked lo fai perche hai altri interessi o propensioni... non scegliere la "categoria" solo in base all'erogazione... e poi, alla fine, provale queste moto e vedi quale ti convince di piu, non solo per l'urlo dei 18000, che in città si e no, riusciresti a toccare una volta al massimo!
 
10822217
10822217 Inviato: 24 Ott 2010 9:41
 

In effetti in città una qualunque supersport è sprecatissima, su questo siamo d'accordo... 0509_up.gif
Il discorso che facevo io riferito alle naked era diverso, so che cambia molto da una naked a una sportiva e quindi intendevo dire che se cercassi la sfruttabilità quotidiana mi butterei sulla prima ma nel mio caso visto l'uso limitato che faccio in città della moto potrei non pormi questo problema..
Molti mi hanno detto che le sportive mandano una quantità di calore dai radiatori quasi insopportabile in estate, è vero? icon_eek.gif
 
10822391
10822391 Inviato: 24 Ott 2010 10:16
 

Scaldano tanto questo è vero...
Hanno radiatori enormi pensati per l'utilizo in pista,motivo per cui sono state costruite,
in città ti ritrovi sempre con l'acqua a 100gradi e la ventola che gira...
Per me l'arma totale è la Hypermotard... 0509_up.gif
Io comunque come prima moto ho avuto la R6,e ti assicuro che se usi il cervello,
se non la sfrutti subito come motore,pian piano impari a conoscerla... 0509_up.gif
 
10825226
10825226 Inviato: 24 Ott 2010 18:19
 

Theflyer91 ha scritto:
In effetti in città una qualunque supersport è sprecatissima, su questo siamo d'accordo... 0509_up.gif
Il discorso che facevo io riferito alle naked era diverso, so che cambia molto da una naked a una sportiva e quindi intendevo dire che se cercassi la sfruttabilità quotidiana mi butterei sulla prima ma nel mio caso visto l'uso limitato che faccio in città della moto potrei non pormi questo problema..
Molti mi hanno detto che le sportive mandano una quantità di calore dai radiatori quasi insopportabile in estate, è vero? icon_eek.gif
anchio ragiono in questo modo tanto la uso ben poco in città , quindi non mi pongo il problema , la erre risulta scomoda solo se ci fai più di 300km allora senti i polsi indolenziti ma poi ci fai l'abitudine icon_asd.gif riguardo al calore bèè tutte scaldano anche le naked in estate , basta decatalizzare pev vedere dei meglioramenti icon_wink.gif
 
10890585
10890585 Inviato: 5 Nov 2010 9:10
Oggetto: Usare il Cervello
 

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum! 0510_saluto.gif
Per quanto mi riguarda sono in procinto di acquistare un R6 2008.. speravo in una buona occasione e sicuramente punto ad averla entro questa primavera.

Personalmente parlando l'ultimo due ruote che ho posseduto è stato uno scooter 50 icon_redface.gif
ho però un caro amico che le sue moto (RS125 - R6 2007) me le ha già fatte provare (ovviamente in un parcheggio abbastanza grande).

Io credo che sia solo questione di testa.
Come mi ripete spesso questo mio amico, è tutta questione di come ti poni con la moto.
Quando ci salti in sella devi essere lucido e ben conscio che sotto il deretano hai 130 cavalli, che schizzi da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che frena da paura.

L'esperienza te la fai con i chilometri non con una moto di cilindrata o potenza inferiore.
Salire e guidare una moto di questa potenza sarà sempre un trauma indipendentemente da quale categoria arrivi.
Bisogna avere la testa sulle spalle, non c'è altra qualità da possedere per guidare un R6.
 
