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Rsv 1000 Factory 2006 [cerco info]
2950474
2950474 Inviato: 15 Nov 2007 21:38
Oggetto: Rsv 1000 Factory 2006 [cerco info]
 

Ciao a tutti. Mi rivolgo a tutti i possessori di Rsv 1000.
Dopo tutte le moto che ho cambiato, stavo pensando di prendere la Rsv 1000 Factory del 2006, quella nera con telaio e cerchi oro...
Il mio problema è che non so come sia come moto, ho paura di trovarmi male anche perchè non ho mai avuto una bicilindrica e il fatto che passo da una R1 2007 ad una Rsv 1000, mi spaventa un pochetto!!!
Vorrei passare ad una italiana per tutte le cose che ti offre, oltre al reparto sospensioni, tubazioni in treccia, cerchi in alluminio ecc, non meno importante c'è il fatto che puoi montare più misure di gomme. Essendo un amante della supercorsa in mescola, sono stufo di uscire di casa senza il libretto per evitare che me lo sequestrino in quanto con le 1000 jap se vuoi mettere su determinati tipi di gomma, per strada non puoi.
Inoltre, una altra cosa, la zavorrina, dietro alla Rsv, come ci sta???
grazie a tutti!!!
Andrea
 
2950680
2950680 Inviato: 15 Nov 2007 21:53
 

Beh, per quanto riguarda la zavorrina il sellino è piuttosto spazioso, specialmente se lo paragoni a quel fazzoletto che si ritrova l'R1! icon_razz.gif

L'erogazione del bicilindrico è questione di gusti e stile di guida, personalmente ti consiglio di provarne uno, se ti è possibile!
Per quanto riguarda componentistica e gomme appoggio completamente il tuo punto di vista! icon_wink.gif
 
2951296
2951296 Inviato: 15 Nov 2007 22:45
 

Hai una R1 2007 e una rsv ti spaventa??? Dai......non è da te........ se passi da Genova fammi un fischio icon_wink.gif
 
2951674
2951674 Inviato: 15 Nov 2007 23:55
 

Ti ritroverai in un altro mondo chiamato moto,se meglio o peggio dovrai deciderlo tu ma sara' un altro mondo,avrai tanti cv in meno ma quelli che hai ti calceranno nel sedere da subito,la ciclistica invece ti fara' sbavare come Homer davanti a le ciambelle ,diffficile trovarne una migliore.
L'erogazione è completamente diversa ma la compenserai con l'abitudine a gestire 30 cv i piu' ,l'rsv va guidata sempre con una marcia in piu',devi sfruttare la sua coppia,non andare a cercare cavalli nella zona rossa non ne troverai
 
2953001
2953001 Inviato: 16 Nov 2007 10:31
 

COn la RSV devi imparare a guidare... non basta girare la manetta.. Provala prima di comprarla, perchè potresti rimanere deluso.
bull
 
2954092
2954092 Inviato: 16 Nov 2007 12:26
 

Non mi spevanta L'RSV per quanto riguarda il motore, ma solo per quanto riguarda il fatto che non avendo mai avuto una bicilindrica, ho paura che non mi piaccia... Sono fortemente indeciso...
Mi dite inoltre che differenza c'è fra questi 2 modelli??? ho visto che su quella nera le carene sono leggermente diverse, ma anche quella bianca è una 2006...

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Ultima modifica di andrekawa il 16 Nov 2007 13:47, modificato 1 volta in totale
 
