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Che marmitta mi consigliate con questo cilindro?
2966419
2966419 Inviato: 18 Nov 2007 11:21
Oggetto: Che marmitta mi consigliate con questo cilindro?
 

Entro poco compro e montrò uno fra questi due cilidri:


GRUPPO TERMICO TOP TPR 70cc ALLUMINIO D.47,6 ARIA
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9


Gruppo termico MHR REPLICA 70cc in alluminio D.47 raffreddato ad aria
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc



Vi voglio fare due domande:
- Quale fra i due cilindri mi consigliate?
- Che marmitta mi consigliate di montare?
Io avevo intenzione di montare o la Stage6 1400 o la Malossi Mhr Team 2006 !!!
Grazie già in anticipo dei consigli!!!
 
2966470
2966470 Inviato: 18 Nov 2007 11:32
 

Per che blocco sono?
 
2966499
2966499 Inviato: 18 Nov 2007 11:40
 

Rocky ha scritto:
Per che blocco sono?

Per un f10 quindi motore minarelli orizzontale!! =)
 
2966531
2966531 Inviato: 18 Nov 2007 11:46
 

sec me un top tpr, ma come marmitta io ci vedo meglio una top
Anke se un MHR 2006 è una bomba, fai un casino, e con l' MHR replica una trofeo non va al massimo
 
2966591
2966591 Inviato: 18 Nov 2007 11:55
 

ma tu vorresti montare solo questi 2 pezzi sul tuo f10 oppure sai gia cosa d'altro devi montare? 8per farlo andare come si deve...)
 
2966829
2966829 Inviato: 18 Nov 2007 12:35
 

guest84 ha scritto:
ma tu vorresti montare solo questi 2 pezzi sul tuo f10 oppure sai gia cosa d'altro devi montare? 8per farlo andare come si deve...)

No..altre a cilindro e la marmitta ho già su il kit over range Malossi,carburatore 21,pacco lamella Malossi,Centralina e basta mi sembra..allora cosa mi consigli?
P.S. anche l'albero..xò quello lo prendo con il cilidro..lo prendo in base a che cilindro prendo =)
 
2966900
2966900 Inviato: 18 Nov 2007 12:48
 

RikiRich ha scritto:
guest84 ha scritto:
ma tu vorresti montare solo questi 2 pezzi sul tuo f10 oppure sai gia cosa d'altro devi montare? 8per farlo andare come si deve...)

No..altre a cilindro e la marmitta ho già su il kit over range Malossi,carburatore 21,pacco lamella Malossi,Centralina e basta mi sembra..allora cosa mi consigli?
P.S. anche l'albero..xò quello lo prendo con il cilidro..lo prendo in base a che cilindro prendo =)

ok allora e' perfetto...secondo me e' meglio ke prendi il top tpr...e' un buon semitrofeo...come marmitta e' meglio la malossi team oppure una bella evo...la stage r 1400 e' gia troppo aperta...
 
2967253
2967253 Inviato: 18 Nov 2007 13:48
 

top tpr c'è l'avevo anch'io e un ottimo cilindro un po delicato ma se lo tratti bene e ottimo
 
2967255
2967255 Inviato: 18 Nov 2007 13:48
 

guest84 ha scritto:

ok allora e' perfetto...secondo me e' meglio ke prendi il top tpr...e' un buon semitrofeo...come marmitta e' meglio la malossi team oppure una bella evo...la stage r 1400 e' gia troppo aperta...

E che albero mi consigliersti?io punterei sulla top visto ke il cilindro è della top..
 
2967367
2967367 Inviato: 18 Nov 2007 14:05
 

mah secondo me ci sono diverse varianti per il tuo minarelli...due opzioni con cui solo tu devi tenere conto:
per l'albero non ci piove un rhq spinotto da 10 è quasi obbligatorio se non vuoi guardare al prezzo altrimenti i vari carenzi,mazzucchielli o anche l'athena reggono bene...altrimenti puoi vedere quelli della stage6

poi per il discorso del gt beh,la mia teoria è che se vuoi un bel gt potente sotto le chiappe allora è bene optare per un semtrofeo come il tpr,è top hai la garanzia che sia eccezzionale per i minarelli quindi...l'unica cosa che mi trattiene e mi desta qualche dubbio è la marmitta...ora,beh te ne strafotti della legge,delle omologazioni e quant'altro e quindi vai a tuo rischio e pericolo,la team lo svuota ai bassi ma in compenso agli alti comincia a rendere il che per un SemiT non so quanto ti possa soddisfare,sicuramente la coppia la vuoi sia ai bassi che ai medi...e per quel compito una bella evolution sarebbe l'ideale per completare il tpr icon_wink.gif
 
