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Chi è il più veloce? [125cc]
2968290
2968290 Inviato: 18 Nov 2007 16:00
Oggetto: Chi è il più veloce? [125cc]
 

rgazzi mi potreste consigliarmi uno scooter 125 veloce? a me hanno detto ke il più veloce fra tutti è lo scarabeo vero?
 
2968309
2968309 Inviato: 18 Nov 2007 16:02
 

Ci risiamo... all'incirca stanno tutti lì come prestazioni... prendi quello che ti piace di più esteticamente e così non te ne pentirai icon_wink.gif Ciao

Ultima modifica di Pol_nrg il 18 Nov 2007 16:04, modificato 1 volta in totale
 
2968316
2968316 Inviato: 18 Nov 2007 16:04
Oggetto: ..
 

si forse hai ragione...grazie comunque
 
2968319
2968319 Inviato: 18 Nov 2007 16:04
Oggetto: Re: ki è il più veloce?
 

gaty ha scritto:
rgazzi mi potreste consigliarmi uno scooter 125 veloce? a me hanno detto ke il più veloce fra tutti è lo scarabeo vero?


no..non è vero che è lo scarabeo..comunque ci sono 1000 topic al riguardo..usa la funzione cerca e troverai quello che ti interessa.. icon_wink.gif
 
2968320
2968320 Inviato: 18 Nov 2007 16:04
 

Pol_nrg ha scritto:
Ci risiamo... all'incirca stanno tutti lì come prestazioni... prendi quello che ti piace di più esteticamenti e così non te ne pentirai icon_wink.gif Ciao
quoto,alla fine nn ce molta differenza tra i 125
 
2968386
2968386 Inviato: 18 Nov 2007 16:16
Oggetto: Re: ki è il più veloce?
 

gaty ha scritto:
rgazzi mi potreste consigliarmi uno scooter 125 veloce? a me hanno detto ke il più veloce fra tutti è lo scarabeo vero?


Alla fine stanno tutti la, però secondo me il Beverly ma soprattutto l'Sh è una tacca sopra gli altri
 
2968776
2968776 Inviato: 18 Nov 2007 17:32
Oggetto: Re: ki è il più veloce?
 

Buldozz ha scritto:


Alla fine stanno tutti la, però secondo me il Beverly ma soprattutto l'Sh è una tacca sopra gli altri


sh sopra il beverly?? muhuhahahaha...solo in accellerazione... icon_cool.gif
 
2969029
2969029 Inviato: 18 Nov 2007 18:20
 

se ti interessa il + veloce: runner sportcity sh
conta la bellezza stanno quasi uguali .. ciao
 
2969043
2969043 Inviato: 18 Nov 2007 18:22
 

comunque il più veloce era lo scarabeo 125 motore rotax...sarà pure veloce ma è il meno affidabile ed è pieno di problemi sopratutto quello della temperatura alta....
 
2969465
2969465 Inviato: 18 Nov 2007 19:27
 

Kekko_Beverly ha scritto:
comunque il più veloce era lo scarabeo 125 motore rotax...sarà pure veloce ma è il meno affidabile ed è pieno di problemi sopratutto quello della temperatura alta....

veramente leonardo col rotax..ma comunque.
 
2969480
2969480 Inviato: 18 Nov 2007 19:29
 

peppen ha scritto:

veramente leonardo col rotax..ma comunque.


vabè è lo stesso allora diciamo cosi: il motore rotax cammina di più... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2972832
2972832 Inviato: 19 Nov 2007 12:00
 

Kekko_Beverly ha scritto:


vabè è lo stesso allora diciamo cosi: il motore rotax cammina di più... icon_wink.gif icon_wink.gif

la differenza stava nel peso
(niente ho detto..)
 
2972890
2972890 Inviato: 19 Nov 2007 12:08
 

scusate qualcuno mi spiega cos e sto motore rotax di quanto andava di piu ? vel di punta quanto faceva ?
 
