walter86r ha scritto:
sie un grande!
Max
io non è che stia mettendo in dubbio sicuramente le tue doti "meccaniche"(e ti chiedo scusa se è sembrato così),ma sto solo dicendo che secondo me questi lavoretti, che per chi ha una certa esperienza con gli smanettamenti sono "semplici lavoretti", magari per chi non si è ritrovato a smontare motorie macchinine varie da quando avevano 10 anni (e non prendetemi alla lettera: non significa che se uno NON inizia a smanettare a 10 anni debba essere un perfetto incapace nel fare queste operazioni)...comunque parte svantaggiato!
tornando al discorso: io fortunatamente gli errori che normalmente chi più chi meno fa quando si avventura per le prime volte nello smontaggio dei pezzi sono parecchi e indescrivibili: dal ritrovarsi con tutto montato e QUALCHE vite che avanza, al fatto di montare il pistone dall'altro verso, al fatto di non controllare lo squish allo smontaggio e quindi avere un motore diverso sia nell'erogazione che nella potenza una volta rimontato insomma varie cosette che, se proprio devono succedere preferirei che accadessero su un Si o tutt'al+ su un più COMPLICATO atala master
quello che ti consiglio è di non iniziare con il motore della tua moto anche perchè ricorda che se sbagli/rompi/fai qualcosa che non va fatta...rimani a piedi!
E non credo sia una bella cosa dire:"ah domenica vado a girare a xxx" e poi magari ti ritrovi davanti alla playstation (o xbox
) a giocare su motocross madness perchè magari sei rimasto fregato (cosa che a me ad esempio è capitata quando agli inizi avevo la minimoto...)
magari la prima volta porti la moto al tuo mecc (di fiducia), rimani li e vedi come ti smonta il motore...tanti (o meglio quelli che non hanno iniziato con gli smanettamenti a 10 anni), hanno fatto così!
PS: per smanettamenti non si intende
(a 10 anni è1 pò prematura la cosa...
)
ok walter86r,scuse accettate
Vi voglio dire che,tipo il lavoro delle forcelle non le ho fatte cosi a caso,tipo "apro e poi vedo",sono stato 1 mese a raccogliere informazioni,chiesto alla kayaba e imparato a memoria i passaggi sul manuale uso e manutenzione,l'unico errore è che pensavo che riuscivo lo stesso lo smontaggio del tappo inferiore senza l'attrezzo che mi fermasse il cilindro,cosa rimediata costruendomi l'attrezzo stesso.
Per sfortuna non ho una moto 2008,anzi,neanche 2000 ,è del 99,però mi diverto,ho iniziato tardi con il cross,giravo sempre con moto da strada,sempre pista (che ho abbandonato).
Se avete bisogno di video,tipo leveraggi ,cuscinetti sterzo,forcellone,forcelle ecc.sono tutti sul sito Pivot Works,sezione video.