10890734
10890734 Inviato: 5 Nov 2010 10:06
 

Sono perfettamente d'accordo con te, non ho mai visto un problema nel prendere come prima moto una 600 sportiva.
Se hai la testa sulle spalle non corri nessun pericolo particolare, devi solo stare attento a non farti prendere dall'euforia facendo particolare attenzione quando hai una marcia bassa perchè se ti ritrovi a 9.000rpm in seconda una r6 potrebbe avere una reazione violenta anche solo guardando la manopola. icon_mrgreen.gif
 
10890760
10890760 Inviato: 5 Nov 2010 10:14
Oggetto: Re: Usare il Cervello
 

Aiirin ha scritto:
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum! 0510_saluto.gif
Per quanto mi riguarda sono in procinto di acquistare un R6 2008.. speravo in una buona occasione e sicuramente punto ad averla entro questa primavera.

Personalmente parlando l'ultimo due ruote che ho posseduto è stato uno scooter 50 icon_redface.gif
ho però un caro amico che le sue moto (RS125 - R6 2007) me le ha già fatte provare (ovviamente in un parcheggio abbastanza grande).

Io credo che sia solo questione di testa.
Come mi ripete spesso questo mio amico, è tutta questione di come ti poni con la moto.
Quando ci salti in sella devi essere lucido e ben conscio che sotto il deretano hai 130 cavalli, che schizzi da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che frena da paura.

L'esperienza te la fai con i chilometri non con una moto di cilindrata o potenza inferiore.
Salire e guidare una moto di questa potenza sarà sempre un trauma indipendentemente da quale categoria arrivi.
Bisogna avere la testa sulle spalle, non c'è altra qualità da possedere per guidare un R6.
La vera esperienza te la fai quando scivoli la prima volta.
 
10890931
10890931 Inviato: 5 Nov 2010 11:12
 

sgrat sgrat
 
10891231
10891231 Inviato: 5 Nov 2010 12:46
Oggetto: Re: Usare il Cervello
 

Aiirin ha scritto:
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum! 0510_saluto.gif
Per quanto mi riguarda sono in procinto di acquistare un R6 2008.. speravo in una buona occasione e sicuramente punto ad averla entro questa primavera.

Personalmente parlando l'ultimo due ruote che ho posseduto è stato uno scooter 50 icon_redface.gif
ho però un caro amico che le sue moto (RS125 - R6 2007) me le ha già fatte provare (ovviamente in un parcheggio abbastanza grande).

Io credo che sia solo questione di testa.
Come mi ripete spesso questo mio amico, è tutta questione di come ti poni con la moto.
Quando ci salti in sella devi essere lucido e ben conscio che sotto il deretano hai 130 cavalli, che schizzi da 0 a 100 in meno di 5 secondi e che frena da paura.

L'esperienza te la fai con i chilometri non con una moto di cilindrata o potenza inferiore.
Salire e guidare una moto di questa potenza sarà sempre un trauma indipendentemente da quale categoria arrivi.
Bisogna avere la testa sulle spalle, non c'è altra qualità da possedere per guidare un R6.


Con tutto il rispetto, ma io non sono d'accordo... Io guido un supermotard 250 2t, che non è una moto semplicissima da guidare e se non avessi avuto gli anni di esperienza con il 50 e il 125 alle spalle non penso che riuscirei a gestirla come faccio ora (pur non sfruttando neanche lontanamente tutte le sue potenzialità), mi ricordo che quando avevo il 50 e provavo i 125 mi sembrava di stare su un'aereo e lo stesso poi con le moto più grosse una volta che il 125 l'ho avuto...
E' chiaro che anche un ragazzo che ha avuto solo scooter e provato qualche moto riesce benissimo a far partire e portare a spasso un'r6, ma vorrei vedere quando arriva il difficile cosa fai..
Se l'r6 la prendi perchè fa figo magari andrai avanti anni senza mai aprire tutto il gas e con le spalle delle gomme nuove di zecca, ma se la moto la prendi perchè vuoi avere la consapevolezza di comandare tu quando i 130 cavalli si scaricano sulla ruota credo che un minimo di esperienza pregressa ci voglia... icon_wink.gif
 
10891315
10891315 Inviato: 5 Nov 2010 13:15
 

Il punto è che se non fai il matto il difficile non è detto che arrivi, se lui non ha la presa di guidare subito come un pilota non troverà difficoltà.
Ammenochè non gli vadano addosso ma a quel punto si farebbe male anche con il 125.
 