2967408
2967408 Inviato: 18 Nov 2007 14:11
 

in quanto all'intermedio ti sconsiglio il replica,è pur sempre un signor intermedio ma puoi avere mooolto di piu se ci metti sotto un 2plus ts,ha qualche cavallo in piu del replica e poi è in ghisa,ossia lo puoi strapazzare quanto ti pare,sinceramente è la scelta diretta e affidabile per un buon gt intermedio,affidabile,potente e contenuto nel prezzo!ovviamente se vai a vedere il confronto il replica lo paghi un bel pò mentre in rete trovi sia un tpr o un 2plus a 160 o 155€...vedi un pò tu icon_rolleyes.gif icon_wink.gif per lo scarico di dice che il dueplus vuole la nardò ma dopo un pò di tempo devi dare qualche ritoccatina perchè le molte vibrazioni la danneggiano al silenziatore e al collettore...comunque per avere ed essere nell'"OMOLOGATO" il mio consiglio è quello di abbinare a uno di questi due gt una yasuni c16 omolotagata....se ti fermano almeno hai la benedizione e il targhino CE...piu di cosi non si puo!perlomeno hai piu probabilità di passarla liscia con una yasuni che con una team o evo...quindi...
 
2967453
2967453 Inviato: 18 Nov 2007 14:16
 

x me se dovresti prendere iltpr con una bella ventola maggiorata albero rhq e come marmitta la stage 6 r 1200 con il rapporot primario un po lunghino
se vuoi l'omologazione anke la c16 va bene solo ke la stage fa un rumore fantastico
 
2967528
2967528 Inviato: 18 Nov 2007 14:23
 

Mulo41 ha scritto:
mah secondo me ci sono diverse varianti per il tuo minarelli...due opzioni con cui solo tu devi tenere conto:
per l'albero non ci piove un rhq spinotto da 10 è quasi obbligatorio se non vuoi guardare al prezzo altrimenti i vari carenzi,mazzucchielli o anche l'athena reggono bene...altrimenti puoi vedere quelli della stage6

poi per il discorso del gt beh,la mia teoria è che se vuoi un bel gt potente sotto le chiappe allora è bene optare per un semtrofeo come il tpr,è top hai la garanzia che sia eccezzionale per i minarelli quindi...l'unica cosa che mi trattiene e mi desta qualche dubbio è la marmitta...ora,beh te ne strafotti della legge,delle omologazioni e quant'altro e quindi vai a tuo rischio e pericolo,la team lo svuota ai bassi ma in compenso agli alti comincia a rendere il che per un SemiT non so quanto ti possa soddisfare,sicuramente la coppia la vuoi sia ai bassi che ai medi...e per quel compito una bella evolution sarebbe l'ideale per completare il tpr icon_wink.gif

Grazie mille,gentilissimo..
comunque si,non mi interessa avere le omologazioni basta che viaggia sto mezzo..Allora adesso ho deciso per il cilindro..prendo il tpr..ora c'è da scegliere l'albero e marmitta..te mi consigli l'albero della malossi,ma io punetre sull'albero della top così per avere sia l'albero che il cilindro della stessa marca..l'albero che dico io è questo: Albero motore TOP PERFORMANCES RACING spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo, spalle piene con inserti in nylon blu modello racing

Cosa ne pensi?

Poi per la marmitta..La malossi mi tenta...ma forse io prefereirei piu' ripresa,xkèqua dove abito io non ci sono lunghi rettilinei..e in compenso ci sono molti semafori..e quando mi fermo ai semafori quando accellero voglio che mi si impenni a candela =) =) =) comunque io avevo preso in considerazione la stage6 r1400 sai qual'è?cosa ne pensi?
 
2967594
2967594 Inviato: 18 Nov 2007 14:31
 

la stage6 r1400 è troppo aperta prova se vuoi una yasuni c21
 
2967597
2967597 Inviato: 18 Nov 2007 14:31
 

beh vedo che hai le idee confuse...sia la team che la r1400 ti svuotatano il tpr e quindi perdi già in partenza...per l'albero si beh...quello top va bene ma fino un gerto regime non tiene...i 12.000 giri sono già troppi per un albero che rispetto alla concorrenza è esile e leggero,certo devi stare attento a come lo usi perchè se qualcosa va storto ciao ciao gt e albero...è per questo che ti consiglio uno bello resistente a spalle piene e non con gli inserti in nylon,opta la scelta per quelli piu resistenti com l'rhq che finora è il migliore ultraresistente e tiene parecchi giri,oppure da come vedo...vai a vedere le caratteristiche degli alberi della stage e guarda i prezzi,mi pare che ce ne sia uno ottimo a 135€ opta per quello,oppure come detto gli altri alberi della carenzi o athena che fa ottimi alberi!mentre per la marmitta ancora non ci siamo,svuotano...se vai a vedere o cercare in altri topic vedrai che dicono tutti che il tpr e la evo sono l'accoppiata vincente o altrimenti la r1200 della stage,un utente del forum che ha il phantom nero e con un semitrofeo malossi si trova moooolto bene con questo scarico!quindi se non te ne importa niente del targhino dell'omologazione sono due le scelte o r1200 o evolution!!!la team te la sconsiglio, non riempie bene il tpr!oppure la yasuni c20 icon_wink.gif
 