2975320
2975320 Inviato: 19 Nov 2007 16:29
 

piccolobolide ha scritto:
scusate qualcuno mi spiega cos e sto motore rotax di quanto andava di piu ? vel di punta quanto faceva ?


come tu hai il blocco leader piaggio quel motore si chiamava rotax aprilia...
 
2976345
2976345 Inviato: 19 Nov 2007 17:52
 

io il leonardo l'ho provato con motore rotax.....ma purtroppo in pochi metri...devo dire che comunque dai 0-35km/h è morto... icon_rolleyes.gif le 4v non mi piacciono proprio.. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif sarà che non ci sono abituato..
 
2982661
2982661 Inviato: 20 Nov 2007 13:57
 

Allora, l'honda in allungo non va più di un piaggio (messo bene e non starato ovviamente, e ci sono molti più piaggio starati di quanto si pensi). Il motore piaggio ha 4 valvole, l'honda 2, i vantaggi che gli honda potrebbero avere stanno nei primi metri e nelle riprese dalle basse velocità (tutti più evidenti se il piaggio è starato, e il piaggio cn gli alti giri che DEVE fare, perde molto anche con lievi starature). Io col beverly (un pachiderma quindi) euro 1, non ho mai avuto problemi a lasciarmi dietro gli sh 125 dopo pochi metri di accelerazione, e in ogni caso mica vanno chissà quanto più dei piaggio in scatto, perchè riuscivo a tenere il loro passo in città anche con continue partenze da fermo e riprese dalle basse velocità, solo che quando avevo più spazio libero per accelerare, anche pochi metri in più, li superavo anche, e li superavo tanto più in fretta quanto più alta era la velocità, poi dopo gli 80 non c'era storia assolutamente, l'honda restava indietro e di parecchio anche. Ogni volta che sento dire che gli sh stanno davanti ai piaggio quali gli sportcity ecc.. sono sempre perplesso .. io con l'elefante (beverly) li ho sempre lasciati parecchio indietro .. e il mio tachimetro mi segna al massimo 115 se tirato a dovere in pianura, mentre nei tratti più brevi dove i giri non sono ancora saliti al massimo (variatore originale) si mantiene sui 110 scarsi e gli sh li ho già superati da un bel pezzo . .
però il mio è un motore ben rodato e slegato (15.000 km) ed euro 1, inoltre è sempre ben tarato di trasmissione: una volta superai un beverly 200 in scatto che stava tirando a manetta! solo che avrà avuto starato tutto fino all'ultima vita icon_smile.gif . . un'altra volta mi trovavo in statale e incontro 2 tizi sopra un beverly 125, acceleriamo, superiamo auto ecc.. loro non volevano starmi dietro l'avevo capito chiaramente, il tizio dietro si girava spesso a guardarmi ecc.. (capitò che ero dietro e non potevo superarli per le auto) a un certo punto quando abbiamo strada libera, eravamo a circa 70 km/h, apro e li brucio in maniera quasi indegna fino a segnare 100 (quindi potevo tirare ancora abbastanza!), poi rallento per il traffico, i due tizi mi raggiungono, e quello seduto dietro si sporge addirittura per leggere la scritta sulla mia fiancata! e a un certo punto sento che dice al tizio davanti "125!".. avevano il dubbio che il mio beverly fosse 200! lo so , erano in 2 , ma li ho superati di brutto in maniera clamorosa... ecco x esempio non mi stupirei se questo beverly venisse superato da un sh in allungo, ma bisogna vedere lo stato della sua trasmissione, se è stato rodato bene e/o se è slegato (magari ha pochi km), se l'euro 2 abbia soffocato il motore piaggio e per le massime prestazioni si debba togliere qualche pezzo di marmitta o dispositivo antinquinamento . . non so , non sono aggiornato sui piaggio oltre gli euro 1.
In ogni caso il mio mio motore che è un piaggio 125 originale ma "libero", a piene prestazioni senza strozzature o dispositivi antinquinamento, dimostra che il piaggio tira più degli honda. Anzi ora ricordo anche che passavo anche il mio amico che aveva il leonardo 125 rotax, solo che a lui segnava 120 (forse di +) e a me 110-115 , vabbè dettagli icon_smile.gif , anche se essendo 4 valvole, la sfida era quasi all'ultimo sangue, stavo davanti, ma per distanziarlo un pò ci voleva un pò di strada, e se acceleravo un pò dopo di lui, per riprenderlo mi ci voleva un bel pò di strada e quando aveva questo vantaggio non lo riprendevo se la strada era breve, insomma non come con l'sh che lo lascio nettamente dietro in ogni situazione, al rotax gli sto davanti se accelero insieme a lui e non mollo mai, e per distanziarlo ci vuole un pò .. comunque al rotax lo passavo anche in accelerazione e ripresa, ma mi stava davanti quando ero starato, specie in scatto e accelerazione nei primi metri, quindi occhio! tenete sempre d'occhio la trasmissione che nei piaggio è importantissima!
 
