Leggi il Topic


taratura e carburazione perfetta con arrow extreme e vario
2951333
2951333 Inviato: 15 Nov 2007 22:50
Oggetto: taratura e carburazione perfetta con arrow extreme e vario
 



finalmente mi sono deciso e sul mio scarabeo 2 tempi blocco piaggio monterò marmitta arrow extreme + variatore multivar della malossi ora mi chiedevo quale era la taratura migliore e la carburazione ottimale da fargli per farlo andare sopratutto in ripresa io avevo pensato di montare:
arrow extreme
variatore multivar 2000 della malossi
molla di contrasto bianca
rulletti quelli che trovo con la arrow extreme
mollette della frizione ditemi voi che proprio non so quali montare e se c'è bisogno
carburazione avevo pensato di aumentare solo il getto massimo di 4 punti

sbaglio qualcosa?rimarro deluso dalla ripresa che mi potra offrire questa modifica soft?
aspetto vostri consigli sulla taratura tenente conto che ha me interessa sopratutto la ripresa
 
2955085
2955085 Inviato: 16 Nov 2007 14:44
 

chi mi puo aiutare?
 
2955195
2955195 Inviato: 16 Nov 2007 14:53
 

devi scrivere in trasmissione o in alimentazione qua non c'entre niente
 
2955245
2955245 Inviato: 16 Nov 2007 14:57
 

lo so ma volevo riassumere in un unica discussione e visto che centra anche la marmitta (parte meccanica)o pensato di postarlo qua
 
2955317
2955317 Inviato: 16 Nov 2007 15:03
 

carburazione aumenta di 5 punti(poi ti consiglierei di mettere la red sponge quindi aumentare di altri 5 punti)

taratura

molla bianca
rulli marmitta
mollette quelle del vario se ci sono se no non cambiarle

dovrebbe andare ma non si puo dire cosi a priori la taratura
 
2955427
2955427 Inviato: 16 Nov 2007 15:11
 

carburazione +5 pti
mollette frizione bianche
rulli quelli del multivar
mdc bianca
 
2958126
2958126 Inviato: 16 Nov 2007 19:26
 

Quindi mi consigliate di fare cosi
montare arrow extreme senza tappi naturalmente
variatore multivar della malossi
rulli quelli della marmitta
molla di contrasto bianca (la trovo gia con il variatore)
per la carburazione aumentare solo il getto massimo di 5 punti devo toccare qualcosa di altro sul carburatore?
per le mollette frizione ero indeciso tra lasciare le originale o mettere le bianche qualcuno ha montato anche le gialle ma non so se vanno bene secondo voi quali mollette frizione bisogna mettere o lascio le originali?
se sbaglio da qualche parte fatemelo notare
grazie icon_wink.gif


naxter come mai tu i rulli hai lasciato quelli del variatore e non hai messo quelli che ti danno con la arrow extreme?
 
2958803
2958803 Inviato: 16 Nov 2007 20:33
 

up
 
2959123
2959123 Inviato: 16 Nov 2007 21:00
 

Finalmente ti sei deciso..
Comunque hai sbagliato sezioneee!! icon_wink.gif

Io ti consiglio di tararlo in questo modo:

Molla di contrasto bianca
Mollette della frizione gialle
Rulli da 4.8
 
2959216
2959216 Inviato: 16 Nov 2007 21:08
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
lo so è stata dura ma c'è lo fatta ha decidermi comunque mollette della frizione gialle non sono troppo dure?qui ognuno sul forum mi dice una cosa diversa c'è chi dice lasciale originali c'è chi dice gialle altri ancora bianche
di chi mi fido?

comunque pero ora faro cosi:
arrow extreme
variatore multivar
per la carburazione aumentero solo il getto massimo di 5 punti mentre il getto minimo lo lascero uguale
molla di contrasto bianca
mollette frizioni icon_question.gif icon_question.gif
rulli della marmitta arrow extreme

andrebbe bene cosi o si puo ancora migliorare?per le mollette cosa mi consigliate?



lo so che ho sbagliato sezione ma volevo riassumere in un unica discussione e visto che centra anche la marmitta (parte meccanica)o pensato di postarlo qua purtroppo in questa discussione si parla di carburatore (alimentazione)molla rulli e mollette (trasmissione) e marmitta (meccanica) non sapevo priorio dove postare
 
2962907
2962907 Inviato: 17 Nov 2007 14:48
 

se qualcuno ha i stessi pezzi mi potrebbe dire come la tarato o darmi comunque consigli?
 