10891339
10891339 Inviato: 5 Nov 2010 13:22
 

SSimo83 ha scritto:
Il punto è che se non fai il matto il difficile non è detto che arrivi, se lui non ha la presa di guidare subito come un pilota non troverà difficoltà.
Ammenochè non gli vadano addosso ma a quel punto si farebbe male anche con il 125.


io sono il primo a ripromettermi sempre di andare più piano, ma si sa che alla fine quando vedi "quelle due curve" ti viene voglia di tirare... E li bisogna farsi un'esame di coscienza e ammettere a sè stessi se la testa sulle spalle la si tiene sempre oppure ogni tanto ci si fa prendere la mano..
Io ammetto che a volte vado più di quanto dovrei quindi giro in tuta e cerco di salire poco a poco le cilindrate per farmi bene le ossa a gestire moto impegnative... icon_wink.gif
 
10891450
10891450 Inviato: 5 Nov 2010 13:48
 

Infatti il trucco è proprio quello, non farsi prendere dall'euforia e dare del lei alla moto.
Di certo una sportiva 600 è al limite della sicurezza per un neofita, ad averci i soldi sarebbe meglio prendere una 600 entry level tipo ls xj6 (tanto per rimanere in casa Yamaha), tenerla un paio d'anni e poi cambiare, ma se uno non ha una disponibilità economica particolarmente florida può andare diretto anche sulla supersport 600 tenendo sempre in testa quanto detto sopra.
Tutto ciò sempre secondo me eh! icon_mrgreen.gif
 
10891492
10891492 Inviato: 5 Nov 2010 13:55
 

SSimo83 ha scritto:
Infatti il trucco è proprio quello, non farsi prendere dall'euforia e dare del lei alla moto.
Di certo una sportiva 600 è al limite della sicurezza per un neofita, ad averci i soldi sarebbe meglio prendere una 600 entry level tipo ls xj6 (tanto per rimanere in casa Yamaha), tenerla un paio d'anni e poi cambiare, ma se uno non ha una disponibilità economica particolarmente florida può andare diretto anche sulla supersport 600 tenendo sempre in testa quanto detto sopra.
Tutto ciò sempre secondo me eh! icon_mrgreen.gif
Guarda che anche se non ti fai prendere, qunado giri la manopola di una r6, questa vola... che tu lo voglia o meno.
Cosa fai? Compri una r6 per andre in collina a 70 km/h?
Facciamo i realisti.
Per me se la può prendere chiunque. Non c'entra l'età o l'esperienza.
Come è anche vero che anche in bici ci si ammazza...

Questo però non nega il fatto che un 600 con 120 e passa cavalli abbia la sua pericolosità. E già lo è per uno che ha esperienza... 0509_up.gif
 
10891636
10891636 Inviato: 5 Nov 2010 14:18
 

Beh invece la tua volontà conta eccome scusa, mica è un tasto del joypad che se lo premi va subito al massimo.
Comunque non ho detto che non è pericolso, anzi ho detto che sarebbe meglio cominciare con una 600 "più tranquilla", ma se uno non si può permettere 2 moto in 2 anni allora con un po di attenzione può andare anche diretto su una supersportiva.
Non sarebbe ne il primo ne sarà l'ultimo a farlo, di sicuro per far cosi tanti si sono fatti male ma altrettanti hanno imparato piano piano anche su una moto da 130cv.
E' tutto molto soggettivo. icon_smile.gif
 
10891704
10891704 Inviato: 5 Nov 2010 14:28
 

SSimo83 ha scritto:
Beh invece la tua volontà conta eccome scusa, mica è un tasto del joypad che se lo premi va subito al massimo.
Comunque non ho detto che non è pericolso, anzi ho detto che sarebbe meglio cominciare con una 600 "più tranquilla", ma se uno non si può permettere 2 moto in 2 anni allora con un po di attenzione può andare anche diretto su una supersportiva.
Non sarebbe ne il primo ne sarà l'ultimo a farlo, di sicuro per far cosi tanti si sono fatti male ma altrettanti hanno imparato piano piano anche su una moto da 130cv.
E' tutto molto soggettivo. icon_smile.gif
Che c'entra se è soggettivo o meno?