2984896
2984896 Inviato: 20 Nov 2007 17:21
 

Dav_ ha scritto:
Allora, l'honda in allungo non va più di un piaggio (messo bene e non starato ovviamente, e ci sono molti più piaggio starati di quanto si pensi). Il motore piaggio ha 4 valvole, l'honda 2, i vantaggi che gli honda potrebbero avere stanno nei primi metri e nelle riprese dalle basse velocità (tutti più evidenti se il piaggio è starato, e il piaggio cn gli alti giri che DEVE fare, perde molto anche con lievi starature). Io col beverly (un pachiderma quindi) euro 1, non ho mai avuto problemi a lasciarmi dietro gli sh 125 dopo pochi metri di accelerazione, e in ogni caso mica vanno chissà quanto più dei piaggio in scatto, perchè riuscivo a tenere il loro passo in città anche con continue partenze da fermo e riprese dalle basse velocità, solo che quando avevo più spazio libero per accelerare, anche pochi metri in più, li superavo anche, e li superavo tanto più in fretta quanto più alta era la velocità, poi dopo gli 80 non c'era storia assolutamente, l'honda restava indietro e di parecchio anche. Ogni volta che sento dire che gli sh stanno davanti ai piaggio quali gli sportcity ecc.. sono sempre perplesso .. io con l'elefante (beverly) li ho sempre lasciati parecchio indietro .. e il mio tachimetro mi segna al massimo 115 se tirato a dovere in pianura, mentre nei tratti più brevi dove i giri non sono ancora saliti al massimo (variatore originale) si mantiene sui 110 scarsi e gli sh li ho già superati da un bel pezzo . .
però il mio è un motore ben rodato e slegato (15.000 km) ed euro 1, inoltre è sempre ben tarato di trasmissione: una volta superai un beverly 200 in scatto che stava tirando a manetta! solo che avrà avuto starato tutto fino all'ultima vita icon_smile.gif . . un'altra volta mi trovavo in statale e incontro 2 tizi sopra un beverly 125, acceleriamo, superiamo auto ecc.. loro non volevano starmi dietro l'avevo capito chiaramente, il tizio dietro si girava spesso a guardarmi ecc.. (capitò che ero dietro e non potevo superarli per le auto) a un certo punto quando abbiamo strada libera, eravamo a circa 70 km/h, apro e li brucio in maniera quasi indegna fino a segnare 100 (quindi potevo tirare ancora abbastanza!), poi rallento per il traffico, i due tizi mi raggiungono, e quello seduto dietro si sporge addirittura per leggere la scritta sulla mia fiancata! e a un certo punto sento che dice al tizio davanti "125!".. avevano il dubbio che il mio beverly fosse 200! lo so , erano in 2 , ma li ho superati di brutto in maniera clamorosa... ecco x esempio non mi stupirei se questo beverly venisse superato da un sh in allungo, ma bisogna vedere lo stato della sua trasmissione, se è stato rodato bene e/o se è slegato (magari ha pochi km), se l'euro 2 abbia soffocato il motore piaggio e per le massime prestazioni si debba togliere qualche pezzo di marmitta o dispositivo antinquinamento . . non so , non sono aggiornato sui piaggio oltre gli euro 1.
In ogni caso il mio mio motore che è un piaggio 125 originale ma "libero", a piene prestazioni senza strozzature o dispositivi antinquinamento, dimostra che il piaggio tira più degli honda. Anzi ora ricordo anche che passavo anche il mio amico che aveva il leonardo 125 rotax, solo che a lui segnava 120 (forse di +) e a me 110-115 , vabbè dettagli icon_smile.gif , anche se essendo 4 valvole, la sfida era quasi all'ultimo sangue, stavo davanti, ma per distanziarlo un pò ci voleva un pò di strada, e se acceleravo un pò dopo di lui, per riprenderlo mi ci voleva un bel pò di strada e quando aveva questo vantaggio non lo riprendevo se la strada era breve, insomma non come con l'sh che lo lascio nettamente dietro in ogni situazione, al rotax gli sto davanti se accelero insieme a lui e non mollo mai, e per distanziarlo ci vuole un pò .. comunque al rotax lo passavo anche in accelerazione e ripresa, ma mi stava davanti quando ero starato, specie in scatto e accelerazione nei primi metri, quindi occhio! tenete sempre d'occhio la trasmissione che nei piaggio è importantissima!