2967658
2967658 Inviato: 18 Nov 2007 14:38
 

Mulo41 ha scritto:
beh vedo che hai le idee confuse...sia la team che la r1400 ti svuotatano il tpr e quindi perdi già in partenza...per l'albero si beh...quello top va bene ma fino un gerto regime non tiene...i 12.000 giri sono già troppi per un albero che rispetto alla concorrenza è esile e leggero,certo devi stare attento a come lo usi perchè se qualcosa va storto ciao ciao gt e albero...è per questo che ti consiglio uno bello resistente a spalle piene e non con gli inserti in nylon,opta la scelta per quelli piu resistenti com l'rhq che finora è il migliore ultraresistente e tiene parecchi giri,oppure da come vedo...vai a vedere le caratteristiche degli alberi della stage e guarda i prezzi,mi pare che ce ne sia uno ottimo a 135€ opta per quello,oppure come detto gli altri alberi della carenzi o athena che fa ottimi alberi!mentre per la marmitta ancora non ci siamo,svuotano...se vai a vedere o cercare in altri topic vedrai che dicono tutti che il tpr e la evo sono l'accoppiata vincente o altrimenti la r1200 della stage,un utente del forum che ha il phantom nero e con un semitrofeo malossi si trova moooolto bene con questo scarico!quindi se non te ne importa niente del targhino dell'omologazione sono due le scelte o r1200 o evolution!!!la team te la sconsiglio, non riempie bene il tpr!oppure la yasuni c20 icon_wink.gif

Grazie mille.
 
2967745
2967745 Inviato: 18 Nov 2007 14:48
 

Mulo41 ha scritto:
beh vedo che hai le idee confuse...sia la team che la r1400 ti svuotatano il tpr e quindi perdi già in partenza...per l'albero si beh...quello top va bene ma fino un gerto regime non tiene...i 12.000 giri sono già troppi per un albero che rispetto alla concorrenza è esile e leggero,certo devi stare attento a come lo usi perchè se qualcosa va storto ciao ciao gt e albero...è per questo che ti consiglio uno bello resistente a spalle piene e non con gli inserti in nylon,opta la scelta per quelli piu resistenti com l'rhq che finora è il migliore ultraresistente e tiene parecchi giri,oppure da come vedo...vai a vedere le caratteristiche degli alberi della stage e guarda i prezzi,mi pare che ce ne sia uno ottimo a 135€ opta per quello,oppure come detto gli altri alberi della carenzi o athena che fa ottimi alberi!mentre per la marmitta ancora non ci siamo,svuotano...se vai a vedere o cercare in altri topic vedrai che dicono tutti che il tpr e la evo sono l'accoppiata vincente o altrimenti la r1200 della stage,un utente del forum che ha il phantom nero e con un semitrofeo malossi si trova moooolto bene con questo scarico!quindi se non te ne importa niente del targhino dell'omologazione sono due le scelte o r1200 o evolution!!!la team te la sconsiglio, non riempie bene il tpr!oppure la yasuni c20 icon_wink.gif

E comunque sul sito dove compro i pezzi c'è scritto che la yasuci c20 è superiore alla mhr come prestazioni e anche alla evolution bho..
 
2967763
2967763 Inviato: 18 Nov 2007 14:52
 

solo pubblicità icon_wink.gif la c16 non è come una evo,perchè va meglio della nardo e meno della evo...la c20 invece è da considerare come una evo e r1200 la c21 per un trofeo come il 7team mentre la c30 sui gt da drag come quelli di m. tedeschi icon_wink.gif
 
2967886
2967886 Inviato: 18 Nov 2007 15:09
 

Mulo41 ha scritto:
solo pubblicità icon_wink.gif la c16 non è come una evo,perchè va meglio della nardo e meno della evo...la c20 invece è da considerare come una evo e r1200 la c21 per un trofeo come il 7team mentre la c30 sui gt da drag come quelli di m. tedeschi icon_wink.gif

Solo per sapere grazie =)
 
2969685
2969685 Inviato: 18 Nov 2007 19:57
 

ti consiglio il tpr, a mio parere è migliore... epoi è anche monofascia! icon_wink.gif
per quanto riguarda la marmitta, io metterei una stage6 perchè sono un fanatico di quella marca ( icon_mrgreen.gif ) però una r1200... la 1400 è troppo aperta credo icon_wink.gif
 
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