2962970
2962970 Inviato: 17 Nov 2007 14:57
 

lascia la molla originale.....rulli della marmitta e mollette bianche malossi...x la craburazione aumenta di 5 punti il getto max e se metti la red sponge di altri 5 punti!!! icon_wink.gif
 
2964252
2964252 Inviato: 17 Nov 2007 19:03
 

purtroppo sul forum ognuno mi dice una cosa diversa comunque credo di essere arrivato ad una conclusione definitiva ovvero:
Marmitta Arrow extreme
Variatore malossi multivar
carburatore sbloccato a 17,5 al quale bisogna aumentare il getto max di 5 punti
molla di contrasto bianca (quella che si trova con il multivar)
mollette frizione bianche della malossi
rulli quelli che trovo insieme alla marmitta

va tutto bene o c'è qualcosa da migliorare?
qualcuno ha gia queste modifiche?come si trova?
 
2970772
2970772 Inviato: 18 Nov 2007 21:58
 

icon_question.gif
 
2971361
2971361 Inviato: 18 Nov 2007 23:16
 

carburatores ha scritto:
purtroppo sul forum ognuno mi dice una cosa diversa comunque credo di essere arrivato ad una conclusione definitiva ovvero:
Marmitta Arrow extreme
Variatore malossi multivar
carburatore sbloccato a 17,5 al quale bisogna aumentare il getto max di 5 punti
molla di contrasto bianca (quella che si trova con il multivar)
mollette frizione bianche della malossi
rulli quelli che trovo insieme alla marmitta

va tutto bene o c'è qualcosa da migliorare?
qualcuno ha gia queste modifiche?come si trova?


direi che cosi va bene, se non dovesse andare puoi rivedere la molla di contrasto e le mollettine, il peso dei rulli va bene icon_wink.gif


nota da mod: NON puoi uppare i tuoi topic.
 
2971408
2971408 Inviato: 18 Nov 2007 23:26
 

non lo sapevo che non potevo uppare ma vedendo altri utenti che lo facevano non sapevo che fosse vietato mi scuso icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2988636
2988636 Inviato: 20 Nov 2007 22:45
 

carburatores ha scritto:
purtroppo sul forum ognuno mi dice una cosa diversa comunque credo di essere arrivato ad una conclusione definitiva ovvero:
Marmitta Arrow extreme
Variatore malossi multivar
carburatore sbloccato a 17,5 al quale bisogna aumentare il getto max di 5 punti
molla di contrasto bianca (quella che si trova con il multivar)
mollette frizione bianche della malossi
rulli quelli che trovo insieme alla marmitta

va tutto bene o c'è qualcosa da migliorare?
qualcuno ha gia queste modifiche?come si trova?

c'è qualcuno che ha una elaborazione come questa o simile?se si come va il motorino?
 
2989017
2989017 Inviato: 20 Nov 2007 23:36
 

Diciamo che su una arrow io proverei prima con le bianche e se non vanno bene al massimo con le gialle.. icon_wink.gif
 
2989271
2989271 Inviato: 21 Nov 2007 0:20
 

e le verdi non se lo maritano di essere provate?comunque io credo di iniziare con le originali poi se qualcosa nn va vedro come fare
 
2989341
2989341 Inviato: 21 Nov 2007 0:58
 

carburatores ha scritto:
e le verdi non se lo maritano di essere provate?comunque io credo di iniziare con le originali poi se qualcosa nn va vedro come fare
Giusto, bravo.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©