ti sei mai chieso se quelli con gli SH che superavi,andavano a manetta anche loro ? icon_lol.gif

il beverly..soprattutto il 125 secondo me non è un buon mezzo.....cilindrata troppo piccola per una carrozzeria come l'hai chiamata tu.. da "elefante"...

poi è divertente vedere kekko beverly che in ogni topic difende il suo mezzo..è dappertutto icon_lol.gif

ti fa onore il tuo legame a questo motorino icon_wink.gif

ps: w l'esseacca icon_razz.gif
 
2984945
2984945 Inviato: 20 Nov 2007 17:24
 

BEVERLY 125...quando lo possedevo era un fulmine e non c'era scooter (no moto) che potesse intimidirlo......... icon_lol.gif
 
2984974
2984974 Inviato: 20 Nov 2007 17:26
 

Susu ha scritto:



ti sei mai chieso se quelli con gli SH che superavi,andavano a manetta anche loro ? icon_lol.gif

il beverly..soprattutto il 125 secondo me non è un buon mezzo.....cilindrata troppo piccola per una carrozzeria come l'hai chiamata tu.. da "elefante"...

poi è divertente vedere kekko beverly che in ogni topic difende il suo mezzo..è dappertutto icon_lol.gif

ti fa onore il tuo legame a questo motorino icon_wink.gif

ps: w l'esseacca icon_razz.gif


io sono un frequentatore assiduo del forum... icon_confused.gif icon_confused.gif e di certo questo non dovrebbe interessarti...condivido la mia passione con questi ragazzi...e passo anche diverse ora a scrivere sul forum...
ora la mia domanda è questa:hai problemi se sono dappertutto??
 
2986724
2986724 Inviato: 20 Nov 2007 20:07
 

Kekko_Beverly ha scritto:


io sono un frequentatore assiduo del forum... icon_confused.gif icon_confused.gif e di certo questo non dovrebbe interessarti...condivido la mia passione con questi ragazzi...e passo anche diverse ora a scrivere sul forum...
ora la mia domanda è questa:hai problemi se sono dappertutto??


no no assolutamente...

è antipatia a pelle icon_biggrin.gif
 
2986734
2986734 Inviato: 20 Nov 2007 20:08
 

Susu ha scritto:


no no assolutamente...

è antipatia a pelle icon_biggrin.gif


bè prima di giudicare una persone conoscila... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2986803
2986803 Inviato: 20 Nov 2007 20:14
 

io ho avuto prima l'sh e con il parabrezza in piano fa 90(cè scritto anche sul libretto) ora lo sportcity che invece fa 105... parlo sempre di tachimetro e di mezzi comprati nuovi e usati solo da me!!!
 