Se io ti do un coltello affilato in mano... ovvio che può far male o meno, da come si usa... ma convieni con me che è un oggetto pericoloso?

Sto dicendo che una moto con quella potenza la puoi usare come vuoi, ma rimane un mezzo abbastanza pericoloso.

Poi la gente è libera di fare quello che vuole, ovvio icon_wink.gif
 
10892492
10892492 Inviato: 5 Nov 2010 17:05
 

Ma io che avevo detto di no? eusa_doh.gif
 
10894290
10894290 Inviato: 5 Nov 2010 22:11
 

SSimo83 ha scritto:
sgrat sgrat


tie.gif quoto in pieno!! icon_asd.gif
 
10894842
10894842 Inviato: 5 Nov 2010 23:20
 

Freedom4ever ha scritto:
Salve a tutti,

mi chiamo Simone, ho 24 anni e mi sono appena iscritto a questo interessante forum.
Scrivo in questo vecchio topic per fare la medesima richiesta:

Sono appassionato di motori e da sempre le moto potenti mi hanno affascinato, quanto spaventato per via delle innumerevoli vittime della strada.
Da tempo però il dediserio di provare una moto e l'emozione di sentirsi libero mi assale sempre più!!!
Il mio sogno è l'R6 e mi piacerebbe moltissimo possederla, Premetto che non ho mai avuto nemmeno il motorino, e l'unica esperienza a due ruote che ho è la biciletta!

Secondo voi è troppo rischioso imparare a guidare con una R6?
Ho sentito il concessionario Yamaha e mi ha consigliato di iniziare con una Fazer o con una Hornet. Sinceramente però non mi sembrano anche esse così poco potenti e tranquille rispetto alla sopra citata!! O sbaglio?


Cari forumisti vi aggiorno riguardo la mia "vicenda" a due ruote!!

Come scrissi, non sapendo con quale moto iniziare: R6, naked, 125 ecc... decisi di prendere come metro di giudizio personale le guide fatte con la moto della scuola guida.

Così ho fatto,

salito sul CBF500 ho provato per la prima volta cosa si prova guidare una moto, ESPERIENZA MERAVIGLIOSA!!! Non pensavo fosse così travolgente!! icon_biggrin.gif
Presa una minima confidenza col mezzo ho provato a fare gli esercizi dell'esame. Dopo pochi errori sono riuscito ad eseguirli tutti correttamente. Infatti dopo tot minuti l'sitruttore mi ha voluto portare subito in strada, vedendo che non me la cavavo male!
Terminata la prima guida l'istrutore mi dice che sono andato veramente bene e si vede che ho passione.
Termina dicendomi che secondo lui potevo già comprare la moto e mi chiede quale avrei voluto.
Io rispondo: "il mio sogno è l'R6 però molti la sconsigliano per la potenza"
E lui "le moto sono come le donne, devi scegliere quella che ti piace!"
Infine mi dice che tutto sta nella testa, non nella moto. Sei tu che guidi!! Puoi imparare anche con l'R6!!!

Allora ho seguito il mio cuore ed ho comprato l'R6 della mia vita: Black and gold!!! icon_razz.gif


Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, e quando la guiderò per la prima volta vi dirò le mi impressioni e soprattutto come mi trovo!!