2954545
2954545 Inviato: 16 Nov 2007 13:30
 

Quella in foto è una 2006 e differisce leggermente dalla 2005 nella carena e nel codone, oltre che per alcuni particolari di motore e telaio, ma veramente pochissima roba.
L'erogazione del bicilindrico è molto diversa dal 4cil.
Sintetizzando e semplificando molto. Col 4cil puoi girare a mezzo gas col motore che ronza senza mostrare fastidi... Freno motore ne hai pochissimo e se apri sotto coppia, senti il motore che senza rifiuti prende giri lentamente ma dolcemente, fino ad arrivare al regime di coppia dove esplode in un grande allungo.
Il bicilindrico NON è così...
Ha una grande coppia da regimi inferiori. Sotto i 2500giri scalcia e devi tenere la frizione tirata. Quando entra in coppia ha un tiro molto lineare e corposo, ti fà capire sempre cosa stai facendo, non come sul 4cil dove non ti rendi conto di che velocità raggiungi... Appena molli il gas sembra che qualcuno freni col posteriore... Questo, in pista ma anche in strada, è un grande aiuto se lo sai gestire.. Se invece non sei abituato ti mette a disagio...
Questa erogazione ti porta anche a impostare e percorrere le curve in maniera decisa. PErchè ce in curva lasci il gas, il grande freno motore ti tira dentro la curva in maniera evidente. Se acceleri e non guidi la moto col corpo, la moto tenderà evidentemente ad allargare... Per questo si dice che col bicilindrico disegni la traiettoria col gas.. per questo ti dicevo che con un bicilindrico devi guidare, non farti guidare...
Sono moto che danno grandi soddisfazioni DI GUIDA.
Non sono moto che danno grandi soddisfazioni di prestazione assoluta o di facilità di utilizzo.
Prendila come un bellissimo attrezzo ginnico.
Io la adoro e quando guido un 4cil mi annoio o mi spavento, a seconda delle condizioni... Quando uso la mia RSV è come danzare.
b
 
2955172
2955172 Inviato: 16 Nov 2007 14:52
 

scusami andreakawa ma sul libretto della moto della seconda foto che hanno di immatricolazione ha? Le carene sembrano in vtr, il codone sembra quello 2004(che non ha subito variazione forse fino al 2005) e non come quello della ultima tuono o rsv che è slanciato verso l'alto......
Se hai la possibilità controlla con i tuoi occhi il libretto onde evitare un sovraprezzo rispetto alla reale annata della moto.....la prudenza non è mai troppa....
magari la moto è una fine 2005 immatricolata nel 2006.....
 
2955504
2955504 Inviato: 16 Nov 2007 15:19
 

loro dicono 2006... per le carene in vtr proprio non so... io non ho mai visto quel colore su una moto originale sinceramente anche se è molto bella, per vederla dovrei andare fino a Bergamo per accertarmi di tutto...
 
2955625
2955625 Inviato: 16 Nov 2007 15:32
 

Quella sotto è una '04-'05, che in pratica è la stessa cosa. Quella sopra è una '06. La colorazione di quella sotto non esiste e il fatto che sia stata riverniciata mi fà chiedere spontaneamente perchè...
 
2955699
2955699 Inviato: 16 Nov 2007 15:39
 

Appunto, era quello che volevo sapere.... mi sembrava di non averne mai viste bianche...
quella nera è comunque splendida anche se meno particolare!!!
Sono seriamente deciso a prenderla ed anche il prezzo che mi farebbero è abbastanza buono...10000€ più 150 di passiggi... che ne dite???
 
2957470
2957470 Inviato: 16 Nov 2007 18:27
 

E' una moto che l'anno scorso veniva venduta a 16500 euro, quindi direi un buon prezzo anche se nn sò cosa è quotata sul mercato...
 
2957934
2957934 Inviato: 16 Nov 2007 19:08
 

Quella nera col telaio in oro per me è splendida ,se non fosse per la mia tuonotta che è la piu' belliffima del mondo,sarebbe sicuramente la mia scelta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2960989
2960989 Inviato: 17 Nov 2007 7:51
 

come direbbe qualcuno.....avere nel proprio garage una rsv factory nera telaio oro non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard... icon_cool.gif ....(eccelosò che è pubblicità occulta....ma mi piaceva troppo... icon_mrgreen.gif )
 
2961617
2961617 Inviato: 17 Nov 2007 11:48
 

shaky81 ha scritto:
come direbbe qualcuno.....avere nel proprio garage una rsv factory nera telaio oro non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard... icon_cool.gif ....(eccelosò che è pubblicità occulta....ma mi piaceva troppo... icon_mrgreen.gif )

Qualcuno qui deve smettere di bere cosi' tanto 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
2962879
2962879 Inviato: 17 Nov 2007 14:45
 

...ma qualche vizietto dovrò pur averlo....e poi il vino dei castelli è una droga.... 0509_banana.gif
 
2963702
2963702 Inviato: 17 Nov 2007 17:18
 

Ecchelodici amme'
 
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