2989225
2989225 Inviato: 21 Nov 2007 0:12
 

Susu ha scritto:



ti sei mai chieso se quelli con gli SH che superavi,andavano a manetta anche loro ? icon_lol.gif

il beverly..soprattutto il 125 secondo me non è un buon mezzo.....cilindrata troppo piccola per una carrozzeria come l'hai chiamata tu.. da "elefante"...

poi è divertente vedere kekko beverly che in ogni topic difende il suo mezzo..è dappertutto icon_lol.gif

ti fa onore il tuo legame a questo motorino icon_wink.gif

ps: w l'esseacca icon_razz.gif


Andavano a manetta eccome . . quando incontri quelli che fanno di tutto per superarti o per starti sempre davanti, lo capisci . . ti ostacolano pure i sorpassi senza motivo! poi ho detto che le differenze si fanno più evidenti all'aumentare della velocità, nei primi metri ho già detto che l'sh è favorito . . in ogni caso mia cugina si sta comprando l'sh 125i . . proverò quindi il mezzo personalmente e darò le mie impressioni.
Lo so che il beverly è un elefante ma non per questo puoi dire che non è un buon mezzo! Il peso non è un peso piuma, si può dire che è un peso da elefante come ho detto io icon_smile.gif ma monta uno dei migliori motori della categoria, che è 4 valvole con coppia e potenza tutte in alto, basta saperlo: questo vuol dire che il motore dovrà girare sempre ad alti regimi, di conseguenza bisogna tenere sempre d'occhio che la trasmissione sia perfetta e lo scooter pur con peso pachidermico riuscirà ad esprimere buone prestazioni, certo in scatto e ripresa alle basse velocità un mezzo più leggero è favorito, ma se il motore c'è viene fuori, verrà fuori nelle velocità più alte ma verrà sempre fuori, alla fine si parla di 30 kg in più rispetto all'sh (circa) mica chissà quanti..ma comunque tutto il peso non è "in più", ma è dovuto all'ottimo telaio, ciclistica, ecc.. che fanno si che questo scooter si possa esprimere al meglio anche nell'extraurbano veloce, dove guardacaso non contano più lo scatto e la ripresa alle basse velocità. A detta di molti il beverly (non il 400 o il 500) ha un comportamento quasi "da moto" pur essendo un tradizionale scooter come basi tecniche. In ogni caso ripeto che il beverly 125 col mio motore (euro 1, ben rodato e slegato), non soffre più di tanto lo scatto e la ripresa alle basse velocità, nel senso che non perde molto terreno nei confronti dei concorrenti più leggeri. Le cose cambiano quando si ha un motore più legato (come lo era il mio stesso motore fino a un certo chilometraggio) o si hanno montati dispositivi antinquinamento che riducono le prestazioni, o non si fa l'adeguata manutenzione alla trasmissione (a volte occorre intervenire prima della manutenzione programmata, ma ne vale davvero la pena)..
 
2989240
2989240 Inviato: 21 Nov 2007 0:16
 

Dav_ ha scritto:


Andavano a manetta eccome . . quando incontri quelli che fanno di tutto per superarti o per starti sempre davanti, lo capisci . . ti ostacolano pure i sorpassi senza motivo! poi ho detto che le differenze si fanno più evidenti all'aumentare della velocità, nei primi metri ho già detto che l'sh è favorito . . in ogni caso mia cugina si sta comprando l'sh 125i . . proverò quindi il mezzo personalmente e darò le mie impressioni.
Lo so che il beverly è un elefante ma non per questo puoi dire che non è un buon mezzo! Il peso non è un peso piuma, si può dire che è un peso da elefante come ho detto io icon_smile.gif ma monta uno dei migliori motori della categoria, che è 4 valvole con coppia e potenza tutte in alto, basta saperlo: questo vuol dire che il motore dovrà girare sempre ad alti regimi, di conseguenza bisogna tenere sempre d'occhio che la trasmissione sia perfetta e lo scooter pur con peso pachidermico riuscirà ad esprimere buone prestazioni, certo in scatto e ripresa alle basse velocità un mezzo più leggero è favorito, ma se il motore c'è viene fuori, verrà fuori nelle velocità più alte ma verrà sempre fuori, alla fine si parla di 30 kg in più rispetto all'sh (circa) mica chissà quanti..ma comunque tutto il peso non è "in più", ma è dovuto all'ottimo telaio, ciclistica, ecc.. che fanno si che questo scooter si possa esprimere al meglio anche nell'extraurbano veloce, dove guardacaso non contano più lo scatto e la ripresa alle basse velocità. A detta di molti il beverly (non il 400 o il 500) ha un comportamento quasi "da moto" pur essendo un tradizionale scooter come basi tecniche. In ogni caso ripeto che il beverly 125 col mio motore (euro 1, ben rodato e slegato), non soffre più di tanto lo scatto e la ripresa alle basse velocità, nel senso che non perde molto terreno nei confronti dei concorrenti più leggeri. Le cose cambiano quando si ha un motore più legato (come lo era il mio stesso motore fino a un certo chilometraggio) o si hanno montati dispositivi antinquinamento che riducono le prestazioni, o non si fa l'adeguata manutenzione alla trasmissione (a volte occorre intervenire prima della manutenzione programmata, ma ne vale davvero la pena)..


come non quotarti....comunque io penso che se si mettesse il motore del beverly sotto un sh...l'sh volerebbe....e mettendo il motore dell'sh sotto al telaio pakidermiko del beverly non farebbe una bella mazza! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
2989274
2989274 Inviato: 21 Nov 2007 0:21
 

frank889 ha scritto:
io ho avuto prima l'sh e con il parabrezza in piano fa 90(cè scritto anche sul libretto) ora lo sportcity che invece fa 105... parlo sempre di tachimetro e di mezzi comprati nuovi e usati solo da me!!!


beh comunque non puoi dare giudizi così solo avendo questi dati . . a parte che l'sh aveva il parabrezza, comunque 90 mi sembrano pochi, senza parabrezza arriva a segnare 115 da quello che sento dire, in ogni caso non ti affidare mai alle velocità tachimetriche, 2 messaggi fa ho detto che mentre segnavo 110-115 superavo il mio amico che segnava 120 e passa col leonardo.. io dico quello che dico ma non ho mai basato le mie affermazioni sulle velocità tachimetriche che sento dire o anche leggo coi miei occhi . . mi baso sulle mie esperienze reali su strada, quello che segnano i tachimetri è secondario.
Qualche anno fa un amico disse una frase che ci fece ridere e mi restò impressa: in risposta a un altro amico che riportava l'esperienza di 1 ragazzo che raggiunse, a suo dire, i 90 km/h con una vespa in una discesa, rispose "Si, levaci 10 km/h perchè li ha "gonfiati", levaci altri 10 km/h perchè era in discesa... e sai per certo che la vespa gli fa 70! icon_smile.gif " eheh detto così nn fa ridere ma detto da lui anche in dialetto eheh in ogni caso fidatevi che nel 90% dei casi funziona così icon_smile.gif nn solo i tachimetri raccontano già balle, ma anche le stesse persone che li leggono ne raccontano ..
p.s.: con quest'ultima frase non mi riferisco certo a te, frank889 ! icon_smile.gif
 
2989290
2989290 Inviato: 21 Nov 2007 0:26
 

Dimenticate il Runner 125 2t... camminava abbastanza! icon_wink.gif
 
2989293
2989293 Inviato: 21 Nov 2007 0:28
 

Kekko_Beverly ha scritto:


come non quotarti....comunque io penso che se si mettesse il motore del beverly sotto un sh...l'sh volerebbe....e mettendo il motore dell'sh sotto al telaio pakidermiko del beverly non farebbe una bella mazza! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif


ok ok icon_smile.gif però meglio non assumere toni troppo .. allegri, da sfottò icon_smile.gif magari tu ridi innocentemente ma la gente si sente offesa. . nn scateniamo altri flames dai .. lo dico x il bene di tutti. Mi sento di dire questo perchè ho iniziato io il discorso del mio beverly.. Parlando per me, posso dire che ho detto tutto quello che ho detto solo riportando le mie reali esperienze, senza voler offendere nè deridere nessuno (e non ce ne sarebbe neanche motivo , di deridere qualcuno solo perchè possiede 1 certo scooter ecc..ecc..anzi posso capire che c'è chi cerca di deridere me che ho 1 elefante riguardo al peso eheh icon_smile.gif ci sono abituato, ma poi quello che vedo io su strada lo vedo io, mai lo vedono quelli che mi sfottono, specie se sono lontani su internet..!)
 