P.S ringrazio tutti quanti per i consigli dati!! icon_wink.gif
 
10896238
10896238 Inviato: 6 Nov 2010 13:07
 

Poi facci vedere le foto e stai in campana! 0509_up.gif
 
10896851
10896851 Inviato: 6 Nov 2010 15:16
 

0509_up.gif grande così si ragiona!! 0510_five.gif
 
11030969
11030969 Inviato: 2 Dic 2010 20:02
 

E' arrivata ragazzi, finalmente è mia! icon_asd.gif
Ho fatto una bella guida in città e soprattutto fuori città. La moto è davvero potente, non ricorda niente del cbf500 della scuola guida; "ovviamente".
I primissimi km ho capito che è una moto che non concede errori, se dai troppo gas, pinzi troppo ecc... vai a terra!
E questo mi ha reso pauroso e nervoso alla guida, spero col tempo di sciogliermi pian piano e godermi in sicurezza e tranquillità il mio acquisto! icon_smile.gif
 
11031127
11031127 Inviato: 2 Dic 2010 20:32
 

Freedom4ever ha scritto:
E' arrivata ragazzi, finalmente è mia! icon_asd.gif
Ho fatto una bella guida in città e soprattutto fuori città. La moto è davvero potente, non ricorda niente del cbf500 della scuola guida; "ovviamente".
I primissimi km ho capito che è una moto che non concede errori, se dai troppo gas, pinzi troppo ecc... vai a terra!
E questo mi ha reso pauroso e nervoso alla guida, spero col tempo di sciogliermi pian piano e godermi in sicurezza e tranquillità il mio acquisto! icon_smile.gif

anche io che la ho da poco sto avvertendo le stesse sensazioni, ma sono sicuro che col tempo tutto cambierà, tornassi indietro la riprenderei subito..! me ne sono innamorato!!!!
complimenti gran bell'acquisto quindi!! 0509_doppio_ok.gif

PS: mettici subito una foto!!! icon_biggrin.gif
 
11031182
11031182 Inviato: 2 Dic 2010 20:39
 

E' normale ma è proprio questo il momento in cui devi tenere duro e sopraffare la paura...
Io mi ricordo che ero terrorizzato perchè non riuscivo a partire in salita e non sapevo dosare i freni, una volta ho esagerato e sono anche caduto per pinzare troppo ad uno stop ma ero quasi fermo e ne io ne la moto ci siamo fatti nulla! 0509_campione.gif
Ricordo poi che tornando a casa mi tremavano le mani ed ero spaventatissimo ma ho tenuto duro e ora amo la moto come fosse una persona! icon_mrgreen.gif
Inoltre di solito la gente si sdraia perchè si spaventa, arriva ad una curva e pensa di non farcela quando i limiti della moto sono ancora lontani, cosi ci si irrigidisce e si cade.
Quindi ripeto, sconfiggi la paura prima che puoi! 0509_up.gif

Quoto gli altri, ci hai reso partecipi di tutta la trafila, ora vogliamo le foto!
 
11031425
11031425 Inviato: 2 Dic 2010 21:10
 

SSimo83 ha scritto:
E' normale ma è proprio questo il momento in cui devi tenere duro e sopraffare la paura...

Si, voglio sopraffare la paura e godermi, in tranquillità, la mia bambina!
Ecco le foto che feci dal concessionario. Appena è bel tempo ne faccio di più belle! icon_biggrin.gif

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11032773
11032773 Inviato: 3 Dic 2010 7:39
 

Bellissima! Vedo anche che hai speso un bel po di soldi in accessori... icon_mrgreen.gif
Ma le viti oro sul cupolino e i bilanceri sul manubrio sono di serie oppure le hai fatte mettere? Poi vedo il portatarga, lo scarico e tubi in treccia.. ottima anche la scelta delle gomme! Che dire quindi, buon divertimento! 0509_up.gif
 
11032991
11032991 Inviato: 3 Dic 2010 9:38
 

come la miaa icon_biggrin.gif bella bestiola ma ti pregooo togli quel bianco dalle ruote icon_asd.gif ste cafonate non le capisco .. 0509_down.gif
 
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