2989328
2989328 Inviato: 21 Nov 2007 0:51
 

Kekko_Beverly ha scritto:
come non quotarti....comunque io penso che se si mettesse il motore del beverly sotto un sh...l'sh volerebbe....e mettendo il motore dell'sh sotto al telaio pakidermiko del beverly non farebbe una bella mazza! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

Non ne vedo la ragione... guarda pure i kw... Comunque io dico che questi topic qui sono inutili perchè tanto ognuno dice che corre + il suo e che l'ha provato con tutti a manetta e correva di +... Come ho già detto nella mia prima risposta in questo topic le differenze tra i vari 125 sono minime, meglio badare all'estetica... icon_wink.gif e lì dipende dai gusti icon_wink.gif
 
2990219
2990219 Inviato: 21 Nov 2007 10:34
 

sono d'accordo, le variazioni sono minime, comunque la velocità di 90 x l'sh cn parabrezza è scritta anche su libretto... lo sportcity x esperienza personale(un mio amico lo aveva quando avevo l'shi mi superava,ora con lo sc supero un mio amico con l'sh, anche se sempre di poco) lo sportcity è + veloce... comunque il punto non è questo, scegli in base all'estetica(secondo me l'sh è un pò + bello) ma ricordati anche che lo sc frena(l'sh dietro aveva un tamburo che non mi frenava x nnt!!) meglio e ha un sottosella leggermente + grande ma che ti permette di mettercui un casco normale e non solo una sciodella come l'sh...sono differenze minime ma io quando ho ricambiato scooter(il mio sh avevapoco + di un anno ma già 30000 km!!) ne ho tenuto conto e ora dopo 6 mesi di sportcity e 12000 km mi ritengo soddisfatto della scelta, credo ke sia come funzionalità e frenata un pò sopra all'sh...pensaci bene!!! non fare come me che siccome tutti hanno l'sh lo prendi come primo scooter vedendlo bello e credendo sia il migliore perchè è il + venduto!
 
2991964
2991964 Inviato: 21 Nov 2007 14:16
 

frank889 ha scritto:
sono d'accordo, le variazioni sono minime, comunque la velocità di 90 x l'sh cn parabrezza è scritta anche su libretto... lo sportcity x esperienza personale(un mio amico lo aveva quando avevo l'shi mi superava,ora con lo sc supero un mio amico con l'sh, anche se sempre di poco) lo sportcity è + veloce... comunque il punto non è questo, scegli in base all'estetica(secondo me l'sh è un pò + bello) ma ricordati anche che lo sc frena(l'sh dietro aveva un tamburo che non mi frenava x nnt!!) meglio e ha un sottosella leggermente + grande ma che ti permette di mettercui un casco normale e non solo una sciodella come l'sh...sono differenze minime ma io quando ho ricambiato scooter(il mio sh avevapoco + di un anno ma già 30000 km!!) ne ho tenuto conto e ora dopo 6 mesi di sportcity e 12000 km mi ritengo soddisfatto della scelta, credo ke sia come funzionalità e frenata un pò sopra all'sh...pensaci bene!!! non fare come me che siccome tutti hanno l'sh lo prendi come primo scooter vedendlo bello e credendo sia il migliore perchè è il + venduto!


parole sante... eusa_pray.gif io dico cosi perchè molte persone come dici tu elogiano l'sh...ma non sanno che anche gli altri scooter(qualsiasi tipo) hanno dei difetti e dei pregi...come d'altronde l'sh...
 
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